Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2017, 17:17   #1
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Consiglio acquisto portatile gaming/grafica

Salve, sono qui per chiedere qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile. Al momento ho da quasi sette anni un HP Pavilion con cui mi sono trovata davvero alla grande. Non ha mai avuto problemi fino ad ora, mai portato in assistenza. E' stato sempre perfetto. Adesso vorrei comprarne un altro perché comincia a fare le bizze e non riesco più a giocare nemmeno ai giochi più leggeri.
Dunque, il mio massimo di spesa sarebbe 900, ma preferirei spendere meno. Insomma, 900 è proprio il limite massimo. Se si trovasse qualcosa di valido sugli 800 sarebbe molto meglio.
Avrei bisogno di un portatile con cui giocare e utilizzare programmi di grafica come Photoshop. Per giochi, diciamo che al momento ho fatto girare qui giochi leggeri, perché gli altri non riusciva proprio a farli partire (quindi tipo Life is Strange, i giochi della Telltale e L.A. Noire, che però girava già a scatti). Col nuovo PC mi piacerebbe poter usare giochi come GTA V o Watch Dogs 2. Non pretendo chiaramente di giocarci in HD con tutti i dettagli al massimo, ma non vorrei ritrovarmi con una scheda video già obsoleta dopo poco che non riuscirà a far partire i giochi che verranno dopo.
Con queste pretese e questo budget, cosa mi consigliate? Come marche preferirei restare con la HP perché mi sono trovata benissimo, o al massimo Asus. Con Acer ho avuto brutte esperienze sia io che in famiglia.
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi qualcosa

Ultima modifica di Dia : 14-09-2017 alle 15:27.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 23:07   #2
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Salve, sono qui per chiedere qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile. Al momento ho da quasi sette anni un HP Pavilion con cui mi sono trovata davvero alla grande. Non ha mai avuto problemi fino ad ora, mai portato in assistenza. E' stato perfetto fino ad ora. Adesso vorrei comprarne un altro perché comincia a fare le bizze e non riesco più a giocare nemmeno ai giochi più leggeri.
Dunque, il mio massimo di spesa sarebbe 900, ma preferirei spendere meno. Insomma, 900 è proprio il limite massimo. Se si trovasse qualcosa di valido sugli 800 sarebbe molto meglio.
Avrei bisogno di un portatile con cui giocare e utilizzare programmi di grafica come Photoshop. Per giochi, diciamo che al momento ho fatto girare qui giochi leggeri, perché gli altri non riusciva proprio a farli partire (quindi tipo Life is Strange, i giochi della Telltale e L.A. Noire, che però girava già a scatti). Col nuovo PC mi piacerebbe poter usare giochi come GTA V o Watch Dogs 2. Non pretendo chiaramente di giocarci in HD con tutti i dettagli al massimo, ma non vorrei ritrovarmi con una scheda video già obsoleta dopo poco che non riuscirà a far partire i giochi che verranno dopo.
Con queste pretese e questo budget, cosa mi consigliate? Come marche preferirei restare con la HP perché mi sono trovata benissimo, o al massimo Asus. Con Acer ho avuto brutte esperienze sia io che in famiglia.
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi qualcosa
Il Lenovo y520 con i5 7300hq e gtx 1050ti costa 800€. Un paio di utenti del forum l'hanno preso e ne parlano bene in questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2825672

Con 800€ ad oggi non trovi di meglio, con la gtx 1050ti puoi giocare a tutti i giochi con settaggi medio/alti tranquillamente.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 14:40   #3
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Avevo letto di un problema con la tastiera con quel modello lì. Poi lo comprerei "dal vivo" e non online, e verrebbe a costare più di 900 euro. Ma lo terrò in considerazione, grazie!
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 15:29   #4
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Avevo letto di un problema con la tastiera con quel modello lì. Poi lo comprerei "dal vivo" e non online, e verrebbe a costare più di 900 euro. Ma lo terrò in considerazione, grazie!
Ciao, io ce l'ho e su MediaWorld online potresti trovarlo a 930€.

A mio avviso è uno dei migliori in circolazione sotto i 1000. Poi ci sarebbe l'Aspire VX 15, ma ha uno schermo TN ed è un po' più ingombrante.
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:32   #5
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Ciao, grazie! Hai riscontrato tu i problemi alla tastiera? Perché li ho letti un po' ovunque, sia su Amazon che su Youtube sotto le video-recensioni. Non vorrei acquistare un prodotto da dover mandare subito in assistenza
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 19:28   #6
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Ciao, grazie! Hai riscontrato tu i problemi alla tastiera? Perché li ho letti un po' ovunque, sia su Amazon che su Youtube sotto le video-recensioni. Non vorrei acquistare un prodotto da dover mandare subito in assistenza
Guarda io per il momento non ho riscontrato problemi alla tastiera, anzi! L'ho trovata molto comoda e scorrevole!

Comunque per quanto ho capito il problema si verifica sul modello i7 e solo sotto grande sforzo! Però non ho potuto verificare questa informazione!

Al momento sono molto soddisfatto del mio acquisto!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 22:24   #7
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
In realtà a quanto sto leggendo il problema dovrebbe darlo proprio sul 520. Ho letto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2703 e all'interno c'è il link al topic sul sito di Lenovo. Sinceramente, per quanto mi attiri, non me la sento di comprare un computer che potrei dover mandare in assistenza dopo poco. Pare sia un problema piuttosto diffuso, dato che l'avevo già letto anche altrove prima di arrivare in questo forum. Peccato, perché davvero sembrava la migliore opzione per il mio budget. E mi piaceva pure esteticamente, avendo meno rosso tipico dei gaming laptop.

Avete altre proposte ad un simile prezzo? Mi è stato detto che se voglio una scheda che duri un po' di più, mi conviene puntare sulla 1050ti, che non vale la pena spendere oltre 900 euro per una 1050. Il problema è che non trovo computer con quella scheda che rientrino nel mio budget
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:51   #8
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Rieccomi L'eterna indecisa. Dunque, ho alzato un po' il mio budget e mi sono ricordata di avere un buono sconto del 10% da Mediaworld su qualsiasi prodotto non in sconto. Ma solo nei negozi fisici. Non vale purtroppo sul sito di Mediaworld.
Ho visto dal vivo il Lenovo (di cui non mi piace affatto lo schermo - troppo scuro - e i colori mi sembravano un po' sfalsati -) e un HP Omen. Di quest'ultimo sono un po' dubbiosa per il fatto che non lo riesca a trovare da nessuna parte. Pare non si possa acquistare né sul sito di Mediaworld stesso, né HP, né su Amazon (dove risulta non disponibile) e né praticamente su nessun market online. Dunque anche le recensioni che ho letto non erano esattamente per il notebook che stavo adocchiando io.
Il computer sarebbe questo: https://www.intel.it/buy/it/it/produ...638#tech_specs, che su Mediaworld è prezzato 1299, ma con lo sconto mi verrebbe 1169. Secondo voi li vale? E perché non riesco a trovarlo da nessuna parte?

Ultima modifica di Dia : 14-09-2017 alle 15:23.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:25   #10
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Preferirei acquistare in un negozio fisico oppure tramite Amazon, al massimo. Al momento ho un 10% di sconto da Mediaworld, quindi preferirei soffermarmi lì. Tra tre giorni scadrà, e in quel caso potrò guardare anche oltre

Come budget sì, diciamo che sarebbe fantastico restare sui 1000, ma se dovesse valerne la pena potrei andare di 100 o 200 euro più su.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:47   #12
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
No, unicamente il portatile Ma in ogni caso l'utilizzo di Photoshop sarebbe come hobby. Non ne faccio un uso lavorativo.

Ultima modifica di Dia : 14-09-2017 alle 16:53.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:43   #13
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Ah ok. Se il pannello del lenovo y520 l'hai trovato scarso come colori c'é qualche altro modello tipo ux550vd, dell xps 9550 ma non so se da mediaworld o amazon lo si trova
un'altra possibilitá potrebbe essere un raiontech g4 15" con gtx1050ti o un dell 7567 a cui cambiare il pannello

Ultima modifica di sicily428 : 14-09-2017 alle 19:49.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:24   #14
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Possibile che i colori mi sembrino strani o la luminosità mi sembri bassa per via delle luci dei negozi?
Non sono una smanettona e sinceramente non saprei dove mettere mano sia per cambiare eventualmente lo schermo, sia l'hd (o aggiungere un ssd). Per quello il Lenovo non mi convinceva appieno, perché dovrei tenerlo così come lo compro. Le due cose meno convincenti sono lo schermo un po' scuro e l'hd 5400rpm Dettagli trascurabili?
Col mio attuale portatile era stato difficile decidermi, ma stavolta è persino peggio
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:34   #15
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Possibile che i colori mi sembrino strani o la luminosità mi sembri bassa per via delle luci dei negozi?
Non sono una smanettona e sinceramente non saprei dove mettere mano sia per cambiare eventualmente lo schermo, sia l'hd (o aggiungere un ssd). Per quello il Lenovo non mi convinceva appieno, perché dovrei tenerlo così come lo compro. Le due cose meno convincenti sono lo schermo un po' scuro e l'hd 5400rpm Dettagli trascurabili?
Col mio attuale portatile era stato difficile decidermi, ma stavolta è persino peggio
Probabile la luce del negozio falsa un po le cose ma gia di suo il pannello del lenovo non ha valori eccezionali. Il pannello sharp fhd del dell xps 9560 é molto meglio per fare un esempio ma é oltre il tuo budget. L'ux550vd o il g4 con gtx1050ti prova a guardarteli che hanno pannelli buoni considerando la concorrenza

Ultima modifica di sicily428 : 14-09-2017 alle 20:53.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 21:13   #16
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
L'HP Omen che avevo linkato prima com'era? Perché a livello di schermo credo fosse leggermente migliore del Lenovo, o così era sembrato, però non di molto, purtroppo.
Comunque grazie, darò un'occhiata a quelli che hai citato, anche se l'Asus monta una 1050 normale, non ti.

Ultima modifica di Dia : 14-09-2017 alle 21:16.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 21:22   #17
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Hai ragione la versione con 1050ti é ux550ve

L'omen 15 che hanno recensito su notebookcheck ha un pannello scarso. Bisogna vedere quello esposto che pannello aveva
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 23:05   #18
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Non saprei. So solo dirti il nome specifico del modello, ma non ho trovato molto al riguardo. HP OMEN 15-ax207nl
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:30   #19
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Questo come vi sembra? https://www.mediaworld.it/mw/noteboo...-74sq-p-737193
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:35   #20
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Riuppo perché sono l'eterna indecisa e non vorrei spendere troppo e quindi ho tentennato e tentennato
Volevo chiedere pareri su questo computer qui: http://store.hp.com/ItalyStore/Produ...ct=3YB40EA#ABZ Mi verrebbe 1033. Sapete dirmi com'è? Com'è il sistema di dissipazione del calore di questi Omen? Perché il mio attuale pc è un HP ma il calore è proprio il suo tasto dolente e vorrei sperare che in sette anni siano migliorati
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v