Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 16:03   #101
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Concordo. Con la thunderbolt 3 sarebbe stato praticamente perfetto e avrebbe fatto ancora più danni di quelli che già farà così alla concorrenza.

In generale non capisco perchè la tb3 sia ancora così rara da vedere sui notebook. Ormai, quantomeno sui nuovi prodotti di fascia medio/alta, dovrebbe essere lo standard.
Le royalties sono molto alte e spesso ai produttori non conviene inserirla per una questione di costi, infatti se noti anche diversi notebook da ben oltre i 1000€ di listino non la hanno.

Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
ma ha 2 USB-c...che limitatamente puà fare qualcosa che fa la TB3, tipo alimentare il portatile e pilotare monitor 4k
forse non ce la fa con la sk video esterna?
Sì mi riferivo alla possibilità di eGPU.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:43   #102
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
La thunderbolt 3 è ancora più veloce (20 o 40 Gbps) e ci puoi collegare una grafica esterna.
Quindi oltre alle MX150 è la mancanza di TB3 il vero problema...peccato, avrebbero spaccato il mercato!
coi loro prezzi avrebbero potuto fare 1000€ per 1050, 512SSD...
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:46   #103
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Io personalmente potevo anche soprassedere rispetto alla mancanza della TB3, ma almeno una 1060 era d'obbligo (parlo ovviamente per ciò che avrei voluto io, ma per il giusto target mi sembra un ottimo laptop)
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:05   #104
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
Io personalmente potevo anche soprassedere rispetto alla mancanza della TB3, ma almeno una 1060 era d'obbligo (parlo ovviamente per ciò che avrei voluto io, ma per il giusto target mi sembra un ottimo laptop)
Per un portatile di quello spessore e tipologia.. sarebbe stato più corretto una 1050 (al max una 1050 ti).
Io lo avrei voluto con 1050ti, ma probabilmente anche solo con la 1050 l'avrei preso.

Ormai sono quasi alla frutta.. avevo rinunciato all'acquisto, già l'anno scorso, dell'xps per via della "sola" 1050.. puntavo su un nb con 1050ti in su e 4k (ma prettamente per spazio di lavoro su schermo.. sono troppo abituato..).

Avevo addocchiato l'asus pro 550ve (1050ti e 4k..) ma pare che sia costruito al risparmio con plastiche e metalli leggeri che flettono decisamente sotto pressione...

L'aero 15 sarebbe top.. per durata batteria, schermo e prestazioni.. solo che pare sia introvabile qui in italia, soprattutto con schermo ad alta risoluzione..

inoltre.. a gennaio saranno quasi sicuramente disponibili i nuovi xps.. e si spera (in realtà si presume) avranno una nuova linea estetica (che dovrebbe esser ancora più premium e bella..) quindi l'idea di prendermi ora l'xps che potevo acquistare un anno fa... mi fa cadere gli zebedei.........
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:31   #105
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Per un portatile di quello spessore e tipologia.. sarebbe stato più corretto una 1050 (al max una 1050 ti).
Io lo avrei voluto con 1050ti, ma probabilmente anche solo con la 1050 l'avrei preso.

Ormai sono quasi alla frutta.. avevo rinunciato all'acquisto, già l'anno scorso, dell'xps per via della "sola" 1050.. puntavo su un nb con 1050ti in su e 4k (ma prettamente per spazio di lavoro su schermo.. sono troppo abituato..).

Avevo addocchiato l'asus pro 550ve (1050ti e 4k..) ma pare che sia costruito al risparmio con plastiche e metalli leggeri che flettono decisamente sotto pressione...

L'aero 15 sarebbe top.. per durata batteria, schermo e prestazioni.. solo che pare sia introvabile qui in italia, soprattutto con schermo ad alta risoluzione..

inoltre.. a gennaio saranno quasi sicuramente disponibili i nuovi xps.. e si spera (in realtà si presume) avranno una nuova linea estetica (che dovrebbe esser ancora più premium e bella..) quindi l'idea di prendermi ora l'xps che potevo acquistare un anno fa... mi fa cadere gli zebedei.........
ritirato oggi l'aero 15, non vedo l'ora di aprirlo anche io avrei voluto l'xps, soprattutto per la magnificenza dello schermo 4k, ma alla fine ho messo da parte l'unico dubbio sul gigabyte (proprio lo schermo full hd) per una questione di durata della batteria. quindi anche ci fosse stato il 4k alla fine avrei preso il full hd.

In più per me era importante anche la copertura degli spazi colore e l'aero è l'unico che riesce ad avvicinare l'xps in tal senso, sebbene pachi parecchio in adobe rgb.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:38   #106
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
ritirato oggi l'aero 15, non vedo l'ora di aprirlo anche io avrei voluto l'xps, soprattutto per la magnificenza dello schermo 4k, ma alla fine ho messo da parte l'unico dubbio sul gigabyte (proprio lo schermo full hd) per una questione di durata della batteria. quindi anche ci fosse stato il 4k alla fine avrei preso il full hd.

In più per me era importante anche la copertura degli spazi colore e l'aero è l'unico che riesce ad avvicinare l'xps in tal senso, sebbene pachi parecchio in adobe rgb.
ah aggiungo un dettaglio.. l'xps è destinato principalmente a un uso professionale, mentre l'aero 15 è più un tutto fare con vocazione gaming... ma lo schermo 4k su un portatile per giocare lo vedo inutile, anche perchè con la 1060 non so cosa si riesca a muovere a quella risoluzione.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:17   #107
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
ah aggiungo un dettaglio.. l'xps è destinato principalmente a un uso professionale, mentre l'aero 15 è più un tutto fare con vocazione gaming... ma lo schermo 4k su un portatile per giocare lo vedo inutile, anche perchè con la 1060 non so cosa si riesca a muovere a quella risoluzione.
Se ti riferisci all'xps intendevi 1050.
Io, invece, il 4k lo uso per lavoro.. quindi a me sarebbe anche andato bene con la 1050... il discorso era più che altro per un rapporto costo/dotazione prodotto..

A quel prezzo ci avrei visto bene una scheda video più performante.

Comunque.. è dai tempi del mio vecchio (attuale) xps 1640 che dell su quelle macchine "castra" la parte video..

Quando uscì l'xps 16 prima versione.. uscì con la ati 3660.. una delusione globale da parte di tutti quelli che lo stavano aspettando..
Il refresh andò un po meglio.. con la ati 4670 (mio attuale nb..)

Poi hanno mantenuto la stessa politica.. PURTROPPO.

Per quanto riguarda l'aero15.. ricordo male, o comunque era previsto un 4k? o forse era un 2k?
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:35   #108
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Se ti riferisci all'xps intendevi 1050.
Io, invece, il 4k lo uso per lavoro.. quindi a me sarebbe anche andato bene con la 1050... il discorso era più che altro per un rapporto costo/dotazione prodotto..

A quel prezzo ci avrei visto bene una scheda video più performante.

Comunque.. è dai tempi del mio vecchio (attuale) xps 1640 che dell su quelle macchine "castra" la parte video..

Quando uscì l'xps 16 prima versione.. uscì con la ati 3660.. una delusione globale da parte di tutti quelli che lo stavano aspettando..
Il refresh andò un po meglio.. con la ati 4670 (mio attuale nb..)

Poi hanno mantenuto la stessa politica.. PURTROPPO.

Per quanto riguarda l'aero15.. ricordo male, o comunque era previsto un 4k? o forse era un 2k?
Ricordi bene, o meglio, anche io ricordavo così e sono abbastanza sicuro che sul sito americano nelle specifiche ci fossero entrambe le alternative, fhd e uhd. ora invece appare solo il fhd. Ad ogni modo, anche se esistesse, il fatto che ancora non sia disponibile sul mercato americano, mi fa pensare che prima di vederlo qua, ne passerà di acqua sotto i ponti.

Per quanto riguarda l'xps ho seguito poco le vicende passate, ma ti do pienamente ragione sull'attuale (che tra l'altro è in forte sconto, 300 euro sulla variante più costosa). Come dici tu, il 4k per un uso professionale è ampiamente sfruttabile, le limitazioni legate alla 1050 le vedo unicamente legate al gaming. Io inizialmente valutavo il laptop solo per la suite adobe e quindi la 1050 mi sarebbe bastata e avanzata per lightroom. Poi però ho valutato che poter giocare di tanto in tanto con maggior agio non mi sarebbe dispiaciuto, per questo ho virato sull'aero.

A proposito dell'aero.. venendo da un mbpro devo dire che comunque apple dal punto di vista stilistico (per carità è comunque una componente che dovrebbe avere scarsa rilevanza) e di assemblaggio rimane un passo avanti.

L'aero è un bel portatile, sicuramente uno dei più belli e solidi che abbia avuto per le mani tra i non apple. Ma da comunque un feeling di minor robustezza.

Il trackpad è una mezza tragedia, mentre la tanto vituperata tastiera a me sembra invece molto buona.

Lo schermo invece è eccezionale.. insomma.. wow. al netto della fedeltà cromatica, pur essendo opaco (ed essendo io abituato al glossy retina), appare luminoso e super definito, mantenendo nel contempo una naturalezza che la controparte apple si scorda.

Nota di colore: come pure sul desktop acquistato mesi fa, far funzionare geforce experience è una tragedia, quindi come in precedenza ho dovuto reinstallarlo. nessun dramma, ma secondo me è un'applicazione piena di bug.

Il sistema comunque non mi sembra molto reattivo, o comunque non come mi aspettavo, ma sono abbastanza sicuro che dipenda dal trackpad. stasera provo con il mouse.

Infine una domanda a chi vorrà aiutarmi... ancora non ho fatto benchmark ne niente, ma mi pare che il laptop sia equipaggiato con un ssd della crucial (non esattamente il samsung riscontrato in alcune recensioni). ora, siccome sono molto ignorante in materia, cosa vuol dire sata e pcie? cioè.. più o meno penso di aver capito, il punto è.. se decidessi di sostituirlo con un samsung molto più performante, quali accorgimenti dovrei tenere?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:46   #109
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
Ricordi bene, o meglio, anche io ricordavo così e sono abbastanza sicuro che sul sito americano nelle specifiche ci fossero entrambe le alternative, fhd e uhd. ora invece appare solo il fhd. Ad ogni modo, anche se esistesse, il fatto che ancora non sia disponibile sul mercato americano, mi fa pensare che prima di vederlo qua, ne passerà di acqua sotto i ponti.

Per quanto riguarda l'xps ho seguito poco le vicende passate, ma ti do pienamente ragione sull'attuale (che tra l'altro è in forte sconto, 300 euro sulla variante più costosa). Come dici tu, il 4k per un uso professionale è ampiamente sfruttabile, le limitazioni legate alla 1050 le vedo unicamente legate al gaming. Io inizialmente valutavo il laptop solo per la suite adobe e quindi la 1050 mi sarebbe bastata e avanzata per lightroom. Poi però ho valutato che poter giocare di tanto in tanto con maggior agio non mi sarebbe dispiaciuto, per questo ho virato sull'aero.

A proposito dell'aero.. venendo da un mbpro devo dire che comunque apple dal punto di vista stilistico (per carità è comunque una componente che dovrebbe avere scarsa rilevanza) e di assemblaggio rimane un passo avanti.

L'aero è un bel portatile, sicuramente uno dei più belli e solidi che abbia avuto per le mani tra i non apple. Ma da comunque un feeling di minor robustezza.

Il trackpad è una mezza tragedia, mentre la tanto vituperata tastiera a me sembra invece molto buona.

Lo schermo invece è eccezionale.. insomma.. wow. al netto della fedeltà cromatica, pur essendo opaco (ed essendo io abituato al glossy retina), appare luminoso e super definito, mantenendo nel contempo una naturalezza che la controparte apple si scorda.

Nota di colore: come pure sul desktop acquistato mesi fa, far funzionare geforce experience è una tragedia, quindi come in precedenza ho dovuto reinstallarlo. nessun dramma, ma secondo me è un'applicazione piena di bug.

Il sistema comunque non mi sembra molto reattivo, o comunque non come mi aspettavo, ma sono abbastanza sicuro che dipenda dal trackpad. stasera provo con il mouse.

Infine una domanda a chi vorrà aiutarmi... ancora non ho fatto benchmark ne niente, ma mi pare che il laptop sia equipaggiato con un ssd della crucial (non esattamente il samsung riscontrato in alcune recensioni). ora, siccome sono molto ignorante in materia, cosa vuol dire sata e pcie? cioè.. più o meno penso di aver capito, il punto è.. se decidessi di sostituirlo con un samsung molto più performante, quali accorgimenti dovrei tenere?
Sata e PCIE son i sistemi di connessione, le interfacce, della periferica con la scheda madre.
Oggi si usano connettori M2 con interfaccia pcie che sono i più veloci in commercio. Secondo me l'aero15 dovrebbe avere uno slot M2 con interfaccia pcie libero.. quindi ci puoi montare anche uno dei veloci samsung 960evo/pro (se non sei un geek che più geek non si può.. risparmia e vai sul 960 evo o anche il 950evo.. sono già prestazionalmente ottimi.. il pro ha il vantaggio di una protezione sui dati maggiore se non sbaglio..)

Ah quindi nemmeno più sul sito americano c'è l'opzione 4k? diamine!!
300€ sul più costoso.. non sono pochi.. ma mi mangerei le mani se poi facessero uscire un modello "PERFETTO" fra pochi mesi....

Per quanto riguarda il trackpad.. posso immaginare che una volta provato quello in vetro del MBP.. tutto il resto sia "inefficiente".. la sensibilità, la velocità.. l'interazione.. del sistema trackpad di apple con il suo ecosistema è effettivamente qualcosa di insuperabile.. e lì molto è dato, sicuramente, dal trattamento superficiale del pad, ma un buon 60% è dato dalla più importante struttura del sistema operativo osx, che è nato per lavorare con le gesture... lì, MS ha solo da imparare.

Tornando InTopic.... quando hai tempo.. aspetto una bella recensione da user medio. Durata batteria.. sensazioni.. rumorosità ventole.. riscaldamento tastiera e sotto.. insomma.. le cose che alla gente interessa.. mica test da chiacchiere da bar per sapere chi ce l'ha più lungo. :P

Potrei, infatti, virare le mie esigenze..
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad

Ultima modifica di Orei : 13-09-2017 alle 09:00.
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:12   #110
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Sata e PCIE son i sistemi di connessione, le interfacce, della periferica con la scheda madre.
Oggi si usano connettori M2 con interfaccia pcie che sono i più veloci in commercio. Secondo me l'aero15 dovrebbe avere uno slot M2 con interfaccia pcie libero.. quindi ci puoi montare anche uno dei veloci samsung 960evo/pro (se non sei un geek che più geek non si può.. risparmia e vai sul 960 evo o anche il 950evo.. sono già prestazionalmente ottimi.. il pro ha il vantaggio di una protezione sui dati maggiore se non sbaglio..)

Ah quindi nemmeno più sul sito americano c'è l'opzione 4k? diamine!!
300€ sul più costoso.. non sono pochi.. ma mi mangerei le mani se poi facessero uscire un modello "PERFETTO" fra pochi mesi....

Per quanto riguarda il trackpad.. posso immaginare che una volta provato quello in vetro del MBP.. tutto il resto sia "inefficiente".. la sensibilità, la velocità.. l'interazione.. del sistema trackpad di apple con il suo ecosistema è effettivamente qualcosa di insuperabile.. e lì molto è dato, sicuramente, dal trattamento superficiale del pad, ma un buon 60% è dato dalla più importante struttura del sistema operativo osx, che è nato per lavorare con le gesture... lì, MS ha solo da imparare.

Tornando InTopic.... quando hai tempo.. aspetto una bella recensione da user medio. Durata batteria.. sensazioni.. rumorosità ventole.. riscaldamento tastiera e sotto.. insomma.. le cose che alla gente interessa.. mica test da chiacchiere da bar per sapere chi ce l'ha più lungo. :P

Potrei, infatti, virare le mie esigenze..
intanto ti ringrazio per i consigli (poi magari in pvt ti chiedo come posso fare, nel caso, a migrare paro paro il contenuto da un ssd all'altro senza dover rifare installazioni ecc)..

per il dell immagino che nel momento in cui aggiorneranno i processori, faranno anche un upgrade per la gpu, del resto l'hanno fatto pure l'anno scorso, anche se aveva più senso perchè si passava alla generazione successiva di nvidia. ora non si potrebbe fare altro che montare una scheda della stessa generazione ma più perfermante. si insomma, mi aspetto che a gennaio ci sia la 1060 sull'xps.

per la recensione molto volentieri, per quel che può valere la mia parola
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:26   #111
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
intanto ti ringrazio per i consigli (poi magari in pvt ti chiedo come posso fare, nel caso, a migrare paro paro il contenuto da un ssd all'altro senza dover rifare installazioni ecc)..

per il dell immagino che nel momento in cui aggiorneranno i processori, faranno anche un upgrade per la gpu, del resto l'hanno fatto pure l'anno scorso, anche se aveva più senso perchè si passava alla generazione successiva di nvidia. ora non si potrebbe fare altro che montare una scheda della stessa generazione ma più perfermante. si insomma, mi aspetto che a gennaio ci sia la 1060 sull'xps.

per la recensione molto volentieri, per quel che può valere la mia parola
Non credo monteranno la 1060. Monteranno la 1050ti (che già sarebbe abbastanza..) con i nuovi processori coffe-lake.. ma mi aspetto più che altro un restyling completo della scocca.
Ormai sono già 2-3 generazioni che è così..
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:33   #112
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
300€ sul più costoso.. non sono pochi.. ma mi mangerei le mani se poi facessero uscire un modello "PERFETTO" fra pochi mesi....

Per quanto riguarda il trackpad.. posso immaginare che una volta provato quello in vetro del MBP.. tutto il resto sia "inefficiente"...

di solito i Dell escono a ottobre novembre...ricordo ancora quanto attesi tanto per il mio 1645 con i7 quadcore...forse uno dei primi in Italia, con tutti i difetti dell'epoca (mi cambiarono l'ali sottodimensionato, aggiornamento FW etc)
oramai siamo a metà settembre, e fino a fine mese sono talmente subissato di lavoro che non posso neanche pensare ad un cambio al volo, mi arrangio per un altro mese (anche perchè a fine mese si incassa )

Il trackpad non lo considero proprio...ieri ho dovuto fare u'operazione al volo in auto nei 10 minuti di autonomia che ho adesso, mi era proprio impossibile farlo col track... prendo il mio Logitech MX revolution e via!
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:46   #113
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
di solito i Dell escono a ottobre novembre...ricordo ancora quanto attesi tanto per il mio 1645 con i7 quadcore...forse uno dei primi in Italia, con tutti i difetti dell'epoca (mi cambiarono l'ali sottodimensionato, aggiornamento FW etc)
oramai siamo a metà settembre, e fino a fine mese sono talmente subissato di lavoro che non posso neanche pensare ad un cambio al volo, mi arrangio per un altro mese (anche perchè a fine mese si incassa )

Il trackpad non lo considero proprio...ieri ho dovuto fare u'operazione al volo in auto nei 10 minuti di autonomia che ho adesso, mi era proprio impossibile farlo col track... prendo il mio Logitech MX revolution e via!
quest'anno però intel non ha ancora presentato i processori che, si presume, andranno sui nuovi xps, quindi secondo me andremo oltre ottobre/novembre.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:30   #114
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 448
ma non ci sono già gli i7 8650 e 8550U che monta Xiaomi? tra l'altro con tpd di 15W invece di 45...
vero che la frequenza base è + bassa, ma in turbo vanno di più!
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:40   #115
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
I coffee lake Desktop arrivano i primi di ottobre. Le HQ arrivano a gennaio
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:25   #116
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
I coffee lake Desktop arrivano i primi di ottobre. Le HQ arrivano a gennaio
Ecco infatti, dubito che dell metta su xps un 8700U per sostituire un 7700HQ... anche perchè, correggetemi se sbaglio, di fatto le nuove U sarebbero le vecchie HQ rimarchiate con frequenza più bassa..
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:38   #117
Ziolino
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 373
Ragazzi ma l'asus ux550??
È sparito???
Non si sa nulla??
Ziolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:01   #118
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
oggi ho visto l'asus n580 (serie vivo) che non mi pareva male, per 1300 euro al negozio, poi... (770hq, ssd m.2 e 1050, non ricordo se ti)
Anche la costruzione non era male.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 08:25   #119
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 448
che negozio, uni€? lo vorrei vedere anche io...praticamente ha quello che ha l'XPS 15 95603 con in + un hdd meccanico (quindi per 100€ potrebbe diventare a doppio SSD) e schermo 4k con meno batteria e bezel maggiori ma a 500€ in meno...
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 08:38   #120
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
oggi ho visto l'asus n580 (serie vivo) che non mi pareva male, per 1300 euro al negozio, poi... (770hq, ssd m.2 e 1050, non ricordo se ti)
Anche la costruzione non era male.
ero mezzo intenzionato, infatti, ad andarlo a vedere di persona.... la versione UHD chiaramente.. se trovo un negozio che lo ha
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v