Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2016, 10:34   #21
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
ma per VR intendete anche oculus rift? qualcuno di voi l'ha provato con xbox? e l'accopiata rift + touch?

io sto iniziando a desiderarli, sperando che con l'anno venturo inizino a scendere di prezzo... o a trovarsi usati
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 10:37   #22
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Gli FPS se vuoi essere competitivo facendo che ne so gare ecc giocali su console, io lo trovo un abominio visto che mouse e tastiera sono insuperabili, la più pippa con mouse e tastiera, massacra senza problemi il più forte con il pad,
ma lo spettro dei cheater è sempre dietro l'angolo e non ti fa vivere bene alcuna competizione, poi scoprire fenomeni che hai sempre ammirato, che invece baravano e da tempo è na cosa brutta in più le case dei videogiochi non fanno nulla contro questo fenomeno per cui non ne vale la pena nemmeno morirci.

Almeno su console chi è + forte non può proprio barare.
Non pensate di essere fenomeni sulla play in quanto è pieno de aiuti eh.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 10:43   #23
mr touchdown
Senior Member
 
L'Avatar di mr touchdown
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 538
si ma io ho letto che per console usano mouse e tastiera con prodotti tipo xim4.
Non sono considerati cheat ma di sicuro non è molto divertente giocare in un server dove tu hai il joypad e loro il mouse.
Parlo da profano per sentito dire perchè sono anni che non tocco una console. Ho preso usata da pochi giorni una PS4 e mi interrogavo dove era meglio giocare online e mi sa che rimango sul PC.
Non mi va di trovarmi gente con sto xim4....almeno su PC siamo tutti alla pari con mouse e tastiera.
__________________
Pc Gaming:| Haf 912 advanced | I7 4770k@4,2ghz | Scythe Yasya | Corsair TX850W| Asrock z97 extreme4 | 16GB ram 1600Mhz cl9 | Zotac RTX2060 | 2 SSD 256gb/1Tb+2 HDD 500Gb | Asus Vg278qr 27" 1080p@165hz
Ho concluso trattative nel forum con: Swarzy85, Jena73, Tyla, Ziofez87, Beatl, DreamLand, Tauoz, Malek86, Ennio57, Imerega, testasemidura, gluvocio, gilus 96, Pusherr e Nectas
mr touchdown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 12:12   #24
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Gli FPS se vuoi essere competitivo facendo che ne so gare ecc giocali su console, io lo trovo un abominio visto che mouse e tastiera sono insuperabili, la più pippa con mouse e tastiera, massacra senza problemi il più forte con il pad
E' un discorso senza senso, semplicemente perche' pad e mouse non giocano insieme uno contro l'altro. Sarebbe come dire che con una superbike non puoi essere competitivo perche' una motogp va piu' veloce. Chi gioca con pad e si scontra contro altri player con pad puo' benissimo essere competitivo perche' appunto gioca con quella periferica.

Quote:
Non pensate di essere fenomeni sulla play in quanto è pieno de aiuti eh.
Anche questo discorso non sta in piedi, perche' a parita' di aiuti (tutti hanno il pad) c'e' chi headshotta da paura e chi non coglie nemmeno i manichini. Pad e mouse sono due periferiche diverse, ci sono i fenomeni e le pippe su entrambi i sistemi.

Anche sul fatto che la peggio pippa col mouse owna il piu' forte con il pad avrei molto da ridire, ma comunque.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 12:16   #25
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da mr touchdown Guarda i messaggi
si ma io ho letto che per console usano mouse e tastiera con prodotti tipo xim4.
Non sono considerati cheat ma di sicuro non è molto divertente giocare in un server dove tu hai il joypad e loro il mouse.
Parlo da profano per sentito dire perchè sono anni che non tocco una console. Ho preso usata da pochi giorni una PS4 e mi interrogavo dove era meglio giocare online e mi sa che rimango sul PC.
Non mi va di trovarmi gente con sto xim4....almeno su PC siamo tutti alla pari con mouse e tastiera.
Si si provalo xim4 poi mi dici i vantaggi...na porcata super imprecisa, infatti non è per niente diffuso.
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 13:44   #26
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
E' un discorso senza senso, semplicemente perche' pad e mouse non giocano insieme uno contro l'altro. Sarebbe come dire che con una superbike non puoi essere competitivo perche' una motogp va piu' veloce. Chi gioca con pad e si scontra contro altri player con pad puo' benissimo essere competitivo perche' appunto gioca con quella periferica.



Anche questo discorso non sta in piedi, perche' a parita' di aiuti (tutti hanno il pad) c'e' chi headshotta da paura e chi non coglie nemmeno i manichini. Pad e mouse sono due periferiche diverse, ci sono i fenomeni e le pippe su entrambi i sistemi.

Anche sul fatto che la peggio pippa col mouse owna il piu' forte con il pad avrei molto da ridire, ma comunque.
Parli così perchè non avrai fatto un minimo torneo se non con gli amici del baretto.
Gli aiuti ci sono e pure tanti sulla ps4, ed è anche naturale, se viene un nemico in asse orizzontale saltellando lo devi prendere al volo, senza aiuti diventa ridicolo in quanto finireste a finire il caricatore l'uno con l'altro senza essere morti nessuno dei 2, molti pensano di essere fenomeni con il pad, pure io lo pensavo e invece sono solo aiuti che ti permettono di fare cose impossibili con il pad, ma di una naturalezza noiosa con il mouse.

Mettere il mouse sulla play nei videogiochi non è chissà quale impresa, basta mappare 2 stronzate ed è fatto, non lo fanno perchè sanno che sarebbe del tutto "sgrava" come periferica e diventerebbe obbligatoria per qualsiasi FPS, ma chi gioca su console non ha un piano dove poggiare il mouse e sopratutto sta sul divano a panza de fori e quindi si gioca col pad.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 14:00   #27
Mich87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 747
Non ho capito cosa non ti è chiaro del discorso di Yngwie74.

Semplicemente sono due periferiche diverse. Basta separarle ed hai competizione in entrambi.

Un po' come quando paragonano Lol e Dota, il secondo è enormemente più difficile del primo ma puoi fare competizione in entrambi.
__________________
Tante transazioni sul mercatino e fuori.
Mich87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 14:09   #28
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Mich87 Guarda i messaggi
Non ho capito cosa non ti è chiaro del discorso di Yngwie74.

Semplicemente sono due periferiche diverse. Basta separarle ed hai competizione in entrambi.

Un po' come quando paragonano Lol e Dota, il secondo è enormemente più difficile del primo ma puoi fare competizione in entrambi.
Lui ha chiesto cosa sia meglio tra PC e Console
la risposta mia è proprio questa spiegando le differenze, con mouse e tastiera miri veramente te ed hai la precisione del polso + mouse, ma è pieno di cheater, su console hai il pad, una precisione di merda in quanto hai solo la sensibilità del pollice ad aiutarti e infatti c'è la mira assistita, ma ha la totale assenza di cheater o al massimo gente che sfrutta bug, che non è poco.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 14:22   #29
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Che poi proprio perchè un "cod" o altri simili lo puoi giocare sia con il mouse che con la tastiera, come fai a non fare un paragone scusami :| il tuo esempio non c'entra nulla in quanto sono 2 giochi diversi.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:18   #30
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Parli così perchè non avrai fatto un minimo torneo se non con gli amici del baretto.
Gli aiuti ci sono e pure tanti sulla ps4, ed è anche naturale, se viene un nemico in asse orizzontale saltellando lo devi prendere al volo, senza aiuti diventa ridicolo in quanto finireste a finire il caricatore l'uno con l'altro senza essere morti nessuno dei 2, molti pensano di essere fenomeni con il pad, pure io lo pensavo e invece sono solo aiuti che ti permettono di fare cose impossibili con il pad, ma di una naturalezza noiosa con il mouse.
Sembri non capire. Quando giochi col pad gli aiuti di cui parli li hanno tutti quelli in partita. Eppure c'e' chi finisce sempre al top nella classifica e chi non coglie una mongolfiera da tre metri di distanza. Che ti piaccia o meno, i fenomeni ci sono col pad, tanto quanto ci sono col mouse, e come in ogni altro campo. C'e' sempre chi e' piu' bravo e chi lo e' meno.

Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Lui ha chiesto cosa sia meglio tra PC e Console
la risposta mia è proprio questa spiegando le differenze, con mouse e tastiera miri veramente te ed hai la precisione del polso + mouse, ma è pieno di cheater, su console hai il pad, una precisione di merda in quanto hai solo la sensibilità del pollice ad aiutarti e infatti c'è la mira assistita, ma ha la totale assenza di cheater o al massimo gente che sfrutta bug, che non è poco.
Io non ho chiesto proprio nulla, ho detto che sono due sistemi di mira differenti, e che c'e' chi e' bravo col pad esattamente come tra i giocatori PC c'e'chi e' bravo col mouse.

Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Che poi proprio perchè un "cod" o altri simili lo puoi giocare sia con il mouse che con la tastiera, come fai a non fare un paragone scusami :| il tuo esempio non c'entra nulla in quanto sono 2 giochi diversi.
Perche' li giochi con due periferiche differenti. E' tanto difficile capirlo? Anche il circuito del Mugello e' sempre quello, ma c'e' chi ci corre in moto, in macchina e dentro questi due grandi insiemi, ci corre con categorie differenti, facendo ovviamente tempi diversi.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:13   #31
Mich87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 747
Nessuno sta dicendo che con il pad si possano fare le stesse cose che con mouse e tastiera. Stiamo solo dicendo che esistono giocatori che sono bravi determinatamente a quel contesto.

Ovviamente la domanda iniziale esula da questo. Io consiglierei la console se non ti infastidisce usare il pad per via soprattutto dell'affluenza dei server. Cmq penso dipenda anche dal gioco e da quanto ti interessi il competitivo.
__________________
Tante transazioni sul mercatino e fuori.
Mich87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 07:55   #32
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Sembri non capire. Quando giochi col pad gli aiuti di cui parli li hanno tutti quelli in partita. Eppure c'e' chi finisce sempre al top nella classifica e chi non coglie una mongolfiera da tre metri di distanza. Che ti piaccia o meno, i fenomeni ci sono col pad, tanto quanto ci sono col mouse, e come in ogni altro campo. C'e' sempre chi e' piu' bravo e chi lo e' meno.



Io non ho chiesto proprio nulla, ho detto che sono due sistemi di mira differenti, e che c'e' chi e' bravo col pad esattamente come tra i giocatori PC c'e'chi e' bravo col mouse.



Perche' li giochi con due periferiche differenti. E' tanto difficile capirlo? Anche il circuito del Mugello e' sempre quello, ma c'e' chi ci corre in moto, in macchina e dentro questi due grandi insiemi, ci corre con categorie differenti, facendo ovviamente tempi diversi.
per lui non intendevo te, ma il thread starter
mo ti rispondo
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:00   #33
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Sembri non capire. Quando giochi col pad gli aiuti di cui parli li hanno tutti quelli in partita. Eppure c'e' chi finisce sempre al top nella classifica e chi non coglie una mongolfiera da tre metri di distanza. Che ti piaccia o meno, i fenomeni ci sono col pad, tanto quanto ci sono col mouse, e come in ogni altro campo. C'e' sempre chi e' piu' bravo e chi lo e' meno.



Io non ho chiesto proprio nulla, ho detto che sono due sistemi di mira differenti, e che c'e' chi e' bravo col pad esattamente come tra i giocatori PC c'e'chi e' bravo col mouse.



Perche' li giochi con due periferiche differenti. E' tanto difficile capirlo? Anche il circuito del Mugello e' sempre quello, ma c'e' chi ci corre in moto, in macchina e dentro questi due grandi insiemi, ci corre con categorie differenti, facendo ovviamente tempi diversi.
apparte che su pc puoi giocarlo con il pad insiema a quelli con il mouse...
e cmq il concetto non è difficile, FPS su console? senza cheat ma esperienza dimezzata e triste perchè senza mouse e tastiera, su pc? esperienza completa con mouse e tastiera ma pieno di cheater come se piovesse.
Fine
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:03   #34
Mich87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 747
Ma perché triste? Solo perché lo dici tu? C'è a chi piace e a cui non frega niente di ciò che potrebbe fare con mouse e tastiera a patto magari che anche gli altri siano nello stesso ecosistema.
__________________
Tante transazioni sul mercatino e fuori.
Mich87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:20   #35
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Mich87 Guarda i messaggi
Ma perché triste? Solo perché lo dici tu? C'è a chi piace e a cui non frega niente di ciò che potrebbe fare con mouse e tastiera a patto magari che anche gli altri siano nello stesso ecosistema.
Parlo di Hardcore gaming, insomma chi si mangia pane ed FPS.

Al giocatore della domenica gli va bene qualsiasi cosa, 2 spari e via a vedesse le partite.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:22   #36
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
apparte che su pc puoi giocarlo con il pad insiema a quelli con il mouse...
e cmq il concetto non è difficile, FPS su console? senza cheat ma esperienza dimezzata e triste perchè senza mouse e tastiera, su pc? esperienza completa con mouse e tastiera ma pieno di cheater come se piovesse.
Fine
Io trovo triste giocare con mouse e tastiera(esperienza dimezzata perchè non si usa una tastiera? ) ...mi sembra di essere a lavoro in ufficio...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:37   #37
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Io trovo triste giocare con mouse e tastiera(esperienza dimezzata perchè non si usa una tastiera? ) ...mi sembra di essere a lavoro in ufficio...
si vabbè

e giocare con volante e pedaliera fa schifo perchè ricorda il traffico della mattina per andare in ufficio

Famo i seri daje su
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:38   #38
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Non esiste un meglio o un peggio, l'unica cosa da considerare è dove ti trovi meglio a giocare, come gusto personale, come piattaforma, come tempi di gioco, come tipologie di gioco, come posture e posizione.

Gli Fps su console sono giocabilissimi e ormai collaudati per essere giocati con pad e tv, come gli fps su pc sono consolidati con ritmi e tempi diversi per essere giocati con un mouse e una tastiera. Non è il tempo di movimento del puntatore o l'estrema velocità dei giochi fps giocati con mouse che ne sancisca la bontà di un gioco , un fps o quant'altro, per cui rispondo con : è una domanda senza senso perchè prettamente personale, chi elargisce sentenze sulla bontà o meno di uno rispetto all'altro cercando motivazioni prettamente tecniche slegate dal contesto del gioco lo fa erroneamente per i motivi sopra elencati.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 09:40   #39
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
Non esiste un meglio o un peggio, l'unica cosa da considerare è dove ti trovi meglio a giocare, come gusto personale, come piattaforma, come tempi di gioco, come tipologie di gioco, come posture e posizione.

Gli Fps su console sono giocabilissimi e ormai collaudati per essere giocati con pad e tv, come gli fps su pc sono consolidati con ritmi e tempi diversi per essere giocati con un mouse e una tastiera. Non è il tempo di movimento del puntatore o l'estrema velocità dei giochi fps giocati con mouse che ne sancisca la bontà di un gioco , un fps o quant'altro, per cui rispondo con : è una domanda senza senso perchè prettamente personale, chi elargisce sentenze sulla bontà o meno di uno rispetto all'altro cercando motivazioni prettamente tecniche slegate dal contesto del gioco lo fa erroneamente per i motivi sopra elencati.
Hai riassunto perfettamente la cosa
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 09:50   #40
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
si vabbè

e giocare con volante e pedaliera fa schifo perchè ricorda il traffico della mattina per andare in ufficio

Famo i seri daje su
Volante e pedaliera danno un senso di "realismo" ed immersione nel game, un maouse ed una tastiera in un fps ...non serve che rispondo vero?

Si famo i seri...esempio sbagliato...riprova

Poi se ci tieni ad aver ragione...hai ragione.
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v