Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2019, 12:31   #18981
Pepin
Member
 
L'Avatar di Pepin
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 128
ciao a tutti,
mi aggancio a questo thread visto che state parlando proprio di quello che servirebbe a me!
ho già provato le muzli e per quanto il suono sia ottimo, dopo qualche giorno mi capitava sempre più spesso che l'auricolare destro perdesse la connessione....che peccato
Ho provato invece le Liberty lite della anker, ma il suono è veramente pessimo per i miei gusti, bocciate!
Quindi, visto che vorrei rimanere sulla stessa fascia di prezzo, vorrei provarne altre 2:
Zolo liberty (ne parlano/parlate bene)
Arbily (da 50,99€)

Come le vedete? Le Arbily le avete provate? Come sono?

Grazie
Pepin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 20:31   #18982
lucavmw
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Scusate se insisto...ma vorrei chiedervi se qualcuno di voi per caso ha le momentum wireless....?!?!?
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 12:29   #18983
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Fit Meizu EP51

Qualcuno ha le Meizu Ep51?
Credo di sì, visto le recensioni entusiastiche sul web, in questi due anni.

Io però mi ci trovo malissimo, a livello di fit. In pratica, trovo che i tips non siano pensati bene, cioè non vadano ad otturare bene il meato acustico, creando quel minimo di effetto sottovuoto che serve sia per sentire i bassi che per far sì che restino su.
Oppure non è pensata bene l'accoppiata corpo (enorme che si ferma all'antitrago) + tips. Insomma a me restano troppo superficiali, non si inseriscono bene.

Davvero nessuno ha avuto questo problema?
Io e ho fatte provare ad un mio amico e le sensazioni sono le stesse delle mie.

Vi chiedo dunque se conoscete dei tips alternativi, visto che sul corpo dell'auricolare non si può certo agire, che vadano più in profondità nel meato acustico, come per le normali in-ear.
Su Ali ho trovato dei tips sostitutivi, abbasstanza venduti e ben recensiti, ma mi paiono identici agli originali, con i più un tipo di archetto diverso, e credo migliore, per non perderle.

Due foto per farvi capire quanto poco vadano in profondità. Le ho messe vicine ad altre, rispettando più o meno il livello di quanto entrano nell'orecchio:
EP51 vs Xiaomi Youth (anch'esse sportive bluetooth):
https://imgur.com/5DoZMPS
Alle EP51 manca circa mezzo cm in pratica. Senza considerare che il tips non ha un disegno anatomico, ma è dritto.

EP51 vs ZST
https://imgur.com/jwVtNrf

Da notare poi che i nozzle degli auticolari in-ear come questi in esempio sono anch'essi disegnati anatomicamente, rivolti in alto e verso l'interno, per puntare meglio verso l'interno del meato acustico. Cosa che non accade con le EP51.

Insomma ho questi auricolari bluetooth che si sentono bene, forse anche un po' meglio delle Xiaomi Sports Youth che ho preso a 13€ da Bang - non ho fatto test approfonditi - ma non posso utilizzarli.

Ultima modifica di tomahawk : 09-03-2019 alle 17:33.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 13:59   #18984
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
le mie i10 TWS hanno problemi di connessione BT, si collegano e dopo qualche minuto si disconnettono, per ricollegarsi subito dopo, ciclicamente.
qualcuno ha lo stesso problema?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:13   #18985
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
mi sono arrivate le CX 6.00. 80€, piu di quello che volevo spendere ma la qualità è adeguata e probabilmente non sentirei nemmeno la differenza con auricolari da 200€ io.

il problema è che non vengono riconosciute dal USB bluetooth che cmq devo cambiare se voglio che siano collegate con low latency però la cosa un po' mi preoccupa. non vengono proprio viste.

Inoltre adesso mi serve un lettore mp3 che supporti aptx (non c'è AAC..c'è SBC Aptx e AptxLL). Esistono?? di la mi sa che ho già chiesto.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:56   #18986
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
le mie i10 TWS hanno problemi di connessione BT, si collegano e dopo qualche minuto si disconnettono, per ricollegarsi subito dopo, ciclicamente.
qualcuno ha lo stesso problema?
no mai successo.. ho un oneplus 5T, riprovato a fare il pairing?
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:56   #18987
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
no mai successo.. ho un oneplus 5T, riprovato a fare il pairing?
si, il pairing lo fa, ma dopo 10 secondi si disconnettono, per poi riconnettersi subito dopo e va avanti così all'infinito...
e me lo fanno sia su samsung s9 che su xiaomi A2
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 11:50   #18988
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
si, il pairing lo fa, ma dopo 10 secondi si disconnettono, per poi riconnettersi subito dopo e va avanti così all'infinito...
e me lo fanno sia su samsung s9 che su xiaomi A2
Strano e non credo nemmeno siano difettate.. prima di tutto dipende quale modello hai, le prime versioni hanno l'auricolare destro come master mentre le più recenti il sinistro, per un pairing corretto devi estratte prima la cuffietta master. puoi provare ad eliminare il pairing, scaricare e ricaricare completamente le cuffiette e riprovare ad accoppiare, ho letto che alcuni hanno risolto così
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:35   #18989
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 767
Io era seriamente intenzionato aprendere queste i10, ma ho dubbi sulla loro affidabilità: questo e molti altri post (su Reddit ad esempio) lo dimostrano...
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 19:03   #18990
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Ma ma....

Oggi ho csrcato SBC vs aptx e ho letto che SBC riproduce audio a 328kbps mentre aptx a 352kbps (se HD invece molto di piu). Quindi non è che s'è sta gran differenza!

Ma la vera domanda è...questo vuol dire che se ascolto mpre a 192kbps non cambia nulla usare SBC o aptx? o non c'entra niente la qualità dell'mp3?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 22:43   #18991
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8453
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma ma....



Oggi ho csrcato SBC vs aptx e ho letto che SBC riproduce audio a 328kbps mentre aptx a 352kbps (se HD invece molto di piu). Quindi non è che s'è sta gran differenza!
Dipende dall'efficienza del codec, aptX è superiore a SBC a parità di bitrate, anche AAC, che si ferma a 256Kbps è qualitativamente superiore.
È come in ambito video con i codec H264 e H265, con H265 ottieni la stessa qualità visiva di H264 con la metà del bitrate.
Comunque si, aptX-HD è quello che garantisce la qualità maggiore in quella famiglia di codec, l'aptX standard è al livello di AAC.

Più o meno la scala è così:

SBC << AAC ~ aptX << aptX-HD << LDAC

aptX-LL non l'ho mai sentito da vivo quindi non saprei...



Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma la vera domanda è...questo vuol dire che se ascolto mpre a 192kbps non cambia nulla usare SBC o aptx? o non c'entra niente la qualità dell'mp3?
Si, partendo da sorgenti di quella qualità probabilmente non sentirai differenze (l'SBC qualitativamente è tra MP2 e MP3).
wrad3n è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 22:58   #18992
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende dall'efficienza del codec, aptX è superiore a SBC a parità di bitrate, anche AAC, che si ferma a 256Kbps è qualitativamente superiore.
È come in ambito video con i codec H264 e H265, con H265 ottieni la stessa qualità visiva di H264 con la metà del bitrate.
Comunque si, aptX-HD è quello che garantisce la qualità maggiore in quella famiglia di codec, l'aptX standard è al livello di AAC.

Più o meno la scala è così:

SBC << AAC ~ aptX << aptX-HD << LDAC

aptX-LL non l'ho mai sentito da vivo quindi non saprei...
si ok ma questo l'ho capito solo che i bitrate che comandano sono quelli del file mp3 non la forza di compressione del codec
tu hai fatto il paragone coi video ma h264 e h265 sono paragonabili a mp3 e chissà cosìaltro (non conosco)

sti codec SBC aptx ecc sono codec auudio bluetooth ma non è che i files sono così
Se quindi un file ha tot bitrate (inferiore sia a SBC che aptx) non cambia nulla ascoltarlo con uno dei 2 codec bluetooth oppure va conteggiato sia il bitrate del file che la teorica potenza dei codec bluetooth? (che poi è davvero minima)

questo lo chiedo perchè faccio una faticaccia a trovare lettori che supportano aptx. Ho trovato i Fiio ma sono enormi e costano un botto.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 08:56   #18993
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8453
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
sti codec SBC aptx ecc sono codec auudio bluetooth ma non è che i files sono così
L'audio viene riconvertito (in SBC etc.) in tempo reale nel momento della riproduzione e mandato in streaming alle cuffie, alle casse etc. Via cavo l'audio arriverebbe intonso (senza processo di conversione per trasmetterlo via bluetooth) alle cuffie, casse etc.


Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Se quindi un file ha tot bitrate (inferiore sia a SBC che aptx) non cambia nulla ascoltarlo con uno dei 2 codec bluetooth oppure va conteggiato sia il bitrate del file che la teorica potenza dei codec bluetooth? (che poi è davvero minima)
Va tenuta in conto anche l'efficacia del codec di partenza, es. in quella conversione MP3 192Kbps in SBC, a livello tecnico potrebbe esserci comunque perdita di qualità dovuta alla capacità o meno di SBC di rimanere il più fedele possibile all'originale. Poi la cosa è soggettiva, dipende da che musica ascolti, se hai l'orecchio allenato per sentire le minime differenze, se ti da fastidio sentirle etc.
wrad3n è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:08   #18994
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Io era seriamente intenzionato aprendere queste i10, ma ho dubbi sulla loro affidabilità: questo e molti altri post (su Reddit ad esempio) lo dimostrano...
le cuffie di per se funzionano non hanno difetti di fabbrica secondo me.. però leggendo anch'io online mi sembra che siano molto soggette alle interferenze e questo spiega le disconnessioni, mentre per i mancati pairing inziali quando si tirano fuori io ho impegato qualche giorno a capire come fare, in pratica estratto la cuffia sinistra, passa poco più di un secondo e sento il primo bip, aspetto un secondo dopo il bip ed estratto l'altra, sento a quel punto un altro bip in entrambe le cuffie, facendo così sono sempre andate bene, se si tirano fuori di fretta, nell'ordine sbagliato o contemporaneamente allora possono dare problemi come scritto online. i led invece non indicano lo stato di carica quando si inseriscono le cuffie ma se questo sono connesse: ci sono 4 led, due di questi si accendono con la cuffia sinistra e viceversa, quindi se si inseriscono leggermente male entrambe e si accensono solo due led non vuol dire che la carica è al 50% ma appunto che una delle due non è connessa, ovvio che a quel punto si scaricherà.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 14-03-2019 alle 09:11.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 17:14   #18995
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
L'audio viene riconvertito (in SBC etc.) in tempo reale nel momento della riproduzione e mandato in streaming alle cuffie, alle casse etc. Via cavo l'audio arriverebbe intonso (senza processo di conversione per trasmetterlo via bluetooth) alle cuffie, casse etc.




Va tenuta in conto anche l'efficacia del codec di partenza, es. in quella conversione MP3 192Kbps in SBC, a livello tecnico potrebbe esserci comunque perdita di qualità dovuta alla capacità o meno di SBC di rimanere il più fedele possibile all'originale. Poi la cosa è soggettiva, dipende da che musica ascolti, se hai l'orecchio allenato per sentire le minime differenze, se ti da fastidio sentirle etc.
Allora mi sa che ho sbagliato a fissarmi sui codec. Ho preso le cx 6.00 per il Pc ma visto che non è una priorità avrei dovuto puntare su comodità e durata batteria. Ad esempio ho notato pure Rha650, di cui ho letto anche cose positive dal punto di vista dell'Audio (sempre in base alla faccia), che hanno un collarino pieghevole a differenza di Sennheiser cx 7.00.
Qualcuno può confermare o smentire la bontà di questa marca, indipendentemente dal modello che si sceglie?

-------------

altra cosa scoperta ora. ho provato a guardare un video su youtube e ho visto che audio e video non sono in sincro anche se gli auricolari hanno aptx LL. Non ditemi che pure il telefono deve avere quel tipo di codec (e non so se ci sono telefoni così). Quindi tutti vedono un po di lag quando guardano youtube con auricolari bluetooth?

Ultima modifica di TheInvoker : 14-03-2019 alle 18:13.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 23:22   #18996
lucavmw
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Qualcuno può confermare o smentire la bontà di questa marca, indipendentemente dal modello che si sceglie?
bhe hanno fatto i primi auricolari planari al mondo (costano tipo 1000 euro).... e hanno ovunque recensioni strepitose....credo che se la giochino solo con senheiser..... hanno una linea spettacolare e corredo premium....io non ci penserei due volte riguardo la qualità della marca...
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:54   #18997
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Confermo la validità dei prodotti RHA!

Avendo già apprezzato in precedenza le ottime RHA MA750, ho successivamente preso anche le RHA MA750 Wireless (108 euro), parimenti eccellenti!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 21:50   #18998
d4g0
Senior Member
 
L'Avatar di d4g0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io continuo a consigliare le V-Moda Forza metallo wireless.. Suono e comodità spettacolare, intorno ai 40 euro su Amazon Wharehouse deals italia... Ne possiedo due paia per sicurezza..
Prese a 28 euro qualche giorno fa sigillate dal wharehouse. affare.
__________________
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent
Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum
d4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 10:16   #18999
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 767
L'articolo ha titolo "V-moda, cuffie con microfono e telecomando con 3 tasti per il controllo remoto Forza Metallo"?

In tal caso tengo d'occhio anche io il Warehouse.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 14:17   #19000
lucavmw
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Confermo la validità dei prodotti RHA!

Avendo già apprezzato in precedenza le ottime RHA MA750, ho successivamente preso anche le RHA MA750 Wireless (108 euro), parimenti eccellenti!
che codec supportano? come sono i bassi?
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v