Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2007, 19:55   #961
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Allora sei ancora + beato e cresce la mia invidia. Se al mio matrimonio mi dicevano scegli il tuo regalo fra una Nikon D70s e una Nikon D200 anch'io avrei optato per la D200.

Il senso del mio messaggio invece voleva essere l'opposto: dopo solo un anno il prezzo della d200 è sceso di oltre 300 euro (confrontando gli stessi negozi online naturalmente) mentre gli obiettivi hanno subito differenze minime se non nulle...
Meditate gente, meditate
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 21:11   #962
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Salve a tutti felice possessore di Nikon D40 18-55 kit.
Presa su ebay a circa 400€, abb. contento dell'aquisto unica pecca e' ke noto ke alcune foto di esterni sono parecchio buie come se il matrix facesse cilecca
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 21:59   #963
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
posta qualche esempio
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 22:06   #964
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Sorrido quando leggo certe cose, e puntualmente ripenso a quando ho fatto la mia scelta trad d70s e d200: la risposta era sempre quella, investire in obiettivi e prendere un corpo macchina "basic".
Io non ero d'accordo e feci la mia scelta. Ecco cosa presi:
....
valutate pure se la mia è stata una scelta saggia....
scusa ma dove sarebbe la saggezza?

mi pare evidente che se me la regalano scelgo la cosa più professionale,

quando io presi la D70s, un anno fa, con il prezzo del solo corpo della D200,
ci presi macchina + 18-200vr, è evidente che la D200 sarebbe stata meglio

cmq, le macchine si svalutano gli obiettivi no, oggi la D200 la trovi nuova
con garanzia a 1100-1200€ e tra un paio di mesi, secondo me pure a 1000€,
cioè quasi un 25% in meno in un solo anno...


Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 22:38   #965
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
scusa ma dove sarebbe la saggezza?

mi pare evidente che se me la regalano scelgo la cosa più professionale,

quando io presi la D70s, un anno fa, con il prezzo del solo corpo della D200,
ci presi macchina + 18-200vr, è evidente che la D200 sarebbe stata meglio

cmq, le macchine si svalutano gli obiettivi no, oggi la D200 la trovi nuova
con garanzia a 1100-1200€ e tra un paio di mesi, secondo me pure a 1000€,
cioè quasi un 25% in meno in un solo anno...


Ste
Probabilmente non mi sono spiegato bene visto che i commenti non trovano corrispondenza con quello che ho scritto....

Con il mio messaggio intendevo sottolineare la rapida svalutazione del corpo macchina mentre gli obiettivi mantengono la loro valutazione, anzi addirittura alcuni costano di più che nel passato!

p.s. per inciso la nikon d200 con garanzia ufficiale NITAL (4 anni - non dimentichiamolo) e NON di importazione (che per qualsiasi problema non è possibile far poi riferimento alla nikon italia - nital appunto) è non meno di 1.335 €. Se hai prezzi inferiori gradirei link così magari rivolgo lì i miei futuri acquisti
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 08:11   #966
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Probabilmente non mi sono spiegato bene visto che i commenti non trovano corrispondenza con quello che ho scritto....

Con il mio messaggio intendevo sottolineare la rapida svalutazione del corpo macchina mentre gli obiettivi mantengono la loro valutazione, anzi addirittura alcuni costano di più che nel passato!

p.s. per inciso la nikon d200 con garanzia ufficiale NITAL (4 anni - non dimentichiamolo) e NON di importazione (che per qualsiasi problema non è possibile far poi riferimento alla nikon italia - nital appunto) è non meno di 1.335 €. Se hai prezzi inferiori gradirei link così magari rivolgo lì i miei futuri acquisti
si ma è sempre stato così... i corpi macchina si sono svalutati (quasi) sempre di più e più rapidamente delle ottiche...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:03   #967
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
togli il quasi
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:13   #968
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
E' proprio per questo che sorrido alla futilità della scelta della fotocamera sempre più evoluta, mentre in queste discussioni si tralascia sempre la scelta degli obiettivi. Tutto qui
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:20   #969
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
infatti, io con la mia se monto il 50mm 1.4 o il 105 micro vedo la differeza abissale che esiste con il 18-70 ed il 70-30, più con il 18-70 che il 70-300 che comunque fa ottime foto
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:18   #970
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Domanda idiota:
non riesco a fare il bracketing con la d50 (ho letto le istruzioni...) chi mi dà un chiarimento in merito?
Grazie
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:26   #971
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
E' proprio per questo che sorrido alla futilità della scelta della fotocamera sempre più evoluta, mentre in queste discussioni si tralascia sempre la scelta degli obiettivi. Tutto qui
I'm sorry, leggendo in fretta e non avevo afferrato il tuo punto di vista...

siamo d'accordo

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:27   #972
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Domanda idiota:
non riesco a fare il bracketing con la d50 (ho letto le istruzioni...) chi mi dà un chiarimento in merito?
Grazie
cos'è che non ti riesce esattamente?
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:33   #973
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
qualcuno conosce ed usa DxO Optics e sa come funziona?

Al momento sto provando con qualche immagine PTlens, più che altro per il 18-70 DX che distorce abbastanza, girovagando mi son imbattuto in questo software decisamente più caro, ma pare più completo...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:51   #974
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
si ma è sempre stato così... i corpi macchina si sono svalutati (quasi) sempre di più e più rapidamente delle ottiche...

perchè, semplicemente, nei corpi c'è una tecnologia che si evolve. negli obiettivi (o come era per i corpi a pellicola..) no. quelli erano e quelli rimarranno nel 90% della tecnologia.

prendere il corpo + costoso non è detto che sia una scelta sbagliata. Windswalker, e se poi la d70s non ti avesse soddisfatto? se avessi provato la d200 di un amico e te ne fossi invaghito perdutamente?

altri soldi spesi per il cambio del corpo..

quando si parla di tecnologia e passioni c'è poco da star a fare calcoli e tenuta del tempo..
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:02   #975
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
perchè, semplicemente, nei corpi c'è una tecnologia che si evolve. negli obiettivi (o come era per i corpi a pellicola..) no. quelli erano e quelli rimarranno nel 90% della tecnologia.
vero

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
prendere il corpo + costoso non è detto che sia una scelta sbagliata. Windswalker, e se poi la d70s non ti avesse soddisfatto? se avessi provato la d200 di un amico e te ne fossi invaghito perdutamente?

altri soldi spesi per il cambio del corpo..

quando si parla di tecnologia e passioni c'è poco da star a fare calcoli e tenuta del tempo..
verissimo

ribadisco anche che un corpo macchina di 2 anni fa foto ottime se usato a dovere e continuerà a farne anche dopo anni, un corpo nuovo fa foto mediocri se usato senza cognizione di causa, e sempre le farà...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:09   #976
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi

prendere il corpo + costoso non è detto che sia una scelta sbagliata. Windswalker, e se poi la d70s non ti avesse soddisfatto? se avessi provato la d200 di un amico e te ne fossi invaghito perdutamente?
Dipende dal contesto, potrebbe essere sbagliato se io sono un fotoamatore della "domenica" e mi compro la prima reflex, spendo tanto per una D200 e dopo i primi giorni di entusiasmo finisce nell'armadio o peggio dopo pochi mesi la rivendo perdendoci tanti euri.

Se sono un neofita non sarebbe meglio valutare una più economica? Se sarà passione vera in futuro comprerò un corpo pro, magari nel frattempo ne è stata presentata una più evoluta.

Ultima modifica di hornet75 : 07-09-2007 alle 22:54.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:41   #977
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
cos'è che non ti riesce esattamente?
Hai un MP
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:49   #978
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
perchè, semplicemente, nei corpi c'è una tecnologia che si evolve. negli obiettivi (o come era per i corpi a pellicola..) no. quelli erano e quelli rimarranno nel 90% della tecnologia.

prendere il corpo + costoso non è detto che sia una scelta sbagliata. Windswalker, e se poi la d70s non ti avesse soddisfatto? se avessi provato la d200 di un amico e te ne fossi invaghito perdutamente?

altri soldi spesi per il cambio del corpo..

quando si parla di tecnologia e passioni c'è poco da star a fare calcoli e tenuta del tempo..
All'epoca presi la d200 essenzialmente per 2 motivi:
1. particolare congiuntura economica favorevole (matrimonio) che mi permetteva di spendere una cifra difficilmente replicabile... per questo preferii scegliere una fotocamera semi-pro altrimenti relegata nei miei sogni più proibiti (o quasi)
2. avevo provato la d70s e sebbene rimasto favorevolmente colpito dalla costruzioni e qualità, ero ben conscio che era un prodotto "tecnologicamente obsoleto" (se mai alla fotografia si possa mai appioppare una simile definizione) e prossimo al rimpiazzo. Essendo un fanatico per tutto quanto di elettrico esista sul pianeta, feci la mia scelta.

Ciò nonostante, nel viaggio di nozze seguito all'acquisto (safari in tanzania) mi sono dovuto accontentare di 200mm sulla mia bella d200 (che sono risultati corti in più di una circostanza) quando avrei potuto optare per la d70s e il bellissimo 80-400 vr.
Sia ben inteso, non rimpiango assolutamente la scelta fatta, in quanto cmq sono ben conscio di aver una fotocamera da sogno che al momento attuale sarei tentato di cambiarla unicamente con la futura d3 (per via del sensore e della possibilità di utilizzare veri grandangoli), però so benissimo che i 1700 euro spesi un anno fa tra un paio d'anni avranno praticamente valore zero (o quasi). Gli obiettivi invece no.
IMHO tutto dipende dalle disponibilità economiche del momento e dai propri desideri: supponendo di poter spendere una volta in 10 anni (puro esempio...) 3000 euro tutti in un colpo per attrezzatura fotografica, allora meglio prendere un ottimo corpo e un discreto obiettivo. Alla fine con 700-800 euro (più facilmente spendibili nel corso del tempo) si trovano ottimi obiettivi (85/f1.4, 300/f4, 50/f1.4). Corpi macchina semi pro a 700 euro invece..........
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon

Ultima modifica di windswalker : 06-09-2007 alle 12:55.
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:32   #979
giotto61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 56
Ragazzi mi intriga molto la PENTAX K10D,STUPENDA
A parer mio molto meglio della D80. Non a caso ha vinto svariati premi come miglior reflex digitale nella sua categoria.Voi che ne dite? No pareri di parte.
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:40   #980
Aragorn77
Senior Member
 
L'Avatar di Aragorn77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da giotto61 Guarda i messaggi
Ragazzi mi intriga molto la PENTAX K10D,STUPENDA
A parer mio molto meglio della D80. Non a caso ha vinto svariati premi come miglior reflex digitale nella sua categoria.Voi che ne dite? No pareri di parte.
Scusami due piccoli appunti:

1) Pretendi un parere non di parte nel thread delle reflex nikon?
2) Credo onestamente che tu abbia un poco le idee confuse su quello che vuoi realmente. Non mi puoi passare dalla d80 alla d300 (con discorsi sulla d200) per poi andare a finire sulla K10D.

Forse sarebbe il caso di soffermarsi prima sulle ottiche che ti piacerebbe avere ed in base a quello scegliere la marca.
__________________
Powered by MacBook Pro 15,4" Core 2 Duo 2,2GHz - Iphone 3G 16GB White
Aragorn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v