Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2014, 09:16   #2601
lovedevil
Member
 
L'Avatar di lovedevil
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 276
salve,inanzi tutto grazie per questo interessantissimo thread su aspire 5672 wlmi.Ne posseggo uno ormai dal 2007 se non sbaglio e funziona benissimo,ma ora sono passato a win 7 ed il mio 1gb di ram non ce la fa proprio.Ho letto che qualcuno è riuscito a montare 2 banchi da 2gb,ma nelle caratteristiche mi sembrava di aver letto che portava al max 2gb di ram,è forse la portata max per banco?Se si,mi potete consigliare 2 banchi buoni da poterci montare e soprattutto come si cambiano?grazie
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 08:03   #2602
lovedevil
Member
 
L'Avatar di lovedevil
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 276
salve...nessuno sa aiutarmi?
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:02   #2603
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da lovedevil Guarda i messaggi
salve,inanzi tutto grazie per questo interessantissimo thread su aspire 5672 wlmi.Ne posseggo uno ormai dal 2007 se non sbaglio e funziona benissimo,ma ora sono passato a win 7 ed il mio 1gb di ram non ce la fa proprio.Ho letto che qualcuno è riuscito a montare 2 banchi da 2gb,ma nelle caratteristiche mi sembrava di aver letto che portava al max 2gb di ram,è forse la portata max per banco?Se si,mi potete consigliare 2 banchi buoni da poterci montare e soprattutto come si cambiano?grazie
Ne legge solo 3

In qualsiasi caso la differenza tra 1gb (2x512mb) e 3gb (2x2gb) è abissale. Prima che si rompesse avevo messo un banco da 2gb e uno da 512mb sul mio e, anche senza dual channell, andava veramente benissimo
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:35   #2604
lovedevil
Member
 
L'Avatar di lovedevil
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ne legge solo 3

In qualsiasi caso la differenza tra 1gb (2x512mb) e 3gb (2x2gb) è abissale. Prima che si rompesse avevo messo un banco da 2gb e uno da 512mb sul mio e, anche senza dual channell, andava veramente benissimo
grazie mille
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 00:49   #2605
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Ciao,

dopo aver cambiato l'HDD in SSD ho montato Windows 8.1: il pc è rinato ma ho solo un problema - molto spesso l'interfaccia metro di windows si vede male (esempio: scrivo nella barra di ricerca e non si vede nulla - come se scrivesse con colore bianco su bianco, le scritte nelle pagine sono colore su colore e non si riescono a vedere, etc.); le cose su desktop standard non hanno problemi...

Qualcuno di voi che ha montato Win 8.1 ha notato questo comportamento?
Io temo sia il driver della scheda video ATI X1400 datata...l'ultima versione che ho trovato e installato è la 8.332.0.0

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:50   #2606
FiBi
Senior Member
 
L'Avatar di FiBi
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Messaggi: 1186
Ciao,

avendo cambiato (anche) il processore con uno a 64 bit, ho provato sia Win 7 che Win 8.1 e per i driver della ATI ho dovuto fare ricorso ai modified Omega Driver (trovi la procedura in questro thread o su Google). Con Win 8.1 ho avuto qualche problema anche io, comunque, ma con Win 7 sono sempre andato sul velluto, tant'è che lo uso ancora oggi (con CPU, SSD e RAM upgrade).
__________________

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 10:59   #2607
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da FiBi Guarda i messaggi
Ciao,

avendo cambiato (anche) il processore con uno a 64 bit, ho provato sia Win 7 che Win 8.1 e per i driver della ATI ho dovuto fare ricorso ai modified Omega Driver (trovi la procedura in questro thread o su Google). Con Win 8.1 ho avuto qualche problema anche io, comunque, ma con Win 7 sono sempre andato sul velluto, tant'è che lo uso ancora oggi (con CPU, SSD e RAM upgrade).
Ciao, non riesco a trovare i modified Omega Driver per la ATI X1400.
Non è che mi potreste postare il link? Continuo ad avere qualche problemino tra cui lo schermo nero al primo avvio giornaliero..che si risolve mandando e ritornando dalla modalità stand-by con i tasti Funzione.

Tks!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 14:16   #2608
DFS
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 15
Driver compatibili

ciao, gli omega driver non li ho trovati nemmeno io, però ho una versione moddata (link sotto) che funzionano abbastanza bene, sono la versione 8.593.100.0

https://mega.co.nz/#!54lUwCIT!2swjtK...km1lQl6pJzdY7k

per installarli basta impostare la compatibilità con windows vista (service pack 1)
dalle proprietà del setup.exe ed eseguire il setup come amministratore,
durante l'installazione ti avviserà che non sono certificati, dai il consenso

Per il problema dello schermo nero, c'è anche qui, ma basta spegnere il monitor con il programma che ti linko sotto (ci sono le istruzioni) e poi riaccenderlo muovendo il mouse, se ci fai caso quando mandi il pc in stand-by funziona proprio perchè si spegne lo schermo

https://mega.co.nz/#F!Qo03BCiZ!tWpto24_9ZiyvZ9TDVigUA
DFS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 14:34   #2609
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da DFS Guarda i messaggi
ciao, gli omega driver non li ho trovati nemmeno io, però ho una versione moddata (link sotto) che funzionano abbastanza bene, sono la versione 8.593.100.0

https://mega.co.nz/#!54lUwCIT!2swjtK...km1lQl6pJzdY7k

per installarli basta impostare la compatibilità con windows vista (service pack 1)
dalle proprietà del setup.exe ed eseguire il setup come amministratore,
durante l'installazione ti avviserà che non sono certificati, dai il consenso

Per il problema dello schermo nero, c'è anche qui, ma basta spegnere il monitor con il programma che ti linko sotto (ci sono le istruzioni) e poi riaccenderlo muovendo il mouse, se ci fai caso quando mandi il pc in stand-by funziona proprio perchè si spegne lo schermo

https://mega.co.nz/#F!Qo03BCiZ!tWpto24_9ZiyvZ9TDVigUA
Grazie 1000! Appena provo ti faccio sapere come va!

P.S. Con questo driver almeno si risolve il problema della selezione durante la ricerca nell'interfaccia metro?
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 23:52   #2610
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Risolti tutti i problemi della scheda video in Win 8.1...grazie a questo link:

http://www.fixinformatica.it/node/103

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:17   #2611
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Ho preso un banco da 2GB e stavo pensando di installare W10. Sotto ho 7home premium e volevo chiedervi se ci sono dei driver alternativi o un bios da montare.
Avrei anche intenzione di mettere una scheda wi-fi BGN , quale consigliate?
Ps con il banco da 2GB va molto molto meglio.
Edit
Ho preso questa scheda su ebay, speriamo vada bene
Scheda WiFi wireless Intel Link 5100 512AN_MMW card board MINI PCI-E 480985-001.
Edit2
Che socket ha il processore 478 o 479?

Ultima modifica di Leonardello : 24-12-2015 alle 10:12.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 21:24   #2612
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ho preso un banco da 2GB e stavo pensando di installare W10. Sotto ho 7home premium e volevo chiedervi se ci sono dei driver alternativi o un bios da montare.
Avrei anche intenzione di mettere una scheda wi-fi BGN , quale consigliate?
Ps con il banco da 2GB va molto molto meglio.
Edit
Ho preso questa scheda su ebay, speriamo vada bene
Scheda WiFi wireless Intel Link 5100 512AN_MMW card board MINI PCI-E 480985-001.
Edit2
Che socket ha il processore 478 o 479?
Sembra che questo thread sia morto, peccato.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 22:04   #2613
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ho preso un banco da 2GB e stavo pensando di installare W10. Sotto ho 7home premium e volevo chiedervi se ci sono dei driver alternativi o un bios da montare.
Avrei anche intenzione di mettere una scheda wi-fi BGN , quale consigliate?
Ps con il banco da 2GB va molto molto meglio.
Edit
Ho preso questa scheda su ebay, speriamo vada bene
Scheda WiFi wireless Intel Link 5100 512AN_MMW card board MINI PCI-E 480985-001.
Edit2
Che socket ha il processore 478 o 479?
Ciao Leonardello, io ho installato fino a win 8.1 e cercando in lungo e in largo ho trovato dei driver compatibili con l'OS...vorrei mettere W10 tanto storto o morto credo che funzionino le periferiche.
La CPU è socket 479...io l'ho sostituita con una degli ultimi modelli che hanno prodotto con tale socket "Intel Core 2 Duo T7200, 2000 MHz".
L'ultimo BIOS rilasciato è v1.3239.
Io ho 4 GB RAM installati ma la Scheda Madre ne legge solo 3 ...sembra che non ci sia modo di bypassare il problema (anche la CPU a 64 bit di cui sopra non ha risolto il problema) - servirebbe un nuovo BIOS ma lo sviluppo per questo notebook è defunto da anni oramai...

Ultima modifica di fuoriser : 09-05-2016 alle 22:13.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:53   #2614
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Spero che qualcuno mi risponda visto l'oramai vetustà della macchina.
Stavo pensando di aggiornare la macchina, e ho visto che su aliexpres processori socket 479 intel t7800 si trovano a prezzi bassissimi tipo 14€
Quote:
intel CPU laptop Core 2 Duo T7800 CPU 4M Socket 479 Cache/2.6GHz/800/Dual-Core Laptop processor support 965
: Secondo voi potrebbe andare bene?
Ma come socket 479 si trovano anche altri processori più evoluti tipo
Quote:
laptop Core 2 Duo T9800 CPU 6M Cache/2.93GHz/1066/Dual-Core Socket 479 forGM45 PM45 9800
praticamente allo stesso prezzo.
E' fattibile come cambio?
Vorrei poi cambiare la card wi-fi e mettere la
Quote:
Wlan Wireless Adapter For Intel Dual band 7260AC 7260HMW 802.11ac 867Mbps Wifi Bluetooth 4.0
ed infine una ssd Drevo da 120gb
Che ne dite?

PS ho installato Win 10 e funziona perfettamente, avevo già istallato però un banco ram da 2gb , ho quindi 2,5 mb di RAM.

Ultima modifica di Leonardello : 11-08-2017 alle 08:58.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:46   #2615
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Spero che qualcuno mi risponda visto l'oramai vetustà della macchina.
Stavo pensando di aggiornare la macchina, e ho visto che su aliexpres processori socket 479 intel t7800 si trovano a prezzi bassissimi tipo 14€
: Secondo voi potrebbe andare bene?
Ma come socket 479 si trovano anche altri processori più evoluti tipo
praticamente allo stesso prezzo.
E' fattibile come cambio?
Vorrei poi cambiare la card wi-fi e mettere la

ed infine una ssd Drevo da 120gb
Che ne dite?

PS ho installato Win 10 e funziona perfettamente, avevo già istallato però un banco ram da 2gb , ho quindi 2,5 mb di RAM.
Ciao,

io ho T7200 (socket M) ed è OK...per il T7800 ho un dubbio sul socket (BGA479) se è compatibile con la nostra MB.
Per il T9600/T9900 lo vorrei provare ma oltre al dubbio sul socket si aggiunge quello sul chipset...

Per l'SSD io ho montato un crucial...così facendo le prestazioni del notebook sono notevolmente migliorate...quasi non sembra un pc datato!

Bye!

Ultima modifica di fuoriser : 11-09-2017 alle 22:56.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 21:23   #2616
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Ciao,

io ho T7200 (socket M) ed è OK...per il T7800 ho un dubbio sul socket (BGA479) se è compatibile con la nostra MB.
Per il T9600/T9900 lo vorrei provare ma oltre al dubbio sul socket si aggiunge quello sul chipset...
Confermato ...il chipset e il socket (M) del nostro PC supportano i seguenti (filtrate per socket M):

http://www.cpu-upgrade.com/mb-Intel_...M_Express.html

Quindi il più performante compatibile è il T7600.

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:04   #2617
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Confermato ...il chipset e il socket (M) del nostro PC supportano i seguenti (filtrate per socket M):

http://www.cpu-upgrade.com/mb-Intel_...M_Express.html

Quindi il più performante compatibile è il T7600.

Bye!
Ok Grazie
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v