Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2017, 15:16   #2841
dzzz3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
A quel prezzo attualmente non c'è di meglio o comparabile come hardware. Occhio che su trovaprezzi si trova anche a poco meno di 800€.

Comunque è vietato mettere link dei negozi.

p.s.: in verità ci sarebbe anche l'msi GL62M 7REX da gearbest a 817€ con le stesse caratteritiche ma processore i7 7700hq. Ma ha windows in cinese e tastiera non italiana, oltre al problema della garanzia.
grazie mille

per fare CAD è meglio puntare su un i5 con una 1050ti o su un i7 con una 1050?
dzzz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 15:18   #2842
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da dzzz3 Guarda i messaggi
grazie mille

per fare CAD è meglio puntare su un i5 con una 1050ti o su un i7 con una 1050?
Che programmi cad?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 20:50   #2843
dzzz3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Che programmi cad?
autocad e 3ds max
dzzz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:10   #2844
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da dzzz3 Guarda i messaggi
autocad e 3ds max
Penso meglio puntare sulla gpu

Per completezza d'informazione nei rendering la cpu é parecchio importante

Ultima modifica di sicily428 : 16-09-2017 alle 21:20.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:36   #2845
dzzz3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Penso meglio puntare sulla gpu

Per completezza d'informazione nei rendering la cpu é parecchio importante
grazie mille, con i7 e 1050ti cosa c'è di conveniente in giro?

8gb ram e senza ssd, ho un budget risicato per ora.. grazie
dzzz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 13:37   #2846
/Bix/
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1
Ciao a tutti, devo comprare un pc per l'università e anche per un po' di gaming con i7 hq e gtx1050ti. Per adesso il migliore che ho trovato che rientra nel mio budget (1100 euro) é il Dell 7577. Viene 1199 euro ma con lo sconto studenti del 10% andrei a pagare 1080 euro. Secondo voi c'é qualcosa di meglio a quel prezzo?
/Bix/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 19:41   #2847
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ma lo hai installato nell'SSD il gioco? Se su un ssd da soli 128gb ci installi pure i giochi è normale che lo saturi subito. Crea una cartella "giochi" sull' HDD e installaci lì tutti i giochi..anche steam con i suoi giochi va messo sull'hdd
ok grazie pensavo che comunque sull'SSD girasse meglio perciò
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 08:21   #2848
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Interessantissimo (e molto bello) il nuovo convertibile zenbook flip 15 di asus. Nuovi processori di ottava generazione, gtx 1050, thunderbolt 3 (solo modello UX561UD), 1.9 kg e 19 mm di spessore in uno chassis interamente in alluminio:

https://www.youtube.com/watch?v=tKd7Q-ZPxtU

Prezzi a partire da 899€ per la configurazione base con i5 e senza scheda grafica dedicata.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 08:55   #2849
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
veramente un bel prodottino questo asus!!!
bisogna capire se la type-c ibrida tb3 sia con abilitata le 4 linee.. o come dell che ne ha abilitate solo 2...

Interessantissimo comunque! bisogna vedere quando uscirà in italia la versione ux561ud che ha schermo 4k scheda video 1050 (da soli 2gb però..). Mi spiace un po per la batteria.. soli 50w.. non durerà un granché fra scheda video e schermo 4k..
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:06   #2850
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
veramente un bel prodottino questo asus!!!
bisogna capire se la type-c ibrida tb3 sia con abilitata le 4 linee.. o come dell che ne ha abilitate solo 2...

Interessantissimo comunque! bisogna vedere quando uscirà in italia la versione ux561ud che ha schermo 4k scheda video 1050 (da soli 2gb però..). Mi spiace un po per la batteria.. soli 50w.. non durerà un granché fra scheda video e schermo 4k..
Anche per me è fondamentele capire se la tb3 sia a 2 o 4 linee. Speriamo bene...

Per l'autonomia sono fiducioso, infatti il modello UX561UD ci sarà anche con pannello full hd, e considerando che l'asus UX550VE con processore i7 a voltaggio standard e gtx 1050ti riesce a fare addirittura 12 ore in navigazione(!) con una batteria da 73wh, questo zenbook flip è verosimile che riuscirà a fare 8 ore con la sua batteria da 52wh e processore a basso voltaggio, e sarebbe un'ottima autonomia.

http://laptopmedia.com/review/asus-z...15-and-xps-15/
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 14:47   #2851
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Anche per me è fondamentele capire se la tb3 sia a 2 o 4 linee. Speriamo bene...

Per l'autonomia sono fiducioso, infatti il modello UX561UD ci sarà anche con pannello full hd, e considerando che l'asus UX550VE con processore i7 a voltaggio standard e gtx 1050ti riesce a fare addirittura 12 ore in navigazione(!) con una batteria da 73wh, questo zenbook flip è verosimile che riuscirà a fare 8 ore con la sua batteria da 52wh e processore a basso voltaggio, e sarebbe un'ottima autonomia.

http://laptopmedia.com/review/asus-z...15-and-xps-15/
quindi alla fine ti butteresti sul fhd e non sul 4k? mi pare di aver capito che il fhd non ha la dedicata 1050...

In più il 4k dovrebbe avere una copertura 100%SRGB
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 15:14   #2852
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
quindi alla fine ti butteresti sul fhd e non sul 4k? mi pare di aver capito che il fhd non ha la dedicata 1050...

In più il 4k dovrebbe avere una copertura 100%SRGB
Se non ci sarà la 1050 sul full hd allora valuterei necessariamente solo la versione 4k.
Comunque dalle specifiche tecniche del modello UX561UD sul sito asus, si avrà la possibilità di scegliere tra un pannello full hd o 4k, sempre con gtx 1050 (2gb purtroppo). Naturalmente da vedere che configurazioni ci saranno in Italia:

https://www.asus.com/Laptops/ASUS-Ze...pecifications/

Poi, se il prezzo non salirà molto e l'autonomia sarà comunque buona anche con il display ultra hd, diciamo 5/6 ore, allora preferirei la versione 4k.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 15:35   #2853
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Se non ci sarà la 1050 sul full hd allora valuterei necessariamente solo la versione 4k.
Comunque dalle specifiche tecniche del modello UX561UD sul sito asus, si avrà la possibilità di scegliere tra un pannello full hd o 4k, sempre con gtx 1050 (2gb purtroppo). Naturalmente da vedere che configurazioni ci saranno in Italia:

https://www.asus.com/Laptops/ASUS-Ze...pecifications/

Poi, se il prezzo non salirà molto e l'autonomia sarà comunque buona anche con il display ultra hd, diciamo 5/6 ore, allora preferirei la versione 4k.
Aspettiamo la review.
Anche se comunque, ora la scelta fra aero14 e questo asus potrebbe essere ardua.
Lo schermo opaco e NON 4k (ma QHD) con certificazione pantone dell'aero14 non è certo da buttar via, in rapporto alla dimensione, potenza, e durata batteria (1050ti con 4gb contro 1050 2gb.. e batteria da 90w contro 50w)

Certo l'asus con schermo completamente pieghevole.. è un bel must!!

Sono un po dubbioso sulla dissipazione del calore fornita da un sistema ad unica ventola, con una sola feritoia... mahhh.. vero che l'asus usa cpu low voltage (serie U) ma si tratta comunque di processori che viaggiano ad alte frequenze.. poi bisogna anche vedere quanto queste siano prestazionali sul lavoro cad/render/photoshop.

L'aero lo vedo più equilibrato.. considerando anche l'espandibilità a 32gb ram, 2 slot m2 pci-e.. certo l'asus anche e soprattutto esteticamente.. un bel gioiellino!
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 15:57   #2854
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Aspettiamo la review.
Anche se comunque, ora la scelta fra aero14 e questo asus potrebbe essere ardua.
Lo schermo opaco e NON 4k (ma QHD) con certificazione pantone dell'aero14 non è certo da buttar via, in rapporto alla dimensione, potenza, e durata batteria (1050ti con 4gb contro 1050 2gb.. e batteria da 90w contro 50w)

Certo l'asus con schermo completamente pieghevole.. è un bel must!!

Sono un po dubbioso sulla dissipazione del calore fornita da un sistema ad unica ventola, con una sola feritoia... mahhh.. vero che l'asus usa cpu low voltage (serie U) ma si tratta comunque di processori che viaggiano ad alte frequenze.. poi bisogna anche vedere quanto queste siano prestazionali sul lavoro cad/render/photoshop.

L'aero lo vedo più equilibrato.. considerando anche l'espandibilità a 32gb ram, 2 slot m2 pci-e.. certo l'asus anche e soprattutto esteticamente.. un bel gioiellino!
L'aero 14 secondo me è decisamente superiore a questo pur molto promettente zenbook flip. Sono in verità due macchine anche diverse e con un hardware tutto a favore del notebook gigabyte.
Con l'asus si deve scendere a qualche compromesso hardware e di espandibilità futura, ma dovrebbe costare anche parecchio meno.

L'aero 14 o 15 io li ho scartati solo per una questione di budget, altrimenti avrei terminato la mia infinita ricerca perchè ha davvero tutto ciò che desidero in un notebook senza gravi pecche.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 16:19   #2855
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
L'aero 14 secondo me è decisamente superiore a questo pur molto promettente zenbook flip. Sono in verità due macchine anche diverse e con un hardware tutto a favore del notebook gigabyte.
Con l'asus si deve scendere a qualche compromesso hardware e di espandibilità futura, ma dovrebbe costare anche parecchio meno.

L'aero 14 o 15 io li ho scartati solo per una questione di budget, altrimenti avrei terminato la mia infinita ricerca perchè ha davvero tutto ciò che desidero in un notebook senza gravi pecche.
Eh.. diciamo che sicuramente l'aero 14 difficilmente lo si vedrà a meno di 1900€... ma è anche vero che un pc poi dura 7-8 anni (il mio xps 1640 è del 2009) con una conseguente spesa ammortizzata che si riduce a circa 250€/anno.. meno di quello che si spende per un cellulare...
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 18:35   #2856
peekpoke
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 12
Salve a tutti e buona sera!

Dovrei comprare la settimana prossima il mio primo portatile gaming, e tra benchmark, offerte, consigli ho già il mal di testa!

Premetto che ho un budget di circa 1100€ e che mi pare di capire che il massimo cui posso aspirare con tale somma è un i7+1050ti, sbaglio?

Avrei individuato come candidato l'Asus ROG GL753VE-GC004T su amazon e il Dell Inspiron 15 7577, che però è un 15" e non 17" come l'asus.
Sono buone macchine? Quale secondo voi è migliore come schermo? Posso comprare di meglio con la stessa somma?
Potete illuminarmi?
Grazie

Ultima modifica di peekpoke : 22-09-2017 alle 18:44.
peekpoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 00:02   #2857
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Recensione by Dave lee Acer Nitro 5 :/
https://m.youtube.com/watch?v=MDapV6EE2_w
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 04:12   #2858
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
ok grazie pensavo che comunque sull'SSD girasse meglio perciò
Ah ok. se non sbaglio su ssd sono solo un po piu rapidi i caricamenti o i salvataggi. In game rendono allo stesso modo
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:41   #2859
Massimo decimo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 73
Ciao a tutti ragazzi! È passato un po' di tempo ma sono anch'io sempre alla ricerca di un notebook. Speravo in qualcosa di meglio dal nuovo asus ux550 ma purtroppo hanno adottato la strategia di Apple di non consentire upgrade futuri. Ho visto che su Amazon si trova il dell xps 15 9560 a 1425. È la versione con 8gb di RAM, ssd da 256GB e batteria da 56 Wh. Secondo voi è un buon prezzo o è strapagato?

Considerate che su dell.it c'è il 10% di sconto e da 1549 viene poco meno di 1400. Però purtroppo non prendono il bonus docenti. Si accettano consigli anche su altri modelli.
Massimo decimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 15:21   #2860
anto97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Massimo decimo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi! È passato un po' di tempo ma sono anch'io sempre alla ricerca di un notebook. Speravo in qualcosa di meglio dal nuovo asus ux550 ma purtroppo hanno adottato la strategia di Apple di non consentire upgrade futuri. Ho visto che su Amazon si trova il dell xps 15 9560 a 1425. È la versione con 8gb di RAM, ssd da 256GB e batteria da 56 Wh. Secondo voi è un buon prezzo o è strapagato?

Considerate che su dell.it c'è il 10% di sconto e da 1549 viene poco meno di 1400. Però purtroppo non prendono il bonus docenti. Si accettano consigli anche su altri modelli.
Il dell è un buon notebook... schermo e batteria punti di forza

Se non sbaglio la ram si può portare fino a 32gb, giusto?
anto97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v