Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2017, 13:34   #24341
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Che poi fino a pochi mesi fa funzionava bene. Boh, sarà stato qualche programma? Come posso capire se è così?
da quanto te ne sei accorto, da sempre ma non ci avevi prestato attenzione visto che tanto usavi altri browser...o da un paio di gg a questa parte?
L'ultimo KB per 10 CU, infatti, potrebbe aver generato anche quel comportamento (piuttosto, si sta parlando della stessa versione? )
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 13:42   #24342
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
.608 quindi l'ultimo update disponibile ma me lo faceva anche precedentemente, che io ricordi l'ultima volta che ho usato edge e riscontrato questo problema è stato un mese fa, quindi direi che esula dalla versione del sistema operativo dato che con Creator Update ha funzionato inizialmente. Quindi dipende relativamente dall'utilizzo o meno di altri browser.



Ripeto, ho attuato diverse soluzioni proposte in giro su internet ma nessuna ha funzionato.

Inviato da mTalk
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 17:41   #24343
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Salve, è da un po' che mi porto dietro un problema curioso: Microsoft Edge non carica le pagine come se fosse disconnesso internet, tutto il resto (store, chrome e qualsiasi programma che utilizza la rete) funziona a dovere.







Ho già. Provato un po' tutti i metodi che ci stanno su internet tra cui l'impostazione del DNS 8.8.8.8 ALT 8.8.8.4, Scan dei file di sistema e riparazione di essi tramite prompt dei comandi con privilegi di amministratore, ripristino del pacchetto edge tramite Powershell. Tutto fallimentare, carica solo la homepage di Msn. Dove posso ulteriormente mettere le mani? Grazie in anticipo.



Inviato da Microsoft Lumia 950XL


Essendo una UWA, hai provato da Impostazioni, App, selezionare Edge, avanzate e Ripristina? Magari risorge. Premetto che non so se sia ripristinabile lei, sono fuori.

Sent from mTalk
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 19:20   #24344
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Eccomi, ho un problemino sul portatile dell'ufficio.
L'ha usato il mio collega per un paio di mesi e adesso quando lo accendo ci voglio circa 6/7 minuti, i tondini girano, l'HD non fa nulla e rimate tutto li fermo fino a quando a un certo punto inizia a lampeggiare il led dell'HD e poi parte.
L'avvio rapido è disabilitato, da sempre, e prima si avviava in circa un minuto e mezzo. Ovviamente dice che non ha fatto niente di strano a parte gli aggiornamenti di Windows, quelli di Luglio e Agosto, e programmi nuovi non ne ha installati.

C'è qualche prova che posso fare? Vorrei evitare di formattare perché alcuni programmi richiedono l'attivazione telefonica e mi porta via un mucchio di tempo, e l'ultima immagine è troppo vecchia.

PS: Non presenta altre anomalie.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 23:24   #24345
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Eccomi, ho un problemino sul portatile dell'ufficio.
L'ha usato il mio collega per un paio di mesi e adesso quando lo accendo ci voglio circa 6/7 minuti, i tondini girano, l'HD non fa nulla e rimate tutto li fermo fino a quando a un certo punto inizia a lampeggiare il led dell'HD e poi parte.
L'avvio rapido è disabilitato, da sempre, e prima si avviava in circa un minuto e mezzo. Ovviamente dice che non ha fatto niente di strano a parte gli aggiornamenti di Windows, quelli di Luglio e Agosto, e programmi nuovi non ne ha installati.

C'è qualche prova che posso fare? Vorrei evitare di formattare perché alcuni programmi richiedono l'attivazione telefonica e mi porta via un mucchio di tempo, e l'ultima immagine è troppo vecchia.

PS: Non presenta altre anomalie.
Eccesso di You..rn?😁
Fai un giro con Spybot search and destroy e malwarebyte anti-malware.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 09:34   #24346
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
quello sarà sempre un mistero dell'universo. a me si aggiorna senza problemi e grazie a ssd non vedo rallentamenti ma quando installa l'update al riavvio a volte rimane dei secondi pieni senza attività del disco.

che cavolo fa???
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 12:30   #24347
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Eccesso di You..rn?😁
Fai un giro con Spybot search and destroy e malwarebyte anti-malware.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Non credo che che l'abbia usato per andare su siti "rilassanti" però non si può mai sapere.
Ho fatto subito una passata con Malwarebyte ma non ha trovato niente, adesso provo anche con Spybot.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quello sarà sempre un mistero dell'universo. a me si aggiorna senza problemi e grazie a ssd non vedo rallentamenti ma quando installa l'update al riavvio a volte rimane dei secondi pieni senza attività del disco.

che cavolo fa???
Se la lentezza fosse solo dopo ogni aggiornamento non mi preoccuperei più di tanto, il problema è che adesso è sempre lento e 7 minuti sono davvero lunghi da aspettare.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 12:37   #24348
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
C'è qualche prova che posso fare?
preso per buono quello che ti è stato comunicato dal tuo collega, credo che a questo punto l'unica strada da tentare sia quella di rimuovere l'ultimo cumulativo (settembre?)...

Visualizzazione eventi non ti aiuta in nessun modo?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 12:43   #24349
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
Non so se può fare testo, ma io ho un desk top al quale avevo aggiornato da Windows 8 a 10 (No installazione pulita), HD meccanico... col passare del tempo, l'avvio e altre operazioni, hanno aumentato i tempi di risposta convincendomi a fare l'installazione pulita. Su un notebook con SSD, si lavora tutto su un altro pianeta.
__________________
Prove di trasmissione...
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 15:42   #24350
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Fatta una passata con Spybot, le cose che mi elenca hanno un livello minaccia verde quindi dovrebbe essere pulito?

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
preso per buono quello che ti è stato comunicato dal tuo collega, credo che a questo punto l'unica strada da tentare sia quella di rimuovere l'ultimo cumulativo (settembre?)...

Visualizzazione eventi non ti aiuta in nessun modo?
Se è stato un aggiornamento credo che sia quello di luglio, il periodo in cui è apparso il problema, dovo disinstallarli a ritroso fino a quello?

Dal visualizzatore eventi ho queste segnalazioni:

Codice:
In Applicazione ho questo avviso:
Avviso	16/09/2017 15:22:00	Security-SPP	8233	Nessuna

Il motore delle regole ha segnalato un tentativo non riuscito di attivazione di VL.
Motivo:0xC004F074
ID app = 0ff1ce15-a989-479d-af46-f275c6370663, ID SKU = d450596f-894d-49e0-966a-fd39ed4c4c64
Trigger=NetworkAvailable

In Sicurezza è tutto a posto

In Installazione è tutto a posto

In Sistema ho questo errore:
Errore	16/09/2017 15:23:46	DistributedCOM	10016	Nessuna

Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID 
{6B3B8D23-FA8D-40B9-8DBD-B950333E2C52}
 e APPID 
{4839DDB7-58C2-48F5-8283-E1D1807D0D7D}
 all'utente NT AUTHORITY\SID SERVIZIO LOCALE (S-1-5-19) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.
Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Non so se può fare testo, ma io ho un desk top al quale avevo aggiornato da Windows 8 a 10 (No installazione pulita), HD meccanico... col passare del tempo, l'avvio e altre operazioni, hanno aumentato i tempi di risposta convincendomi a fare l'installazione pulita. Su un notebook con SSD, si lavora tutto su un altro pianeta.
Mi mi piacerebbe si metterci un SSD, dopo che li hai provati creano dipendenza, non ne puoi più fare a meno.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 15:51   #24351
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
Concordo...
__________________
Prove di trasmissione...
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 15:52   #24352
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Folgore, per scrupolo posta uno screen di CrystalDiskInfo.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:27   #24353
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Folgore, per scrupolo posta uno screen di CrystalDiskInfo.
Fatto, mi sembra tutto regolare.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:39   #24354
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Sì, è a posto. A questo punto mi concentrerei ad analizzare i servizi attivi all'avvio. Anche se credo che quel pc abbia bisogno di un'installazione pulita.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:42   #24355
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2116
aggiornato oggi alla 1703.15063.608, nessun problema, qualche incertezza ad inizio agg. ma so che se non trova l'antivirus aggiornato non esegue aggiornamenti completi o dà qualche errore. win 10 pro aggiornato da win 8.1 pro, al momento non faccio installazione da zero/pulita. concordo che i sdd creano "dipendenza" ma ho un hdd con win 8.1 che carica con qualche secondo in più, stesso pc.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:55   #24356
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Fatto, mi sembra tutto regolare.
Per caso ha doppia vga intel+amd o doppia Amd?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 18:58   #24357
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
aggiornato oggi alla 1703.15063.608, nessun problema, qualche incertezza ad inizio agg. ma so che se non trova l'antivirus aggiornato non esegue aggiornamenti completi o dà qualche errore. win 10 pro aggiornato da win 8.1 pro, al momento non faccio installazione da zero/pulita. concordo che i sdd creano "dipendenza" ma ho un hdd con win 8.1 che carica con qualche secondo in più, stesso pc.
Nel fisso ho fatto win7/8/8.1/10 con tutti gli update e sp cambiando due configurazioni.
Nel notebook addirittura sono partito da vista...
Problemi sempre recuperati con le immagini di sistema che aggiorno ogni 3 mesi.
Non ricordo il bisogno di una installazione pulita da quando ero giovane...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 19:10   #24358
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Noi ragioniamo da utenti esperti, eseguiamo '' manutenzione'' ai nostri PC e sappiamo quello che facciamo...Ma credetemi ho visto pc incasinati al massimo e con installate le peggiori porcherie inimmaginabili. cose che se noi lo volessimo fare a posta nemmeno ci riusciremmo.

In quei casi, c' è poco da fare e l'installazione pulita è d'obbligo. Tutte cose che cmq potete confermare e rendervi conto stesso voi se avete a che fare con PC che non siano i vostri.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 19:18   #24359
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Sì, è a posto. A questo punto mi concentrerei ad analizzare i servizi attivi all'avvio. Anche se credo che quel pc abbia bisogno di un'installazione pulita.
Se sono costretto aspetto prima l'aggiornamento di Ottobre, se non si risolve vedrò che fare, anche perché nell'uso giornaliero non presenta poi anomalie.

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Per caso ha doppia vga intel+amd o doppia Amd?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Si doppia VGS, Intel+nVidea.
Il portatile è un ASUS ma da remoto non riesco a vedere il modello, la CPU è la i5-3210M e le VGA sono Intel HD Graphics 4000 e nVidea 610M.

Grazie ad entrambi per l'assistenza.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 19:22   #24360
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Se hai voglia e tempo come dicevo puoi incominciare a controllare cosa ha in avvio.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v