Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2014, 20:43   #21
seadoo
Senior Member
 
L'Avatar di seadoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Messaggi: 352
Su notebook e su pc assemblato ho installato questo serviio e plex media server, però non riesco a capire perché gli mkv riesco a vederli sulla tv Samsung F8000 solo dal notebook, mentre dal pc fisso non c'è verso, mi vede le cartelle, ma mi esce sempre questo messaggio: "La richiesta non può essere completata. MEDIAPLAY tornerà alla schermata precedente." I programmi sono configurati tutti allo stesso modo e ho installato su entrambi windows 7. A questo punto mi viene da pensare che sia solo colpa della tv, perché sul portatile c'è il bollino DLNA , quindi può darsi che non riconosca correttamente un pc assemblato? Dal pc fisso mi vede solo filmati non mkv, tipo avi, mp4, ecc. Non so più che pesci prendere .
__________________
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:38   #22
asessa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 110
Ciao a tutti, ho installato questo soft su un pc cosi configurato :

Intel i7 920
8Gb Ram
HD 1tb 7200 SATA 3gb

Dal mio TV Sony Bravia KDL-55HX855 mi collego via lan con un powerline della TP-LINK (TL-PA211KIT) collegato ad uno switch TL-SF1005D (a cui collego tv, decoder sky e ps3) .

Come router utilizzo l'hag della fastweb Argo 55 (se non sbaglio)

I filmati, di qualsiasi tipo, si vedono ma dopo qualche minuto il video comincia ad andare a scatti e quindi è impossibile guardarlo.

E' un problema hw oppure di configurazione del software?

Grazie in anticipo
asessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 22:41   #23
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
va va che è una meraviglia, ma le fonti online? non vedo nulla
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 11:44   #24
mototrr
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1
Ciao ragazzi, sono nuovo.

Ho una smart tv samsung ed ho installato su pc SERVIIO.
Ho provato ad inserire il link come da manuale, ma quando provo ad andare sul TV non riesco a visualizzarre nessun canale streaming.
Quando clicco su libreria dal TV, torna a cartella superiore.
Ho inserito tutti i plugin da un file rar che ho scaricato.

Aiutatemi per favore.
mototrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:58   #25
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da mototrr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono nuovo.

Ho una smart tv samsung ed ho installato su pc SERVIIO.
Ho provato ad inserire il link come da manuale, ma quando provo ad andare sul TV non riesco a visualizzarre nessun canale streaming.
Quando clicco su libreria dal TV, torna a cartella superiore.
Ho inserito tutti i plugin da un file rar che ho scaricato.

Aiutatemi per favore.
parli delle fonti online oppure non riesci a navigare nella tua libreria?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:59   #26
Kumitey
Senior Member
 
L'Avatar di Kumitey
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
Messaggi: 381
ciao, splendido serviio!

ma c'è il modo di vedere utlizzarlo in siti tipo
mymovies.it
o
vvvvid.it

?
non ho capito se è possibile...
__________________
Fujifilm X-T1
Kumitey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 15:08   #27
Speedfoot90
Junior Member
 
L'Avatar di Speedfoot90
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 17
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano i plugin? e come potrei vedere i video di Mediaset con serviio?
Speedfoot90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 16:59   #28
Speedfoot90
Junior Member
 
L'Avatar di Speedfoot90
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 17
Up

Inviato dal mio Xperia SP
Speedfoot90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 20:49   #29
Elettrochimica86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 16
Ragazzi aiutatemi... mi serve la transcodifica per i file h265, so che li legge tranquillamente..
Ma ho la necessità di inserire le cartelle del mio NAS tramite Samba o FTP in Serviio installato nel mio PC, per fargli indicizzare i Film..
Il problema è che mi visualizza soltanto i drive che stanno fisicamente nel PC ma NON quelli di Rete..
Eppure in windows ho inserito il Nas e viene visto.
Ho windows 10
E il NAS è uno ZyXel
Potete darmi una mano?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Elettrochimica86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 20:43   #30
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
ciao ho un pc con installato serviio e 2 tv il tutto era collegato ad un Netgear e funzionava a meraviglia, ora ho spostato tutto sul router di fastweb e serviio non vede piu i televisori in rete ma perche secondo voi?
Grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 22:29   #31
satusserz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da morosito Guarda i messaggi
Volevo segnalare a tutti un nuovo ed interessante media server per TV con tecnologia DLNA che e' una alternativa valida al noto allshare della samsung o altri modelli con programmi share simili (smart tv ecc).

Si tratta di serviio che lo trovate su questo link: http://www.serviio.org/

Caratteristiche del media server: http://www.serviio.org/features

In pratica questo programma permette di condividere tutti i file presenti nel vostro pc/mac/linux da guardare direttamente sul vostro TV con DLNA. E' presente anche il #transcoding" che permette di leggere tutti i file multimediali presenti nel pc.

Inoltre serviio vi permette di aggiungere video streaming con tantissimi programmi tv (full hd/sd) da internet).
Qui trovate i link per le reti conosciute (alcune tv riconoscono la lingua italiana e visualizzano il contenuto in lingua italiana):



NB: i link sopra vengono aggiunti nella console sotto la voce library/video sources e schiacciate add. nelel configurazioni dovete mettere il link sotto la voce Source URL, dopodiche' mettete il nome e sotto lasciate l'opzione Video.
Come source type mettete. RSS/Atom Feed.

Inoltre trovate una lista di tutti i collegamenti a TV in streaming su questo sito (se volete il vostro canale nello specifico): http://piscui.webear.net/rtmpgui/rtmpgui.php
In questo caso usate la stessa opzione come descritta sopra solo che il source type deve essere Live Stream.

NB: tutti le configurazioni si fanno dalla CONSOLE: una volta installato e fatto partire il media server riconoscera' in automatico il vostro TV con dlna. Una volta fatto andare sul vostro TV e selezionate la voce Serviio e voila.
Nella Console dovete inoltre inserire sotto la voce library le cartelle che volete condividere con il vostro tv. Sotto la voce library/online sources potete aggiungere i vostri canali in streaming.
IMPORTANTE: dopo ogni modifica della libreria andare sulla console e schiacciare il bottone "save" che si trova in basso. Dopo save andare su shared folders e schiacciare "force refresh" ed aspettare qualche minuto che carichi il link.

INOLTRE PER I POSESSORI DI SMART TV: avete a disposizione da scaricare tantissimi plugin gratuiti da utilizzare con serviio e trovate i link qui: http://forum.serviio.org/viewtopic.php?f=20&t=3820

NB: Se utilizzate antivirus di terze parti assicuratevi che il firewall sia spento o aggiungete le eccezzioni per serviio. Ricordatevi inoltre di avere attivo sul vostro router la funzione UDnP.
Inoltre dovete disattivare i controlli TCP (perche' per esempio il mio nod32 blocca un traffico eccessivo di TCP quando faccio partire il canale SKY Cinema HD).

Adesso godetevi i canali full hd in streaming gratis
Volevo chiedere come mai con Windows 10 non funziona più cosa posso fare?
satusserz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:03   #32
satusserz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Serviio

Salve volevo sapere se avevate i nuovi link per vedere Sky Cinema e altre tv?
satusserz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v