Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2011, 16:26   #341
BartolomewKuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE

MARITTIELL NON SO COME RINGRAZIARTI...
GRAZIE AI TUOI PROCEDIMENTI HO NAT APERTO SU COD.
GRAZIE ANCORA, ORMAI MI ERO DATO PER VINTO.
BartolomewKuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:39   #342
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
mi fa piacere.. aggiungisimi su PSN "marittiell90"...
Ti avverto sono un nabbo
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:05   #343
Hn01
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 14
DDNS strano...

Ciao,
sempre con il 784 con fw 8.6.h.1 imposto il DDNS. Lautenticazione è ok (update successful), ma la cosa strana è che dall'esterno (altra rete o chiavetta) il thomson non risponde... (ho anche provato a ridirezionare l'80 sul gateway, non si sa mai), mentre quando sto nella rete wifi del router, digitando l'indirizzo del ddns va tutto ok.
Anche a voi capita?
Thanks!


PS: In user.ini ho trovato un link al seguente sito:
http://hdmbs-it.tiscali.com/cwmpWeb/

a che serve?
servirebbe a qualcosa avere user e pwd di quel sito?

Ultima modifica di Hn01 : 26-02-2011 alle 16:06. Motivo: link
Hn01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:54   #344
render999
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
purtroppo non sono riuscito a provarlo.. xkè ho dovuto riavviare il router.. e il dhcp nn mi ha funzionato più.. quindi ho dovuto settare la ps3 manualemnte.. cioè "personalizzando" indirizzi ip e cose varie...

Io però non ho capito molto bene che hai fatto, puoi essere un po + preciso?
Sei collegato tramite ethernet o wifi? hai aperto porte attraverso telnet? se si, quali?
con wifi....sisi con telnet....credo di aver aperto le "porte giuste" diciamo cosi....ora non ricordo quali sono....(faccio una ricerca e le posto) mentre facevo ricerche su NAT,internet,ps3...in un forum ho letto che alcune porte sono in un certo senso univarsali per questo genere di connessioni (lo so che non è il termine appropriato,ma credo che renda bene l'idea! )....ecco ed io ho aperto queste porte!!


ah un'altra cosa....fatemi sapere se funziona anche a voi (è per curiosità)....premetto che ho sperimentato ciò prima di effettuare qualsiasi tipo di modifica alle porte del router.....sulla ps3 di un mio amico ( NAT3)..naturalmente pes2011 dava problemi per quanto riguarda l'online (infatti se cerchi di fare la master online,ti manda il mex di "connessione limitata" o cosa simile....ed è limitata anche la modalità partita semplice,in quanto di da disponibile solamente la "partita classifica") provate ad accedere alla master online,e quando compare "connessione limitata!,premete continuamente X (sulla voce "riprova") dopo 4 o 5 tentativi,dovrebbe connettersi (se poi uscite dalla master online,e tentate di fare la partita "semplice" online....risultano sbloccate tutte le altre sezioni,anche in questa categoria!!)......ora so che questo è un metodo (se lo si può definire tale) "cavernicolo" ....ma su pes2011 funziona a meraviglia,chissà su altri giochi...
render999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:08   #345
natnev1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 77
Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ragazzi non ce la faccio più. E' inutile che ve la riprendete con Tiscali perchè non siete capaci ad impostare il modem, o forse perchè non sapete come funziona bene una rete.

1) Il modem non permette di disattivare l'Intrusion Detection
2) Si, è possibile creare una DMZ
3) L'account superuser lo so che non va, non è mai andato, ma non serve. Chi sapesse qualcosa di sistemi unix saprebbe che root ha i permessi più alti di tutti
4) Le porte si aprono benissimo, anche senza root
5) Le console vanno una favola, anche senza root

Come cambiare configurazione della rete (IP) nel modem:

1) Andate su Home Network -> Interfaces
2) Cliccate su "LocalNetwork"
3) In alto a destra cliccate su Configure
4) Ora fate quello che vi pare col TCP/IP!
Ciao a tutti. Mi sono letto tutte le pagine ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa. Quindi vi racconto il mio problema:

Fino a circa 20g fa non avevo problemi. Pc di casa collegato in Lan con le propietà su TCP/IP su "ottieni indirizzo automaticamente" WiFi spento.

Mi sono comprato un cellulare Ideos con Android 2.2 e ho voluto collegarlo con il Wifi e da lì i problemi.

Dopo varie operazioni mie e con operatore 130 vi sintetizzo la situazione attuale:

Pc va in rete in Lan con indirizzo IP statico dettatomi da operatore 130(in dinamico non si collega al TG784). Wifi attivo con protezione.
Non riesco a tornare ad avere l'ip dinamico. Se impongo all'Ieos di usare ip statico non ne vuole sapere.
L'ideos con ip dinamico si collega e funzione correttamente con altre reti wifi libere.

Come faccio a reimpostare nel TG784 l'Ip dinamico senza dover parlare con l'892130 a pagamento di Tiscali? Grazie in anticipo
Nb: collegandomi come user non mi compare in alto a destra "configure" per impostare TCP/IP

gismally@gmail.com
__________________
natnev1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:18   #346
Nikkio81
Member
 
L'Avatar di Nikkio81
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da natnev1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi sono letto tutte le pagine ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa. Quindi vi racconto il mio problema:

Fino a circa 20g fa non avevo problemi. Pc di casa collegato in Lan con le propietà su TCP/IP su "ottieni indirizzo automaticamente" WiFi spento.

Mi sono comprato un cellulare Ideos con Android 2.2 e ho voluto collegarlo con il Wifi e da lì i problemi.

Dopo varie operazioni mie e con operatore 130 vi sintetizzo la situazione attuale:

Pc va in rete in Lan con indirizzo IP statico dettatomi da operatore 130(in dinamico non si collega al TG784). Wifi attivo con protezione.
Non riesco a tornare ad avere l'ip dinamico. Se impongo all'Ieos di usare ip statico non ne vuole sapere.
L'ideos con ip dinamico si collega e funzione correttamente con altre reti wifi libere.

Come faccio a reimpostare nel TG784 l'Ip dinamico senza dover parlare con l'892130 a pagamento di Tiscali? Grazie in anticipo
Nb: collegandomi come user non mi compare in alto a destra "configure" per impostare TCP/IP

gismally@gmail.com
Non ti funziona piu' il dhcp,come a me ed altri.
Non so se un hard reset ti possa aiutare,a me non ha aiutato e di reset ne ho fatti diversi.Ho tutte le periferiche con ip statico ed Android non naviga,neache con l'ip fisso.Puoi aprire una chiamata a tiscali,io l'ho fatto e chiaramente non hanno risolto nulla.Non so cosa dirti,non mi sono preoccupato molto perchè ho un altro router che attacco al posto di questo troiaio quando serve.Ciao
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:39   #347
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da natnev1 Guarda i messaggi
Come faccio a reimpostare nel TG784 l'Ip dinamico senza dover parlare con l'892130 a pagamento di Tiscali? Grazie in anticipo
Nb: collegandomi come user non mi compare in alto a destra "configure" per impostare TCP/IP
Innanzitutto non devi collegarti come user, ma devi entrare come root nel modem, le credenziali sono in prima pagina.
Il modem utilizza un range di indirizzi ip per il dhcp, lo puoi vedere andando su Home Network -> Interfaces. Esempio:
Gruppo IP disponibili Inizio 192.168.1.64
Fine 192.168.1.252
Se vuoi utilizzare ip statico devi assegnare un ip statico ai dispositivi al di fuori di quel range. Il mio consiglio e` di utilizzare il dhcp e spuntare sempre `utilizza sempre lo stesso indirizzo ip`, meno casini. Se non va il dhcp resetta il modem con deep reset, prima di spegnerlo imposta tutti i tuoi dispositivi con ip dinamico, quindi `ottieni automaticamente...` sia ip che dns, e tienili spenti durante il reset del modem. Riaccendili solo a riavvio del modem completato.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:15   #348
mimmor1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 10
thomson tg 784

ciao volevo chiedere se compro il modem router della netgear si puo configurare con tiscali e usare questo per internet ?
mimmor1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:39   #349
natnev1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 77
Per DomFel

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Innanzitutto non devi collegarti come user, ma devi entrare come root nel modem, le credenziali sono in prima pagina.
Il modem utilizza un range di indirizzi ip per il dhcp, lo puoi vedere andando su Home Network -> Interfaces. Esempio:
Gruppo IP disponibili Inizio 192.168.1.64
Fine 192.168.1.252
Se vuoi utilizzare ip statico devi assegnare un ip statico ai dispositivi al di fuori di quel range. Il mio consiglio e` di utilizzare il dhcp e spuntare sempre `utilizza sempre lo stesso indirizzo ip`, meno casini. Se non va il dhcp resetta il modem con deep reset, prima di spegnerlo imposta tutti i tuoi dispositivi con ip dinamico, quindi `ottieni automaticamente...` sia ip che dns, e tienili spenti durante il reset del modem. Riaccendili solo a riavvio del modem completato.
Scusa l'inesperienza ma dove trovo le credenziali in prima pagina?
Ho visto nei parametri del modem che è settato come Auto-ip disabled.
Se entro come Root posso selezionare Auto-ip Enabled?

Puoi Scrivermi in privato id e pass e magari una guida pass-passo per risolvere il problema?
Non vorrei arrendermi come Nikkio81. Grazie in anticipo

gismally@gmail.com
__________________
natnev1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:13   #350
natnev1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 77
Per DomFel

Sono riuscito ad entrare come root
ho settato come auto-ip e dhcp è abilitato ma se assegno alle propietà del pc: ottieni ip automaticamente non va ancora. cosa posso fare?
__________________
natnev1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:44   #351
LoveM
Member
 
L'Avatar di LoveM
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da mimmor1000 Guarda i messaggi
ciao volevo chiedere se compro il modem router della netgear si puo configurare con tiscali e usare questo per internet ?
Io ho il modem in questione è tiscali e ci navigo tranquillamente, l'unico problema è configurare jdownloader per la riconnessione.
LoveM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:31   #352
mimmor1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 10
tiscali thomson tg784

ciao quindi ci sono sempre problemi per aprire le porte? anche con il netgear l'hai configurato tu per il collegamento a internet?
mimmor1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:46   #353
LoveM
Member
 
L'Avatar di LoveM
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da mimmor1000 Guarda i messaggi
ciao quindi ci sono sempre problemi per aprire le porte? anche con il netgear l'hai configurato tu per il collegamento a internet?
Sinceramente non so se ci siano problemi con le porte, non ho mai provato a settarle con questo modem, il problema di jdownloader è immettere uno script che funzioni che riavvi il modem in automatico.
LoveM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:18   #354
rommedal99
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 95
Ciao raga mi hanno appena attivato la linea adsl + voce tiscali e inviato il modem thomson netbox n. Il mio problema è che il pc vede la rete tiscali ma in basso a sinistra c'è il punto esclamativo giallo e non mi fa navigare. Per caso devo inserire user name e password nella configurazione del modem? Ho notato che all'indirizzo http://192.168.1.254 non è possibile inserire nessun codice ed in effetti nelle istruzioni c'è scritto che i codici d'accesso sono già inseriti nel modem..dove sbaglio? grazieee
rommedal99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:23   #355
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
qui sei off topic.. la discussione per il thomson tgt84n è un altra.. cmq probabilmente devi visitare il sito tiscali.it e immettere username e password di tiscali
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 22:32   #356
Nikkio81
Member
 
L'Avatar di Nikkio81
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da natnev1 Guarda i messaggi
Scusa l'inesperienza ma dove trovo le credenziali in prima pagina?
Ho visto nei parametri del modem che è settato come Auto-ip disabled.
Se entro come Root posso selezionare Auto-ip Enabled?

Puoi Scrivermi in privato id e pass e magari una guida pass-passo per risolvere il problema?
Non vorrei arrendermi come Nikkio81. Grazie in anticipo

gismally@gmail.com
Nessuno si è arreso

è che non voglio perderci troppo tempo visto che con gli ip manuali tutto funzione uguale a prima (non proprio tutto ma credo che interessi solo una minima parte dei possessori del router).
Ah,android naviga,in impostazioni wifi premi menu (io ho un desire) e viene fuori la schermata di impostazione ip.Importante,devi mettere tutti e due i dns altrimenti non va

Ciao
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 00:49   #357
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
il dhcp mi funziona di nuovo.. non ho fatto niente.. ho collegato il blackberry via wireless e si è connesso da solo.. ho provato pure cn il pc e il dhcp ha fatto il suo lavoro...

misteri del thomson
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:09   #358
Nikkio81
Member
 
L'Avatar di Nikkio81
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
Ora...se io ti dicessi che dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a collegare il mio cell in dhcp e...si è collegato .
Sono andato sul router e ho controllato come fosse collegato...DHCP
Ho cambiato a tutti i miei dispositivi da ip fisso in automatico e ora tutto rifunziona
Guarda,non voglio commentare.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
il dhcp mi funziona di nuovo.. non ho fatto niente.. ho collegato il blackberry via wireless e si è connesso da solo.. ho provato pure cn il pc e il dhcp ha fatto il suo lavoro...

misteri del thomson
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 08:07   #359
logenn
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2
Accesso Root

Ragazzi sto provando a scaricare il file in prima pagina per avere accesso come root ,ma l'accesso a modem help sembra impossibile ,invece scaricando il file direttamente (da firefox salva destinazione con nome) mi fa il download ,ma il file sembra inutilizzabile :mi ritrovo ad avere un file di 4 kb che è inutilizzabile se tento di aprirlo con 7zip ; sbaglio qualcosa ?
Ho provato a cercare siti alternativi a modem help ,ma non sono riuscito a trovare nulla ,cosa posso fare per trovare questo file...
logenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:14   #360
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
guarda che nel primo post gia ci sono le credenziali per l'accesso root

Cmq Username: roott Pass: r00t_th0ms_n
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v