Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2015, 18:27   #2701
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi, mi sapreste consigliare un tuner DVB-T usb con una buona sensibilità? Diciamo che mi serve la sensibilità che ha un comune tuner integrato nelle nuove tv (manco tanto nuove).
Perché ho una situazione di segnale debole, anche a causa di un cavo di 10 metri che devo usare.
Insomma con il tuner di un Samsung 22'' di un paio di anni fa prendo tutto e bene, nonostante tutto. Invece con l'attuale tuner usb che possiedo e che ho sempre usato senza problemi in un'altra casa, ora non prendo bene i canali dei Mux Mediaset, specie quelli HD.

Ah, non mi interessa la qualità dei progammi di terze parti inclusi con la pennetta. Tanto userei WMC su Win 7, come ho fatto negli ultimi anni. Anzi, a quanto vedo lo si potrebbe mettere pure su Win 10 .

Ultima modifica di tomahawk : 26-09-2015 alle 22:47.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 07:44   #2702
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
La grafica e l'integrazione sono come su win 7? Io amo questo programma, forse il migliore incluso in windows e il più sottovalutato

In confronto l'OSD di qualsiasi lettore dvd o set top box sembra roba degli anni 80
E' del tutto identico a quello di win 7, non cambia di una virgola!

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sapreste consigliare un tuner DVB-T usb con una buona sensibilità? Diciamo che mi serve la sensibilità che ha un comune tuner integrato nelle nuove tv (manco tanto nuove).
Perché ho una situazione di segnale debole, anche a causa di un cavo di 10 metri che devo usare.
Insomma con il tuner di un Samsung 22'' di un paio di anni fa prendo tutto e bene, nonostante tutto. Invece con l'attuale tuner usb che possiedo e che ho sempre usato senza problemi in un'altra casa, ora non prendo bene i canali dei Mux Mediaset, specie quelli HD.

Ah, non mi interessa la qualità dei progammi di terze parti inclusi con la pennetta. Tanto userei WMC su Win 7, come ho fatto negli ultimi anni. Anzi, a quanto vedo lo si potrebbe mettere pure su Win 10 .
I migliori tuner tv sono quelli su scheda pci e non su usb. Io ho una Pinnacle del 2007 ( oltre 15m di cavo antenna ) e funziona alla grande.

Se la mobo ha uno slot PCI utilizzabile mi orienterei su questa tipologia
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 27-09-2015 alle 07:50.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 10:25   #2703
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie della risposta, Danilo.
Purtroppo mi serve su un portatile e quindi Usb.

Devo dire che attualmente sto usando un tuner semi-sconosciuto e di un marchio che forse manco esiste più, dato che non trovo il sito internet
Dovrebbe essere una cinesata a nome BDA AF9015.

Quindi, considerando che forse la mia attuale chiavetta-tuner usb sia più scarsa della media, basterebbe prendere una August DVB-T 202, tanto rinomata su amazzoni, per risolvere.
Qualcuno ha buone esperienze con la August?

Oppure una Avermedia AverTV HD Volar Entertainment Pack, con telecomando certificato per WMC? Dite che questo telecomando funzionerebbe anche su Win 10? Qualcuno ha esperienza diretta?

Come avrete capito voglio spendere poco .
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 21:10   #2704
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
mi orienterei su una che supporti il DVB-T2...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 22:32   #2705
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie della risposta, Danilo.
Purtroppo mi serve su un portatile e quindi Usb.

Devo dire che attualmente sto usando un tuner semi-sconosciuto e di un marchio che forse manco esiste più, dato che non trovo il sito internet
Dovrebbe essere una cinesata a nome BDA AF9015.

Quindi, considerando che forse la mia attuale chiavetta-tuner usb sia più scarsa della media, basterebbe prendere una August DVB-T 202, tanto rinomata su amazzoni, per risolvere.
Qualcuno ha buone esperienze con la August?

Oppure una Avermedia AverTV HD Volar Entertainment Pack, con telecomando certificato per WMC? Dite che questo telecomando funzionerebbe anche su Win 10? Qualcuno ha esperienza diretta?

Come avrete capito voglio spendere poco .
Io per l'esperienza decennale che ho con una hauppauge PCI interna presa nel 2005 non posso che consigliarti questo produttore, l'hanno supportata anche fino a win 8.1, ora non ho provato con Win 10 ma non mi stupirei se girasse uguale! E anche la ricezione è ottima

http://www.hauppauge.it/site/products/prods.html
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 08:35   #2706
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Io per l'esperienza decennale che ho con una hauppauge PCI interna presa nel 2005 non posso che consigliarti questo produttore, l'hanno supportata anche fino a win 8.1, ora non ho provato con Win 10 ma non mi stupirei se girasse uguale! E anche la ricezione è ottima

http://www.hauppauge.it/site/products/prods.html
confermo, il supporto hauppauge in termini di driver x win è davvero buono. presa con xp x32, va anche con 7 x64.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 08:57   #2707
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
grazie dei consigli, ma al momento mi sa che opto per l'avermedia con il telecomando certificato per funzionare con WMC. Soprattutto non voglio spendere troppo e voglio comprare su amazzoni, in modo che se non risolvo il problema del segnale debole, gliela rimando indietro senza problemi e spese.

Per quanto riguarda il DVB-T2, mi pare che abbiano tutte la decodifica h.264. Quindi che senso ha, se il T2 in Italia e penso ovunque, userà l'h.265? Oppure la decodifica dipende solo dal PC e il tuner deve essere solo compatibile con lo standard T2?
Poi il passaggio al T2 è previsto fra 5 anni, pare.

Ultima modifica di tomahawk : 28-09-2015 alle 09:14.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:16   #2708
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il DVB-T2, mi pare che abbiano tutte la decodifica h.264. Quindi che senso ha, se il T2 in Italia e penso ovunque, userà l'h.265? Oppure la decodifica dipende solo dal PC e il tuner deve essere solo compatibile con lo standard T2?
la seconda che hai detto
il codec sono affari del sw, il T2 è a livello hw.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:25   #2709
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
pare T2 HEVC sia qui affondato ! oltre che gia osloeto pare ci siano problemi con le royaltyes !
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:27   #2710
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
uhm...vabbè.
Al momento sono tentato dal risparmio. Poi fra 5 anni si vedrà, magari...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:30   #2711
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
pare T2 HEVC sia qui affondato ! oltre che gia osloeto pare ci siano problemi con le royaltyes !
Addirittura.
Ma lo standard darà comunque il T2? Su questo non ci sono dubbi?

HEVC già obsoleto mi suona strano.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:30   #2712
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
T2 soldi sprecati , se ne iniziò a a parlare in questo 3D col passaggio al digitale terrestre come fosse una cosa imminente.....

un ricevitore USB davvero sensibile?
il top sarebbe un terratec T2 con tuner old school
ma sono vecchi e introvabili

Ultima modifica di Paky : 28-09-2015 alle 09:34.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:37   #2713
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
T2 soldi sprecati , se ne iniziò a a parlare in questo 3D col passaggio al digitale terrestre come fosse una cosa imminente.....
Parole sante: se ne parla da tanto e come capita in Italia, se ne parlerà ancora molto prima che diventi operativo. Una volta operativo, inizieremo a pensare che codec usare per visualizzare i canali: ma quello sarà un problema di apu/schede grafiche
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 11:35   #2714
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Addirittura.
Ma lo standard darà comunque il T2? Su questo non ci sono dubbi?

HEVC già obsoleto mi suona strano.
DVB-T2 è lo standard di trasmissione, i codec impiegati sono altra storia

Cambierò scheda TV quando prenderà piede il DVB-T2, cioè potrebbero volerci 10 anni
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:01   #2715
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ma che il prossimo standard delle trasmissioni digitali terrestri sarà il DVB-T2, non è una granitica certezza a quanto pare.

Scusate, e l'alternativa al DVB-T2 esiste già?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:15   #2716
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
veramente sarà obbligatorio x i venditori includere tuner T2 nelle tv a partire dal 2016 o 17.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:34   #2717
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
dovendo scegliere quale mi consigliereste?

http://www.terratec.com/details.php?...3#.Vkn0atIvfDc

http://www.hauppauge.it/site/products/data_solohd.html

in precedenza ho avuto una terratec e mi son trovato molto bene
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 19:40   #2718
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
dovendo scegliere quale mi consigliereste?

http://www.terratec.com/details.php?...3#.Vkn0atIvfDc

http://www.hauppauge.it/site/products/data_solohd.html

in precedenza ho avuto una terratec e mi son trovato molto bene
Io ho avuto hauppauge e la consiglio per il grande supporto che ha dato anche ai vecchi modelli, tutt'ora uso una PCI del 2005 che ha avuto i driver anche per win 7/8, purtroppo pare che per il 10 non li faranno ma ci sta.

Ho una scimmia paurosa per il modello con doppio sintonizzatore TV / SAT e telecomando a radio FM
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 15:36   #2719
clusterdom
Senior Member
 
L'Avatar di clusterdom
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 510
Sto provando Pouchintv con una pennetta dvb August, molto leggero e funzionale ma c'è il problema che non riesco a visualizzare i canali in Hd, avete qualche soluzione in merito? e poi, esistono altri programmi freeware che contengono come questo anche la funzione registrazione?
__________________
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 19:36   #2720
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Per la mancata visualizzazione dei canali HD puoi provare ad usare un codec h.264 alternativo a quello che stai usando attualmente. Devi fare un pò di prove perchè non tutti i codec sono compatibili mentre alcuni determinano un'occupazione eccessiva della cpu.

Altri programmi free sono SmartDVB (ma a me ogni tanto si blocca per cui gli preferisco PouchinTV) ed il "vecchio" AltDBV (ma non so se funziona anche con i sistemi operativi più recenti).
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v