Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2008, 18:17   #781
Bat66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
Se però ti leggessi i messaggi di almeno un paio di pagine precedenti.. non è che si può stare a ripetere sempre le stesse cose.

Riguardo all'audio, non ha casse integrate, quindi neanche la gestione dell'audio, ma queste cose le trovi sul manuale..

ciao
Insieme al file da te postato, le impostazioni sono le seguenti?
Luminosità: 18
Contrasto: 60
R:237
G:214
B:232

oppure :
Luminosità: 30

In Colore Personalizzato...
Rosso: 245
Verde: 224
Blu: 255

Contrasto lasciato ad 80

Con quest'ultimi valori e senza il file mi trovo non male, ricordo che ho Win XP e scheda Gforce 9600GT.

Grazie 1000, le tue indicazioni sono veramente un bel contributo.......
Bat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:24   #782
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Per pieroim:
potresti farmi un favore? Impostando i primi valori indicati in prima pagina (non i secondi) vedi con il lacie blue eye cosa ti dice sia come gamma di colori sia come temperatura?
Se sì grazie
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 09:10   #783
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
per Bat66:

la prima impostazione va con il file allegato. Questa è la migliore che ho sperimentato e quella che uso attualmente.

La seconda impostazione che hai evidenziato nasceva invece da un tentativo di impostazione senza file. Quindi è giusto che ti ci trovi bene, però il meglio dovresti trarlo dalla prima impostazione.

Ovviamente poi entrano in gioco altri fattori (luce ambientale, minima diversità da pannello a pannello, scheda video, ecc) che non possono essere controllati se non con una calibrazione caso per caso. Cmq in linea di massima i profili postati dovrebbero andare benone.

Per Roger_Federer, si può fare, sono però ancora in arretrato col profilo a 9300 , dammi tempo..

Ciao
Piero
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 11:09   #784
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
per Bat66:

la prima impostazione va con il file allegato. Questa è la migliore che ho sperimentato e quella che uso attualmente.

La seconda impostazione che hai evidenziato nasceva invece da un tentativo di impostazione senza file. Quindi è giusto che ti ci trovi bene, però il meglio dovresti trarlo dalla prima impostazione.

Ovviamente poi entrano in gioco altri fattori (luce ambientale, minima diversità da pannello a pannello, scheda video, ecc) che non possono essere controllati se non con una calibrazione caso per caso. Cmq in linea di massima i profili postati dovrebbero andare benone.

Per Roger_Federer, si può fare, sono però ancora in arretrato col profilo a 9300 , dammi tempo..

Ciao
Piero
Sì sì tranquillo grazie quando hai tempo senza impegno
io ogni tanto controllo nel thread
grazie
ciao
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 11:30   #785
Ciavattas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 58
Arrivato ora fresco di corriere!

Vediamo se stasera riesco ad entrare in possesso anche del nuovo comuter...
__________________
Corsair CMPSU-620HXEU - Intel I5 2500K - AsRock P67 Pro3 SE - Corsair Vengeance Blue CL9 (2x4GB) - MSi Gtx 970 Gaming 4G - Crucial M4/WD6400AAVS - SilverStone GD-01- HP LP2475W - Epson EH-TW3200 - M$ 7 Ultimate X64 - Logitech G25
Ciavattas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:55   #786
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Dopo neanche due mesi, ecco che arriva il primo pixel bruciato, o spento o cos'altro gli sia successo

Si nota soprattutto nelle pagine chiare

Ora forse sono troppo incavolato, ma non sono più tanto convinto del mio monitor.
Sulle prime mi sembrava andar bene, poi ho notato invece una illuminazione non uniforme tra parte superiore e inferiore, con la conseguente percezione dei colori alterata (soprattutto quando leggo il forum)

Sarò stato sfortunato, ma la prossima volta prima di spendere 620€ per un monitor ci penso non due ma 130 volte.
se ci sarà una prossima volta, finché esiste questa tecnologia, acquisterò solo TN.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:02   #787
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Dopo neanche due mesi, ecco che arriva il primo pixel bruciato, o spento o cos'altro gli sia successo

Si nota soprattutto nelle pagine chiare

Ora forse sono troppo incavolato, ma non sono più tanto convinto del mio monitor.
Sulle prime mi sembrava andar bene, poi ho notato invece una illuminazione non uniforme tra parte superiore e inferiore, con la conseguente percezione dei colori alterata (soprattutto quando leggo il forum)

Sarò stato sfortunato, ma la prossima volta prima di spendere 620€ per un monitor ci penso non due ma 130 volte.
se ci sarà una prossima volta, finché esiste questa tecnologia, acquisterò solo TN.
cattive notizie ....
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:08   #788
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Dopo neanche due mesi, ecco che arriva il primo pixel bruciato, o spento o cos'altro gli sia successo

Si nota soprattutto nelle pagine chiare

Ora forse sono troppo incavolato, ma non sono più tanto convinto del mio monitor.
Sulle prime mi sembrava andar bene, poi ho notato invece una illuminazione non uniforme tra parte superiore e inferiore, con la conseguente percezione dei colori alterata (soprattutto quando leggo il forum)

Sarò stato sfortunato, ma la prossima volta prima di spendere 620€ per un monitor ci penso non due ma 130 volte.
se ci sarà una prossima volta, finché esiste questa tecnologia, acquisterò solo TN.
Ti capisco che sei incavolato e mi dispiace per quanto ti sia accaduto, ma io per adesso sgrat non ho notato nulla di questo. Prova a chiamare l'hp sicuramente te lo sostituiranno.

P.S. come mai 620? io l'ho pagato 530 hai preso quello con il codice non in promozione?
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:10   #789
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
ecco appunto io ero curioso di sapere come funzionava la garanzia HP in questi casi ... provvedono loro con lo SWAP oppure devi interfacciarti per forza con lo shop?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:13   #790
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Per quanto mi riguarda nn condivido questo pessimismo, dall'inizio del thread è solo il secondo a manifestare problemi che nn siano derivati da urti o corrieri vari, quindi per me queste sono buone notizie.
Ovviamente sono dispiaciuto per Max
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:19   #791
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda nn condivido questo pessimismo, dall'inizio del thread è solo il secondo a manifestare problemi che nn siano derivati da urti o corrieri vari, quindi per me queste sono buone notizie.
Ovviamente sono dispiaciuto per Max
si ma risposte sulla garanzia ancora nessuna Orsetto caro ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:34   #792
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi
continuo...magari può sempre servire a qualcuno...

aperta la pratica all'HP...un po' lungo il giro dei numeri telefonici...mi hanno fornito un documento con relativo numero di pratica (DOA), speditomi per mail (molto gentili e veloci)

comunicato alla misco (signora un po' burbera ma pratica) che ha provveduto a spedirmi un monitor nuovo inviandomi anche un corriere per il reso....tutto a loro spese (anche loro veloci, il monitor dovrebbe arrivare entro lunedi prossimo)

tutto per telefono...nessuno legge e risponde alle mail ( )....tanto per essere chiari...ma sono necessarie come prove...per cui scrivete

azz...ce la farò a godermi sto monitor??
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:37   #793
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
ah quindi bisogna interfacciarsi con lo shop ... questa è un pò una fregatura in quanto volevo prenderlo in UK ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:59   #794
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ah quindi bisogna interfacciarsi con lo shop ... questa è un pò una fregatura in quanto volevo prenderlo in UK ...
Ti mando un PM
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:00   #795
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Ti mando un PM
OK

ps. io nn capisco xchè ti ostini ancora a nn usare qualche IM per comunicare più rapidamente ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:04   #796
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
OK

ps. io nn capisco xchè ti ostini ancora a nn usare qualche IM per comunicare più rapidamente ...
In realtà sono un ricercato a piede libero, poi mi beccano
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:27   #797
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Ti capisco che sei incavolato e mi dispiace per quanto ti sia accaduto, ma io per adesso sgrat non ho notato nulla di questo. Prova a chiamare l'hp sicuramente te lo sostituiranno.

P.S. come mai 620? io l'ho pagato 530 hai preso quello con il codice non in promozione?
Nei prossimi giorni vedrò come fare. Per quanto riguarda la differenza di prezzo non saprei. Il mio sul retro riporta questo codice KD911A.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 00:33   #798
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
alcune pagine indietro postai i link della HP sulla procedura di garanzia.
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:40   #799
marcosav
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 46
La fortuna è bendata ma la sfiga ci vede bene....

Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il monitor.

Lo guardo: mi piace proprio.

Lo monto: meccanicamente mi sembra proprio ok.

Lo accendo: è morto...., si accende solo la retroilluminazione ma per il resto non dà segno di vita, nè scollegato che collegato al PC. Tra l'altro l'interruttore di accensione davanti non funziona.
PROPRIO UN BEL REGALO DI NATALE!!!!http://www.hwupgrade.it/forum/images...s/icon_dho.gif

Già avviata la procedura di sostituzione con il venditore (Ufficiale HP), ma se ne riparlerà tra almeno 15gg

Saluti ed auguri a tutti

marco
marcosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:52   #800
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da marcosav Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il monitor.

Lo guardo: mi piace proprio.

Lo monto: meccanicamente mi sembra proprio ok.

Lo accendo: è morto...., si accende solo la retroilluminazione ma per il resto non dà segno di vita, nè scollegato che collegato al PC. Tra l'altro l'interruttore di accensione davanti non funziona.
PROPRIO UN BEL REGALO DI NATALE!!!!http://www.hwupgrade.it/forum/images...s/icon_dho.gif

Già avviata la procedura di sostituzione con il venditore (Ufficiale HP), ma se ne riparlerà tra almeno 15gg

Saluti ed auguri a tutti

marco
Azz, mi spiace, sembra che queste vacanze di Natale nn portino molto bene, soprattutto considerata la buona % dei mesi scorsi
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v