Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2016, 08:41   #1
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Scheda video per pc del 2011

Buongiorno, sono nuovo anche se è un pezzo che vi seguo per i consigli che date, sempre preziosi.
Devo purtroppo cambiare la scheda su un pc un po datato, e vorrei qualche cosiglio da persone ferrate come Voi.

Devo andare avanti ancora 2 anni con questo pc, per cui mi serve un scheda grafica che mi consenta di giocare giochi attuali con almeno impostazioni medie se si può.
La scheda grafica che montava e che si è fritta è:
R6950 2048MB GDDR5 Twin Frozr III Power edition. Tenete presente che con questa, riuscivo ad accontentarmi dei settaggi dei vari giochi, quindi se si riesce a potenziare ancora un pò con qualche scheda moderna, tenendo presente il processore non è oc anche se ci ho provato ma non si riesce più di tanto. Poi , visto che ha la sua età, meglio tenerlo con i valori di fabbrica.

Le specifiche del mio pc:

-scheda madre: ASUS P8 H61PRO

-Processore:INTEL(R) core(TM) i5-2500K cpu @ 3.30 GHZ 3301Mhz, 4 core, quindi... la seconda generazione;

-Ram:DD3 Kingstone DDR3 4GB PC1600 2*4GB;

-Alimentatore:Tecnoware 650W WHITE CORE 14CM Fan super silent;

Vi ringrazio in anticipo per le dritte che mi potete dare...per il budget non ho sostanzialmente problemi di budget, anche se, al dire il vero, non vorrei spendere tanto per un pc che devo tenere ancora 2 anni.
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:08   #2
bepperacing
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
A che risoluzione intendi giocare ? Comunque il tuo pc gestirebbe senza problemi anche una scheda di fascia alta, è ancora una ottima configurazione
__________________
Mia config: Case Thermaltake versa h22, Mb Msi z97 pc mate, Cpu Intel core i5 4570, Vga Palit Gtx 750 ti StormX OC, Ram Kingston Fury HiperX 8gb ddr3 1600 mhz cl10, Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb, ali Corsair cx500 v2
bepperacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:11   #3
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da bepperacing Guarda i messaggi
A che risoluzione intendi giocare ? Comunque il tuo pc gestirebbe senza problemi anche una scheda di fascia alta, è ancora una ottima configurazione
1920*1080...no HD...
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:13   #4
bepperacing
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
Dato che intendi tenerlo per altri 2 anni direi che le opzioni siano 2: o una scheda di buon livello che non costi troppo e garantisca buona prestazioni, oppure una nuova Pasca/Polaris che poi eventualmente sposterai sul nuovo pc.
__________________
Mia config: Case Thermaltake versa h22, Mb Msi z97 pc mate, Cpu Intel core i5 4570, Vga Palit Gtx 750 ti StormX OC, Ram Kingston Fury HiperX 8gb ddr3 1600 mhz cl10, Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb, ali Corsair cx500 v2
bepperacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:18   #5
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da bepperacing Guarda i messaggi
Dato che intendi tenerlo per altri 2 anni direi che le opzioni siano 2: o una scheda di buon livello che non costi troppo e garantisca buona prestazioni, oppure una nuova Pasca/Polaris che poi eventualmente sposterai sul nuovo pc.
...una scheda di buon livello che tenga bene il mio processore settato a livello di fabbrica. Possibilmente ATI...sono sempre andato sulle ATI.
Solo perche penso che fra 2 anni, ci saranno nuove soluzioni...poi quando cambierò, cambierò tutto...anche video in HD.
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:22   #6
bepperacing
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
Ati non esiste più, ora sono Amd, cmq le ipotesi sono sostanzialmente due: se ti accontenti di dettagli medi e frame rate non altissimo (40/45 ) puoi prendere una r7 370 intorno ai 120/130€; oppure spendendo sui 200 puoi prendere una r9 380 che ad oggi è perfetta per giocare bene in full hd ( dettagli alti intorno ai 60 fps). Tenendo conto che userai il pc per altri 2 anni penso che ti convenga quest' ultima.
__________________
Mia config: Case Thermaltake versa h22, Mb Msi z97 pc mate, Cpu Intel core i5 4570, Vga Palit Gtx 750 ti StormX OC, Ram Kingston Fury HiperX 8gb ddr3 1600 mhz cl10, Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb, ali Corsair cx500 v2
bepperacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:30   #7
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da bepperacing Guarda i messaggi
Ati non esiste più, ora sono Amd, cmq le ipotesi sono sostanzialmente due: se ti accontenti di dettagli medi e frame rate non altissimo (40/45 ) puoi prendere una r7 370 intorno ai 120/130€; oppure spendendo sui 200 puoi prendere una r9 380 che ad oggi è perfetta per giocare bene in full hd ( dettagli alti intorno ai 60 fps). Tenendo conto che userai il pc per altri 2 anni penso che ti convenga quest' ultima.
si scusa AMD ati...è dal 2011 che non mi informo assiduamente come facevo.

Bene penso che R9 380 si possa fare. Un'ultima cosa.
Quale modello mi consigli che possa andare bene con la mia config? in giro ci sono tanti modelli...soprattutto il produttore...
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:31   #8
bepperacing
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
Quella che costa meno tra Shappire ed Msi, e cadi in piedi di sicuro Anche xfx non è male
__________________
Mia config: Case Thermaltake versa h22, Mb Msi z97 pc mate, Cpu Intel core i5 4570, Vga Palit Gtx 750 ti StormX OC, Ram Kingston Fury HiperX 8gb ddr3 1600 mhz cl10, Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb, ali Corsair cx500 v2
bepperacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:34   #9
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da bepperacing Guarda i messaggi
Quella che costa meno tra Shappire ed Msi, e cadi in piedi di sicuro
380x nitro può andare bene?

Edit: ad esempio questa

http://www.amazon.it/Sapphire-Radeon...+r9+380x+nitro
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:35   #10
bepperacing
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
380x è una scheda diversa, più potente della 380 normale. Cmq si è ottima
__________________
Mia config: Case Thermaltake versa h22, Mb Msi z97 pc mate, Cpu Intel core i5 4570, Vga Palit Gtx 750 ti StormX OC, Ram Kingston Fury HiperX 8gb ddr3 1600 mhz cl10, Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb, ali Corsair cx500 v2
bepperacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:40   #11
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da bepperacing Guarda i messaggi
380x è una scheda diversa, più potente della 380 normale. Cmq si è ottima
...alimentazione a 6 pin+6pin, non devo modificare nulla...bene...siamo sotto i 200 eur

Intanto ti ringrazio tantissimo...tra qualche gg faccio sapere...
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:48   #12
bepperacing
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
Va bene

Ps un consiglio: il tuo alimentatore non è proprio il top come qualità. Non dico che tu debba cambiarlo per forza immediatamente perchè comunque regge la 380x e cmq ha retto finora una 6950, tuttavia dovessero avanzarti un' ottantina di € faglielo un pensiero a un ali nuovo
__________________
Mia config: Case Thermaltake versa h22, Mb Msi z97 pc mate, Cpu Intel core i5 4570, Vga Palit Gtx 750 ti StormX OC, Ram Kingston Fury HiperX 8gb ddr3 1600 mhz cl10, Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb, ali Corsair cx500 v2
bepperacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 10:28   #13
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da bepperacing Guarda i messaggi
Va bene

Ps un consiglio: il tuo alimentatore non è proprio il top come qualità. Non dico che tu debba cambiarlo per forza immediatamente perchè comunque regge la 380x e cmq ha retto finora una 6950, tuttavia dovessero avanzarti un' ottantina di € faglielo un pensiero a un ali nuovo
ok Grazie
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 18:06   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da bepperacing Guarda i messaggi
Va bene

Ps un consiglio: il tuo alimentatore non è proprio il top come qualità. Non dico che tu debba cambiarlo per forza immediatamente perchè comunque regge la 380x e cmq ha retto finora una 6950, tuttavia dovessero avanzarti un' ottantina di € faglielo un pensiero a un ali nuovo
Ciao
concordo
xke e come avere un bel BMW ma usare delle gomme di una panda, x andare ci vai ma nn e il massimo della vita

ah come case cosa usi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 18:41   #15
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
concordo
xke e come avere un bel BMW ma usare delle gomme di una panda, x andare ci vai ma nn e il massimo della vita

ah come case cosa usi?
...Coole Master elite 430 black...questo






...cmq la scheda l'ho già presa...mi arriva domani da Amazon... ed è quella che ho postato qualche post su...



Ultima modifica di primofortunato : 05-05-2016 alle 18:50.
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 22:56   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
occhio ceh il tuo case nn ha una vnetola posteriore, si son dimenticali di mettercele, se nn l'hai fatto gia tu agigungi una arctic F12 PWM
buona shceda video, hai preso la verisone da 2 o 4gb?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:27   #17
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
occhio ceh il tuo case nn ha una vnetola posteriore, si son dimenticali di mettercele, se nn l'hai fatto gia tu agigungi una arctic F12 PWM
buona shceda video, hai preso la verisone da 2 o 4gb?
...si quella posteriore e una su in alto le ho messe io a suo tempo; non Artic, ma ventoline nere da sottomarca a 1,5 eur a testa... fanno un buon lavoro comunque. Su c'era spazio per un'altra ventolina...ma non ho potuto metterla per lo spazio che manca. Allora ci ho attaccato una rete leggera antipolvere.

La R 380 è a 2 giga, mi è già arrivata e già montata in 2 secondi ...il software allegato non l'ho nemmeno utilizzato...l'ha scaricato direttamente da catalist; il catalist relativa alla scheda fritta R6950, non l'avevo disistallato. Avevo montato nel frattempo una radeon x700 pro 250MB(ciofecazza al quadrato) ...quindi quando ho messo la scheda nuova, il vecchio catalist me l'ha riconosciuta, e mi ha scaricato i nuovi driver direttamente... insieme ad altri software per catalogare i giochi ed altre cose che ancora devo vedere....


Edit: ecco il pacco...





foto scattate in fretta e furia...non sono venute bene....

Ultima modifica di primofortunato : 06-05-2016 alle 14:48.
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:45   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
di solito e meglio cancellare i vecchi driver e poi mettere su i nuovi, cmq prova a vedere come va
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:52   #19
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
di solito e meglio cancellare i vecchi driver e poi mettere su i nuovi, cmq prova a vedere come va
...giusto...ma sono stato preso dagli eventi ...ora vedo se vanno bene, se no disistallo e reistallo!

cmq il pacco software che mi ha scaricato è totalmente diverso rispetto al catalist di prima, e non trovo overdrive!

Edit: per l'alimentatore datemi un nome così vado a vedere...così il prossimo mese ormai, lo prendo insieme al'ssd 500GB che mi manca; ma con questo upgrade il pc me lo tengo per più di 2 anni però!

Soprattutto se questa scheda mi tiene e fa il suo lavoro con i giochi futuri anche con settaggio a medio...me lo tengo anche per 3 anni e più!

Datemi un consiglio sia su l'ali che su ssd 500Gb...
Ora vado a testare la scheda per un pò e vedo come va!

Ultima modifica di primofortunato : 06-05-2016 alle 15:11.
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:14   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
usa Sapphire TRIXX se vuoi fare oc e gestire le ventole
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v