Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2009, 14:59   #81
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Gianly complimenti per la guida...ma vorrei sapere se esiste un modo per poter cmq modificare a mano gli APN.
Può capitare infatti che uno decida di non rinnovare la naviga3 o che consumi tutti i MB giornalieri a disposizione e quindi potrebbe avere la necessità di impostare un FAKE APN per evitare connessioni non volute.
In effetti questo può essere un problema...ho provato ha "bypassare" il carrier bundle 3 scaricando un pacchetto non firmato da help.benm.at ma non lo bypassa....mi sa che l'unica è cambiare a mano l'ipcc da itunes...ci vorrebbe che qualcuno creasse un ipcc NON UFFICIALE con il comando di quello ufficiale 3 per evitare il roaming però con i campi apn editabili....
Questo ovviamente per gli iphone non-jb, per quelli con jb come ha detto the_dark_shadow credo che la soluzione sarà semplice...


ps: se non hai offerte con chiamate/sms solo su rete3 (es. Gente di 3), potresti risolvere, quando hai finito i mb, bloccando il telefono su tim (disabilita 3G), così scatta il blocco roaming dati e non navighi più

Ultima modifica di gianly1985 : 10-07-2009 alle 15:15.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:16   #82
snap
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
In effetti questo può essere un problema...ho provato ha "bypassare" il carrier bundle 3 scaricando un pacchetto non firmato da help.benm.at ma non lo bypassa....mi sa che l'unica è cambiare a mano l'ipcc da itunes...ci vorrebbe che qualcuno creasse un ipcc NON UFFICIALE con il comando di quello ufficiale 3 per evitare il roaming però con i campi apn editabili....

ps: se non hai offerte con chiamate/sms solo su rete3 (es. Gente di 3), potresti risolvere, quando hai finito i mb, bloccando il telefono su tim (disabilita 3G), così scatta il blocco roaming dati e non navighi più
Purtroppo ho proprio l'opzione Gente di 3!!!
Cmq per chi dice che l'iphone senza connessione dati è inutile vorrei sottolineare che non è proprio esatto: a casa ho la rete wireless, all'università ho la rete wireless, se sto a casa di amici quasi sempre hanno una rete wireless...finora sono sopravvissuto benissimo senza alcun piano dati flat, al massimo mi sono limitato a quello settimanale con 100Mega al giorno per quando avevo qualche necessita particolare e sapevo che non mi sarei trovato sotto copertura wi-fi.
Ad ogni modo, chi ha già provato ad aggiornare il file ipcc potrebbe gentilmente provare a scaricare programmino "apn changer" segnato da dark shadow per venirificarne il funzionamento?? Sarebbe di grandissimo aiuto!!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ | Asus A8N-E | Kingston 2x512 d-ch | Maxtor 250GB SATA2 | ATI x850gt |
Sony Vaio FZ21M
snap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:36   #83
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Purtroppo ho proprio l'opzione Gente di 3!!!
Allora, in assenza di altre soluzioni, nel frattempo puoi scaricare questo ipcc:
http://www.spaziocellulare.com/ispaz...io_h3g_it.ipcc

Che è di quelli "non ufficiali" che giravano ai tempi delle guide sul tethering.

Caricandolo in itunes a mano dovrebbe andare e potrai di nuovo cambiare l'apn. Però non avrai il "plus" del apn ufficiale 3: il blocco roaming. Per ovviare a questo puoi fare quello che si è fatto fino ad oggi: blocco totale su rete "3 ITA" da "Impostazioni ---> Gestori", che comunque ti conviene pure per gd3. Certo questo lo puoi fare se sei ben coperto da 3 altrimenti resti isolato in alcuni posti..
Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Ad ogni modo, chi ha già provato ad aggiornare il file ipcc potrebbe gentilmente provare a scaricare programmino "apn changer" segnato da dark shadow per venirificarne il funzionamento?? Sarebbe di grandissimo aiuto!!
Io non posso perchè non ho il jailbreak.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:53   #84
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Scusa eh...ma perchè non editi il bundle ufficiale H3G flaggando il campo che determina se l'APN deve essere editabile o meno?
A rigore dovrebbe funzionare comunque, in quanto il flag (che non ricordo come si chiama) è specifico per l'editabilità dell'APN e non dovrebbe influire sul resto.

Non ho ancora avuto il tempo purtroppo di "esaminare" il bundle ufficiale 3.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:44   #85
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Ciao ragazzi, la H3G ha rilasciato un aggiornamento installabile da iTunes che dovrebbe evitare proprio il roaming dati nazionale

Leggere qui


Personalmente io l'ho installato ieri sera ed al momento non ho avuto problemi
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:46   #86
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, la H3G ha rilasciato un aggiornamento installabile da iTunes che dovrebbe evitare proprio il roaming dati nazionale
Visto che sono pagine che ne parliamo avresti potuto evitarti il post
[ma c'è qualcuno che prima di postare legge la discussione? ]

[per inciso: iSpazio non è nemmeno il primo ad aver dato la notizia...]
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:47   #87
Aionico
Member
 
L'Avatar di Aionico
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
Messaggi: 267
ne stò discutendo parallelamente nel topic per l'acquisto con piano ricaricabile, ma visto che siete molto informati vorrei chiedervi quì un dettaglio...

vorrei acquistare un iPhone 3GS-16gb con un piano ricaricabile Scegli 3 per avere 3GB mensili e contemporaneamente pagarmi chiamate/sms ecc, ma c'è un grosso problema, la copertura dati

a 60cent/mb in roaming, dato che molte zone dove vado non sono coperte, mi risulterebbe estremamente sconveniente, non c'è una qualche tariffa agevolata sul traffico di dati in roaming per non pagare una fortuna?
__________________
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco
Aionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:51   #88
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Visto che sono pagine che ne parliamo avresti potuto evitarti il post
[ma c'è qualcuno che prima di postare legge la discussione? ]

[per inciso: iSpazio non è nemmeno il primo ad aver dato la notizia...]

Ho letto la prima pagina ed ho visto che non ci si riferiva alla patch ufficiale, ho letto gli utimi post e ci si riferiva a problemi con gli apn, ne ho dedotto che l'argomento non era stato affrontato.

Non credo che dare più volte una soluzione sia un problema o dia fastidio a qualcuno, fatta eccezione per gente che deve spammare.

Me ne sbatto anche di chi da prima la notizia, l'importante è risolvere i problemi

STOP
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:59   #89
snap
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Scusa eh...ma perchè non editi il bundle ufficiale H3G flaggando il campo che determina se l'APN deve essere editabile o meno?
A rigore dovrebbe funzionare comunque, in quanto il flag (che non ricordo come si chiama) è specifico per l'editabilità dell'APN e non dovrebbe influire sul resto.

Non ho ancora avuto il tempo purtroppo di "esaminare" il bundle ufficiale 3.
Xorosho farei volentieri la prova che mi hai consigliato...ma non ho idea di come editare sotto windows i file .plist che si trovano nel bundle.ipcc di H3G.
__________________
AMD Athlon 64 3500+ | Asus A8N-E | Kingston 2x512 d-ch | Maxtor 250GB SATA2 | ATI x850gt |
Sony Vaio FZ21M
snap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:03   #90
snap
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
[...]
Io non posso perchè non ho il jailbreak.
Ok ci ho provato io..ho trovato un pacchetto su Cydia che si chiama "APN editing" l'ho installato...ma niente il menù per modificare l'APN è ancora assente.
A questo punto non rimane che provare ad editare l'ipcc originale della tre...ma ancora una volta ci vorrebbe qualcuno un mino esperto in materia!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ | Asus A8N-E | Kingston 2x512 d-ch | Maxtor 250GB SATA2 | ATI x850gt |
Sony Vaio FZ21M
snap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:27   #91
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
ne stò discutendo parallelamente nel topic per l'acquisto con piano ricaricabile, ma visto che siete molto informati vorrei chiedervi quì un dettaglio...

vorrei acquistare un iPhone 3GS-16gb con un piano ricaricabile Scegli 3 per avere 3GB mensili e contemporaneamente pagarmi chiamate/sms ecc, ma c'è un grosso problema, la copertura dati

a 60cent/mb in roaming, dato che molte zone dove vado non sono coperte, mi risulterebbe estremamente sconveniente, non c'è una qualche tariffa agevolata sul traffico di dati in roaming per non pagare una fortuna?
che io sappia purtroppo non ci sono tariffe agevolate di questo tipo, sinceramente siamo in tanti a volerla... qualche post addietro dicevo che a me basterebbero anche un 100-200mb al mese magari a 2-5€...

se la 3 riuscisse a fare un offerta del genere diventerebbe l'operatore perfetto... magari perfetto no, però sicuramente il migliore in italia...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:37   #92
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da xorosho
Scusa eh...ma perchè non editi il bundle ufficiale H3G flaggando il campo che determina se l'APN deve essere editabile o meno?
A rigore dovrebbe funzionare comunque, in quanto il flag (che non ricordo come si chiama) è specifico per l'editabilità dell'APN e non dovrebbe influire sul resto.
Ti hanno ascoltato dal forum di mondo3:

IPCC ufficiale 3 MODIFICATO con APN LIBERI e LOGHETTO 3

Problema risolto

Consiglio a tutti a questo punto di snobbare quello ufficiale e usare questo, vado a modificare la guida.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:39   #93
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ti hanno ascoltato dal forum di mondo3:

IPCC ufficiale 3 MODIFICATO con APN LIBERI e LOGHETTO 3

Problema risolto

Consiglio a tutti a questo punto di snobbare quello ufficiale e usare questo, vado a modificare la guida.
Si sovrascrive all'ufficiale ?
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:58   #94
snap
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ti hanno ascoltato dal forum di mondo3:

IPCC ufficiale 3 MODIFICATO con APN LIBERI e LOGHETTO 3

Problema risolto

Consiglio a tutti a questo punto di snobbare quello ufficiale e usare questo, vado a modificare la guida.
Perfetto....a questo punto non manca più nulla!!
finalmente liberi di goderci il nostro iPhone senza più nessuna sorpresa in bolletta!!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ | Asus A8N-E | Kingston 2x512 d-ch | Maxtor 250GB SATA2 | ATI x850gt |
Sony Vaio FZ21M
snap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:40   #95
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Si sovrascrive all'ufficiale ?
Sì, basta caricarlo manualmente in iTunes col metodo della guida.


Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Perfetto....a questo punto non manca più nulla!!
finalmente liberi di goderci il nostro iPhone senza più nessuna sorpresa in bolletta!!
Infatti
Confermo che l'ho testato e tutto ok, roaming, fake apn, ecc.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:19   #96
luposav
Senior Member
 
L'Avatar di luposav
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ti hanno ascoltato dal forum di mondo3:

IPCC ufficiale 3 MODIFICATO con APN LIBERI e LOGHETTO 3

Problema risolto

Consiglio a tutti a questo punto di snobbare quello ufficiale e usare questo, vado a modificare la guida.

scusa che vantaggi apporta questo ipcc visto che non si incorre + nel roaming tim?
__________________
 imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb 
"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."
luposav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:23   #97
Aionico
Member
 
L'Avatar di Aionico
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
Messaggi: 267
comporta appunto il non andare in roaming senza saperlo ed evitare quindi di spendere una fortuna non essendo più coperti dalla tariffa dati...

è un arma a doppio taglio perchè da una parte salva il portafogli, dall'altra si sacrifica l'usabilità della parte internet quando non c'è la copertura 3 (ed è abbastanza facile)...
__________________
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco
Aionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:36   #98
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
scusa che vantaggi apporta questo ipcc visto che non si incorre + nel roaming tim?
Ha il vantaggio che se:
- ti sono finiti i mb di Naviga3
- non vuoi rinnovare per una settimana Naviga3
puoi scrivere nell'apn "cippa.lippa" ed evitare qualsiasi connessione ANCHE su rete 3.

Invece con quello non modificato tu non hai più accesso ai campi APN.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:39   #99
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
comporta appunto il non andare in roaming senza saperlo ed evitare quindi di spendere una fortuna non essendo più coperti dalla tariffa dati...
Lui chiedeva il vantaggio fra quello modificato e quello ufficiale.
Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
è un arma a doppio taglio perchè da una parte salva il portafogli, dall'altra si sacrifica l'usabilità della parte internet quando non c'è la copertura 3 (ed è abbastanza facile)...
Chi vuole può comunque riattivare il Roaming Dati in impostazioni, certo meglio preparare il libretto degli assegni poi
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:40   #100
luposav
Senior Member
 
L'Avatar di luposav
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ha il vantaggio che se:
- ti sono finiti i mb di Naviga3
- non vuoi rinnovare per una settimana Naviga3
puoi scrivere nell'apn "cippa.lippa" ed evitare qualsiasi connessione ANCHE su rete 3.

Invece con quello non modificato tu non hai più accesso ai campi APN.
grazie, chiarissimo e gentilissimo come sempre
__________________
 imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb 
"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."
luposav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v