Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2014, 14:09   #921
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da cicciop4 Guarda i messaggi
Ci ho appena provato ma niente, il bios ne vede solo 4. Sto provando a cercare in rete se si trova qualche bios moddato ma ci credo poco...
che peccccato!!!
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 01:10   #922
isaize
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 27
schermo bianco con righe verticali all'avvio cercasi tecnico a lecce

ciao a tutti,
allora il mio tj65 s'è rotto due anni fa e per questo l'ho abbandonato per il fisso
ora mi serve, a quanto ricordo si spegneva dopo pochi secondi che stava acceso, a volte dopo alcuni minuti. lo portai a riparare da un tecnico (credo comunque non ferrato come voi ) che mi disse che il problema era sulla mobo e che non era riuscito a ripararlo.e io desistetti.
ora ho provato a riaccenderlo, si sente il suono di avvio di windows ma la schermata rimane bianca con delle strisce verticali colorate.
ora ho visto su ebay che c'è un "rigeneratore" di pc a caserta che m'ha detto che se glielo mando me lo sistema,che si procura una scheda madre lui insomma se non si può riparare. vorrei sapere se c'è qualcuno di voi in grado di fare una simile riparazione a LECCE ..pagando s'intende!avrei anche tempo se fosse necessario aspettare l'arrivo di qualche componente.
altrimenti mi sa che glielo spedisco .. eppppoi secondo voi vale la pena di spender 30 eurini circa in più per un processore più performante? rimanendo a questo tread il t9900 è l'ultimo compatibile?

Ultima modifica di isaize : 20-05-2014 alle 08:54.
isaize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 17:44   #923
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Ciao ragazziiiiiiiiiii rispolvero il thread

Ho tralasciato un po' tanto perché ormai da 1 annetto mi diverto con il mio PC fisso oggi ho ripreso in mano il mitico TJ per montargli su un SSD economico e portarmelo in ferie per le emergenze direi che è rinato!!!

Ancora un saluto e colgo l'occasione per augurarvi buone ferie
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 17:36   #924
rossHU
Member
 
L'Avatar di rossHU
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
Messaggi: 194
Devo cambiare la scheda madre: easynote TJ65.
Cercando su internet, ce ne sono, anche se care, ma il seriale è sempre diverso. E' importante che il seriale sia uguale o è sufficiente che sia del tj 65?
Grazie
__________________
chi l'ha dura la vince!
rossHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:02   #925
paperino2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 10
@Gremo
Anch'io ho installato un ssd della samsung: il computer è veramente rinato. Adesso è operativo in una trentina di secondi contro i 4-5 minuti di prima!
paperino2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:11   #926
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Il top sarebbe metterci Windows 8.1 (per chi piace) perché diventa ancora più veloce e inoltre non fa più i noiosissimi errori driver video (provato sul mio)
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 09:17   #927
juanito83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 2
Buongiorno,
ho un problema sul mio easynote tj65 dt-120it.
Da qualche mese mi si riavviava di punto in bianco durante il mio utilizzo, avevo pensato ad un virus o qualcosa del genere, ma adesso mi da un errore più grave che riguarda l'hard disk.

Al momento dell'accensione mi appare questo messaggio:

Immediately back-up your data and replace your hard disk drive. A failure may be imminent.
Smart Failure Predicted on Hard Disk:
WDC WD3200BEVT - 22ZCTO - (PM)

Ho capito che è ormai andato l'hard disk, dopo più di 5 anni di onorato servizio ed ho già ordinato un altro hard disk (ST500LM012 della SEAGATE) da ebay. Sperando che vada bene.

Sapete dirmi dove reperire la versione windows 7 home premium da reinstallare e una guida con qualche consiglio sulle procedure varie da eseguire per poter installare anche i vari driver?
Grazie!!!
juanito83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 20:15   #928
maxsalo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 46
Quando avevo comprato il pc, c'era un "programma" che ti permetteva di farti la copia su dvd del sistema operativo in due versioni:
Win e tutto quanto preinstallato di fabbrica
Win + i soli driver.

Per i driver hai provato a guardare sul sito di PB?

Per win, se non ti sei fatto la copia su dvd a tuo tempo, potresti vedere se esiste una procedura che riporta il pc allo stato di fabbrica. Sul mio dell esisteva, dovevi combinare qualche tasto durante la fase di riavvio, come quando entri nel bios.
Magari in quel modo riesci a ripristinare il pc e a scaricarti i dvd di win.

Ultima opzione (ma credo ti costi quanto un nuovo win 7) ti fai trasferire i tuoi dati da un hd all'altro. "gli esperti lo fanno".

Ciao!



Quote:
Originariamente inviato da juanito83 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un problema sul mio easynote tj65 dt-120it.
Da qualche mese mi si riavviava di punto in bianco durante il mio utilizzo, avevo pensato ad un virus o qualcosa del genere, ma adesso mi da un errore più grave che riguarda l'hard disk.

Al momento dell'accensione mi appare questo messaggio:

Immediately back-up your data and replace your hard disk drive. A failure may be imminent.
Smart Failure Predicted on Hard Disk:
WDC WD3200BEVT - 22ZCTO - (PM)

Ho capito che è ormai andato l'hard disk, dopo più di 5 anni di onorato servizio ed ho già ordinato un altro hard disk (ST500LM012 della SEAGATE) da ebay. Sperando che vada bene.

Sapete dirmi dove reperire la versione windows 7 home premium da reinstallare e una guida con qualche consiglio sulle procedure varie da eseguire per poter installare anche i vari driver?
Grazie!!!
__________________
1°) Dell precision M6300, WIN 10, core duo T7250 2.00GHz, NVIDIA Quadro FX 1600M, 4 gb di ram, SSD 250GB.
2°) PackardBell easy note TJ65 AU 000IT, T4200, 4gb, vista
3°) satellite pro A100 501, 1 gb di ram, ATI mobiliti radeon x200m, win xp e win 7, celeron M
4°) ASUS A53B, MOD, K53BE, AS_53BE, amd e2-1800, HD 500gb sata, RAM ddr 4Gb 1333, win 10
5°) ASUS VivoTab Smart Win 8
maxsalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 07:22   #929
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da juanito83 Guarda i messaggi
Sapete dirmi dove reperire la versione windows 7 home premium da reinstallare e una guida con qualche consiglio sulle procedure varie da eseguire per poter installare anche i vari driver?
Grazie!!!
Quando ho montato l'SSD ho fatto installazione da zero di Windows e ti posso dire che va bene qualsiasi DVD di installazione di qualsiasi versione di Windows 7 perché al suo interno ci sono già tutte le versioni. Se nel menu di scelta non compare la versione che interessa a te c'è una semplice procedura reperibile su internet per sbloccarle tutte. Ovviamente il seriale che trovi attaccato sotto al PC funziona solo con la versione installata originariamente, che nel mio caso era la home.
I driver li trovi in prima pagina in questa discussione.

Se ne hai la possibilità ti consiglio di installare win8 e se non ti piace l'interfaccia di modificarla con i vari tool che si trovano per renderla uguale a win7 perché in questo modo si risolve il bug del driver video e tutte le relative schermate blu.

Ciao
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:59   #930
juanito83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 2
Grazie delle risposte.
Ho proceduto scaricandomi la versione di windows 7 da Packard Bell Recovery (per non sbagliare versione del sistema operativo), producendomi la bellezza di 3 DVD di ripristino.

Ho cambiato l'hard disk ed avviato l'installazione con i DVD che mi ero prodotto, infine, quando l'installazione è andata a buon fine e riavviato il computer mi è parso questo errore:

"Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso, riavviare l'installazione."

Non so davvero cosa fare, perchè questo errore me lo dava in maniera perenne, poichè avevo solo l'opzione di selezionare OK, fino a quando ha smesso di uscire e mi compare la scritta "Avvio dei servizi" con sotto una barra che carica (all'infinito).

Sapete dirmi se avete delle idee a riguardo?
Grazie.
juanito83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:37   #931
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Purtroppo non ho una risposta, però non sono sicuro che si possa fare un'installazione da zero con i dischi di ripristino.
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 16:23   #932
paperino2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 10
Riprendo la discussione su questo notebook che sembra ormai abbandonata da tempo; io però utilizzo ancora con piacere questo computer: soprattutto dopo averci montato un ssd è rinato a nuova vita.
Allora, la batteria ormai mi sta lasciando nel senso che dura circa mezz'ora e sembra anche non caricarsi completamente: non si accende più la spia blu (ricarica completa) anche dopo ore e ore di carica. Ho cercato un po' on line (sui siti di acquisti piùfamosi...) e ho trovato, accanto a batterie originali e non con le stesse caratteristiche di amperaggio e di voltaggio di quella di serie, delle altre "maggiorate a 12 celle" che promettono naturalmente delle migliori performance: sono riconoscibili dal fatto che sono fisicamente più grosse (nella parte inferiore non sono piatte ma hanno una specie di protuberanza). queste ultime hanno un prezzo superiore.
Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? Oppure potete consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo.
paperino2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:27   #933
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Qualcuno ha provato a installare win10?
Va tutto liscio o ci sono problemi?
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 08:49   #934
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Mi sono accorto che con le temperature calde di questo periodo, l'hard disk di questo portatile dopo mezz'ora arriva a quasi 50 gradi
Anche il vostro hard disk scalda in questa maniera???

Io ormai uso il TJ65 solo per mixare, e con un ssd montato è ancora un portatile di tutto rispetto
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 15:50   #935
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a installare win10?
Va tutto liscio o ci sono problemi?
Al rientro dalle ferie ho provato io e a parte qualche difficoltà nel far partire l'aggiornamento, per il resto mi sembra che il sistema sia stabile e perfettamente funzionante.
Lo trovo solo leggermente meno reattivo rispetto a prima ma non ho avuto il tempo di ottimizzarlo, quindi penso di poter migliorare.
Sembra anche sparito il bug del driver video che su Windows 7 rompeva veramente gli zebedei...
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:36   #936
TheStalker
Senior Member
 
L'Avatar di TheStalker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a installare win10?
Va tutto liscio o ci sono problemi?
Io mi ci sto sbattendo da un po'. Utilizzando il tool mi va tutto ok fino a quando non incomincia a installare windows 10... tempo 5 minuti e il pc si spegne

Riavvio e il tool ricomincia da capo !!! Mi riscarica tutto windows 10 come se non l'avesse già scaricato...

Non ne esco. Penso problemi di surriscaldamento. Altre idee ? Credo che mi terrò windows 7 anche se la cosa mi dà sui nervi.
TheStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 13:53   #937
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Prova l'installazione manuale.
Ci sono diverse guide su internet su come forzare l'installazione partendo dalla cartella che ti crea in C:
Ne aveva parlato anche hwupgrade in una news

Io avevo il problema che non partiva l'installazione ma dopo n tentativi è partita e si è completata senza problemi
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:02   #938
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Probabilmente non c'è più nessuno a seguire questa discussione, ma io uso ancora questo notebook, quindi posto

Allora, dopo essere passato a Windows 10 (e non è che mi garbi più di tanto, ma almeno non c'è più il bug dei driver video) mi sono regalato un secondo SSD (850 EVO 250gb) e l'ho installato al posto del lettore dvd.
Tutto è andato a buon fine, ovviamente usando l'apposito adattatore per lettori da 12,7mm, e per fortuna anche questo SSD risulta collegato in Sata II come quello principale. Le prestazioni sono praticamente allineate.

Peccato solo che non si possa espandere la ram oltre i 4Gb altrimenti potrei tenerlo fino a morte naturale (sua )
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 07:38   #939
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quindi più nessuno ha il mitico PB TJ65?

A me ogni tanto viene voglia di farmi un desktop come si deve... poi lo guardo e capisco di non poterlo tradire

A parte gli scherzi, dopo la sostituzione del procio con un P8700, l'inserimento di 2 SSD e il passaggio a win10 l'unico ambito in cui mi delude è il gaming... ma dato il poco tempo a disposizione e la presenza di 2 console è un limite con cui posso convivere

E quando mi serve della potenza bruta uso lo Xeon 6 core dell'ufficio
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 08:47   #940
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Pure io continuo ad usarlo
Ormai è diventato il portatile dedicato al mixer/console, con un ssd è ancora un valido notebook
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v