Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2006, 22:04   #1
StarTac
 
Messaggi: n/a
SPYWARE TERMINATOR

In questi giorni stavo cercando un software antispyware, magari gratuito ed efficente, e mi sono imbattuto su www.spywareterminator.com
Il programma e' in inglese ma lo scarico lo stesso e, ad installazione completa, mi accorgo con somma felicità che c'è anche la lingua italiana. Perfetto! Vado avanti e noto una grande somiglianza con il Defender della Microsoft, scruto ancora e scopro che è possibile integrare anche CLAM antivirus per windows sempre in modo gratuito.
Integro con Clam e passo alla prova sul campo notando che ha una buona velocità di scansione sceglibile tra veloce o completa e ancora scansione solo per funzione antispyware o compresa di quella antivirus. Si auotoaggiorna, ha la funzione di protezione in tempo reale, non richiede grandi risorse di sistema, in poche parole...... una favola!!!!
Ho provato a fare un giretto in rete dove so che posso infettarmi a dovere per testarlo e il risultato è stato ottimo!!!
Faccio presente che io usavo come Antivirus Kaspersky mentre come antispyware Ewido ma che nella versione 4 mi ha lasciato qualche perplessità.
Ora vengo al mio quesito..... qualcuno di voi altri l'ha provato, conferma la sua bontà?
Attendo i vostri pareri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 23:46   #2
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Io, ti posso dire che è veramente ok!
Integra anche un monitor di tipo H.I.P.S!
Tempo fa mi era stato consigliato di disinstallarlo perché poco affidabile e perché stava inserito "in passato" nelle "rogue list" di Spyware Warrior, ma grazie al consiglio della prof. andorra24 che mi ha spiegato che la ditta che lo produce sta facendo sforzi enormi per riemergere e che è un prodotto legittimo, l'ho rimesso e non me ne pento! Un mio parere, gli sforzi stanno producendo ottimi risultati!
__________________
:--->:--->:---)

Ultima modifica di kmarraff : 23-07-2006 alle 00:02.
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 00:19   #3
StarTac
 
Messaggi: n/a
Anch'io ho fatto prima una capatina su Spyware Warrior per rassicurarmi.
Bè, sono lieto di sapere che c'è qualcun'altro che apprezza questo software che, non dimentichiamo, è gratuito e ha protezione in real time
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 11:39   #4
astolfo63
Member
 
L'Avatar di astolfo63
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Messaggi: 151
un dubbio:ho letto che incorpora anche un antivirus,puo' creare problemi con un'altro antivirus installato?(nel mio caso Nod32).
astolfo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 12:08   #5
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da astolfo63
un dubbio:ho letto che incorpora anche un antivirus,puo' creare problemi con un'altro antivirus installato?(nel mio caso Nod32).
Incorpora l'antivirus Clamwin, pero' durante il setup puoi scegliere di non attivarlo. Qualche mese fa l'ho provato proprio in presenza del nod32 e non ho avuto nessun problema.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 12:29   #6
astolfo63
Member
 
L'Avatar di astolfo63
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Incorpora l'antivirus Clamwin, pero' durante il setup puoi scegliere di non attivarlo. Qualche mese fa l'ho provato proprio in presenza del nod32 e non ho avuto nessun problema.
Quando lo hai provato avevi attivato il Clamwin?
Un tuo parere questo programma?
astolfo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 12:38   #7
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da astolfo63
Quando lo hai provato avevi attivato il Clamwin?
Un tuo parere questo programma?
Si avevo attivato anche clamwin. Spyware Terminator oggi e' un buon programma, l'azienda che lo produce qualche anno fa aveva una pessima reputazione e il programma in passato era inserito nella rogue list di spyware warrior ma ormai hanno deciso di cambiare completamente politica e modus operandi. Il programma ha un buon real-time, include anche un modulo hips, viene aggiornato quotidianamente ed e' freeware il che non guasta. C'e' anche un forum di supporto per eventuali problemi:
http://forum.spywareterminator.com/
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 13:59   #8
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Si avevo attivato anche clamwin. Spyware Terminator oggi e' un buon programma, l'azienda che lo produce qualche anno fa aveva una pessima reputazione e il programma in passato era inserito nella rogue list di spyware warrior ma ormai hanno deciso di cambiare completamente politica e modus operandi. Il programma ha un buon real-time, include anche un modulo hips, viene aggiornato quotidianamente ed e' freeware il che non guasta. C'e' anche un forum di supporto per eventuali problemi:
http://forum.spywareterminator.com/
Giuste parole, anche io apprezzo molto questo antispyware
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 15:06   #9
Mirko1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da astolfo63
un dubbio:ho letto che incorpora anche un antivirus,puo' creare problemi con un'altro antivirus installato?(nel mio caso Nod32).
Anch'io uso Spyware Terminator e lo trovo ottimo. Però il clamwin non mi si è installato, credo che entri in conflitto con avast
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 17:27   #10
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 718
A suo tempo lo avevo segnalato anch'Io nella apposita sezione antispyware , e noto con piacere che risulta essere abbastanza apprezzato .
Una nota di merito a mio avviso va alla possibilità di integrarlo con un antivirus che reputo discreto , anche se forse non ancora a livello di quelli più rinomati .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 18:01   #11
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mirko1986
Anch'io uso Spyware Terminator e lo trovo ottimo. Però il clamwin non mi si è installato, credo che entri in conflitto con avast
Vai nel Tab Opzioni e trovi sulla sinistra Clam AntiVirus ci clicchi sopra e decidi di integrarlo.
Io lo uso insieme al Kasperky Antivirus Personal 5 che avevo già installato e non mi ha creato alcun problema.

Sono veramente contento che ci siano pareri altrettanto favorevoli quanto il mio. Grazie a tutti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 19:53   #12
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
provato. l'ho trovato più che buono. probabilmente a breve sostituirà pest patrol. tra l'altro 15 vs 24 mega di ram.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 21:07   #13
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Non male è da tenere in considerazione.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 16:34   #14
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Ora ho scoperto questo antispyware, ed effettivamente sembra completo riguardo a funzionalità, ed inoltre ha un'interfaccia carina ed intuitiva. Non so quanto sia efficace nel rilevamento degli spyware, ma nel complesso sembra promettente. Quello che nn mi riesco a spiegare è il motivo per cui l'azienda che lo produce lo distribuisca gratis, senza mettere nessun banner pubblicitario e senza nemmeno dare la possibilità di fare donazioni. Cioè, da dove fanno i soldi? Inoltre il software non è opensource, ma freeware, il che vuol dire che l'azienda conta sulle sole proprie forze, senza nessun aiuto da parte della comunità. Dove trovano i soldi per manutenere il sito, il server degli aggiornamenti, il database degli spyware, ecc. ecc.? Il software è davvero ottimo per essere gratuito, in particolare per quelle persone che amano cliccare tutto ...
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 18:24   #15
scalino
Member
 
L'Avatar di scalino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 57
io lo installato da alcuni giorni sembra buona ma forse rallenta la connessione..a mè sembra che dia questo effetto.
__________________
è tutta una questione di morsi!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42006674
scalino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:56   #16
luca9lives
Senior Member
 
L'Avatar di luca9lives
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 536
Uan domanda: ma spyware terminator aggiunge una modalità realtime anche per Clamav, o è solo per gli spyware?
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:16   #17
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da luca9lives
Uan domanda: ma spyware terminator aggiunge una modalità realtime anche per Clamav, o è solo per gli spyware?
Premetto che durante il setup del programma ho preferito non includere ClamAV perche' non mi interessava, ti riporto fedelmente le parole scritte nel programma:
''L'installazione di WinClamAVShield permette di usare Clam Antivirus all'interno della protezione in tempo reale di Spyware Terminator ed estende la sua efficacia nella ricerca di minacce e nella prevenzione dalla loro installazione''.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:41   #18
luca9lives
Senior Member
 
L'Avatar di luca9lives
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 536
Quindi sembrerebbe di si
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 13:28   #19
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da luca9lives
Quindi sembrerebbe di si
Si se lo attivi all'installazione il Clam funziona anche in real time , proprio per questo molti non lo attivano , per paura di un conflitto con l'av principale.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 14:14   #20
S@ra
Senior Member
 
L'Avatar di S@ra
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 308
Lo vorrei installare.. difetti che avete notato?
__________________
...Io sono il divertimento...L'occasione ed il momento...La Gioia ed il Tormento.
S@ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v