Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2007, 21:09   #201
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9885
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
1) scusa è...l'alimentatore storto??? cioè è appoggiato alla base del case, allora che significa che il case è svergolo?


2) case rumoroso ma sono le ventole che girano...o è il case?

3) tasto: secondo me non gli piace perchè non è il classico tasto a bottone che ti da la sensazione di premi e rilascio, ma solo un pulsante che non lo fa


secondo me quindi sono tutte cazzate; poi io non lo prendo perchè sono già a posto, però probabilmente l'avrei scelto!
Non so rispondere ai vostri dubbi dal momento che non l'ho assemblato io.

Per il bottone mi ha detto che non si preme normalmente ma è come se ruotasse. Se lo premi dritto proprio non si muove.
Ed è parecchio duro. Non ha dato una bella impressione insomma.

Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
dai gudizi delle varie recensioni che si possono leggere on line, credo che questi problemi siano dovuti più che altro al tuo amico perchè dubito che sarebbero sfuggiti in sede d'analisi...
Questo è quello che mi ha detto un ragazzo che lavora in un negozio di PC (con me).
Quando me ne capiterà uno tra le mani anche a me dirò le mi impressioni dirette.
Dopo averlo montato ha detto che è bello di estetica ma tanto vale prenderne uno da 30€. Meno problematico.

Spetta a chi l'ha ordinato ora confermare o smentire queste affermazioni.
La cosa dell'ali comunque puzza un pò anche a me.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:12   #202
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9885
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Fra qualche giorno lo dovrei avere a disposizione e lo confronterò con RE Stacker!
Mi fido + di te che del mio amico.
Il tuo giudizio sarà definitivo.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:17   #203
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Mi fido + di te che del mio amico.
Il tuo giudizio sarà definitivo.
no va beh...non darmi così tanta responsabilità! Sarò il più obiettivo possibile! Il confronto con lo Stacker è solo perchè ce l'ho qui!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:08   #204
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
no va beh...non darmi così tanta responsabilità! Sarò il più obiettivo possibile! Il confronto con lo Stacker è solo perchè ce l'ho qui!
Già che puoi fare confronti diretti...

potresti vedere se i frontalini sono gli stessi?

in particolare sarebbe utile sapere se il frontalino da 3.5" è lo stesso per i due case...

Grazie mille in anticipo
__________________
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:11   #205
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Già che puoi fare confronti diretti...

potresti vedere se i frontalini sono gli stessi?

in particolare sarebbe utile sapere se il frontalino da 3.5" è lo stesso per i due case...

Grazie mille in anticipo
Ok! Tanto lo Stacker non si sposta da casa, mentre l'altro arriverà via corriere il prima possibile si spera. Vedrò di accontentare tutti!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:51   #206
Huriel
Senior Member
 
L'Avatar di Huriel
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Un mio amico l'ha montato ieri e si è lamentato parecchio.

1. Le prese ESATA usb ecc sopra rompono un pò col lettore DVD.
2. Floppy incasinato da mettere se montato a PC già installato (non ho capito cosa intendeva).
3. I Passa cavi a fianco della mobo sono fatti da culo e vanno cavati per montare la mobo altrimenti o cozza contro quelli o contro la ventola.
4. Le slitte degli HD sono scomode, le prese dei dischi sono dal lato opposto dell'apertura quindi c'è da aprire anche l'altra anta ogni volta che vanno cavati. E quindi si perde la comodità di questo sistema.
5. E' parecchio rumoroso (lui ha uno stacker con le ventole originali a 12V)
6. Tasto di accensione pessimo
7. C'è un qualcosa che non ho capito che serve per sorreggere l'alimentatore (ha montato un corsair 520) che lo tiene storto e quindi rende difficoltoso il montaggio e fa piegare un pochino la lamiera a cui va avvitato.

Detta così mi sono un pò demoralizzato.
1- sta sera monto il masterizzatore e verifico, ma effettivamente c'è quella possibilità
2- non mi risulta, non mi pare più complicato di qualsiasi altro case su cui ne abbia montato uno
3-no, a me questo non risulta. Io ho montato la mia (una p5k-e) senza alcun problema. Li trovo abbastanza comodi.
4-sì, su questo sono d'accordo, ma non mi pare un problema rilevante. Per esperienza personale [è il mio lavoro] posso dire che non mi sembra pratica comune smontare i dischi (interni) ogni 5 minuti...
5-questo, come scritto, non posso ancora confermarlo o smentirlo
6-pessimo mi sembra eccessivo, ma come confermato in precedenza, effettivamente è molto duro
7-penso sia un problema del case che ha lui. Sotto all'alimentatore ci sono 4 gommini per tenerlo sollevato (2-3 millimetri), ma ho controllato il mio (un enermax liberty ) ed è perfettamente allineato.
__________________
*Everybody be cool? YOU be cool!*
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:29   #207
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Appena arrivato!
La qualità si vede è rifinito davvero bene e come estetica a me piace tantissimo.
Ancora non ho montato nulla quindi non posso dare giudizi sulla praticità del case, per ora posso solo dire che come prima impressione è stata ottima.
Il tasto di accensione(e anche reset) a me piace, è diverso dal solito, in pratica è ancorato da un lato quindo non va premuto centralmente ma di lato, questo lo rende più "solido" al tatto.

Nota dolente, è un pò difficile incastrare il pannello laterale perchè molto duro, anche da estrarre.

Spero che oggi o domani mi arrivano gli ultimi componenti così da montare tutto..altrimenti si va per la prossima settimana, e vi saprò dire che problemi ci sono durante il montaggio.

Ultima modifica di MEMon : 18-10-2007 alle 10:32.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:37   #208
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Per far capire come sono i pulsanti


Se si preme dove c'è la la frecca verde allora va normalmente, ma se si cerca di premerlo centralmente allora sembra davvero duro, infine se si preme sul lato dove è ancorato non va proprio giù ovviamente
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:54   #209
Huriel
Senior Member
 
L'Avatar di Huriel
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Messaggi: 474
Questo spiega molte cose

Ottimo, grazie MEMon!
__________________
*Everybody be cool? YOU be cool!*
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:28   #210
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Per far capire come sono i pulsanti


Se si preme dove c'è la la frecca verde allora va normalmente, ma se si cerca di premerlo centralmente allora sembra davvero duro, infine se si preme sul lato dove è ancorato non va proprio giù ovviamente
giustamente è costruito così per ridurre il rischi di pressione accidentale!
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:33   #211
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Non perdete d'ottica la fascia di prezzo...
Ricordo che è un case da 80 euro (anche meno) e ripeto che per quel che costa, è un case molto equilibrato...
I difetti ci sono, esattamente come in tutti i case, ma molte volte nascono dalla cattiva interpretazione e mancato paragone con case dal costo analogo, volendo forzatamente apportare paragoni con prodotti di fascia superiore...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:42   #212
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Ecco lo sapevo!!!
L'ho ordinato lunedi dopo giorni e giorni di studio e discussioni con gli altri del forum e oggi leggo queste notizie!!

I punti che mi preoccupano maggiormente sono i 5,6,7.
In particolare volevo un case silenzioso e invece.....cmq ho già ordinato 2 ventole da 13db contro i 21 di quelle di serie.

Speriamo anche che il tasto d'accensione non rimanga incantato...sarebbe una fregatura!!

Anche questa cosa dell'alimentatore montato storto....ma come è possibile?? Ma le dimensioni non sono standard???

BHO,
Attendiamo fiduciosi!!
scusami , ma non ho mai sentito un case con ventole silenziose già di serie

io ho l'antec che a detta di molti è silenzioso , ma io le ventole originali non le ho proprio provate

è normale che se cerchi qualcosa di muto devi comperare un reobus e delle ventole mute a parte

poi ovvio il silenzio è soggettivo
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:43   #213
Huriel
Senior Member
 
L'Avatar di Huriel
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Non perdete d'ottica la fascia di prezzo...
Ricordo che è un case da 80 euro (anche meno) e ripeto che per quel che costa, è un case molto equilibrato...
I difetti ci sono, esattamente come in tutti i case, ma molte volte nascono dalla cattiva interpretazione e mancato paragone con case dal costo analogo, volendo forzatamente apportare paragoni con prodotti di fascia superiore...
Parole sagge e pienamente condivisibili. Domani mi arriva il radiatore e le ventole... si inizia con il montaggio!
__________________
*Everybody be cool? YOU be cool!*
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:46   #214
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
scusami , ma non ho mai sentito un case con ventole silenziose già di serie

io ho l'antec che a detta di molti è silenzioso , ma io le ventole originali non le ho proprio provate

è normale che se cerchi qualcosa di muto devi comperare un reobus e delle ventole mute a parte

poi ovvio il silenzio è soggettivo
difatti io sono il più fortunato....ho comprato l'APLUS che è venduto senza ventole, nelle varie recensioni si da un voto negativo perchè senza ventole.....però piuttosto che spendere soldi per niente, eccoci case (il mio ovviamente) da 130€ + chessò 2 nanoxia 120mm 17€x2 però spesi a quanto pare, bene!
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:51   #215
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Per far capire come sono i pulsanti


Se si preme dove c'è la la frecca verde allora va normalmente, ma se si cerca di premerlo centralmente allora sembra davvero duro, infine se si preme sul lato dove è ancorato non va proprio giù ovviamente
mi serve un favorino, quando hai messo la mobo mi riusciresti a misurare quanto spazio rimane tra la fine della mobo e il "soffitto" del case? magari anche senza la ventola. grazie
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:52   #216
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
certo
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:53   #217
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
certo
grazie
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:14   #218
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
...vedo solo ora che ha le porte usb e esata sopra, e non davanti.
questo mi è un po' d'impiccio
anche l'armor jr mi sembra le abbia sopra
che mi consigliate di fare?vado sul nine hundred ( che le ha sopra, ma abbastanza più 'avanti' ed in obliquo)?
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:51   #219
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
quanto spazio rimane tra la fine della mobo e il "soffitto" del case? magari anche senza la ventola. grazie
38mm ca (senza ventola)...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:55   #220
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
38mm ca (senza ventola)...
azz mi sa che non posso prenderlo stasera controllo
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v