Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 15:35   #1
traditor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Messaggi: 57
Consiglio su NAS ufficio di grandi dimensioni.

Buonasera,
ho in ufficio un pc con sopra FreeNas con sopra un HDD di 500GB in cui teniamo il nostro archivio, ormai essendoci ingranditi questo non è più sufficiente. Siamo circa 50 persone e vorrei non solo espandere lo storage condiviso ma avere diversi livelli di accesso a seconda della persona, cosa mi consigliate di utilizzare?

Grazie mille per la risposta e chiedo scusa per le mie imprecisioni in materia.
traditor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 21:15   #2
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da traditor Guarda i messaggi
Buonasera,
ho in ufficio un pc con sopra FreeNas con sopra un HDD di 500GB in cui teniamo il nostro archivio, ormai essendoci ingranditi questo non è più sufficiente. Siamo circa 50 persone e vorrei non solo espandere lo storage condiviso ma avere diversi livelli di accesso a seconda della persona, cosa mi consigliate di utilizzare?

Grazie mille per la risposta e chiedo scusa per le mie imprecisioni in materia.
se siete in cinquanta che utilizzate 500gb su freenas siete degli eroi, più che altro per la gestione di freenas che deve essere fatta. dal mio punto di vista i prodotti consigliabili sono sempre i soliti, cioè le uniche due marche che fanno nas ad un certo livello, qnap e synology, sono due marchi che bene o male si equivalgono, forse sugli ultimi prodotti qnap ha una marcia in più. circa il modello da scegliere dipende dalle esigenze di spazio, comunque non starei sotto i quattro bay, punterei direttamente ad un otto bay oppure ad una soluzione che preveda unità di espansione. Vista la spesa da affrontare, poi, valuterei anche la possibilità di utilizzare un server vero e proprio che possa alloggiare al suo interno più dischi, ma diventerebbe utile se lo faceste lavorare e il suo utilizzo non fosse limitato allo storage di dati o alla condivisione di files.
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 14:47   #3
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
se siete in cinquanta che utilizzate 500gb su freenas siete degli eroi, più che altro per la gestione di freenas che deve essere fatta. dal mio punto di vista i prodotti consigliabili sono sempre i soliti, cioè le uniche due marche che fanno nas ad un certo livello, qnap e synology, sono due marchi che bene o male si equivalgono, forse sugli ultimi prodotti qnap ha una marcia in più. circa il modello da scegliere dipende dalle esigenze di spazio, comunque non starei sotto i quattro bay, punterei direttamente ad un otto bay oppure ad una soluzione che preveda unità di espansione. Vista la spesa da affrontare, poi, valuterei anche la possibilità di utilizzare un server vero e proprio che possa alloggiare al suo interno più dischi, ma diventerebbe utile se lo faceste lavorare e il suo utilizzo non fosse limitato allo storage di dati o alla condivisione di files.
Quoto e condivido tutto quello sopra scritto, specialmente la frase sugli eroi. Se sino ad ora sono riusciti a farsi bastare un Freenas con 500GB, forse, anche un nas a cinque bay potrebbe fare al caso loro.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 07:34   #4
traditor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
se siete in cinquanta che utilizzate 500gb su freenas siete degli eroi, più che altro per la gestione di freenas che deve essere fatta. dal mio punto di vista i prodotti consigliabili sono sempre i soliti, cioè le uniche due marche che fanno nas ad un certo livello, qnap e synology, sono due marchi che bene o male si equivalgono, forse sugli ultimi prodotti qnap ha una marcia in più. circa il modello da scegliere dipende dalle esigenze di spazio, comunque non starei sotto i quattro bay, punterei direttamente ad un otto bay oppure ad una soluzione che preveda unità di espansione. Vista la spesa da affrontare, poi, valuterei anche la possibilità di utilizzare un server vero e proprio che possa alloggiare al suo interno più dischi, ma diventerebbe utile se lo faceste lavorare e il suo utilizzo non fosse limitato allo storage di dati o alla condivisione di files.
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Quoto e condivido tutto quello sopra scritto, specialmente la frase sugli eroi. Se sino ad ora sono riusciti a farsi bastare un Freenas con 500GB, forse, anche un nas a cinque bay potrebbe fare al caso loro.
Ringrazio entrambi per la risposta, si effettivamente sono arrivato in questo ufficio per risolvere molti problemi di gestione e l'IT era veramente un disastro (connessione da 1mega in upload per 50 a volte anche 200 persone) e anche io avevo pensato ad un server, solo che in ufficio condividono molti file tra di loro ma oltre a questo non mi viene in mente altro che gli potrebbe servire... suggerimenti?
traditor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 10:04   #5
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da traditor Guarda i messaggi
Ringrazio entrambi per la risposta, si effettivamente sono arrivato in questo ufficio per risolvere molti problemi di gestione e l'IT era veramente un disastro (connessione da 1mega in upload per 50 a volte anche 200 persone) e anche io avevo pensato ad un server, solo che in ufficio condividono molti file tra di loro ma oltre a questo non mi viene in mente altro che gli potrebbe servire... suggerimenti?
Mah, il fatto è che in tanti luoghi di lavoro si prendono un server quando in realtà per le loro esigenze basterebbe e avanzerebbe un nas, quindi dovresti un pò valutare la cosa. Un nas non basico (ad esempio, con ram espandibile) ha tanti servizi utili alle esigenze di realtà lavorative che possono all'occorrenza essere implementati. Dai una occhiata ai siti web delle marche più rinomate (essenzialmente sono due ) così potrai farti una idea.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:07   #6
traditor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Mah, il fatto è che in tanti luoghi di lavoro si prendono un server quando in realtà per le loro esigenze basterebbe e avanzerebbe un nas, quindi dovresti un pò valutare la cosa. Un nas non basico (ad esempio, con ram espandibile) ha tanti servizi utili alle esigenze di realtà lavorative che possono all'occorrenza essere implementati. Dai una occhiata ai siti web delle marche più rinomate (essenzialmente sono due ) così potrai farti una idea.
Buongiorno,
alla fine quello che sembra soddisfare tutte le nostre esigenze potrebbe essere il "Buffalo TeraStation 5410 Rack NAS" cbe ne pensate?
traditor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v