Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2017, 00:29   #2821
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
@massdass
no.. con estrattore ottico non va comunque, hai solo il core del segnale stereo (da cui puoi comunque estrapolare dal tuo sinto il dolby prologic - sempremeglio che nulla)
il problema non sta nella shield infatti plex e kodi escono in multicanale ma nel dialogo tra la app e il dispositivo che deve decodificare l'audio, se non c'è collegamento diretto il segnale viene ridotto a 2.0
non funziona nemmeno il passtrohw dal tv
L'unica soluzione è impiegare una macchina con uscita digitale
ric236, se posso approfitto della tua preparazione in merito....
Con il plex (server nel nas e client nella shield) non ho problemi e i flussi in dolby vengono veicolati correttamente al marantz, mentre il dts no e va in stereo( Il marantz dovrebbe leggerli correttamente...) in questo caso è colpa della shield perché sto usando la USB e da quello che vedo nelle impostazioni audio posso scegliere solo stereo , stereo alta qualità o 5.1, mentre non viene menzionato il passthrough? Per questo caso cambia qualche cosa con l'estrattore o vale quello che mi hai scritto in precedenza?

Grazie ancora!
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 00:34   #2822
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da luigiaversano Guarda i messaggi
grazie per le risposte man mano sto incominciando a capire qualcosa

Ora aiutami a capire l'app plex.
A colsa serve? come si usa? Mi sono registrato ma non ho capito come utilizzarla sulla shield e a cosa serve?
E' una libreria? e i file da dove li prende?
Grazie anticipatamente
Ciao,
Plex è un media center che permette di archiviare e riprodurre su più apparati i tuoi file multimediali, ti consiglio questa lettura
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 04:21   #2823
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da luigiaversano Guarda i messaggi
...Qra aiutami a capire l'app plex....
Perché non uso Plex (magari ti aiuta a capire)

-> Plex mi aiuta a gestire i miei film / musica come fosse in un grande archivio ordinato: non lo uso perché so dove trovare le mie cose (film, musica) senza perdere tempo ad ordinarle in un archivio. Per i film poi, 999 volte su mille una volta visto un film non mi interessa rivederlo. Una funzione simile c'é anche in Kodi/Spmc

-> Plex riproduce film e musica sia da dischi attaccati alla Shield che altrove in Lan: non lo uso perché c'é un sacco di modi per farlo, trovo ad esempio più immediato Kodi/Spmc

-> Plex mette a disposizione di altri TV o riproduttori musicali connessi in LAN (si presume in altre stanze) i film / musica presenti nel suo archivio, secondo lo standard DLNA. Questo non va sottovalutato perché alcuni TV o sintoamplificatori ecc riproducono files dalla Lan solo tramite lo standard DLNA. Non lo uso perché tutti gli aggeggi con cui riproduco film e musica stanno vicino alla shield. Se voglio riprodurre un film sul TV della cucina lo copio su una chiavetta e amen.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 14:56   #2824
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
ric236, se posso approfitto della tua preparazione in merito....
Con il plex (server nel nas e client nella shield) non ho problemi e i flussi in dolby vengono veicolati correttamente al marantz, mentre il dts no e va in stereo( Il marantz dovrebbe leggerli correttamente...) in questo caso è colpa della shield perché sto usando la USB e da quello che vedo nelle impostazioni audio posso scegliere solo stereo , stereo alta qualità o 5.1, mentre non viene menzionato il passthrough? Per questo caso cambia qualche cosa con l'estrattore o vale quello che mi hai scritto in precedenza?

Grazie ancora!
Non uso plex per gli stessi motivi di delusodatiscali, lo trovo macchinoso e da organizzare, probabilmente plex non gestisce il core dts oppure va abilitato su plex oppure (può essere) che il file abbia una particolare versione di dts che il tuo sinto non aggancia (il mio pre ad esempio non codifica il 5.1 in AAC mentre non ha problemi con il DD anche nella versione DD+ )
Plex non consente il passthrough? C'è l'opzione audio "auomatico"?
__________________
Synology DS415+ DX213 DS216+II. CyberPower CP1500EPFCLCD. TP-Link TL-ER604W, TL-SG2210P x2, TL-SG2008, UH720.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 15:10   #2825
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
Non uso plex per gli stessi motivi di delusodatiscali, lo trovo macchinoso e da organizzare, probabilmente plex non gestisce il core dts oppure va abilitato su plex oppure (può essere) che il file abbia una particolare versione di dts che il tuo sinto non aggancia (il mio pre ad esempio non codifica il 5.1 in AAC mentre non ha problemi con il DD anche nella versione DD+ )
Plex non consente il passthrough? C'è l'opzione audio "auomatico"?
Penso sia più un problema di PLEX, in quanto quando lacio il file, rimane in caricamento, e poi dice Impossibile riprodurre il formato o qualcosa del genere.
Proverò con qualche altro player... (SPMC?) o con qualche altro file DTS
Se posso chiedere, Ric236 cosa usi come player?

Il mio sinto è Marantz SR7500.

Ciao.
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 19:15   #2826
luigiaversano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 6
ancora info

grazie ancora per le vostre risposte

ma ancora non mi è chiara una cosa.
per vedere i film sulla mia shield tv pro da 500 gb devo per forza scaricare, installare una pp come kodi, SPMC o plex per poter richimare un film e vederlo?

E' possibile che non esista sulla shield un player nativo? Tipo come su oppo, zappiti, Dune, Egreat e così via
Se esiste dove è nascosto?
Grazie
luigiaversano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 23:03   #2827
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da luigiaversano Guarda i messaggi
grazie ancora per le vostre risposte

ma ancora non mi è chiara una cosa.
per vedere i film sulla mia shield tv pro da 500 gb devo per forza scaricare, installare una pp come kodi, SPMC o plex per poter richimare un film e vederlo?

E' possibile che non esista sulla shield un player nativo? Tipo come su oppo, zappiti, Dune, Egreat e così via
Se esiste dove è nascosto?
Grazie
Che io ricordi no, ma ancor prima di acquistarla ero già intenzionato ad adoperare Kodi come player principale per cui non mi posi molti quesiti. Comunque, se cerchi qualcosa di meno impegnativo, c'è sempre il caro vecchio Vlc che legge di tutto, sia da locale, da rete e anche da Dlna con pochi o nulli sbattimenti lato impostazioni. Play Stop e via!
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 16:01   #2828
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da luigiaversano Guarda i messaggi
E' possibile che non esista sulla shield un player nativo? Tipo come su oppo, zappiti, Dune, Egreat e così via
Se esiste dove è nascosto?
Grazie
Si, c'è il player video integrato, puoi richiamarlo aprendo Photos & Videos e mettendo qualcosa in riproduzione. comunque mai usato, idem per kodi...
La Shield la uso soprattutto in accoppiata con Plex, per i video stipati nel HDD interno uso MX Player che apre di tutto a cui però va aggiunto il supporto ai codec audio dts, ac3 etc perché non più presenti nel pacchetto di installazione.


Oggi mi è arrivato il nuovo plug dell'alimentatore, la mia Shield era tra i modelli con il difetto e sottoposti a "richiamo" fatto richiesta sulla pagina apposita un mesetto fa...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 19:17   #2829
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
arrivati 3 plugs pure a me
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 20:49   #2830
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, c'è il player video integrato, puoi richiamarlo aprendo Photos & Videos e mettendo qualcosa in riproduzione. comunque mai usato, idem per kodi...
La Shield la uso soprattutto in accoppiata con Plex, per i video stipati nel HDD interno uso MX Player che apre di tutto a cui però va aggiunto il supporto ai codec audio dts, ac3 etc perché non più presenti nel pacchetto di installazione.


Oggi mi è arrivato il nuovo plug dell'alimentatore, la mia Shield era tra i modelli con il difetto e sottoposti a "richiamo" fatto richiesta sulla pagina apposita un mesetto fa...
Ciao, dove trovi i codec? Nel playstore?
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 22:21   #2831
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Ciao, dove trovi i codec? Nel playstore?
sono su xda:
https://forum.xda-developers.com/app...pport-t2156254

Il pacchetto corretto per la Shield è mx_neon.zip, mx_aio.zip (all in one) contiene i codec per tutte le architetture.
basta scomprimerlo, copiarlo in una cartella qualsiasi sulla shield (che non abbia un file .nomedia all'interno) ed avviare MX Player, si arrangia lui a trovarlo ed usarlo.

Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
arrivati 3 plugs pure a me
Ti sembrano diversi? pensavo che lo ridisegnassero, la fattezza, lo spessore della plastica nel meccanismo di contatto... a me pare identico al vecchio...

Ultima modifica di wrad3n : 16-09-2017 alle 22:34.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 09:45   #2832
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Grazie Dark! Pian piano ci arrivo a capirne qualche cosa...

Dalla descrizione prodotto:

HDMI per realizzare la sincronizzazione di separazione del segnale audio. Supporto 2.0/5.1/ADV tre tipi di opzioni per la modalità audio
Supporto: DTS-HD/Dolby-trueHD/LPCM7.1/DTS/Dolby-AC3/DSD
Supporta formato audio digitale SPDIF: Dolby Digital (AC3), DTS e lpcm2.0

Dovrebbe essere quindi OK per estrarre sia DD che DTS....

La soluzione immagino sia fare da cavia...
Ciao, l'avevo scritto già qualche pagina indietro... Netflix su Android è passato alla codifica dolby digital plus (EAC3) per i flussi 5.1. Questo codec non può passare su cavi ottici Spdif (manca la banda) e può essere veicolato solo su hdmi. Quindi qualsiasi splitter o tv con uscita ottica usi non avrai mai il 5.1 con netflix.
Ci sono solo due opzioni : avere un ampli con ingresso hdmi che supporti dd+ oppure ho sentito dire di tv che possono fare un re-encoding on the fly dell'audio dd+ a dd normale e poi passarlo su cavo ottico.
Per i film in dd o dts invece non ci sono problemi con nessuna delle due opzioni (splitter oppure output ottico dalla tv) premesso che le licenze siano state pagate dai rispettivi costruttori... Per esempio il mio plasma LG può solo passare dd e non dts...
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 08:44   #2833
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Ciao, l'avevo scritto già qualche pagina indietro... Netflix su Android è passato alla codifica dolby digital plus (EAC3) per i flussi 5.1. Questo codec non può passare su cavi ottici Spdif (manca la banda) e può essere veicolato solo su hdmi. Quindi qualsiasi splitter o tv con uscita ottica usi non avrai mai il 5.1 con netflix.
Ci sono solo due opzioni : avere un ampli con ingresso hdmi che supporti dd+ oppure ho sentito dire di tv che possono fare un re-encoding on the fly dell'audio dd+ a dd normale e poi passarlo su cavo ottico.
Per i film in dd o dts invece non ci sono problemi con nessuna delle due opzioni (splitter oppure output ottico dalla tv) premesso che le licenze siano state pagate dai rispettivi costruttori... Per esempio il mio plasma LG può solo passare dd e non dts...
Nella SHIELD, dopo l'ultimo aggiornamento, è possibile settare audio pur sempre in PCM ma 5.1 ...con il virtual surround della mia TV non noto grossissime differenze
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:21   #2834
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi


Ti sembrano diversi? pensavo che lo ridisegnassero, la fattezza, lo spessore della plastica nel meccanismo di contatto... a me pare identico al vecchio...

nn so...io avevo quello della spina usa, devo ancora vedere quelli a casa dei miei
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 12:24   #2835
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Ciao, c'è Tim Vision per Shield?
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:26   #2836
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Ciao, c'è Tim Vision per Shield?
Sì, col controller però non funziona bene.
Non ho provato col telecomando della Shield perché non l'ho ancora preso.
Magari qualcun'altro del thread ha provato.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:49   #2837
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
TIM Vision sta su Nvidia SHIELD. Non è ancora arrivato l'ultimo aggiornamento (con la nuova grafica) ...funziona anche con il telecomando della TV (se ha la funzione CEC)
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:38   #2838
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, c'è il player video integrato, puoi richiamarlo aprendo Photos & Videos e mettendo qualcosa in riproduzione. comunque mai usato, idem per kodi...
La Shield la uso soprattutto in accoppiata con Plex, per i video stipati nel HDD interno uso MX Player che apre di tutto a cui però va aggiunto il supporto ai codec audio dts, ac3 etc perché non più presenti nel pacchetto di installazione.


Oggi mi è arrivato il nuovo plug dell'alimentatore, la mia Shield era tra i modelli con il difetto e sottoposti a "richiamo" fatto richiesta sulla pagina apposita un mesetto fa...
Quando hai fatto la richiesta del plug tramite sito hai avuto qualche conferma via mail o altro?. Perche' io ho fatto la procedura ma non mi hanno fatto sapere niente.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:45   #2839
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
TIM Vision sta su Nvidia SHIELD. Non è ancora arrivato l'ultimo aggiornamento (con la nuova grafica) ...funziona anche con il telecomando della TV (se ha la funzione CEC)
Idee sul perché io non ce l'ho?
E da play store posso installarlo su Android TV Sony ma non su Shield
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:53   #2840
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Quando hai fatto la richiesta del plug tramite sito hai avuto qualche conferma via mail o altro?. Perche' io ho fatto la procedura ma non mi hanno fatto sapere niente.
eh infatti, pensavo arrivasse la conferma e invece nulla...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v