Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2013, 08:40   #61
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Visto che ho già un sistema di allarme con sirena, sapete se sia possibile mandare l'evento rilevato dalla ipcam, anche alla centralina dell'allarme ???
Insomma é possibile integrarli in qualche maniera o devo montare sia il sensore x l'allarme che la ipcam ??
Saluti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:57   #62
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Penso che sia difficile, in quanto se anche fosse possibile farle dialogare, bisognerebbe fare arrivare un filo dalle ipcam alla centralina d'allarme.... difficile ....

Invece per la scelta dello switch poe, bisogna prenderne uno specifico o cmq compatibile con la ipcam o sono tutti equivalenti ???

Per la ipcam, è giusto verificare che ci sia la compatibilità con il nas a cui si collegherà ??

Saluti
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 08:40   #63
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Esiste qualche NAS o prodotto analogo per videoregistrare che include già le licenze o che non ha ristrettezze per numero di cam?
Synology (che possiedo) e Qnap vogliono 45/50€ a licenza a parte per singola cam oltre la prima.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 08:07   #64
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza con i Video Encoder per telecamere analogiche?
Pongo la domanda perché il DVR che attualmente utilizziamo è abbastanza una baracca ed ha una pessima gestione da pc.

Quindi mi stava passando per la testa l'idea di sostituirlo con un paio di AXIS M7014, che mi permetterebbero di mantenere le 8 cam analogiche già installate anziché mettere delle IPcam

Affiancherei poi un QNAP tipo il VS-2108 Pro per i backup

A occhio la spesa totale sarebbe di circa 1600 euro (800 per gli encoder + 800 per il NAS).

Non ho idea di cosa spenderei a cambiare tutto e mettere delle IPcam, credo di più considerando che alcune sono esterne, e ci sarebbe da rifare tutta l'installazione..
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 18:55   #65
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Esiste qualche NAS o prodotto analogo per videoregistrare che include già le licenze o che non ha ristrettezze per numero di cam?
Synology (che possiedo) e Qnap vogliono 45/50€ a licenza a parte per singola cam oltre la prima.
Interesserebbe anche a me, ma pare proprio che non ci siano ....
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:48   #66
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Interesserebbe anche a me, ma pare proprio che non ci siano ....
In realtà a marzo 2013 (quando ho fatto quella domanda) lo avevo trovato un modello. Ma era troppo basico, ed ho optato per un più completo Synology a cui ho acquistato aimè a 50€ l'una le licenze.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:51   #67
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Capisco ... ma ci sono anche ipcam che funzionano direttamente con smartphone senza il nas ??
Che differenze ci sono tra i due sistemi ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:37   #68
alucard82
Member
 
L'Avatar di alucard82
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 274
In genere tutte le ipcam funzionano anche senza NAS, il problema arriva quando vuoi registrare. Se a te interessa solo visualizzare le immagini dallo smartphone allora puoi non acquistare il nas.

Vorrei inoltre farvi notare una cosa, il fatto che il synology richieda un pagamento per utilizzare piu di una telecamera non significa che non la possiate usare. Infatti potete sempre configurare la telecamera in modo che salvi tutto su una cartella del synology. L'unica limitazione e' che non potete usare il "Surveillance station" del synology per controllare le vostre telecamere, ma dovete affidarvi ad un altro programma (ce ne sono moltissimi per android)
__________________
MY PC --> Seasonic M12-500Watt + Asus P5B Deluxe WiFi/AP + Intel Q9550 + 4 GB G.Skill 1066Mhz + 1 Hd W.D. 74 GB Raptor 10kRpm + Seagate 750GB + Asus Nvidia 9800GTX!
alucard82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:07   #69
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Quello che mi interessa principalmente, è essere avvisato sullo smartphone android quando le ipcam esterne, rilevano qualcosa. Questa cosa si può fare anche senza il nas ???
Certo poi, magari in futuro, potrei aggiungere pure il nas e quindi registrare gli eventi rilevati.
Registrare tutto su nas, per non usare il "Surveillance station" del synology, mi sembra un pò dispendioso in termini di spazio su hard disk, non credi ??
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 23:31   #70
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3008
Salve ragazzi...sono nuovo del giro e quindi vorrei sapere se quello che vorrei fare è fattibile. Vorrei installare 3 ip cam e precisamente le Foscam FI9805W e collegarle tramite cavo ethernet. Ora fin quì tutto normale (confermate?), i collegamenti vorrei farli così:

Dal modem/router, tramite cavo ethernet vorrei collegare uno switch al quale vorrei collegare le 3 ip cam (sempre tramite cavo lan) e un nas da usare solo per la registrazione dei filmati. Conosco il "problema" delle licenze per poter visualizzare il tutto sul telefono, ma a me interessa solo registrare. Al limite utilizzerei l'unica licenza data dal nas per la telecamera principale.

Allego una foto trovata e modificata a tal proposito



E' fattibile?


Grazie 1000
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 23:31   #71
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3008
Doppio scusate
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 10:33   #72
alucard82
Member
 
L'Avatar di alucard82
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 274
Si è perfettamente fattibile, è più o meno simile alla mia configurazione
__________________
MY PC --> Seasonic M12-500Watt + Asus P5B Deluxe WiFi/AP + Intel Q9550 + 4 GB G.Skill 1066Mhz + 1 Hd W.D. 74 GB Raptor 10kRpm + Seagate 750GB + Asus Nvidia 9800GTX!
alucard82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 11:47   #73
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
Si è perfettamente fattibile, è più o meno simile alla mia configurazione
intanto grazie per la conferma...visto che ci sono, ne vorrei un attimo approfittare e chiederti una cosa ... hai qualche nas (qnap/synology o qualsiasi altra marca) da consigliarmi per tale scopo?...preferibilmente a 2 slot

grazie ancora
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 17:32   #74
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Quello che mi interessa principalmente, è essere avvisato sullo smartphone android quando le ipcam esterne, rilevano qualcosa. Questa cosa si può fare anche senza il nas ???
Qualcuno può confermare o meno ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 11:11   #75
Obersky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Messaggi: 424
Salve ragazzi, confesso la mia ignoranza in merito e vorrei chiedere il vostro aiuto.

Ho bisogno di installare delle videocamere di rete. Nulla di eccezionale ma voglio tenere sotto controllo i locali durante gli orari di chiusura e quando non sono in azienda.

Ho sentito che con le ipcam è possibile vedere le immagini su dispositivi portatili e anche registrare, ma non ho capito bene che devo acquistare e come configurare.

La mia rete dispone di 1 PC, un NAS e parecchi router con WI-Fi. (in caso di necessità sono disposto ad aggiungere un ulteriore pc muletto da tenere acceso 24h)

Grazie
__________________
- Mobo asrock 890gx extreme3 - CPU AMD Phenom II X 6 1090T - Ati radeon HD 5870 1 Giga - 4 x 1GB RAM DDR3 1333 dual CHANNEL -
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:25   #76
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Obersky Guarda i messaggi
Salve ragazzi, confesso la mia ignoranza in merito e vorrei chiedere il vostro aiuto.

Ho bisogno di installare delle videocamere di rete. Nulla di eccezionale ma voglio tenere sotto controllo i locali durante gli orari di chiusura e quando non sono in azienda.

Ho sentito che con le ipcam è possibile vedere le immagini su dispositivi portatili e anche registrare, ma non ho capito bene che devo acquistare e come configurare.

La mia rete dispone di 1 PC, un NAS e parecchi router con WI-Fi. (in caso di necessità sono disposto ad aggiungere un ulteriore pc muletto da tenere acceso 24h)

Grazie
Visto quello che hai già ti basta acquistare le ip cam (ethernet o wifi, come preferisci) e collegarle al nas (se gestisce la videosorveglianza)

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:37   #77
Obersky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Visto quello che hai già ti basta acquistare le ip cam (ethernet o wifi, come preferisci) e collegarle al nas (se gestisce la videosorveglianza)

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
ho un normale Nas per archiviazione non penso gestisca videosorveglianza
__________________
- Mobo asrock 890gx extreme3 - CPU AMD Phenom II X 6 1090T - Ati radeon HD 5870 1 Giga - 4 x 1GB RAM DDR3 1333 dual CHANNEL -
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:06   #78
alucard82
Member
 
L'Avatar di alucard82
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Qualcuno può confermare o meno ?
Dipende da cosa usi. Ci sono IpCam che possono mandare email (credo anche sms) direttamente ad un'indirizzo/numero di telefono.
Lo stesso vale per il synology. Ha un software che si puo' configurare che ti permette di impostare orari, zone in cui registrare, sensibilita' etc. Inoltre ti permette di mandare email/sms/messaggio skype/messaggio msn sia in caso di rilevazione di movimento che in caso di allarme (non so bene come gestisce questa differenza).


Quote:
Originariamente inviato da Obersky Guarda i messaggi
ho un normale Nas per archiviazione non penso gestisca videosorveglianza
Io uso un synology che riesce a gestire molte cam (per piu' di 2 cam serve una licenza da acquistare a parte). Altrimenti puoi gestire tutto direttamente da browser, cam per cam, e salvare tutto su nas.
__________________
MY PC --> Seasonic M12-500Watt + Asus P5B Deluxe WiFi/AP + Intel Q9550 + 4 GB G.Skill 1066Mhz + 1 Hd W.D. 74 GB Raptor 10kRpm + Seagate 750GB + Asus Nvidia 9800GTX!
alucard82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 10:49   #79
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
In realtà a marzo 2013 (quando ho fatto quella domanda) lo avevo trovato un modello. Ma era troppo basico, ed ho optato per un più completo Synology a cui ho acquistato aimè a 50€ l'una le licenze.
asustor
4 licenze incluse
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 10:54   #80
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
io adesso sto utilizzando
un synology ds112 con 4 ip cam HD ed 1hd da 3tb.
registrazione in continuo per 12-14 giorni; poi inizia ad eliminare i file più vecchi.

ora pensavo di acquistare un nas 2 bay per aggiungerci un altro hd 3tb e mettere il tutto in JBOD: sarei orientato sul ds214se.

ora il mio dubbio:
ds112: cpu da 1,6Ghz e ram da256MB ddr3. massimo camere supportate 8

ds214se: cpu marvel 370 800mhz e ram da 256MB ddr3. massimo camere supportate 5.

il mio dubbio è se il ds214se riesca a gestire 4 camere in registrazione HD.

oppure mi butto sull'asustor. il problema è che volevo risparmiare ed il ds214se da questo punto di vista è perfetto.
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v