Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2012, 15:39   #41
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Io invece mi ricollego al vecchio topic iniziale.
Anche io vorrei ritornare al discorso iniziale visto che non ho intenzione di spendere soldi in licenze.
Quali nas permettono di farlo già di serie?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 08:55   #42
airfly
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 22
realizzare un impianto di videorveglianza?

Salve agli amici del forum, devo presentare un preventivo per un impianto di videosorveglianza con 8-10 telecamere fisse (non PTZ), finora ne ho realizzati centinaia in 30 anni di attività, ma questo specifico impianto richiede l'uso di telecamere wireless IP, almeno per 6 su 10 di quelle previste. Non risulta necessario, al momento, il collegamento ad internet, ma solo la registrazione locale.
Non ho purtroppo pratica di tali impianti IP wireless, e vorrei quindi sapere:

1) quali sono i componenti, telecamere a parte, che sono necessari per realizzare questo impianto;

2) si possono usare 6 telecamere IP wireless simultaneamente?

3) come avviene la registrazione? Conviene usare un PC dedicato solo a questo scopo o ci sono alternative più valide tipo NAS? E usando un NAS è sempre necessario il PC per visualizzare le immagini e gestire le registrazioni?

4) due o più telecamere wireless IP possono essere montate vicine sullo stesso palo senza mutue interferenze?

Cordiali saluti a tutti e grazie per i consigli

Giovanni
airfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 13:10   #43
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Qualcuno ha avuto a che vedere con il POE? (Power-over-ethernet)
Sto avendo difficoltà a capire come alimentare e cosa acquistare per le webcam Foscam in mio possesso.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:48   #44
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Vorrei realizzare un impianto di videosorveglianza a casa mia.
Le cam dovrebbero essere 3 interne, e in teoria dovrei poterle collegare alla rete ethernet, e 3 esterne. Queste non so se potrò metterle ethernet, in quanto ho solo la possibilità (teorica) di passare dal corrugato delle luci esterne. Quindi molto probabilmente dovranno essere wifi.
C'è qualche problema x un impianto del genere ???
Ero già intenzionato a prendere un nas x lo streaming audio/video, adesso potrei usarlo anche x la videosorveglianza ???

Saluti a tutti.

[update]

forse sarà più utile mettere solo quelle esterne, magari anche 4, però vorrei evitare il wifi.
Ho sentito che ci sono anche cam su Powerline ?? Potrebbero fare al caso mio ??
inoltre vorrei essere avvisato in tempo reale di eventuali intrusioni.

Ultima modifica di mrcrowley : 10-01-2013 alle 15:57.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:19   #45
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Non so se questa sia la discussione giusta però mi è sorto un dubbio:
questi sistemi di sorveglianza con ipcam, possono mandare degli allarmi se rilevano del movimento. Essendo, nel mio caso, le cam esterne, si può fare una taratura sul movimento rilevato ??? Nel senso, posso evitare che un uccellino che mi passi davanti alla cam, mi faccia scattare l'allarme ???

Saluti a tutti.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 18:46   #46
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto a che vedere con il POE? (Power-over-ethernet)
Sto avendo difficoltà a capire come alimentare e cosa acquistare per le webcam Foscam in mio possesso.
ciao,
non so che modello hai di foscam ma credo che non supportino il poe.

Se dovessero essere compatibili controlla le specifiche del poe, ne esististono a 12Vcc a 24Vcc e 48Vca
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 18:50   #47
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Non so se questa sia la discussione giusta però mi è sorto un dubbio:
questi sistemi di sorveglianza con ipcam, possono mandare degli allarmi se rilevano del movimento. Essendo, nel mio caso, le cam esterne, si può fare una taratura sul movimento rilevato ??? Nel senso, posso evitare che un uccellino che mi passi davanti alla cam, mi faccia scattare l'allarme ???

Saluti a tutti.
Ovvio che si può fare, basta regolare la sensibilità del motion altrimenti anche il solo vento che muove le piante lo farebbe attivare.
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 18:55   #48
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno di monitorare i volti delle persone che entrano da un'unica porta di accesso ad un negozio. Una sola videocamera dovrebbe essere sufficiente, vorrei che si azionasse per una decina di secondi solo quando scorge un movimento e, se fosse possibile, che registrasse tutto su una propria memoria interna senza doverla collegare ad hd o cose simili.
Attendo vostri consigli, grazie in anticipo
Ci sono svariati modelli della AXIS megapixel con possibilità di avere internamente una memoria grazie allo slot micro-sd, inoltre puoi streemare a bassa qualità e registrare on-board ad alta qualità.
Ovviamente sono prodotti professionali e dovrai mettere mano al portafoglio...
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 20:09   #49
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
Ovvio che si può fare, basta regolare la sensibilità del motion altrimenti anche il solo vento che muove le piante lo farebbe attivare.
Scusa x l'ignoranza. E questa possibilità ce l'hanno tutti i modelli o solo alcuni (+costosi) ??

Nel caso di ipcam poe, passare il cavo di rete per il funzionamento di queste, nello stesso corrugato dei fili elettrici di una lampada esterna, può creare dei problemi ???

Ciao, grazie.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 20:26   #50
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Scusa x l'ignoranza. E questa possibilità ce l'hanno tutti i modelli o solo alcuni (+costosi) ??

Nel caso di ipcam poe, passare il cavo di rete per il funzionamento di queste, nello stesso corrugato dei fili elettrici di una lampada esterna, può creare dei problemi ???

Ciao, grazie.
Le impostazioni potrebbero variare da modello a modello, ti consiglio di focalizzare quello che potrebbe essere di tuo interesse informandoti al massimo sulle specifiche.

I cavi lan nello stesso corrugato dove ci sono cavi elettrici non sarebbe la miglior cosa... intanto saresti fuori norma ma se sarebbe l'unica possibilità...
Ricorda che con cavo lan hai la limitazione a 100mt +/-, la distanza massima si riduce com l'uso del poe (varia da modello a modello)
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 20:41   #51
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
I cavi lan nello stesso corrugato dove ci sono cavi elettrici non sarebbe la miglior cosa... intanto saresti fuori norma ma se sarebbe l'unica possibilità...
Ricorda che con cavo lan hai la limitazione a 100mt +/-, la distanza massima si riduce com l'uso del poe (varia da modello a modello)
se fosse solo il problema della norma ... io temevo più per disturbi elettrici etc, che possano portare ad un malfunzionamento.
chiaramente è l'unica possibilità, volendo escludere il wifi.
la distanza massima del poe dove la trovo ?? sulla cam o lo switch (si chiama così ?) ??

ciao, grazie.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 06:59   #52
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
se fosse solo il problema della norma ... io temevo più per disturbi elettrici etc, che possano portare ad un malfunzionamento.
chiaramente è l'unica possibilità, volendo escludere il wifi.
la distanza massima del poe dove la trovo ?? sulla cam o lo switch (si chiama così ?) ??

ciao, grazie.
sicuramente i disturbi elettrici potrebbero crearti dei problemi, anche li dipende dai tipo di cavo elettrico usato per la lampada esterna, se hai cavi unipolari (tre fili separati) hai più probabilità di disturbo o se hai un guainato (tre fili fusi in una guaina di gomma) hai meno probabilità di disturbo, è anche molto influente il tipo di cavo eth usato.
Il fatto è che dovresti provare...

Per il poe le prestazioni variano da marca a marca e raramente trovi nelle specifiche la distanza massima
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 09:50   #53
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
sicuramente i disturbi elettrici potrebbero crearti dei problemi, anche li dipende dai tipo di cavo elettrico usato per la lampada esterna, se hai cavi unipolari (tre fili separati) hai più probabilità di disturbo o se hai un guainato (tre fili fusi in una guaina di gomma) hai meno probabilità di disturbo, è anche molto influente il tipo di cavo eth usato.
Il fatto è che dovresti provare...

Per il poe le prestazioni variano da marca a marca e raramente trovi nelle specifiche la distanza massima
eh già immaginavo .... anche perchè, ripensandoci, i fili elettrici e quindi il corrugato da cui proverrebbe anche il cavo cat, va proprio dietro la lampada. Non so se sia fattibile, mantenendo un'opportuna impermeabilizzazione, far entrare i fili nella lampada, e invece il cat fuori per andare alla ipcam. Poi penso che il cat vada cmq tenuto a riparo della pioggia giusto ??
Su che modelli/marche di cam consiglieresti di stare per avere riprese accettabili ??
Perchè avere immagini, da cui non si riesce a vedere i "signori" interessati, non credo serva a molto.

ciao, grazie.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 10:15   #54
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
se non sono modelli poe hai poco da fare, devi usare l'adattatore in dotazione ed usare i loro alimentatori 12Vcc, eventualmente se la tratta è lunga lo sostituisci con uno switching con un voltaggio leggermente superiore 14 16 o 18Vcc giusto per sopperire alla dispersione della tratta.

ritengo che questa discussione si debba spostare nel Thread dedicato altrimenti andiamo off-topic

[THREAD UFFICIALE] Sistema di Videosorveglianza (NAS + IPCAM)
No, non sono POE.
A quali adattatori ti riferisci?
La tratta dovrebbe essere inferiore a 15/20 metri
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 10:15   #55
Jackal84
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Messaggi: 3479
Eccomi

Mi ricollego al thread precedente riguardante le ipcam per synology alimentate via POE.

I punti in questione sono i seguenti:
  • 4/5 Telecamere di rete alimentate via POE (pensavo di stare sull'economico per alcuni punti, per altri invece dovrò pensare a delle telecamere mpixel)
  • Distanza massima dallo switch POE 20/25 metri
  • Cavo cat5e
  • Switch con 8 porte POE (mi è stato sconsigliato il netgear da MauritZ )

Idee? :d
__________________
Ho concluso con oltre 130 utenti dal 2003 ad oggi...
Jackal84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 10:31   #56
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
No, non sono POE.
A quali adattatori ti riferisci?
La tratta dovrebbe essere inferiore a 15/20 metri
se non sono le poe hai l'alimentatore 5Vcc che si innesta direttamente nella camera e non hai nessuna possibilità se non autocostruendo delle interfacce in modo che arrivino i 5Vcc alla camera (lo sconsiglio per instabilità e per le rotture di @@) arrivati a questo punto meglio prendere delle cam discrete dove hai i seguenti pro e contro:

pro:
affidabilità hw per il lavoro continuo h24 365/365
definizione video
eventuale possibilità di sostituire le ottiche
poe standard 802.3 af (48Vdc)
eventuale memoria interna (serve per streemmare registrare in locale in alta qualità e streemmare con meno qualità per connessioni esterne)

contro:
prezzo...
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:00   #57
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Ok, a questo punto ti faccio due domande dirette:
1) Dato che non ho tempo e mi preoccupa l'autocostruzione, c'è qualcosa di già pronto per non buttare delle valide (ed economiche) cam?
2) Quali modelli mi consigli, senza spendere un capitale (che non ho ))?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:11   #58
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ok, a questo punto ti faccio due domande dirette:
1) Dato che non ho tempo e mi preoccupa l'autocostruzione, c'è qualcosa di già pronto per non buttare delle valide (ed economiche) cam?
2) Quali modelli mi consigli, senza spendere un capitale (che non ho ))?
per il tuo punto 1)
se possiedi già delle telecamere, dato che passerai un cavo eth, intubare anche un cavo di alimentazione 220v per alimentare lo switching non ti costerebbe nessuna fatica

per il tuo punto 2)
non potendo pubblicare link esterni... (mandami email che te ne giro uno)
AXIS
SONY
e tante altre...
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:21   #59
Jackal84
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Messaggi: 3479
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
per il tuo punto 1)
se possiedi già delle telecamere, dato che passerai un cavo eth, intubare anche un cavo di alimentazione 220v per alimentare lo switching non ti costerebbe nessuna fatica

per il tuo punto 2)
non potendo pubblicare link esterni... (mandami email che te ne giro uno)
AXIS
SONY
e tante altre...
Interessa anche a me, posso mandarti un pvt?
__________________
Ho concluso con oltre 130 utenti dal 2003 ad oggi...
Jackal84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:28   #60
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Interessa anche a me, posso mandarti un pvt?
yes no problem
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v