Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 11:32   #32901
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Io l'ho preso a pagamento tramite myfastpage a 1,95€ al mese,ma non risulta da nessuna parte,è normale???
Stesso problema mio:
- Richiesta effettuato
- Mail di conferma ricevuta
ma non ho altro, nè nelle mie richieste nè altre mail..
La tempistica di arrivo quale dovrebbe essere?
Se vado nella pagine FastGate mi dice che la richiesta è già stata effettuata.
Qualche esperienza a riguardo?
__________________
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 11:54   #32902
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
A me dopo 2 giorni dalla richiesta è arrivato un sms di tracking del pacco tramite sda è il giorno stesso è stato consegnato dal corriere.
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 11:55   #32903
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Per l'attivazione dell'ultrafibra ho dovuto aspettare 2 mesi, fatti di solleciti via twitter e 2 commerciali.
Appena arriva openfiber o con tiscali o vodafone...
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 22:05   #32904
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
Come preannunciato stiamo cosi:



collegato ieri il fastgate per la prima volta ... sembra abbastanza stabile ..anche se oggi ho avuto una disconnessione .. non si riallineava.. spegnendo e riaccendendo invece al primo colpo si è riallineato come prima ... (misteri) ... speriamo che con ultrafibra si guadagnino altri 10/15 mega... che dite aspetto o chiedo già via Facebook ? per ip pubblico prima o dopo ultrafibra ?

(per chi fosse interessato sono in derivata a circa 450/500 metri dal cabinet)

Ultima modifica di zUpm4n : 22-08-2017 alle 22:08.
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 07:51   #32905
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n Guarda i messaggi
Come preannunciato stiamo cosi:



collegato ieri il fastgate per la prima volta ... sembra abbastanza stabile ..anche se oggi ho avuto una disconnessione .. non si riallineava.. spegnendo e riaccendendo invece al primo colpo si è riallineato come prima ... (misteri) ... speriamo che con ultrafibra si guadagnino altri 10/15 mega... che dite aspetto o chiedo già via Facebook ? per ip pubblico prima o dopo ultrafibra ?

(per chi fosse interessato sono in derivata a circa 450/500 metri dal cabinet)
Se vai oltre i 30 l'ultrafibra è già attiva.
Nella prima fase però attivano sempre con una velocità più bassa e profilo 12a.
Aspetta circa 48h.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:09   #32906
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
Qualsiasi cosa fate non fatevi disattivare l'ultra fibra.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:09   #32907
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se vai oltre i 30 l'ultrafibra è già attiva.
Nella prima fase però attivano sempre con una velocità più bassa e profilo 12a.
Aspetta circa 48h.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si penso sia così ... il tecnico stesso mi aveva detto che facendo il test al ripartitore usciva 65mbit. Provo ad aspettare un altro po .. per vedere il profilo ho anche un dv2200 in in altra casa e con quello posso vederlo. Sto quasi pensando di riscattarlo o comprarlo ... ha decisamente più funzioni del fastgate
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 12:08   #32908
fastcooler
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 145
Ennesimo messaggio su Twitter, solita risposta che dice che è in lavorazione e di aggiornarci venerdì.

Rincuora sapere che si rimanda di settimana in settimana, e che stanno lavorando per me...sono fortune queste...
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:01   #32909
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
mi arriva telefonata da fastweb: dicono che la mia linea è stata qualificata per un 50/10 ... (da speedtest arrivo a 42/13) e mi chiedono se sono soddisfatto.

Beh la risposta la potete immaginare.. abito a roma e mi promettono la 200, il mio cabinet non è abilitato ... da sito fino a 100 ... e poi reali 42 ..come si fa ad essere contenti a 44€ al mese per un servizio fornito al 60% in meno ? mi risponde che però ultrafibra è gratis...ahhahahah

ho risposto che sto valutando il diritto di recesso perché sono nei 14 giorni e lei mi risponde che mi contatteranno per le informazioni necessarie.

preso dal raptus ho mandato msg su Facebook per il 17a.. vediamo che succede...
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:05   #32910
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n Guarda i messaggi
mi arriva telefonata da fastweb: dicono che la mia linea è stata qualificata per un 50/10 ... (da speedtest arrivo a 42/13) e mi chiedono se sono soddisfatto.

Beh la risposta la potete immaginare.. abito a roma e mi promettono la 200, il mio cabinet non è abilitato ... da sito fino a 100 ... e poi reali 42 ..come si fa ad essere contenti a 44€ al mese per un servizio fornito al 60% in meno ? mi risponde che però ultrafibra è gratis...ahhahahah

ho risposto che sto valutando il diritto di recesso perché sono nei 14 giorni e lei mi risponde che mi contatteranno per le informazioni necessarie.

preso dal raptus ho mandato msg su Facebook per il 17a.. vediamo che succede...
ok ma se sei a a 450/500 metri dall'armadio mica è colpa loro...
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:24   #32911
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
ok ma se sei a a 450/500 metri dall'armadio mica è colpa loro...
e sono d'accordo ma se vengo intervistato per il satisfaction non posso dare un giudizio troppo positivo .. quando allo stesso prezzo qualcuno (e non credo siano pochi) navigano tra i 100/200 pieni e con il doppio del mio upload.
Non hanno voluto investire nella mia zona e hanno fatto tutte derivate ...a questo si aggiunge che sono un po' distante ed ecco il risultato .. se avessi avuto una 50/25 non mi sarei lamentato allo stesso modo

nell'attuale abitazione (a circa 800m dalla nuova) navigo da tre anni a 70/30 e ho la 200 attivabile .. peccato
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 15:05   #32912
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n Guarda i messaggi
mi arriva telefonata da fastweb: dicono che la mia linea è stata qualificata per un 50/10 ... (da speedtest arrivo a 42/13) e mi chiedono se sono soddisfatto.

Beh la risposta la potete immaginare.. abito a roma e mi promettono la 200, il mio cabinet non è abilitato ... da sito fino a 100 ... e poi reali 42 ..come si fa ad essere contenti a 44€ al mese per un servizio fornito al 60% in meno ? mi risponde che però ultrafibra è gratis...ahhahahah

ho risposto che sto valutando il diritto di recesso perché sono nei 14 giorni e lei mi risponde che mi contatteranno per le informazioni necessarie.

preso dal raptus ho mandato msg su Facebook per il 17a.. vediamo che succede...
44 euro al mese?
Credo che nessuno paghi ste cifre con Fastweb

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 15:43   #32913
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
44 teoricamente dovrebbe essere 39 euro al mese(chiamate+internet) + 5 di ultrafibra
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 17:45   #32914
M for Matt
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 65
Finalmente il passaggio alla 200 è avvenuto e questo è il risultato.



A parte il download (non ottimale visto che sono ad una ventina di metri dal cabinet) quello che mi lascia molto perplesso è l'upload: prima di passare alla 200 viaggiavo a 20/21 mega. Esiste una ragione tecnica per la quale io non sia a 30 mega? La cosa curiosa è che sulla MyFastPage la velocità di upload indicata è 30 (anche se quella in down è ancora 70).

Altra domanda: qualcuno di voi usa dei powerline attaccati al Fastgate? Io non viaggio a più di 30 mega usandoli, eppure non mi hanno mai dato problemi (sono dei TpLink da 1200mbps, che con l'ADB andavano benissimo).

Grazie!
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 18:03   #32915
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
44 euro al mese?
Credo che nessuno paghi ste cifre con Fastweb

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Adesso superjet costa così ...

39+5 ultrafibra dal secondo anno (il primo a 25)

Col vecchio abbonamento ho 37 tutto compreso (fatto 3 anni fa)
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 18:22   #32916
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
Finalmente il passaggio alla 200 è avvenuto e questo è il risultato.



A parte il download (non ottimale visto che sono ad una ventina di metri dal cabinet) quello che mi lascia molto perplesso è l'upload: prima di passare alla 200 viaggiavo a 20/21 mega. Esiste una ragione tecnica per la quale io non sia a 30 mega? La cosa curiosa è che sulla MyFastPage la velocità di upload indicata è 30 (anche se quella in down è ancora 70).

Altra domanda: qualcuno di voi usa dei powerline attaccati al Fastgate? Io non viaggio a più di 30 mega usandoli, eppure non mi hanno mai dato problemi (sono dei TpLink da 1200mbps, che con l'ADB andavano benissimo).

Grazie!
ciao,quando avevi richiesto il passaggio alla 200mb?
Per quanto riguarda la velocità cosa ti dice il fastgate in velocità di allineamento?
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 18:28   #32917
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
io non so se vogliono infinocchiarmi, ora pago 30€ al mese con adsl+tel, mi hanno mandato la lettera nel 2015 dicendo che sarei passato a fibra gratuitamente ma ancora niente, un mese fa mi hanno chiamato dicendo che per passare a fibra devo fare un nuovo contratto passando ad un numero nuovo fastweb....con il nuovo contratto avrei le chiamate sui cellulari in più(anche se con tutti i minuti che si hanno poco mi interessano), il primo anno 25€, poi dopo però 39 o 44
francamente non so cosa pensare perché stesso loro di fastweb uno dice una cosa e uno un altra, sono 2 uffici diversi, chi mi chiama per dire di aspettare (perché quelli che mi chiamano lo fanno per fare il nuovo contratto e guadagnare loro) chi di fare un nuovo contratto prima che finiscono i posti per la fibra
una cosa è certa è che pare sia a più di 1500mt dal cabinet , il tecnico dovrebbe bocciare comunque la fibra no? loro non lo sanno già se sono troppo lontano o meno?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 18:55   #32918
M for Matt
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
ciao,quando avevi richiesto il passaggio alla 200mb?
Per quanto riguarda la velocità cosa ti dice il fastgate in velocità di allineamento?
La richiesta di passaggio l'ho fatta il 4 Agosto.
Il FastGate mi dice 174 in down e 17 in up.
Non esiste un modo per vedere i valori di linea, vero?
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 19:16   #32919
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
Finalmente il passaggio alla 200 è avvenuto e questo è il risultato.



A parte il download (non ottimale visto che sono ad una ventina di metri dal cabinet) quello che mi lascia molto perplesso è l'upload: prima di passare alla 200 viaggiavo a 20/21 mega. Esiste una ragione tecnica per la quale io non sia a 30 mega? La cosa curiosa è che sulla MyFastPage la velocità di upload indicata è 30 (anche se quella in down è ancora 70).

Altra domanda: qualcuno di voi usa dei powerline attaccati al Fastgate? Io non viaggio a più di 30 mega usandoli, eppure non mi hanno mai dato problemi (sono dei TpLink da 1200mbps, che con l'ADB andavano benissimo).

Grazie!
20 metri dal cabinet? sicuro non siano 200?
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 20:41   #32920
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n Guarda i messaggi
Adesso superjet costa così ...

39+5 ultrafibra dal secondo anno (il primo a 25)

Col vecchio abbonamento ho 37 tutto compreso (fatto 3 anni fa)
Se chiami scaricando il modulo di disdetta e sei in slu ti offrono il tutto a 30 euro ultrafibra compresa.
Io pago 25 euro per la jet 200 mega con ultrafibra.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v