Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2012, 22:32   #6561
talrasha
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 585
e' abbastanza lontano, controllando con google maps la strada della mia ragazza che va da casa sua alla centrale mi segna circa 3,5 km, poi bisogna vedere che giri fa il doppino, ma ricordo che la connessione (alice 7Mb) andava a 4 mega, anche se ora va a 2,5 mega e gli devo mandare una mail per sapere perchè l'hanno abbassata . Comunque con quella distanza non penso si puo' andare a 12 mega, ma puoi dire alla centralinista che se non va a 12 mega lei ti paga il canone per sempre .
Non so se vuoi prova, ma ti serve anche la fonia?
talrasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 11:07   #6562
reddd
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da talrasha Guarda i messaggi
e' abbastanza lontano, controllando con google maps la strada della mia ragazza che va da casa sua alla centrale mi segna circa 3,5 km, poi bisogna vedere che giri fa il doppino, ma ricordo che la connessione (alice 7Mb) andava a 4 mega, anche se ora va a 2,5 mega e gli devo mandare una mail per sapere perchè l'hanno abbassata . Comunque con quella distanza non penso si puo' andare a 12 mega, ma puoi dire alla centralinista che se non va a 12 mega lei ti paga il canone per sempre .
Non so se vuoi prova, ma ti serve anche la fonia?
diciamo che avere tutto con un operatore mi risulterebbe conveniente perchè alla fine adesso pago 85euro alla telecom per alice+canone e altri 20circa a tele tu per la fonia... a bimestre... quindi capisci bene che con 52.5euro al mese volendo potrei prendermi anche la fibra! peccato che qui non passa...

il punto è che scaricare a 255k mi sta diventando un po' stretto... e anche giocare in internet con ping che quando va bene è 60ms e up di 30k non è il massimo... ma siccome non credo che la telecom costriusca centrali in scioltezza e tanto frequentemente, dovrò adeguarmi e aspettare ancora un bel po'...
reddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 13:23   #6563
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 875
Io sto valutando il passaggio a fastweb adsl da infostrada, in quanto ho continui problemi di disconnessione (cosa strana comunque perchè ho ottimi segnali di attenuazione e rumore, e una portante a 5 mega).
In teoria sul sito di fastweb è disponibile la 20 mega (infostrada dice che loro non me la possono fornire, sono in adsl1, distante 1.1km dalla centrale) ma mi chiedo se il sito è affidabile.
Però sinceramente il passaggio a fastweb mi turba un po' perchè non conosco bene alcune cose, per cui vi chiedo scusa se le domande sono banali :
1) la telefonia sull'adsl mi pare di capire arrivi con voip, questo però cosa comporta? posso tenere un solo telefono dove c'è il router o posso comunque avere un telefono per ogni presa? il fax funziona ancora o no dato è voip?
2) fastweb ha suoi dslam o rischio di essere sullo stesso in cui già sono in adsl1 e aver fatto un cambio inutile e dovermela tenere per due anni?
3) c'è modo di sapere se vengo davvero raggiunto dall'adsl2+? i 20 mega sinceramente non mi interessano, i 5 che ho se fossero stabili mi sarebbero d'avanzo, ma le disconnessioni per lavoro sono insostenibili...
4) il router che fornisce fastweb (che immagino sia obbligatorio causa voip) è valido? se no, posso attaccarci in cascata il mio?
Grazie
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:53   #6564
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
a meno che non siate in fibra, tutti i nuovi contratti NON sono voip.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 19:28   #6565
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
a meno che non siate in fibra, tutti i nuovi contratti NON sono voip.
Uhm... quindi potrei capitare nello stesso identico dslam se la 20 mega non è realmente disponibile?
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 19:59   #6566
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Mai più Fastweb

Dico la mia su Fastweb dopo ormai 5 mesi di contratto ADSL e voce compresa.

A distanza di qualche mese non passerei a Fastweb come ho fatto. Mi avevano detto che c'era la linea reggeva i 20 mega all'atto della stipulazione del contratto (e dopo un loro controllo, evidentemente remoto), dopo 1 mese l'hanno degradata a 12 mega e dopo altri 2 a 8 mega. Con la motivazione che non reggeva velocità superiori e che il sistema si "adatta" alle condizioni della linea.

Inutile previsare che durante il periodo dei 20 e dei 12 non soffrivo di alcun problema di disconnessione e la linea andava veramente forte. Mai più Fastweb. Possono fare quello che vogliono con le linee, nessuna velocità è garantita. Vai poi a sapere se è colpa della linea o è colpa loro.

Inoltre sono oltremodo scortesi telefonicamente. In pratica mi hanno velatamente (ma neanche tanto) detto sono c**** tuoi e della telecom. Bugiardi, sleali e arroganti, gli auguro di ritrovarsi in mezzo ad una strada nel più breve tempo possibile, dirigenti e personale di assistenza compresa. A mangiare pane e cipolle come molte altre realtà in questo periodo di crisi.

Scusate lo sfogo, pensateci 2 volte quando vi promettono X mega di velocità.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 09:31   #6567
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Uhm... quindi potrei capitare nello stesso identico dslam se la 20 mega non è realmente disponibile?
non so le reali percentuali, ma credo che ormai piu' del 90% delle centrali Fastweb abbia i nostri dslam Huawei che sono adsl2+.

tutte le nuove attivazioni fastweb dsl vanno a finire sui nostri Huawei, a meno di strane casualita', ma penso sia 1 attivazione su 100.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 09:41   #6568
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
non so le reali percentuali, ma credo che ormai piu' del 90% delle centrali Fastweb abbia i nostri dslam Huawei che sono adsl2+.

tutte le nuove attivazioni fastweb dsl vanno a finire sui nostri Huawei, a meno di strane casualita', ma penso sia 1 attivazione su 100.
Ma la problematica è se nella centrale ha suoi dslam o si appoggia a quelli telecom... perchè se nella mia centrale c'è un solo dslam per dire e lo usano assieme telecom, infostrada e fastweb non mi cambia nulla...
Certo se mi garantissero la 20 mega, sarei sicuro dell'ADSL2+, ma come si legge qui la garantiscono fino a un certo punto, poi ripeto a me interessa relativamente, a me basterebbe che sia stabile.
Tra l'altro io faccio fatica a pensare che sia colpa solo di questo o quel router.
Stamane era su da 16h ore consecutive, dopo che ieri è caduta 8 volte in dieci minuti. E magicamente stamane ha ricominciato a cadere...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 09:42   #6569
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Ma la problematica è se nella centrale ha suoi dslam o si appoggia a quelli telecom... perchè se nella mia centrale c'è un solo dslam per dire e lo usano assieme telecom, infostrada e fastweb non mi cambia nulla...
Certo se mi garantissero la 20 mega, sarei sicuro dell'ADSL2+, ma come si legge qui la garantiscono fino a un certo punto, poi ripeto a me interessa relativamente, a me basterebbe che sia stabile.
Tra l'altro io faccio fatica a pensare che sia colpa solo di questo o quel router.
Stamane era su da 16h ore consecutive, dopo che ieri è caduta 8 volte in dieci minuti. E magicamente stamane ha ricominciato a cadere...
Io parlo di ULL ovviamente, non di wholesale.
Se la centrale e' ULL al 90% c'e' un dslam huawei.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 09:45   #6570
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Io parlo di ULL ovviamente, non di wholesale.
Se la centrale e' ULL al 90% c'e' un dslam huawei.
Con infostrada sono in ULL ma non sono sicuro che il dslam sia loro.
Lunedì cmq li contatto su twitter, che mi sembran più preparati che al call center e provo a chiedere informazioni specifiche.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 09:47   #6571
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Con infostrada sono in ULL ma non sono sicuro che il dslam sia loro.
Lunedì cmq li contatto su twitter, che mi sembran più preparati che al call center e provo a chiedere informazioni specifiche.
se sei in ULL il dslam e' SICURAMENTE dell'operatore.
La differenza tra ull e wholesale e' quella.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 22:44   #6572
91design
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 67
Ragazzi vi chiedo aiuto, fino ad oggi fastweb è andata una bomba, con la portante mantenuta sempre a 12 mega dall'inizio ad oggi (o meglio ieri), poi sono iniziati i problemi...in pratica ora ho sempre la portante a 12 mega (ho controllato con il dgn2200 direttamente collegato) ma facendo gli speed test in down non mi arriva neanche a 2 mega, instabile con connession spesso assente, e telefono muto. Sto mantenendo sperando che si aggiusti da sola la situazione in quanto anche venerdì per un po' di tempo non riuscivo a connettermi, ma poi è ritornato tutto alla normalità, ma penso che non ci sia verso di riprendere la situazione senza chiamare gli sgorbutici del call center. Voi che mi consigliate di fare? Magari c'è qualche altra via per risolvere la situazione senza che magari poi mi fanno la riqualifica della linea e mi abbassano la portante inutilmente quando fino ad oggi era stabilissimo il tutto?
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:57   #6573
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
ADSL staccata

Ciao a tutti,
ho fatto da qualche giorno il passaggio a FW e sono in attesa che il tecnico mi contatti per l'installazione del modem.
Da ieri sera telecom mi ha staccato l'adsl. Secondo voi è normale? Sul sito dice che fino a che non vengo contattato dal tecnico l'ADSL e il telefono dovrebbero funzionare regolarmente e invece...
Ovviamente al 192.193 non si riesce a parlare con un tecnico, ma il centralino dice di attendere che siano loro a chiamare...
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 17:50   #6574
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 875
Ho provato a contattare il servizio su twitter : 4 giorni per non rispondere a nulla se non al fatto che non sono servito dalla 20 mega.
Ho provato a contattare allora il call center e mi ha risposto un ragazzo gentile ma evidentemente non molto preparato (a ogni domanda mi metteva in attesa) : ha affermato che non sono raggiunto dalla 20 mega ma solo dalla 6 mega (20 mega satura?), che la centrale è loro e quindi gli altri operatori usano la loro centrale (curioso, a me risultava fossero di telecom italia... o per lo meno io ho una centrale telecom poco distante), che il loro servizio fonia anche se con adsl viaggia al 90% su voip (cosa significa al 90% non mi è risultato chiaro), che i fax non funzionano se non con una seconda linea, alla domanda se funzionasse quindi un solo telefono attaccato direttamente al modem o si potessero usare più telefoni attaccati alle varie prese ha risposto che se le altre prese erano preesistenti si potevano attaccare quanti telefoni volevo, se me la portavano loro solo uno dietro il modem (e la cosa sfiora un po' il ridicolo, perchè le diramazioni alle varie prese in casa alla fine non sono altro che un proseguo della linea tirata dalla telecom... quindi non vedo cosa dovrebbe cambiare...), infine alla domanda se in mancanza di luce quindi sarei rimasto anche senza fonia rispondeva di no perchè il router fornito da loro era fornito di una batteria interna per mantenere la parte della fonia via voip...
Devo ammettere che non so quanto possa esserci di vero in tutte le affermazioni di cui sopra... ma se queste son le premesse passare a fastweb sarebbe un terno al lotto almeno per me (rischiando tra l'altro di raddoppiare i miei problemi all'adsl anche verso la fonia...).
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:04   #6575
MasterNinja™
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 429
Ieri dopo aver mandato l email che minaccia che se non mi passavano a 20mb rifacendo anche il contratto, mi hanno contattato ora, dicendomi che la centrale qua è solo 6mb, peccato che il mio amico che abita a 300mt prima aveva infostrada 8mb ed erano effettivi, ora ha fastweb 20mb e gli andava sempre sui 13-14mb (che a me basterebbero).. anche se in questi 2 giorni gli sta andando a 4-5mb e non si sa il perchè.

Comunque è molto furba fastweb, con i vecchi clienti è stronza e basta.
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 13:30   #6576
talrasha
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 585
Ho preso il modem/router netgear dgn2200m che e' uguale al dgn2200 che fastweb dice compatibile con la sua rete, ma non funziona, chiamo il servizio clienti e mi viene detto che non si puo' usare un router generico con fastweb tranne che con un tipo di rete specifico o una cosa del genere ... non so se sono stupido io ma una cosa so e' che mi stanno girando, appena arriva infostrada ull o tiscali dalle mie parti cambio immediatamente, non mi piacciono le prese in giro visto che i soldi non li trovo per terra . Contattero' un associazione consumatori perche' non possono far comprare dispositivi alla gente che poi non funzionano
talrasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:32   #6577
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da talrasha Guarda i messaggi
Ho preso il modem/router netgear dgn2200m che e' uguale al dgn2200 che fastweb dice compatibile con la sua rete, ma non funziona, chiamo il servizio clienti e mi viene detto che non si puo' usare un router generico con fastweb tranne che con un tipo di rete specifico o una cosa del genere ... non so se sono stupido io ma una cosa so e' che mi stanno girando, appena arriva infostrada ull o tiscali dalle mie parti cambio immediatamente, non mi piacciono le prese in giro visto che i soldi non li trovo per terra . Contattero' un associazione consumatori perche' non possono far comprare dispositivi alla gente che poi non funzionano
se non sei un cliente mos non puoi cambiare il modem.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:34   #6578
talrasha
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
se non sei un cliente mos non puoi cambiare il modem.
ah ecco era mos. Scusa se ti chiedo, ma cos'e'?! Perche' non lo scrivono?
talrasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:35   #6579
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da talrasha Guarda i messaggi
ah ecco era mos. Scusa se ti chiedo, ma cos'e'?! Perche' non lo scrivono?
sono tutti i nuovi abbonamenti.

e' scritto sui nuovi abbonamenti.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:40   #6580
talrasha
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
sono tutti i nuovi abbonamenti.

e' scritto sui nuovi abbonamenti.
beh io ho fastweb joy da ottobre non e' nuovo abbonamento?! Comunque non lo leggo da nessuna parte. Vabbe' pero' in questa pagina potevano scrivere con un asterisco la precisazione http://www.fastweb.it/modem/
talrasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v