Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 10:09   #1
Anchover
Junior Member
 
L'Avatar di Anchover
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Attivazione nuova linea TIM, e-mail errata

Due giorni fa ho ordinato in rete l'attivazione di una nuova linea TIM, ma durante l'inserimento della e-mail ho per errore digitato una virgola (esempio,esempio@gmail.com) al posto di un punto (esempio.esempio@gmail.com). Il sito non ha impedito che l'ordine venisse portato a termine nonostante la mail fosse chiaramente non valida.
Ho subito contattato i vari servizi di assistenza di TIM, ed il riassunto delle loro risposte è più o meno questo:

• Non è possibile modificare in alcun modo la mail. Mi è stato consigliato di disdire l'ordine e di farne un altro subito dopo con le stesse credenziali.
• Ho fatto richiesta di disdetta, ma per qualche motivo il codice fiscale da me inserito durante la registrazione non è presente all'interno dei database di TIM.
• Forse il codice fiscale risulta assente perché l'ordine è già in fase di disdetta. Mi sembra un po' una cazzata.
• Forse i database di TIM non sono ancora aggiornati, e mi è stato consigliato di contattare nuovamente il 187 tra un giorno o due. Anche questa mi sembra un po' una cazzata.
• Mi è anche stato detto che l'offerta in rete, nonostante non fosse specificato da nessuna parte, ha un numero limitato di attivazioni. Superato quel limite, tutte le registrazioni successive risultano non valide. Quindi servono 1000 persone, e le altre 100.000 si attaccano? Senza alcun avviso? Anche questa puzza di cazzata.

Quando provo ad attivare una nuova linea inserendo gli stessi dati dell'ultima volta, vengo reindirizzato ad una pagina con questo messaggio di errore: "Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito tim.it". Quindi il codice fiscale non risulta nei sistemi TIM, ma anche un po' si?

Insomma, cosa sta succedendo veramente, e come dovrei comportarmi? Continuare a telefonare al 187 a questo punto mi sembra inutile, nessuno sembra sapermi dare una risposta soddisfacente.

Ultima modifica di Anchover : 21-05-2017 alle 10:18.
Anchover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 15:12   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Se hai fatto una nuova linea e non sei mai stato cliente TIM il codice fiscale ovviamente è stato registrato adesso per la prima volta.
In merito all'annullamento dell'ordine, questo sarà possibile solo quando sarà "almeno" visibile sul CRM ovvero quando lo vedono i commerciali del 187.
Fino a quel momento l'ordine è ancora in "pancia" al sito e ti assicuro che nessuno ci può fare niente e sui social scrivono più o meno vaccate e frasi fatte.

Per provare a fare una nuova attivazione, prima di tutto fai logout dal sito.
Poi cancella la cache e i cookie, e prova a rifare tutto da capo specificando sempre Nuova linea con nuovo numero. Vedi se ti riesce.
Se si....allora al momento debito (cioè quando sarà presente sul CRM) la prima attivazione (e sarà dotata di numero telefonico in quel momento) la fai annullare.

Se invece non riesci è perchè risultando già registrato il tuo CF, ed essendo presente un precedente ordine con il medesimo, non è concessa possibilità di farne un altro perchè il precedente risulta ancora in lavorazione.
__________________
Live Long and Prosper

Ultima modifica di mavelot : 21-05-2017 alle 15:55.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:37   #3
Anchover
Junior Member
 
L'Avatar di Anchover
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Aggiornamento.

Proprio poco fa ho telefonato al 187, racconto tutta la mia storia proprio come l'ho raccontata a voi, e la simpatica signorina mi informa che:

1. Non è più possibile annullare l'ordine via telefono. Ormai è stato confermato, quindi per annullarlo dovrei inviare un fax.
Prima l'ordine non compare proprio nel database, poi tutto d'un tratto si materializza e non posso più annullarlo? Mmh...

2. A differenza di quanto mi è stato detto su Twitter, loro POSSONO modificare la mail.

3. A quanto pare nei loro sistemi non era presente alcuna mail, l'ha inserita lei a mano. Software di qualità insomma.

Ho prenotato l'intervento del tecnico per domani, vediamo 'n po' come va finire.


-----


Questa mattina è arrivato il tecnico, installazione completata in pochi minuti e senza intoppi.


Ultima modifica di Anchover : 23-05-2017 alle 13:14.
Anchover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v