Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 11:21   #1
opossummerchant
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 10
Acquisto Zenbook UX430:disponibile in Ita ma non ufficialmente? E la versione 16GB?

Ritengo al momento l'asus ux430 (versione UQ) uno degli ultrabook più interessanti del momento.

Vedo su trovaprezzi e simili che molti store italiani iniziano a venderlo, ma solo in versione 8GB. Nel resto dell'Europa vedo disponibile la versione 16GB a cui sono interessato.

Qualcuno sa quando uscirà in Italia ufficialmente da sito ASUS? Perchè questa differenza di tempistiche di uscita tra Italia e resto d'Europa nonchè differenza di dotazione? Ad esempio in Germania esiste da tempo insieme all'UX3410 mai visto in versione italiana.. e non vedo nemmeno l'UX910. Siamo fermi allìUX330...

YOGA 910? Ho letto che è troppo rumoroso e pio ha lo schermo lucido..

Dato che ho una certa urgenza ho preso in considerazione anche ASUS B9440, ma sono dubbioso sulla mancanza di connessioni.. necessita di un HUB tipo il seguente di cui riporto il link nel seguito. Se qualcuno ha qualche risposta o parere sul tema vi ringrazio.

Ultima modifica di opossummerchant : 20-05-2017 alle 14:19.
opossummerchant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:07   #2
opossummerchant
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 10
Asus B9440ua: adattatore compreso?

Ho visto un unboxing su youtube dell'asus b9440ua. Noto che è compreso un adattatore (non la docking) con HDMI, Usb standard e Usb-c.. NON mi risulta ethernet. Purtroppo disponibile solo 8Gb... e per il 16Gb al solito versione tedesca..
opossummerchant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 13:55   #3
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Asus sceglie arbitrariamente quali versioni dei suoi prodotti vendere nei mercati in cui è presente, ad esempio lo Zenbook 3 da noi è venduto solo nella versione top di gamma da 2000 euro che di fatto ne rendono quantomeno difficile l' acquisto, oppure molti dei suoi pur ottimi ultrabook montano pessimi display TN mentre in tutto il resto del mondo è possibile averli anche (se non esclusivamente) con dei ben più prestanti IPS. Quindi il modello che hai scelto potrebbe non arrivare mai da noi (ufficialmente) oppure arrivare con configurazioni inferiori o superiori, inutile pure mandare email al servizio clienti di Asus visto che sembrano capitati li per caso e danno solo risposte preconfezionate.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 14:42   #4
victormola
Member
 
L'Avatar di victormola
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 190
Anche io sono interessato all'acquisto di questo modello, nella versione con i5 8gb di ram 256 ssd. In Francia viene venduta ad un prezzo concorrenziale (meno di 900 euro).

Ho contattato sia Amazon che Asus, ma nessuna risposta soddisfacente.

Saputo qualcosa voi?

Nel caso dovrò andare sull'Acer Swift 5, che pecca per me per lo schermo lucido.
__________________
Ho scambiato con: Giusina88, Bromden, ALESSANDRO1979
victormola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 12:16   #5
opossummerchant
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da victormola Guarda i messaggi
Anche io sono interessato all'acquisto di questo modello, nella versione con i5 8gb di ram 256 ssd. In Francia viene venduta ad un prezzo concorrenziale (meno di 900 euro).

Ho contattato sia Amazon che Asus, ma nessuna risposta soddisfacente.

Saputo qualcosa voi?

Nel caso dovrò andare sull'Acer Swift 5, che pecca per me per lo schermo lucido.
E' uscito ufficialmente in Italia. UX430UQ solo i7 8GB da 1050 euro in su. Non vedo disponibili altri modelli purtroppo.

Per la mia ricerca di un 14 pollici con display infinity in Italia ormai non vedo nulla. A questo punto sono costretto a prendere un UX530UQ, che ha a bordo 16GB, ma mi "carico" 1,63 kg rispetto ad un B9440ua, che di Kg ne pesa solo uno! Non so se qui in Italia ci considerano "poveri" e hanno paura di mettere a magazzino PC troppo potenti.. non capisco..

Se nel frattempo vedete in giro alternative fatemi un fischio
opossummerchant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:14   #6
opossummerchant
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 10
Lenovo 720S

A Giugno in Italia dovrebbe arrivare il Lenovo 720S, con caratteristiche simili a UX430, e di solito la Lenovo ci prova a portare in Italia ultrabook a 16GB, come il chiassoso Yoga 910.
Dai vari siti di news vedo riportata una notizia, probabilmente propagata ovunque con il copia incolla dove si riporta un peso di 1,6Kg. Dal forum lenovo leggo 1,1Kg e credo sia il più attendibile, contando che il 720s è leggero in quanto con materiali abbastanza scadenti e flessibili.. Staremo a vedere..
opossummerchant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v