Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 17:20   #361
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Grazie 1000
Li aspetto
P
Con un po' di ritardo eccomi qui.

La mia situazione pre-fibra (adsl e fonia rtg):
Fritz 7490 come modem router, collegato sia ad adsl che fonia analogica (porta FXO). Ho associato i cordless direttamente, tenendomi libere le porte FXS 'fon' per eventuale roba 'legacy' (leggi fax).
Mi sono registrato su uno dei servizi di dns dinamico ed ho configurato sul fritz le credenziali per l'auto aggiornamento del nome dns con l'ip corretto.
Negli utenti del fritz ho aggiunto un utente e gli ho dato la possibilità di instaurare una vpn. Ho provveduto ad aggiungere la vpn così creata sullo smartphone, inizialmente avevo modificato il comportamento del client nativo di android per accettare il settaggio 'VPN always on' per riconnettersi in caso di caduta della connessione vpn anche se il server non era un IP ma un nome.
Con l'app FritzFon riesco a registrarmi anche da fuori casa, sia al numero fisso sia alla voce della chiavetta 3G.

Col passaggio in fibra ho momentaneamente lasciato il modem che mi han fornito loro, mi sono comunque estratto le credenziali del voip tim per immetterle nel Fritz direttamente.
Allo stato attuale mi sono limitato a collegare la porta FXO del fritz ad una delle due porte FXS del Sercomm, utilizzandolo come modem.

Mi sono ripromesso di levare la modifica 'quick and dirty' all'app settings del mio telefono, e di stabilire una vpn verso un server che abbia ip statico,
Il motivo, oltre alla sicurezza, è che se il fritz perde la connessione vdsl e passa alla chiavetta 3G non ho neanche ip pubblico e tanti saluti all'accesso dall'esterno.

Ovviamente il tutto è fattibile anche con asterisk e openvpn, che avrebbero trovato degna collocazione sull'AP MR18 (parecchia flash libera) però la pigrizia ha vinto in questo caso.

Appena tim risolve col voip, conto di togliere il Sercomm ed usare solo il Fritz.
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 20:31   #362
Paolo Gasparro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 359
Buonasera ragazzi, spero nel vostro aiuto. Ho seguito alla lettera la guida e sono riuscito con successo ad attivare il voip sul fritz. Unico neo, quando effettuo le chiamate riesco a sentire l'altro interlocutore, ma gli altri non riescono a sentire me. Da cosa può dipendere?
Grazie mille per la disponibilità.
Paolo Gasparro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 20:39   #363
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Gasparro Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, spero nel vostro aiuto. Ho seguito alla lettera la guida e sono riuscito con successo ad attivare il voip sul fritz. Unico neo, quando effettuo le chiamate riesco a sentire l'altro interlocutore, ma gli altri non riescono a sentire me. Da cosa può dipendere?
Grazie mille per la disponibilità.
Ti sei ricordato di mettere la dimensione del pacchetto a 20 ?
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 20:57   #364
Paolo Gasparro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
Ti sei ricordato di mettere la dimensione del pacchetto a 20 ?
Questa mi è sfuggita. Dove trovo questa impostazione e come la setto? Nella guida linkata su dropbox (forse per mia distrazione) non l'ho trovata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC LIQUID FREEZER II 360 A-RGB - GIGABYTE X670E AORUS MASTER - G.SKILL Trident Z5 Neo RGB DDR5 6000MHz 32GB - RTX 4080 FE - Samsung 990 PRO M.2 PCIe 4.0 2TB - SEASONIC VERTEX PX-1000 - Corsair 5000D Airflow
Paolo Gasparro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 21:10   #365
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Gasparro Guarda i messaggi
Questa mi è sfuggita. Dove trovo questa impostazione e come la setto? Nella guida linkata su dropbox (forse per mia distrazione) non l'ho trovata.
leggi bene... pagina 2
https://www.dropbox.com/s/v40r2z40i9...Fibra.pdf?dl=0
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 22:47   #366
Paolo Gasparro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
Il problema era proprio quello. Confermo che cambiando a 20 la dimensione pacchetto, ora funziona alla perfezione. Grazie mille ancora
Paolo Gasparro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 17:20   #367
army52
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 6
Bravissimi.
Credenziali voip tutto ok con procedura pyton. ma server proxy niente di seguito errore. Ho IP fisso impresa semplice.

====== INDIRIZZI DEI PROXY ==========

Traceback (most recent call last):
File "voip.py", line 75, in <module>
getTargetFromSRV("_sip._udp."+voipcreds['P-CSCF_Address'])
File "voip.py", line 21, in getTargetFromSRV
srv_ans = dns.resolver.query(name,'SRV')
File "C:\Users\GIUSEPPE\AppData\Local\Programs\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 1132, in query
raise_on_no_answer, source_port)
File "C:\Users\GIUSEPPE\AppData\Local\Programs\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 947, in query
raise NoNameservers(request=request, errors=errors)
dns.resolver.NoNameservers: All nameservers failed to answer the query _sip._udp.d80s2.co.imsw.telecomitalia.it. IN SRV: Server 8.8.8.8 UDP port 53 answered SERVFAIL; Server 8.8.4.4 UDP port 53 answered SERVFAIL

Ho installato telefono tim su cellulare ma non l'ho ancora aperta.

Come mai proxy nulla?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Ultima modifica di army52 : 24-05-2017 alle 17:36. Motivo: integrazione
army52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 18:07   #368
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da army52 Guarda i messaggi
dns.resolver.NoNameservers: All nameservers failed to answer the query _sip._udp.d80s2.co.imsw.telecomitalia.it. IN SRV: Server 8.8.8.8 UDP port 53 answered SERVFAIL; Server 8.8.4.4 UDP port 53 answered SERVFAIL

Come mai proxy nulla?
Stai usando i server di google! rimetti quelli di Tim.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 18:37   #369
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
....che sarebbero:
151.99.0.100
151.99.125.1
(sempre se sono questi anche per Impresa Semplice!)
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:10   #370
army52
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
....che sarebbero:
151.99.0.100
151.99.125.1
(sempre se sono questi anche per Impresa Semplice!)
si sono proprio quelli i primi due sul modem leggo poi anche 85.37.17.49 85.38.28.91.
potrebbero essere i proxy?
oltre la procedura con Charles. non c'è un altra con pyton per conoscere i proxy,
senza dover fare un'altra richiesta di tutti i Parametri che ho gia estratto?

Ultima modifica di army52 : 24-05-2017 alle 19:23. Motivo: integrazione
army52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:42   #371
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da army52 Guarda i messaggi
...... non c'è un altra con pyton per conoscere i proxy, senza dover fare un'altra richiesta di tutti i Parametri che ho gia estratto?
in qualche pagina precedente ho postato dei documenti. Leggili. E' la procedura completa.
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 10:01   #372
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
La procedura andrà bene anche con il 7590 e Fibra 200M giusto? non cambia nulla?
Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 10:03   #373
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
La procedura andrà bene anche con il 7590 e Fibra 200M giusto? non cambia nulla?
Grazie
La procedura NON è legata al router ovviamente, esistono altre marche compatibli, non solo AVM. Se sarà compatibile con Tim , nessuno lo sa, volendo domattina si svegliano storti e fine dei giochi per tutti.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 12:15   #374
EagleOne984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 89
Innanzitutto vorrei ringraziare goldenhawk2011 per le esaurienti guide e per il semplicissimo script e chiunque sia di aiuto per risolvere questo fastidioso problema.
Ho seguito tutte le guide passo passo e ieri sono riuscito a ricavare tutti i dati della linea VOIP (ho una Fibra TIM con il router FritzBox 7490).
Ho inserito tutti i dati nella configurazione modificando le impostazioni come scritto nella guida ma il pallino della telefonia mi rimane sempre grigio e il test della connessione fallisce sempre.
Poco fa ho provato a recuperare di nuovo i dati (azzerando l'app TELEFONO sul cell) ma adesso lo script non mi fornisce nessun risultato (ovvero tutti campi vuoti).
Cosa sto sbagliando?
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie mille di nuovo per tutto il prezioso aiuto

EDIT: Ecco gli screen:


Ultima modifica di EagleOne984 : 09-06-2017 alle 12:48. Motivo: inseriti screen
EagleOne984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 12:45   #375
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
devi disinstallare l'app TELEFONO (e io ho anche spento e riacceso il cellulare). Poi reinstallala senza aprirla.
Dove hai inserito l'RJ11 dell'impianto telefonico di casa ??
Dove hai inserito lo spinotto della linea telefonica entrante ??
Facci sapere

Ultima modifica di goldenhawk2011 : 09-06-2017 alle 12:48.
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 12:59   #376
EagleOne984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
devi disinstallare l'app TELEFONO (e io ho anche spento e riacceso il cellulare). Poi reinstallala senza aprirla.
Dove hai inserito l'RJ11 dell'impianto telefonico di casa ??
Dove hai inserito lo spinotto della linea telefonica entrante ??
Facci sapere
Ti ringrazio per la celere risposta.
- Ok pensavo bastasse resettare l'app cancellando i dati dalle impostazioni dell'app, ma posso fare anche così.
- Ho collegato solo uno spinotto, ho seguito la parte in basso della guida rapida (con l'adattatore per RJ11)
(questa: ).
Perchè non avendo ADSL ma Fibra la linea fissa per il telefono non c'è. Sbaglio?

P.S.: Ho aggiunto al mio precedente post anche gli screen della confg, spero che vadano bene. Grazie ancora
EagleOne984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 13:23   #377
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
se è TIM Smart Fibra hai 'ANCHE' il telefono,
Se hai altro tipo di contratto (ad es. solo dati) allora cambia.
ma se è fibra TIM non mi pare ci siano offerte per solo dati...
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 19:57   #378
EagleOne984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
se è TIM Smart Fibra hai 'ANCHE' il telefono,
Se hai altro tipo di contratto (ad es. solo dati) allora cambia.
ma se è fibra TIM non mi pare ci siano offerte per solo dati...
In effetti hai ragione, la linea non è solo dati ma il VoIP non lo gestisce il router?
Quindi a cosa serve collegare anche il cavo "nero" per intenderci se in ogni caso riesco a navigare collegando solo il cavo con la dicitura DSL?
Non è una critica ovviamente, è solo per capire perchè il vecchio FritzBox 3490 che avevo non aveva questa distinzione di cavi.
Ora magari faccio due prove mettendo anche quel cavo ma a logica non riesco ad arrivarci
EagleOne984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 23:52   #379
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
il solo cavetto grigio (e non quello nero) va bene nella prima presa telefonica di casa. In DSL va l'altra estremità del cavetto con il RJ45. Resetta i precedenti parametri e riprova.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 08:16   #380
EagleOne984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
il solo cavetto grigio (e non quello nero) va bene nella prima presa telefonica di casa. In DSL va l'altra estremità del cavetto con il RJ45. Resetta i precedenti parametri e riprova.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ho provato a resettare i parametri sul FritzBox e a rimetterli ormai 5 o 6 volte ma niente fallisce sempre la verifica e non funziona.

Ho anche provato di nuovo a recuperare i dati VoIP con lo script, disinstallando l'app Telefono come mi avevi detto e installarla di nuovo senza avviarla ma adesso ricevo tutti i dati con "None".
Non so più dove sbattere la testa
Adesso provo con un altro PC ma non ho idea di quale possa essere il problema.
Nel primo post ho messo gli screen della mia configurazione, per caso ho sbagliato qualcosa li?
Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto
EagleOne984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v