Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2017, 14:27   #61
ancar80
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc90 Guarda i messaggi
1) l'SSD indicato va benissimo, consiglio di reinstallare immediatamente w10 (per questione di drivers e bloatware). Nel BIOS non mi ricordo di aver messo mano. In caso non ti legga il disco/usb di installazione disattiva il secure boot ma non dovrebbe esserci problema. Questione licenza: come dissi ad un ragazzo che mi ha scritto in privato, NON SO PERCHE' ma dopo aver reinstallato w10 da usb, scaricato legittimamente dal sito miscrosoft, non mi ha chiesto di attivare il prodotto. Non so, e mi sembra strano, forse la licenza era legata alla scheda madre; il sistema operativo sull'HDD l'avevo solo inizializzato e mai utilizzato. Consiglio di scaricare ed installare in trial, vedere se funziona com'è successo a me ed eventualmente comprare una key online.

2) il caddy è stato indicato con un marca precisa in questo thread, dai un'occhiata alla discussione. Lo trovi spedito a meno di 10E. La misura ed il modello è quello standard da 9,5 mm. Ho già anche indicato informazioni riguardo la garanzia
Grazie per le risposte.
Scorrendo il thread ho visto che per il caddy sono stati segnalati Sunwood o Zheino. Ho notato in offerta c'è anche quello della Salcar che sembra molto interessante

Utilizzando il caddy sostituisco il lettore ottico con l'HDD.
Posso recuperare in qualche modo il lettore ottico dell'Asus, quantomeno per usarlo esternamente con connettore USB?
Oppure mi consigliate di metterlo da parte e di acquistare direttamente un nuovo lettore esterno?

Ultima modifica di ancar80 : 16-01-2017 alle 16:11.
ancar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 09:04   #62
blackk80
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc90 Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che possa essere il sistema operativo, dal momento che questo laptop è fornito di driver solo per win10 e non per il tuo win7.
Ciao, alla fine mi son deciso ed ho fatto un'istallazione pulita di w10 sfruttando anche il fatto che a quanto pare la licenza è legata alla scheda madre.
E devo dire che un certo miglioramento lo noto, infatti spesso la ventola si aggira sui 1900 giri. Dal momento che ho formattato però la configurazione del voltaggio che avevo effettuato è scomparsa. E' normale? Credi che posso riabbassarlo?
blackk80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 16:59   #63
TheDoc90
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 15
Scusatemi ma per qualche motivo non mi arrivano le notifiche e ho perso di vista il thread

Quote:
Originariamente inviato da ancar80 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
Scorrendo il thread ho visto che per il caddy sono stati segnalati Sunwood o Zheino. Ho notato in offerta c'è anche quello della Salcar che sembra molto interessante

Utilizzando il caddy sostituisco il lettore ottico con l'HDD.
Posso recuperare in qualche modo il lettore ottico dell'Asus, quantomeno per usarlo esternamente con connettore USB?
Oppure mi consigliate di metterlo da parte e di acquistare direttamente un nuovo lettore esterno?
Io ho acquistato il secondo che hai citato, l'ho pagato spedito 8,50E e mi è sembrato di ottima qualità, perfetto per il suo utilizzo.
Si puoi recuperare il lettore e utilizzarlo come drive esterno, io non l'ho fatto avendone già uno da parte, ma l'interfaccia e le dimensioni sono standard, dovresti riuscire a trovare un case adatto. Gli altri non ho avuto occasione di provarli.

Quote:
Originariamente inviato da blackk80 Guarda i messaggi
Ciao, alla fine mi son deciso ed ho fatto un'istallazione pulita di w10 sfruttando anche il fatto che a quanto pare la licenza è legata alla scheda madre.
E devo dire che un certo miglioramento lo noto, infatti spesso la ventola si aggira sui 1900 giri. Dal momento che ho formattato però la configurazione del voltaggio che avevo effettuato è scomparsa. E' normale? Credi che posso riabbassarlo?
Si è assolutamente normale, il programma non è una impostazione del BIOS ma un software di gestione che lavora in ambiente windows. Chiaramente se formatti il sistema operativo perdi tutti i dati e queste impostazioni che sono salvate sul disco e non sulla ROM della scheda madre. Comunque non è un grosso problema, lo scarichi nuovamente ed applichi le stesse impostazioni che avevi in precedenza. Non c'è alcuna differenza
Quanto alle ventole, bene! In ogni caso anche a 2400 g/m sei perfettamente nella medi, non preoccuparti
TheDoc90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 23:24   #64
iEzZoMAN
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 69
Buonasera a tutti, mi accodo alla discussione poiché ho da poco acquistato questo laptop (modello con i7). Nella mia vita ho sempre utilizzato computer ma ne ho sempre capito poco. Comprando questo Asus mi sono reso conto che é necessario mettere mano ad alcune componenti come RAM e disco. Per la RAM pensavo di prendere una 8gb per arrivare almeno a 12 che mi sembra il minimo mentre per la SSD non vorrei spendere un patrimonio ma avere lo spazio necessario per mettere sistema operativo e qualche programma. Il problema sorge nel fatto che non saprei proprio dove mettere le mani (per esempio, nel momento in cui sostituisco l'hdd immagino che il laptop si ritrovi senza sistema operativo quindi devo installarlo da zero) e quali componenti comprare (per via della compatibilità). Vi ringrazio per le risposte

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
iEzZoMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:32   #65
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Ciao, chi ha questo pc da un po' come si trova? Pregi&difetti?
Sono interessato alla versione con schermo fullhd e 7700hq
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 11:56   #66
romboeneru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 26
Mi consigliate di prenderlo ancora oggi a 600 euro?
romboeneru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v