Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 23:35   #5661
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E' un firmware business il tuo.
Dammi il codice che lo metto in lista in prima pagina.
Che codice ti serve?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 06:58   #5662
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ho lamentato una serie di disconnessioni e una banda plafonata a 77 mbit nonostante una portante superiore a 95. Mi ha richiamato l'assistenza, hanno istallato quel firmware ed ora faccio circa 93 mbit da speed test. Ho perso però circa un mega in upload. Per ora non ho rilevato bug ad eccezione dell'ora del wifi.
Interessante, quindi risolve problematiche al modem VDSL2.
Sono le versioni di "mezzo" che danno ai clienti per verificare se si risolvono i problemi, la prossima versione per tutti avrà già implementato questi cambiamenti.

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Che codice ti serve?
Della internet key naturalmente.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 07:00   #5663
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Se interessa per la prima pagina.....
Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.4.1
Consumer
Ma che versione avevi prima di questo upgrade?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:32   #5664
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Io riporto quello che succede a me (e le mie deduzione da programmatore firmware, magari sbagliate):
-) Imposto un intervallo A B, prendendo come riferimento l'ora legale. Il router memorizza l'intervallo come (A-1) (B-1), come se volesse far riferimento sempre all'ora solare.
-) Pur vedendo sul router il settaggio (A-1)(B-1), la regola funziona correttamente; probabilmente il router utilizza internamente l'ora solare per fare i confronti.
-) Purtroppo, ogni volta che inserisco una nuova regola o faccio una nuova regola, tutte le regole precedenti vengono abbassate di un'ora! Ad esempio, se inserisco una regola C D, mi ritrovo le regole: (A-2)(B-2) e (C-1)(D-1). Se ne mettessi una terza E F, avrei (A-3)(B-3), (C-2)(D-2) e (E-1)(F-1).

A parte la confusione e la mancanza di informazione sull'interfaccia, questo rende praticamente impossibile l'uso della funzionalità in caso regole multiple.

Per quanto riguarda il principio di non usare la DST, ci può anche stare. Molti firmwaristi evitano di utilizzare la DST per avere sempre lo stesso metro di paragone al variare dei mesi e soprattutto per non avere sovrapposizione di eventi quando si entra in DST. In questo caso, infatti, ci sono 2 intervalli di un'ora, sovrapposti: l'ora solare e la successiva ora legale, nominalmente uguali.
Addirittura, quando si vogliono confrontare orologi di hardware installati in fusi orari diversi, si è soliti utilizzare l'ora UTC. E' il caso ad esempio dei voli aerei.
Tutto ciò detto, fatto così è un macello assurdo e non può andare bene! Ho letto che a qualcuno l'hanno messo a posto ma non si capisce come. Sono gradite maggiori informazioni in merito.

G.
Bug dell'ora finalmente risolto questa mattina , l'orario dei log viene indicato in maniera corretta, il tutto senza aggiornamenti di firmware, dopo la risoluzione del problema, il firmware della mia vsr è sempre il 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1

Naturalmente per far si che la programmazione del wifi torni a funzionare, una volta riscontrato che gli orari nei log vengono riportati correttamente, occorrerà riavviare la vsr, eliminare la vecchia programmazione del wifi e reimpostarla nuovamente. Da quel momento tutto funzionerà normalmente
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit

Ultima modifica di omarele : 22-04-2017 alle 11:45.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 12:07   #5665
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Finalmente aggiornato anche io all'ultimo firmware (fibra 100/20 make consumer):
qualcuno ha notato, come me, una diminuzione della banda in upload (non elevatissima, sull'ordine dei 700-800 kbps) e qualche problema al wi-fi (dispositivi che prima si connettevano benissimo ora presentano frequenti disconnessioni e/o notevoli perdite di banda)? Inoltre non riesco a trovare, nel nuovo firm, l'opzione boost per i dispositivi collegati in wi-fi, magari l'hanno volutamente tolta... Premetto che ho fatto gia' sia ripristino di fabbrica che spegnimento fisico della station...
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 12:10   #5666
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Finalmente aggiornato anche io all'ultimo firmware (fibra 100/20 make consumer):
qualcuno ha notato, come me, una diminuzione della banda in upload (non elevatissima, sull'ordine dei 700-800 kbps) e qualche problema al wi-fi (dispositivi che prima si connettevano benissimo ora presentano frequenti disconnessioni e/o notevoli perdite di banda)? Inoltre non riesco a trovare, nel nuovo firm, l'opzione boost per i dispositivi collegati in wi-fi, magari l'hanno volutamente tolta... Premetto che ho fatto gia' sia ripristino di fabbrica che spegnimento fisico della station...
Per il problema del wifi, prova a cambiare i canali utilizzando quelli meno "affollati" nelle vicinanze della tua vsr.
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 12:41   #5667
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ma che versione avevi prima di questo upgrade?
La 5.4.8.1.160.12.67.1.35 con la vecchia interfaccia.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 12:42   #5668
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Per il problema del wifi, prova a cambiare i canali utilizzando quelli meno "affollati" nelle vicinanze della tua vsr.
Grazie, il problema sembra risolto. Per quanto riguarda il boost dei dispositivi, se potesse servire a qualcuno, e' rimasto e funziona perfettamente sull'app.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 10:55   #5669
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Prima pagina aggiornata con varie migliorie e aggiunte.

ATTENZIONE:

Sul forum Vodafone Lab c'è un utente che lamenta il non funzionamento della internet key K5160H 4G nella sua VSR. Mentre sappiamo per certo che la stessa chiavetta funziona su utenza business grazie a una segnalazione.
Non comprate internet key se avete il firmware nuovo perché pare che vadano solo ai clienti business mentre ai consumer hanno disabilitato il supporto.
Se ci saranno novità aggiorno.

(Ricordo che dal sito Vodafone non è prevista come opzione la internet key per gli utenti consumer, per loro c'è opzionalmente il wifi mobile.)
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 19:50   #5670
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
I'm back, beatches!

Oggi vodafone mi ha fatto due regali:
  • Disservizio di 5 ore. Quindi ho vinto 15gb di traffico dati.
  • Aggiornamento della VS3 alla nuova edizione del firmware (*.287.*)
Come promesso, ho rispolverato questo thread dal momento che ora ho la versione aggiornata alla versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1.

Ci tenevo a ricordare a chi non si è letto i messagi precedenti, che non tutte le funzioni sono disponibili attraverso l'interfaccia web e che molte altre invece non sono state proprio compilate (come ad esempio la possibilità di poter usare OpenVPN). Anche features apparentemente rimosse potrebbero essere ancora accessibili attraverso la modifica diretta dei parametri di configurazione.

Alla luce di ciò, provvederò appena possibile ad aggiornare vx e vx-gui (e a renderli opensource appena raggiunto un livello di ordine accettabile) dato che hanno smesso di funzionare sulla nuova edizione del firmware per via di un cambio di url/parametri.

E ora vi faccio una carrellata di mie opinioni e osservazioni sul nuovo firmware. Sicurmente nella versione business qualcosa cambia ma non so. Magari qualche utente business può controllare le features della mia lista qui sotto per vedere se sono abilitate per loro.

Inizio con un mio pensiero in stile 1984... è interessante il fatto che abbiano messo uno sniffer di rete direttamente sul modem con possibilità di registrare e scaricare comodamente il traffico in formato PCAP.


Se lo possiamo vedere noi, figuratevi gli operatori. E questo è un problema per siti/forum come HWUpgrade che non proteggono i dati di login con il protocollo HTTPS. Tuttavia è lodevole che vBulletin abbia implementato l'hashing della password direttamente nel browser, peccato che sia però MD5 (che si cracca facile).

───────────────────────────────────────

Poi ho visto che esiste un bottone per fare la riconnessione, che semplicemente va ad impostare ad 1 il parametro
Quote:
InternetGatewayDevice.WANDevice.7.X_JUNGO_COM_Reconnect
Sicuramente più pratico del metodo che vi avevo illustrato tempo fa (modificare la wan mode e ripristinarla, dato che bloccava tutto il modem). Bisognerebbe controllare se funziona anche sul firmware vecchio.

───────────────────────────────────────

E ora le features nascoste. Nascoste perchè accessibili attraverso dei workaroud in javascript (la maggior parte) e non direttamente con un url per via della nuova filosofia delle pagine di configurazione (web-app monopagina che carica tutto in ajax).

───────────────────────────────────────

La possibilità di cambiare la wan mode è rimasta inalterata, fatta eccezione per la separazione di FTTC e VDSL (prima mi sembra vi fosse solo FTTC).
Io ho la 100Mbit (consumer) in G.993.5 (VDSL2, che da come ho capito dovrebbe essere la fibra fino al gabbiotto) e la wan mode è impostata su VDSL. Qualcuno mi può illuminare sulla differenza tra "FTTC" e "VDSL"? Magari è per le 200Mbit... oppure per differenziare VULA/MAKE.



───────────────────────────────────────

Ho visto che è sparita la sezione per gestire i contatti. Immagino che sia poco utile in confronto all'app che li legge dalla rubrica del cellulare. E possibile però esportare i propri contatti in formato CSV. Però non so quanto possa servire, dato che l'aggiornamento mi ha eliminato la rubrica. :\



───────────────────────────────────────

Un'altra caratteristica che è nascosta perchè non è stata compilata è la segreteria telefonica con messaggio di benvenuto personalizzabile e inoltro automatico dei messaggi come allegato email in formato WAV. Questa l'avrei apprezzata.



───────────────────────────────────────

Wake up call. Use your preferred phone as an alarm. Il firmware ha anche il supporto per chiamare un numero di telefono ad un dato orario per svegliarvi. Probabilmente hanno pensato che in italia non serve. O forse il bug dell'ora legale...

───────────────────────────────────────

Vi farà piacere sapere che in germania le deviazioni di chiamata sono gestite dall'account vodafone sul sito vodafone tedesco.

───────────────────────────────────────

Altra caratteristica normalmente inaccessibile da web ma che sembra funzionale è la blacklist delle chiamate in ingresso e in uscita. Credo ci fosse(a livello di parametri) anche nella precedente edizione.

L'interfaccia nascosta però fa un controllo di validazione del numero prima di impostarlo nel backend, credo per aderire agli standard tedeschi di numerazione.

Non sono riuscito ad impostare da lì il mio numero di cellulare ma per esempio i numeri che vedete sotto li accetta.

Invece aggirando la validazione (ovvero impostado manualmente i valori) ho inserito il mio numero di cellulare tra i numeri bloccati e il blocco funziona (ho testato solo il blocco in ingresso).

La funzione di blocco chiamate funziona sia in entrata che in uscita, ed è controllata da questi parametri:
Quote:
Originariamente inviato da CHIAMATE IN INGRESSO
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.X_JUNGO_COM_IncomingCallBarring.Enabled
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.X_JUNGO_COM_IncomingCallBarring.BarredNumberList
Quote:
Originariamente inviato da CHIAMATE IN USCITA
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.X_JUNGO_COM_OutgoingCallBarring.Enabled
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.X_JUNGO_COM_OutgoingCallBarring.BarredNumberList
Per abilitare la funzione è necessario impostare prima il parametro *.Enabled al valore "true" e poi procedere ad impostare il valore per la lista (*.BarredNumberList) come nell'esempio qui sotto.

* sarebbe la parte iniziale del nome del parametro se volete attivare il blocco in entrata o uscita

I numeri nelle liste sono separati da virgole:
Quote:
011111111111111,011111111111112
Per bloccare tutti i numeri inizianti con "0123" si dovrebbe impostare "0123#", ma non ho ancora testato questa funzione.

Userò questa funzione per bloccare i call center telecom ("la qualità della nostra rete è superiore"), vodafone("le offriamo adsl a 20 mega" *facepalm*), wind e fessweb, che ultimamente mi rompono le scatole. L'interfaccia appare completamente funzionale ma è inutilizzabile per via della validazione (non prende i numeri italiani). C'è anche la questione spazio: quanti numeri possono essere inseriti al massimo? Boh.



───────────────────────────────────────

Esiste la possibilità di attivare e disattivare lo speed dialing, e di ripulirne la lista, ma non ho idea di come aggiungere un numero preferito, considerando l'eliminazione della rubrica. Penso che possa essere qualche codice tipo #numero da fare al telefono.



───────────────────────────────────────

Poi c'è una fantomatica pagina di gestione "SIP Proxy" nella quale immagino si possano trovare impostazioni relative, ma l'interfaccia web non si carica (la causa sviluppatori web sottopagati, probabilmente. errore JS).

───────────────────────────────────────

Sembra sia possibile assegnare quale linea deve ricevere le telefonate tra le opzioni del telefono in ingresso. Non funziona perchè il data model interno considera il parametro associato come di sola lettura. Penso che le versioni business possano farlo.



───────────────────────────────────────

C'è poi un pannello per gestire i parametri (porta/password/abilitato) per l'accesso WAN al modem. Purtroppo per motivi di js l'interfaccia non funziona.



───────────────────────────────────────

Altra sezione nascosta è quella (ridondante, dato che è già in Condivisione) per abilitare e disabilitare UPNP, che a quanto ho visto è completamente funzionante nonostante la descrizione...



───────────────────────────────────────

Poi abbiamo una sezione dalla quale configurare il "prefix-mode" per l'ipv6, che non so cos'è, ne a cosa serva.



───────────────────────────────────────

Tra le impostazioni del wifi l'unica nascosta è un pannello per abilitare/disabilitare il WDS.



───────────────────────────────────────

La sezione stato & supporto contiene diverse schermate disabilitate.

La prima per monitorare le statistiche della vodafone tv (non avendola a casa immagino sia nascosta intenzionalmente)



Poi c'è un fantomatico "Status LTE" che non si carica (js)

───────────────────────────────────────

E infine la sezione per la visualizzazione della tabella NAT, che permette di scaricarla in formato CSV (attenzione potrebbe crasharvi la station se lo usate con tempi troppo ravvicinati; sembra una operazione onerosa).



───────────────────────────────────────

Passando alla sezione impostazioni abbiamo diversi pannelli nascosti...

Le impostazioni per IPv6 nella LAN



───────────────────────────────────────

Una lista dei dispositivi USB collegati.



───────────────────────────────────────

Una sezione per gestire dei certificati (client?) e una per ip statici multipli che non si caricano per errori js.

───────────────────────────────────────

Per concludere, esiste una schermata di aggiornamento manuale, che funziona parzialmente, ovvero dà "failure" in caso di aggiornamento con file perchè sembra essere compilato parzialmente, mentre l'update online invece non funziona perchè non compilato affatto.



───────────────────────────────────────

Tutto sommato si vede una ventata d'aria fresca in quanto a funzionalità, ma per qualche oscuro motivo (costi per manutenzione&supporto?) non si approfitta delle potenzialità che la piattaforma mette a disposizione, anzi regredendo per altri versi.

Prossimamente penso che produrrò uno userscript per abilitare l'interfaccia per le funzionalità utilizzabili tra quelle nascoste, appena riesco a capire come impostare un hook per intercettare e modificare gli altri sorgenti caricati dalle pagine.

Nonostante il tempo libero limitato rimango comunque a disposizione dei desperados per domande/supporto (su questo thread).

Ciao!

Ultima modifica di Beppe9000 : 13-05-2017 alle 14:10.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 20:13   #5671
dborello
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Sono interessato ad utilizzare il Fritz Box 7490 come router in cascata con la VSR, mi domando se collegando il telefono cordless, che normalmente ho collegato alla Vodafone Station Revolution, al Fritz Box 7490 si riesce egualmente a telefonare?
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 21:20   #5672
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Come promesso, ho rispolverato questo thread dal momento che ora ho la versione aggiornata alla versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1.
Ben tornato Beppe!!
Con estremo piacere ti leggo!

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Alla luce di ciò, provvederò appena possibile ad aggiornare vx e vx-gui (e a renderli opensource appena raggiunto un livello di ordine accettabile) dato che hanno smesso di funzionare sulla nuova edizione del firmware per via di un cambio di url/parametri.
Non vedo l'ora!

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Inizio con un mio pensiero in stile 1984... è interessante il fatto che abbiano messo uno sniffer di rete direttamente sul modem con possibilità di registrare e scaricare comodamente il traffico in formato PCAP.
Se lo possiamo vedere noi, figuratevi gli operatori. E questo è un problema per siti/forum come HWUpgrade che non proteggono i dati di login con il protocollo HTTPS. Tuttavia è lodevole che vBulletin abbia implementato l'hashing della password direttamente nel browser, peccato che sia però MD5 (che si cracca facile).
Appena l'ho visto sono rimasto sconcertato anch'io! mi meraviglio di Vodafone che lascia una funzionalità simile.. a che pro poi?

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
La possibilità di cambiare la wan mode è rimasta inalterata, fatta eccezione per la separazione di FTTC e VDSL (prima mi sembra vi fosse solo FTTC).
Io ho la 100Mbit (consumer) in G.993.5 (VDSL2, che da come ho capito dovrebbe essere la fibra fino al gabbiotto) e la wan mode è impostata su VDSL. Qualcuno mi può illuminare sulla differenza tra "FTTC" e "VDSL"? Magari è per le 200Mbit... oppure per differenziare VULA/MAKE.
Allora è sempre stato così, non ci sono state novità su questo fronte, ti elenco cosa appare nella VS2 e nella VSR con le spiegazioni:

Nella VS2:

ADSL = modem interno ADSL/ADSL2
FTTC = modem esterno VDSL2 collegato alla porta WAN (la VS2 non aveva il modem VDSL2)
FTTH = ONT esterno collegato alla porta WAN

Nella VSR:

ADSL = modem interno ADSL/ADSL2
VDSL = modem interno VDSL2
FTTC = modem esterno VDSL2 collegato alla porta WAN (rimasta dalla VS2 e teoricamente ancora funzionante)
FTTH = ONT esterno collegato alla porta WAN

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
C'è poi un pannello per gestire i parametri (porta/password/abilitato) per l'accesso WAN al modem. Purtroppo per motivi di js l'interfaccia non funziona.
Nel vecchio firmware c'era "L'Accesso Remoto" disattivabile che disabilitava la porta 443.
Ora nel firmware nuovo l'hanno tolto (nascosto) ma è presente sull'app.

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
E infine la sezione per la visualizzazione della tabella NAT, che permette di scaricarla in formato CSV (attenzione potrebbe crasharvi la station se lo usate con tempi troppo ravvicinati; sembra una operazione onerosa).
Molto interessante e comodo. Metterò il link in prima pagina!
PS: se puoi metti i link senza il dominio ma con l'IP perché la maggior parte della gente ha disattivato il DNS Sicuro di Vodafone.

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Per concludere, esiste una schermata di aggiornamento manuale, che funziona parzialmente, ovvero dà "failure" in caso di aggiornamento con file perchè sembra essere compilato parzialmente, mentre l'update online invece non funziona perchè non compilato affatto.
Roba sconcertante! chissà se permetteranno di farlo in futuro!

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Prossimamente penso che produrrò uno userscript per abilitare l'interfaccia per le funzionalità utilizzabili tra quelle nascoste, appena riesco a capire come impostare un hook per intercettare e modificare gli altri sorgenti caricati dalle pagine.
Sei un grande! sarà ben accetto e metterò in prima pagina!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 21:26   #5673
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Sono interessato ad utilizzare il Fritz Box 7490 come router in cascata con la VSR, mi domando se collegando il telefono cordless, che normalmente ho collegato alla Vodafone Station Revolution, al Fritz Box 7490 si riesce egualmente a telefonare?
No, perché il VOIP sul Fritz va configurato ma non si conosce la password del VOIP.
Il telefono deve rimanere collegato alla VSR se lo vuoi ancora usare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 21:39   #5674
dborello
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
No, perché il VOIP sul Fritz va configurato ma non si conosce la password del VOIP.
Il telefono deve rimanere collegato alla VSR se lo vuoi ancora usare.
Oggi a seguito della pubblicazione della Video Prova del Fritz Box 7490 collegata in cascata alla VSR (non so se posso mettere il link del video.... fatemi sapere) si vedeva questa possibilità ed alla mia domanda se si poteva collegare il cordless al Fritz Box l'autore mi rispondeva cosi: "Si. Io l'ho fatto. Basta che usi l'ingresso analogico del Fritz e gli colleghi l'uscita analogica della Station. In pratica dall'uscita telefono 1 della Vodafone Station, con il cavo in dotazione al Fritz, entri nella porta dls/fon del Fritz. Con il cavo di rete esci dalla porta ethernet della Station e entri nella lan 1 del Fritz. Questi i collegamenti, poi ti serve o un cordless DECT (che sia Fritz o altra marca compatibile, io ti consiglio quello Fritz così da poter controllare il router anche da lì) per telefonare. Oppure puoi usare uno smartphone sul quale installi l'app Fritz Fon e lo usi come cordless".

Ultima modifica di dborello : 23-04-2017 alle 21:55.
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 21:44   #5675
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Oggi a seguito della pubblicazione della Video Prova del Fritz Box 7490 collegata in cascata alla VSR (non so se posso mettere il link del video.... fatemi sapere) si vedeva questa possibilità ed alla mia domanda se si poteva collegare il cordless al Fritz Box l'autore mi rispondeva cosi: Si. Io l'ho fatto. Basta che usi l'ingresso analogico del fritz e gli colleghi l'uscita analogica della station
ah beh se rimaniamo nell'analogico si
io pensavo il VOIP.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 22:42   #5676
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Ciao!
Bentornato.

Quando hai tempo vorrei approfondire con te il discorso ACS e credenziali voip.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 00:25   #5677
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Come promesso, ho rispolverato questo thread dal momento che ora ho la versione aggiornata alla versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1.

───────────────────────────────────────

Un'altra caratteristica che è nascosta perchè non è stata compilata è la segreteria telefonica con messaggio di benvenuto personalizzabile e inoltro automatico dei messaggi come allegato email in formato WAV. Questa l'avrei apprezzata.



───────────────────────────────────────
Ciao!
Di tutte le interessantissime cose che hai rivelato, la piu' interessante per me e' questa! Provengo infatti da Fastweb che ha la voicemail abilitata e mi manca tantissimo con Vodafone ricevere in mail i messaggi lasciati in segreteria! Non c'e' modo per abilitare questa funzione?
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 07:48   #5678
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Prima pagina aggiornata con nuova sezione:


Link e funzionalità nascoste

A QUESTO link un post di spiegazione sulle funzionalità nascoste del firmware nuovo.

LINK PER SCARICARE FILE XML CONFIGURAZIONE:

http://192.168.1.1/main.cgi?action=getconf


LINK PER ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE WAN:

http://192.168.1.1/main.cgi?page=wan_mode_config.html


LINK DOWNLOAD NAT MAPPING TABLE:

http://192.168.1.1/main.cgi?action=getnattable


LINK PER VISUALIZZARE VERSIONE BOOTLOADER:

http://192.168.1.1/main.cgi?page=BootloaderVersion.html


LINK PER FARE IL LOGOUT DALL'INTERFACCIA:

http://192.168.1.1/main.cgi?action=logout
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 08:45   #5679
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Oggi a seguito della pubblicazione della Video Prova del Fritz Box 7490 collegata in cascata alla VSR (non so se posso mettere il link del video.... fatemi sapere) si vedeva questa possibilità ed alla mia domanda se si poteva collegare il cordless al Fritz Box l'autore mi rispondeva cosi: "Si. Io l'ho fatto. Basta che usi l'ingresso analogico del Fritz e gli colleghi l'uscita analogica della Station. In pratica dall'uscita telefono 1 della Vodafone Station, con il cavo in dotazione al Fritz, entri nella porta dls/fon del Fritz. Con il cavo di rete esci dalla porta ethernet della Station e entri nella lan 1 del Fritz. Questi i collegamenti, poi ti serve o un cordless DECT (che sia Fritz o altra marca compatibile, io ti consiglio quello Fritz così da poter controllare il router anche da lì) per telefonare. Oppure puoi usare uno smartphone sul quale installi l'app Fritz Fon e lo usi come cordless".
Anche tu hai visto il video di Galeazzi? io lo stavo aspettando per appunto decidere se prenderlo o meno
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 08:47   #5680
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Ci tenevo a ricordare a chi non si è letto i messagi precedenti, che non tutte le funzioni sono disponibili attraverso l'interfaccia web e che molte altre invece non sono state proprio compilate (come ad esempio la possibilità di poter usare OpenVPN). Anche features apparentemente rimosse potrebbero essere ancora accessibili attraverso la modifica diretta dei parametri di configurazione.
Tutto interessantissimo, grazie per il lavoro svolto.

Qualcuno è poi riuscito a far andare il server L2TP con iOS? Anche OpenVPN sarebbe tanto utile...
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v