Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2017, 00:07   #6261
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ho mandato richiesta ad AVM, appena mi rispondono vi aggiorno.
Aspetto con ansia
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair VIII Hero(WiFi);Ram:Corsair Vengeance Pro 32GB DDR4 3600 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 2TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG PG348Q;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Basilisk Ultimate .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 01:43   #6262
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Anche con il 7490 si perde la fonia, poi, basta ricuperare i parametri del tua linea voip et voilà la fonia eccola qua.

Perfettamente funzionante dal 1° giorno a oggi.

Fermo restando che le versioni tedesche non abbiano differenze hardware.
Da anni nella gamma le versioni differiscono unicamente nel software per adattarsi alle variabili dei singoli mercati...gli standard DSL (ITU G9X.X) non permettono elucubrazioni... i chipset modem passano indifferentemente da un produttore all'altro, al pari delle schede di rete etc etc.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 01:53   #6263
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da mascalzone88 Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che utilizzando la guida .. che ho trovato ma me la devo studiare bene anche perchè ho mac e lo devo fare da windows.. funziona tutto alla perfezione ?
Funziona tutto come con lo smart modem, con tutti i vantaggi di un router che è un gozziliardo di volte meglio dello scolapasta
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 08:39   #6264
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Allora, test con Ubuntu fatto.

Attaccato il 7490 al NAS via Ethernet, messo a scaricare, mi va massimo a 65Mbit.

Staccato tutto, messo il modem Tim + Airport Extreme, riavviato il NAS e collegato via ethernet, il DL va sui 98Mbit abbondanti.

Direi che il Fritzbox per dare stabilità fa troppo collo di bottiglia per i miei gusti...

Mi sa che domani chiederò il reso ad Amazon...
Domanda forse stupida, hai impostato le porte LAN del FRITZ!Box in "Power Mode" (1 Gbit/s) ?
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 13:48   #6265
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Come sapete avevo chiesto ad AVM riguardo acquistare il 7590 in versione tedesca, unica sul mercato al momento. Di un seguito ecco la risposta che ho ricevuto:

Riguardo l'uscita del FRITZ!Box 7590 sul mercato italiano una data o un periodo preciso non glieli so comunicare, dato che è in fase di messa a punto.
La versione tedesca è sviluppata per gli standard DSL tedeschi. Gli standard utilizzati in italia sono spesso diversi. Questo significa che in alcuni casi, quando gli standard sono uguali, può funzionare anche in Italia. Questa però non è una cosa che possiamo garantire, pertanto, in caso di non funzionamento, non verrebbe coperto dalla garanzia, proprio per il fatto che non si tratterebbe di un difetto di fabbricazione ma soltanto di standard diversi. Oltretutto l'interfaccia utente sarebbe e rimarrebbe in tedesco, dato che il firmware italiano non può essere caricato al posto di quello tedesco, perchè è appunto pensato per modelli international.

Le consiglio pertanto di attendere l'uscita in italia del FRITZ!Box 7590 versione internazionale. questo lo potrà fare molto tranquillamente non avvertendo alcun problema, dato che, dal firmware 06.80, è stata sviluppata la compatibilità del FRITZ!Box 7490 anche con il profilo 35b.
Ciò significa che anche con linee DSL con profilo 35b, il FRITZ!Box 7490 riuscirà a stabilire una connessione ad internet e lo si potrà tranquillamente utilizzare.
La velocità massima raggiungibile sarà comunque quella prevista per questo modello, ovvero 100 MBit, che è comunque una velocità molto alta e la potrà sicuramente soddisfare fino all'arrivo sul mercato del FRITZ!Box 7590.*

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 19:29   #6266
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da mascalzone88 Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che utilizzando la guida .. che ho trovato ma me la devo studiare bene anche perchè ho mac e lo devo fare da windows.. funziona tutto alla perfezione ?
Si conferma al 100 %, ho usato il telefono anche un minuto fa, non perde un colpo.

L'unica cosa che non ho capito, perché in Italia l'audio HD non funziona, ne chiamando i cellulari ne chiamando i fissi, mi devo accontentare di chiamare il numero di test dimostrativo della AVM, li il cordless FRITZ C5 da il massimo, audio squillante e chiarissimo come mai sentito su un telefono, oserei dire quasi HI-FI.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 19:32   #6267
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Da anni nella gamma le versioni differiscono unicamente nel software per adattarsi alle variabili dei singoli mercati...gli standard DSL (ITU G9X.X) non permettono elucubrazioni... i chipset modem passano indifferentemente da un produttore all'altro, al pari delle schede di rete etc etc.
Quindi, mi par di capire che possiamo buttarci ?

Che si fa aspettiamo o procediamo all'acquisto del FRITZ DE e poi aspettiamo aggiornamento firmware international ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 21:36   #6268
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Come sapete avevo chiesto ad AVM riguardo acquistare il 7590 in versione tedesca, unica sul mercato al momento. Di un seguito ecco la risposta che ho ricevuto:

Riguardo l'uscita del FRITZ!Box 7590 sul mercato italiano una data o un periodo preciso non glieli so comunicare, dato che è in fase di messa a punto.
La versione tedesca è sviluppata per gli standard DSL tedeschi. Gli standard utilizzati in italia sono spesso diversi. Questo significa che in alcuni casi, quando gli standard sono uguali, può funzionare anche in Italia. Questa però non è una cosa che possiamo garantire, pertanto, in caso di non funzionamento, non verrebbe coperto dalla garanzia, proprio per il fatto che non si tratterebbe di un difetto di fabbricazione ma soltanto di standard diversi. Oltretutto l'interfaccia utente sarebbe e rimarrebbe in tedesco, dato che il firmware italiano non può essere caricato al posto di quello tedesco, perchè è appunto pensato per modelli international.

Le consiglio pertanto di attendere l'uscita in italia del FRITZ!Box 7590 versione internazionale. questo lo potrà fare molto tranquillamente non avvertendo alcun problema, dato che, dal firmware 06.80, è stata sviluppata la compatibilità del FRITZ!Box 7490 anche con il profilo 35b.
Ciò significa che anche con linee DSL con profilo 35b, il FRITZ!Box 7490 riuscirà a stabilire una connessione ad internet e lo si potrà tranquillamente utilizzare.
La velocità massima raggiungibile sarà comunque quella prevista per questo modello, ovvero 100 MBit, che è comunque una velocità molto alta e la potrà sicuramente soddisfare fino all'arrivo sul mercato del FRITZ!Box 7590.*

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Beh, dopo la risposta del produttore, non ci sono più dubbi, meglio aspettare la versione International, però, che si sbrighino, avendo già fuori la versione Germany, non credo che sia così complicato crearare anche la versione per gli altri paesi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 22:21   #6269
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Non so se è una semplice coincidenza, oppure, qualcuno ha ricevuto spiegazione dal produttore, ma da Amazon.it il Fritz 7590 è sparito, non è più disponibile.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 23:28   #6270
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Scopro oggi, sicuramente come un grandissimo beota, che pur usando lo smart modem plus di tim come modem, la linea voip posso comunque collegarla al 7490. Ottimo, così potrò usare tutti i filtri in entrata anti-scassamaroons!
Credevo che solo la parte dati del 7490 funzionasse, quando collegato in cascata ad un modem.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 23:29   #6271
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Ragazzi posso usare il 7490 solo come modem e attaccarci il netgear d8000 come router per fargli gestire il wifi?
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 23:47   #6272
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non so se è una semplice coincidenza, oppure, qualcuno ha ricevuto spiegazione dal produttore, ma da Amazon.it il Fritz 7590 è sparito, non è più disponibile.
1 - Io sino a quando non esce la versione internazionale non credo di nemmeno pensarci per la semplice ragione che o lo si tiene in tedesco a vita oppure, se appena uscirà la versione internazionale si pensa di trasformarlo in internazionale ci si è fottuta la garanzia di 5 (cinque) anni! E per un prodotto nuovo non mi appare una idea brillante.

2 - E pure nel caso dell'uscita della versione internazionale penso che resterò ancora con il 7490 a meno che non vi siano altre caratteristiche oltre a quelle che ho trovato e che dovessi ritenere indispensabili.
- Il 7590 ha, come il 7490, la parte telefonica ISDN/analogica e considerato che con la VDSL la telefonia da noi è solo Voip a che serve??
- Sino a che l'offerta simil-fibra rimane quella a 100Mbit/s va benissimo il 7490. E pure nel caso del passaggio all'offerta 200Mbit/s o più se il 7590 non offre ulteriori prestazioni trascendentali rispetto al 7490, stando le attuali condizioni contrattuali Tim, penso che la soluzione di demandare all'apparato del provider unicamente la funzione di modem puro con il 7490 in cascata a gestire tutto il rimanente... router, centralino telefonico, etc non mi parrebbe una idea malsana e la considererò seriamente!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 23:50   #6273
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Scopro oggi, sicuramente come un grandissimo beota, che pur usando lo smart modem plus di tim come modem, la linea voip posso comunque collegarla al 7490. Ottimo, così potrò usare tutti i filtri in entrata anti-scassamaroons!
Credevo che solo la parte dati del 7490 funzionasse, quando collegato in cascata ad un modem.
Scoperta tardiva ma estremamente importante!! Vai tranquillo e usa tutto l'usabile lasciando il Tim a fare da modem puro E BASTA...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 23:56   #6274
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ragazzi posso usare il 7490 solo come modem e attaccarci il netgear d8000 come router per fargli gestire il wifi?
Io ho avuto un D7000 che è ancora in qualche armadio. Se del Netgear non ti serve altro oltre al WiFi rispetto al 7490 io lascerei il Netgear dove stà e per il WiFi penserei a qualcosa che il WiFi lo fa meglio che si può...Unifi Ubiquiti.
O altre marche se ti piacciono altre marche...ma la via per l'eccellenza è quella...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 01:01   #6275
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non so se è una semplice coincidenza, oppure, qualcuno ha ricevuto spiegazione dal produttore, ma da Amazon.it il Fritz 7590 è sparito, non è più disponibile.
Secondo me qualcuno aveva fatto un ordine errato in Amazon
Da quel che ho capito, i teutonici si sono lamentati un pò del modem del 7590, ci sta che stiano facendo fine tuning del firmware per evitare valanghe di lamentele in europa.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 10:21   #6276
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Sì, ho abilitato usb3 ed ho provato dischi alimentati da usb, dischi alimentati esternamente e pendrive sia usb2 sia usb3 su entrambe le porte, ma la velocità massima di trasferimento non supera i 10 MB/s eppure sono connesso in gigalan.

Tu a quanto trasferisci? Avevo già il dubbio che il mio dispositivo fosse difettoso, dubbio che a questo punto diventerebbe una certezza.
purtroppo il nas e' penoso sul fritz e non capisco perche' non risolvano
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 14:43   #6277
SelfT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Scopro oggi, sicuramente come un grandissimo beota, che pur usando lo smart modem plus di tim come modem, la linea voip posso comunque collegarla al 7490. Ottimo, così potrò usare tutti i filtri in entrata anti-scassamaroons!
Credevo che solo la parte dati del 7490 funzionasse, quando collegato in cascata ad un modem.
Difatti io dalla vsr esco con cavo rj11/rj45, modificato, semplicemente ho preso un cavo rj11, tagliato un estremità e crimpato un rj45, con cui entro nel Fritz e quindi esco ai vari telefoni di casa. E ciao scassamaroons funziona a meraviglia.
Ovviamente funziona anche con il cavo a Y fornito, solo che crea un groviglio di fili in più ed ho optato per una soluzione più pulita.
La posizione dei 2 fili da crimpare sul rj45 non sono i due pin centrali come nel rj11, se servisse a qualcuno, me lo dica che ricontrollo perché non ricordo più.
SelfT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 15:01   #6278
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io ho avuto un D7000 che è ancora in qualche armadio. Se del Netgear non ti serve altro oltre al WiFi rispetto al 7490 io lascerei il Netgear dove stà e per il WiFi penserei a qualcosa che il WiFi lo fa meglio che si può...Unifi Ubiquiti.
O altre marche se ti piacciono altre marche...ma la via per l'eccellenza è quella...
ciao grazie per la risposta, io avrei bisogno di un router che mi gestisca il wifi come dio comanda perché in casa siamo in 3 che guardiamo Netflix e il 7490 non mi soddisfa
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 15:12   #6279
SelfT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 69
@filippom
Lo trovi nelle impostazioni(Telefonia>Gestione chiamata>Blocco chiamate), praticamente puoi bloccare i numeri anonimi e qualsiasi numero in entrata o uscita. Metti che un numero ti chiami ogni sera, lo metti in "blacklist" e il Fritz quando chiama quel numero non farà più squillare i telefoni. Nella lista delle chiamate lo troverai come una chiamata non risposta. E chi chiama sentirà tu tuu, tu tuu , come se non ci fosse nessuno in casa a rispondere.

Ultima modifica di SelfT : 24-06-2017 alle 15:22.
SelfT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 15:19   #6280
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Parlando di NAS, c'è modo di abilitare l'accesso da internet via HTTP per evitare il warning per certificato SSL non valido?
Usa e configura il servizio DynDNS assegnando e abilitando un porta per il NAS...
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v