Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2017, 11:19   #261
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si sono al punto che devo trovare l'inventore dei campi di forza...
Sì, quello. Hai quasi finito.

Quote:
il 2 lo prendo a giorni su g2a che ho trovato a poco la complete edition.
guarda che se hai la final cut comprende tutti e 3 i giochi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:18   #262
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
ma vale la pena di prendere la final cut?

Io ho solo il primo, del 2 e del 3 non ricordo pareri entusiasmanti quindi ne farei volentieri a meno di allungare troppo il brodo se non sono immancabili.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 15:00   #263
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma vale la pena di prendere la final cut?

Io ho solo il primo, del 2 e del 3 non ricordo pareri entusiasmanti quindi ne farei volentieri a meno di allungare troppo il brodo se non sono immancabili.
Il 2 è più o meno come il primo. Se t'è piaciuto quello hai un more of the same. Han bilanciato meglio la difficoltà ed è un po' più difficile, soprattutto all'inizio.
Il 3 m'ha fatto rivoltare lo stomaco con lo stravolgimento del personaggio e l'introduzione delle classi più improbabili della storia. Una peggio dell'altra. Devo ancora trovare il coraggio di giocarci.
Lato storia sia il primo che il secondo hanno il finale aperto che si allaccia direttamente al gioco successivo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 23-05-2017 alle 15:02.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:26   #264
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Dopo 13 ore di gioco ho trovato la prima arma con restrizione di classe. Sto giocando con la classe protector è l'arma è per l'umbralist, inoltre ha delle proprietà inactive, immagino che vadano soddisfatti dei requisiti per attivarle. Non ho ancora trovato niente di simile per la mia classe. Adesso sono nell'industrial port e sembra che ci si trovino più oggetti rispetto all'inizio.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:58   #265
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Fortunatamente nell'edizione vanilla non c'erano le classi obbrobrio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 13:36   #266
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Fortunatamente nell'edizione vanilla non c'erano le classi obbrobrio.
Non ho ancora capito cos'hai contro le classi attuali Mi sembra ci siano tutti gli archetipi più comuni: melee, ranged, mago. Poi te la devi giocare con l'albero delle skills, ovviamente. Per dire, il mio melee usa spesso e volentieri onde d'urto basate sulla magia e 2 auree (presto 3), il level cap è a 100 e sono al livello 38, quindi le cose possono variare ancora e devo ancora vedere il terzo tier di skill.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:02   #267
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Ma le hai viste ? Sono inguardabili e non c'azzeccano una sega col personaggio. (tranne il pistolero).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:37   #268
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma le hai viste ? Sono inguardabili e non c'azzeccano una sega col personaggio. (tranne il pistolero).
What? E' un universo stile vittoriano/steampunk, ci stanno pienamente come sono rappresentate. Tieni conto che interpreti il figlio di van helsing, che saranno anche fatti suoi come va in giro vestito
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:46   #269
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
What? E' un universo stile vittoriano/steampunk, ci stanno pienamente come sono rappresentate. Tieni conto che interpreti il figlio di van helsing, che saranno anche fatti suoi come va in giro vestito
Si tipo con un'armatura medioevale grossa 2 volte lui nell'inghilterra vittoriana o con la faccia trapiantata in un mech
Ma per favore. Mi rifiuto di prender parte allo scempio e mi tengo strette le edizioni vanilla.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:09   #270
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si tipo con un'armatura medioevale grossa 2 volte lui nell'inghilterra vittoriana o con la faccia trapiantata in un mech
Ma per favore. Mi rifiuto di prender parte allo scempio e mi tengo strette le edizioni vanilla.
Se segui la storia si parla esplicitamente di un professore pazzo che utilizza la scienza per i suoi fini diabolici... modificando diverse creature, tipo i lupi mannari elettrici ti sembrano normali? poi ci sono vari mech, soldati meccanici e chissà cos'altro... visto che sono solo al terzo capitolo del primo gioco... Non so a quale universo narrativo di van helsing fai riferimento tu (credo al film recente), ma quello originario del libro di stoker non mi ricordo fosse un pistolero e spadaccino provetto che ammazzava vampiri facendo piroette E' semplicemente una interpretazione, riuscitissima, del personaggio van helsing a cui hanno aggiunto lo steampunk. Tra l'altro non parlano dello stesso van helsing ma del figlio...
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:24   #271
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Faccio semplicemente riferimento alle versioni originali dei giochi che erano molto meglio, fidati. Poi han mandato tutto in vacca con la smania di emulare Diablo (in ogni caso la serie era già un continuo decrescendo di qualità dal primo al terzo gioco).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:43   #272
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
appena finito il 2 dopo 14 ore di gioco... ma che finale è?

ora sono curioso della modalità veterano così posso giocarmi i due dlc che avevo preso.


il 3 lo prendo fra qualche giorno su g
__________________
No firma

Ultima modifica di floop : 06-06-2017 alle 22:10.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 19:05   #273
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
appena finito il 2 dopo 14 ore di gioco... ma che finale è?
Finale aperto (e abbastanza scontato direi) come quello del primo.

P.S. Edita il nome dello shop o ti bannano.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 22:10   #274
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Finale aperto (e abbastanza scontato direi) come quello del primo.

P.S. Edita il nome dello shop o ti bannano.
bannare??? WAT????
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:54   #275
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Faccio semplicemente riferimento alle versioni originali dei giochi che erano molto meglio, fidati. Poi han mandato tutto in vacca con la smania di emulare Diablo (in ogni caso la serie era già un continuo decrescendo di qualità dal primo al terzo gioco).
Puoi citarmi qualche aspetto del gioco che non ti piace?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 09:40   #276
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Puoi citarmi qualche aspetto del gioco che non ti piace?
Parli della serie ? e' presto detto: è andata a scadere nel banale e nella ripetitività. Il setting steam goth non decolla, manca di ispirazione e da metà del primo gioco per buona parte del secondo le location sanno tutte di già visto.
anche la cura nei dettagli è andata calando. Il bilanciamento già lasciava a desiderare e con l'introduzione di classi improbabili è andato ulteriormente peggiorando.
Il primo era un titolo discreto anche se un po' troppo facile che veniva tenuto in piedi dal carisma dei 2 personaggi. Quello però puo' salvarti un gioco, non due. Già il secondo s'è rivelato mediocre e more of the same. Anche l'approccio è rimasto lo stesso dall'inizio alla fine: ammassi di mostri che ti saltano addosso a frotte e giù a falciarli 10 alla volta. Sono solo diventati più rognosi perchè parecchi sono ranged. Han provato a variegare accentuando le sezioni tower defense ma personalmente le ho trovate sempre solo fastidiose. Il terzo mi son rifiutato di giocarlo dopo aver visto il trailer. Ne ho letto parecchie recensioni negative e non mi ispira per niente.
Avrebbero dovuto lavorare di più ampliando un parco skill più consono al personaggio per dargli più varietà e dinamicità abbinando il tutto a nemici più diversificati e un po' di sfruttamento della verticalità dei livelli (del tutto ignorata). Hanno invece pensato di stravolgere tutto per rilanciare la serie quando hanno visto che dopo 2 giochi in molti erano perplessi e un po' stufi ma il risultato non è stato gran che.
Al primo darei un bel 7 abbondante, anzi diciamo pure 7½. Il secondo già non va oltre il 6½.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 07-06-2017 alle 09:47.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:08   #277
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Ok, quando ho finito di giocarlo nel caso scrivo una recensione anche io. Tieni conto peró che la final cut é un ribilanciamento totale del gioco, dato che li hanno unito i 3 capitoli. Per ora l'unico riciclo di ambientazioni lo vedo solo nell'ink. La cura per i dettagli é qualcosa di incredibile. Neanche in titan quest ho visto ambientazioni cosí dettagliate. E anche la giocabilitá mi sta piacendo parecchio. Per dire, ora sono nella old city e nonostante cerchi di massimizzare il personaggio (senza leggere nessuna guida ovviamente) a fearless la difficoltà é rimasta costante per tutto il gioco. La varietà dei nemici é buona e quelli che attaccano a testa bassa li trovi specialmente all'inizio. Poi ci sono diversi nemici che vanno studiati nei pattern di attacco (i colpi degli strongmen possono essere evitati perché puoi spostarti mentre caricano il colpo, idem i maegister, a cui puoi girare intorno, mentre i vari ranged li puoi evitare spostandoti dalla traiettoria dei proiettili), i mischioni ci sono come in tutti gli h&s ma anche lí ci sono sia skill che auree diverse per gestire la cosa. Insomma, mi sta piacendo parecchio anche come si lascia giocare, nonostante sia stato attirato principalmente dall'ambientazione ( e a ragione, come ho scritto é fatta benissimo.)
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:17   #278
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
ai miei amici non ci è dispiaciuto sopratutto il 2 che ha aggiunto il taumaturgo.

quoto però sul fatto che sia facile e lineare però si recupera con l'ironia del gioco e dei due protagonisti.

Diciamo che preso in offerta vale la pena o al massimo la Final Cut a 19euro non oltre.
Io li ho presi a poco ecco quindi forse sono un pò condizionato dal prezzo.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:39   #279
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ok, quando ho finito di giocarlo nel caso scrivo una recensione anche io. Tieni conto peró che la final cut é un ribilanciamento totale del gioco, dato che li hanno unito i 3 capitoli. Per ora l'unico riciclo di ambientazioni lo vedo solo nell'ink. La cura per i dettagli é qualcosa di incredibile. Neanche in titan quest ho visto ambientazioni cosí dettagliate. E anche la giocabilitá mi sta piacendo parecchio. Per dire, ora sono nella old city e nonostante cerchi di massimizzare il personaggio (senza leggere nessuna guida ovviamente) a fearless la difficoltà é rimasta costante per tutto il gioco. La varietà dei nemici é buona e quelli che attaccano a testa bassa li trovi specialmente all'inizio. Poi ci sono diversi nemici che vanno studiati nei pattern di attacco (i colpi degli strongmen possono essere evitati perché puoi spostarti mentre caricano il colpo, idem i maegister, a cui puoi girare intorno, mentre i vari ranged li puoi evitare spostandoti dalla traiettoria dei proiettili), i mischioni ci sono come in tutti gli h&s ma anche lí ci sono sia skill che auree diverse per gestire la cosa. Insomma, mi sta piacendo parecchio anche come si lascia giocare, nonostante sia stato attirato principalmente dall'ambientazione ( e a ragione, come ho scritto é fatta benissimo.)
Quelle cose c'erano anche prima. I difetti principali del gioco sono rimasti tali anche nella final cut.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 17:01   #280
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Finito il primo gioco. Via con il secondo. Cioè non c'è uno stacco netto con i titoli di coda ma si capisce. Sono giusto giusto al livello 50. Le missioni secondarie le ho fatte tutte, ma mi sono perso qualche segreto, pur avendo esplorato tutto, mi sa che c'entrano qualcosa gli oggetti easter egg che ho in inventario.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v