Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2012, 14:55   #41
alib
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 175
Arrivati gli inchiostri

Ciao riposto in questa discussione perchè tempo fa ne parlammo

Mi è arrivato il Kit preso per la mia MX870 su kit-ricariXX.it, il kit è composto da
-5 Cartucce trasparenti ricaricaricabili con chip
-Chip resetter
-5 inchiostri Printer Maniak
ci sono le istruzioni e tutto sembra ben fatto ma il primo dubbio è questo:

ci sono 2 Neri e non riesco a capire quale mettere nella cartuccia "Nero Grande".....

i flaconi sono grandi uguale e su un Nero c'e scritto :PM-BIC3DB e sull'altro PM-BIC3PB

i Colori invece sono segnati con: PM-BIC3C su tutti i flaconi.

Ricordo che la MX870 monta le cartucce originali PGI-520BK (nero Grande) e le cartucce piccole CLI-521 (nero, ciano, giallo e Magenta)

Grazie dell'aiuto
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 14:22   #42
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
Ciao riposto in questa discussione perchè tempo fa ne parlammo

Mi è arrivato il Kit preso per la mia MX870 su kit-ricariXX.it, il kit è composto da
-5 Cartucce trasparenti ricaricaricabili con chip
-Chip resetter
-5 inchiostri Printer Maniak
ci sono le istruzioni e tutto sembra ben fatto ma il primo dubbio è questo:

ci sono 2 Neri e non riesco a capire quale mettere nella cartuccia "Nero Grande".....

i flaconi sono grandi uguale e su un Nero c'e scritto :PM-BIC3DB e sull'altro PM-BIC3PB

i Colori invece sono segnati con: PM-BIC3C su tutti i flaconi.

Ricordo che la MX870 monta le cartucce originali PGI-520BK (nero Grande) e le cartucce piccole CLI-521 (nero, ciano, giallo e Magenta)

Grazie dell'aiuto

Ciao, se fossi obbligato a decidere da solo io sarei propenso a pensare che la P sigla PM-BIC3PB indichi il nero PIGMENTATO mentre la D nella sigla PM-BIC3DB indichi il nero a base DYE......Bisogna dire però che anche i colori sono a base dye e la sigla è diversa

In conclusione secondo me la cosa migliore da fare è contattare il venditore, tra l'altro è italiano quindi non si dovrebbero presentare particolari difficoltà di comunicazione

Ciao
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 19:43   #43
alib
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi

In conclusione secondo me la cosa migliore da fare è contattare il venditore, tra l'altro è italiano quindi non si dovrebbero presentare particolari difficoltà di comunicazione

Ciao
Grazie, avevo chiesto qui perchè il venditore non aveve risposto a mia mail...cmq hai ragione adesso vedo se risponde a Tel. e vediamo che dice

grazie ancora
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 22:47   #44
alib
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi

ci sono 2 Neri e non riesco a capire quale mettere nella cartuccia "Nero Grande".....

i flaconi sono grandi uguale e su un Nero c'e scritto :PM-BIC3DB e sull'altro PM-BIC3PB
Ok chiamato e subito hanno chiarito, il nero grande è il flacone contrasegnato con PM-BIC3PB

cmq sito consigliato
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:35   #45
zibi74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 136
Differenza tra Refill e Lamiastampante

...mi chiedo ma Refill è solo più caro o i suoi prodotti sono nettamente migliori di tutti?
Io mi sto rifornendo dal 2° e non è che mi trovo male ma non riesco proprio a capire i prezzi...500ml di inchiostro pigmentato compatibile per la Epson B1100 (Uso gli inchiostri della R1800 che sembrano migliori: 1Magenta, 1Ciano, 1Giallo, 2Nero Matte) presi da Refill mi costerebbero 89.72€ gli stessi Lamiastampante 51.16€...ci sono c.a. 40€ di differenza...un motivo deve esserci, per cui mi sorge il dubbio che quelli da Refill siano i più performanti...commenti in merito??
...grazie...

Ultima modifica di zibi74 : 23-05-2012 alle 10:49.
zibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:01   #46
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
ciao...anche io sarei interessato al discorso inchiostri.....devo prendere le cartucce/sistema ciss per la mia epson px730dw ma non so se vale la pena usare gli inchiostri pigmentati o i dye ...premetto non stampo molto , pero capita di stampare foto/disegni della bimba ,ecc,ecc......consigli??e qualche dritta??


p.s. sto valutando di comprare su "ilcompa**bile" qualcuno ha già comprato?
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:07   #47
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da zibi74 Guarda i messaggi
...mi chiedo ma Refill è solo più caro o i suoi prodotti sono nettamente migliori di tutti?
Io mi sto rifornendo dal 2° e non è che mi trovo male ma non riesco proprio a capire i prezzi...500ml di inchiostro pigmentato compatibile per la Epson B1100 (Uso gli inchiostri della R1800 che sembrano migliori: 1Magenta, 1Ciano, 1Giallo, 2Nero Matte) presi da Refill mi costerebbero 89.72€ gli stessi Lamiastampante 51.16€...ci sono c.a. 40€ di differenza...un motivo deve esserci, per cui mi sorge il dubbio che quelli da Refill siano i più performanti...commenti in merito??
...grazie...
Con Lamiastampante mi sono trovato bene, di Refill leggo commenti negativi...
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:51   #48
NumberOne
Senior Member
 
L'Avatar di NumberOne
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Messaggi: 5683
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
ciao...anche io sarei interessato al discorso inchiostri.....devo prendere le cartucce/sistema ciss per la mia epson px730dw ma non so se vale la pena usare gli inchiostri pigmentati o i dye ...premetto non stampo molto , pero capita di stampare foto/disegni della bimba ,ecc,ecc......consigli??e qualche dritta??


p.s. sto valutando di comprare su "ilcompa**bile" qualcuno ha già comprato?
Hai poi usato gli inchiostri compatibili? Di quale ditta? Ho appena preso la tua stessa stampante....
__________________
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:15   #49
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
La Pixma MP190 usa inchiostri chromalife, quindi penso che il compatibile che hai acquistato sia un normalissimo dye based.
La SX420W è progettata per inchiostri a particelle solide, quindi dovrebbe reggere tranquillamente il flusso di quell'inchiostro così come è successo nella mia d88. Nella peggiore delle ipotesi stamperà male o con colori non ottimali, ma a quel punto potrai sempre mettere gli inchiosti appositi e non avrai rotto niente.
Fai solo attenzione a non mescolare i due inchiostri perché potrebbero essere incompatibili fra loro e a non forzare la stampante a stampare se vedi che l'inchiostro non le piace (anche se lo ritengo piuttosto improbabile).

Usando un dye based generico avrai il vantaggio che la testina si intaserà di meno, d'altro canto le stampe saranno meno resistenti agli uv e all'umidità, per cui con il tempo tenderanno a sbiadire di più rispetto agli originali epson.
Quoto questo messaggio di qualche mese fa perchè ho finalmente acquistato un kit con cartucce autoreset (Ma sono realmente autoreset? Perchè ci sono delle istruzioni allegate in cui è indicato di resettarle cortocirtuitandole con un oggetto conduttore).

Ho però tenuto gli inchiostri della vecchia Canon e il risultato è che stampa con con colori allucinanti!
In generale i toni sono sul verde e i colori sono completamente sbagliati (Non riesco nemmeno a capire con che criterio di corrispondenza).

Cosa posso fare?
Devo a questo punto acquistare degli inchiostri appositi?
Le cartucce e la stampante si saranno danneggiate?

Grazie a quanti mi sapranno dare un consiglio...
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 22:03   #50
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
ciao a tutti ... mi aggiungo in coda dopo aver letto a spizzichi e bocconi le vostre varie discussioni ... vi espongo il mio quesito ...

su un sito (non penso si possa fare il nome) mi regalano come omaggio 50 ml x i 4 colori di inchiostro con un ordine minimo di 8 euro ... secondo voi ne vale la pena ... dicono che siano inchiostri universali per qualsiasi stampante ... io ho una epson sx105 secondo voi ne vale la pena ???


Grazie per la vostra risposta !
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 08:58   #51
zonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 303
Qualcuno conosce: alphaink.net
__________________
ASRock B75M DASH, Intel i5-2320, 3000 MHz, RAM 8GB (DDR3 SDRAM 1600 MHz), Crucial BX300 (120 GB, Windows 10, 64bit), 2 X Crucial MX500 (500 GB), alimentatore Seasonic G-550, ASUS Radeon HD 5450, TerraTec Aureon 5.1 Sound Card, Samsung SE-S204N DVD-RW, UPS Powerwalker VI 1000 PSW, monitor Dell U2412M

Ultima modifica di emmedi : 12-05-2013 alle 19:44. Motivo: rimosso link
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 09:22   #52
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il serbatoio di recupero ce l'hanno tutte le stampanti inkjet, la differenza è fra quelle che devono essere smontate e/o resettate una volta giunte a fine ciclo e quelle che hanno il serbatoio come materiale di consumo. In una stampante professionale è meglio la seconda possibilità, perché ti fai tutto da solo senza difficoltà.
Molte stampanti, fra cui canon, permettono di resettare il contatore dell'inchiostro di scarto attraverso il menù di servizio.

Per evitare che questo si riempa tanto da debordare e per non affrontare la spesa del cambio in centro assistenza, spesa spesso non giustificabile e tale da rendere più conveniente l'acquisto di una nuova stampante, è sufficiente pulirlo manualmente.

Nelle canon è sufficiente aprire la stampante come se si volessero cambiare le cartucce.
Il blocco di stampa si posiziona a sinistra lasciando libero il tampone cui basta appoggiare sopra dello scottex o carta igienica.

E' impressionante la quantità di inchiostro che ci finisce dentro.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 00:59   #53
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Inchiostro Epson

Qualcuno potrebbe consigliarmi un rivenditore di inchiostri In UE con prezzi buoni?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:06   #54
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
mi unisco alla richiesta: mi servirebbero cartucce compatibili per una epson wf 7015
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 08:52   #55
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe consigliarmi un rivenditore di inchiostri In UE con prezzi buoni?
Grazie
io ho acquistato da octopus-office.de in germania....ho acquistato inchiostro in formato da litro della Inktec e ti dirò che sono stato molto contento.

Giusto per rimanere in tema al thread io stesso visto la dipartita per problemi meccanici della mia vecchia multifunzione HP con cartucce Hp364 mi sono rimasti sul groppone 4 litri di questo inchiostro. Acquistata una nuova multifunzione Brother ho provato a ricaricare le cartucce (LC980) con l'inchiostro specifico della HP......Risultato? .......Stupefacente!!!, addirittura su alcune carte l'inchiostro specifico per hp della Inktec è risultato di gran lunga migliore come resa cromatica di quello originale Innobella della Brother, mentre su altri la qualità è identica
Oramai e qualche mese che stampo su carta normale e carta fotografica senza problemi.
Questo a confermare che alcuni inchiostri sono compatibili anche se specifici per diverse stampanti.
Saluti.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:59   #56
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
io ho acquistato da octopus-office.de in germania....ho acquistato inchiostro in formato da litro della Inktec e ti dirò che sono stato molto contento.

Giusto per rimanere in tema al thread io stesso visto la dipartita per problemi meccanici della mia vecchia multifunzione HP con cartucce Hp364 mi sono rimasti sul groppone 4 litri di questo inchiostro. Acquistata una nuova multifunzione Brother ho provato a ricaricare le cartucce (LC980) con l'inchiostro specifico della HP......Risultato? .......Stupefacente!!!, addirittura su alcune carte l'inchiostro specifico per hp della Inktec è risultato di gran lunga migliore come resa cromatica di quello originale Innobella della Brother, mentre su altri la qualità è identica
Oramai e qualche mese che stampo su carta normale e carta fotografica senza problemi.
Questo a confermare che alcuni inchiostri sono compatibili anche se specifici per diverse stampanti.
Saluti.
Ma i prezzi sono molto più alti dei nostri!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 23:17   #57
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ma i prezzi sono molto più alti dei nostri!
purtroppo io non conosco l'inchiostro che ti serve però quando ho preso quello per l'hp da litro per colore veniva 18€ contro i 26/28€ qui in italia di un'altra marca.....e comunque a parità di prezzo avrei comprato sempre da loro visto che è un'inchiostro inktec
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 16:38   #58
vyger
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 410
mi accodo alla discussione, ho delle boccette di colore x epson comprate da eprink x una dx3800 poi la stampante si e' rotta e ho preso una epson 1400 con CIS esterno e' una 6 colori e stampa da dio, solo che ora vorrei utlizzare l'inchiostro rimasto nel cis, eprink mi ha detto che e' universale, ma insomma mi fido poco poi finirebbe comunque col mischiarsi con un po dell'inchiostro che e' nel cis....che faccio mi fido?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 17:51   #59
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da vyger Guarda i messaggi
mi accodo alla discussione, ho delle boccette di colore x epson comprate da eprink x una dx3800 poi la stampante si e' rotta e ho preso una epson 1400 con CIS esterno e' una 6 colori e stampa da dio, solo che ora vorrei utlizzare l'inchiostro rimasto nel cis, eprink mi ha detto che e' universale, ma insomma mi fido poco poi finirebbe comunque col mischiarsi con un po dell'inchiostro che e' nel cis....che faccio mi fido?
Vai tranquillo!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 16:38   #60
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Devo prendere delle cartucce ricaricabili e dell'inchiostro per la mia multifunzione brother. Stavo pensando di prendere tutto da la miastampante ma dopo aver letto questa discussione mi sta tentando octopus-office: a giudicare dal sito e dal fatto che hanno 4 linee di inchiostri sembrano ispirare fiducia. Nel caso prenderei il kit base con inchiostro Octopus Fluids, secondo nella loro classifica costi/benefici, dopo l'ocp e prima dell'inktec.
Qualcuno ha esperienze in merito?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v