Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2012, 11:26   #21
zibi74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 136
[quote=fidelio65;36749551]Sei sicuro che su "La Mia Stampante" hanno ink made in U.S.A. ??


...se shop come: come Lamiastampante, Refill, Inkmaster (che vendono non solo in Italia ma anche all'estero ed in più sono consigliati da tanti che hanno avuto esperienze dirette con i loro prodotti) pubblicizzano prodotti "paccotto" allora potrei pensare che nessuno ha capito niente...

...dalla mie ricerche in rete e non solo, e come nomeutente ti ha già confermato, i colori pigmentati esistono, penso che il solo problema che si presenti è verificare quale sia il migliore per la stampante che hai a disposizione...epson è la migliore per questi tipi di inchiostri da come dicono, io la proverò a giorni (epson stylus B1100)...
Ciao

Ultima modifica di zibi74 : 18-01-2012 alle 11:28.
zibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:31   #22
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
la pixma comunque non va assolutamente usata con inchiostri a pigmento, visto che non è progettata per usarli, quindi nel tuo caso non si pone il problema di scegliere
AZZZZ !!!

ecco questo e' quello di cui avevo il dubbio , quindi c'e' una ditta che si spaccia per professionisti del settore ma che in realta' non sa' nemmeno cosa vende a chi e cosa ! ma bene difatti nel loro annuncio scrivono bello in grande "ichiostri 100% pigmentati" , ora, le cose sono due, o non sanno nemmeno di cosa parlano e quindi gli ink che ho preso (e che sto usando) sono DYE , oppure parlano con cognizione di causa e allora e' ancora peggio, poiche' NON SANNO che le CANON non vanno usate con inkiostri colori a pigmenti, e quindi mi stanno facendo un danno.

Anche se pero' nel caso della MG5250 la testina e' progettata per il nero PGI (per il testo) , con degli ugelli che consentono il passaggio del pigmentato, al contrario invece, gli ugelli per il colore sono progettati solo esclusivamente per il DYE !! Ecco perche' avevo paura di quello che poi mi hai confermato .

Ora non so se posso dire il nome di questa societa' perche' se e' vero che i miei colori sono pigmentati sono dei pescivendoli !!

C'e' un modo per accorgermi se i colori sono in effetti pigmentati ??? (prima che mi si intoppa la testina? ) .

Ti ringrazio
sei stato di serio aiuto


PS: magari in privato ti dico che societa' e' magari la conosci (in negativo o positivo)

Ultima modifica di fidelio65 : 18-01-2012 alle 12:37.
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:00   #23
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Ho visto il sito di cui parli, ma non trovo l'indicazione che siano a pigmento. C'è solo scritto "ad alta pigmentazione", che comunque è una definizione piuttosto infelice...
Ad ogni modo se la stampante stampa non c'è da preoccuparsi: mettendo inchiostro a pigmento in una pixma, non stamperebbe.

Fra parentesi, il modo per riconoscere un ink a pigmento da un dye è semplicissimo: il dye è trasparente mentre il pigmento è torbido.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:23   #24
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
Si scusa la dicitura "100% pigmentati" la trovi entrando NELLO SPECIFICO di un articolo, ma nel loro STORE su Ebay, non sul sito ufficiale, perche' vendono anche sulla baia, ed ho notato che lo scrivono PER TUTTE le cartucce indistintamente per cui credo che scrivano una marea di ca...e

Perdona una cosa, ma come fa' la stampante a rifiutarsi di stampare se ci metto i colori a pigmento?? Intendo tecnicamente come fa a riconoscere che un inchiostro non e' adeguato ??

Io sapevo, nella mia piccola "esperienza/ignoranza" , che la stampante ti stampa comunque, casomai il problema e' che andando a "forzare" un inchiostro pigmentato dentro a degli ugelli da 1 PL , il problema e' che ti si intasa la testina e dopo un po' non stampa piu , o stampa malissimo, sbaglio ?

grazie

Ultima modifica di fidelio65 : 18-01-2012 alle 16:25.
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:22   #25
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Scusa, mi sono spiegato male io: la stampante "non stampa" nel senso che il foglio esce bianco, perché come hai detto giustamente tu l'inchiostro va solo ad intasare la testina e sul foglio nemmeno ci arriva.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:05   #26
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
@Fidelio

Hai fatto caso gli Octopus quanto puzzano ??

non vorrei che in caso di necessità di mandare la stampante in assistenza si accorgessero dell'uso di ink non originale per via dell'odore che sicuramente impregnerà la stampante !!
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:43   #27
zibi74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 136
x Nomeutente...
ho trovato questa risposta in un altro thread del 04-10-2010 in cui dicevi:

Allora ti risolvo il problema con poca spesa.
Acquisti la b1100 con 3 kit di cartucce autoreset (spenderai meno di 100 euro per i 3 kit).
In un kit ci metti inchiostro a pigmento.
Nel secondo ci metti del cleaner.
Nel terzo ci metti inchiostro dye.
Quando stampi cose che devono essere resistenti all'acqua usi l'inchiostro a pigmento, quando hai finito ci metti il cleaner e fai un paio di cicli di pulizia poi ci metti le cartucce dye: così se hai bisogno di stampare bozze o altre coserelle hai le tue cartucce a posto e non rischi intasamenti.
Quando vai in ferie, metti il cleaner, pulisci e lo lasci montato.
Quando togli i dye per mettere i pigmenti prima fai un ciclo di pulizia con il cleaner.
In pratica devi solo fare attenzione a non mescolare gli inchiostri (potresti avere problemi) e a non lasciare le cartucce a pigmento quando sai che la stampante resterà inutilizzata.
Ancora più semplice: solo pigmenti e cleaner (2 kit): metti l'inchiostro quando la usi, poi ci metti il cleaner, pulisci, spegni e buonanotte.


...io uso CISS e solo pigmenti, quindi se prendo un altro CISS e lo riempio di cleaner posso fare comodamente la pulizia...l'unico dubbio è quante volte farla in una settimana? Oppure la sera quando spengo faccio il processo e la mattina rimonto le cartucce di inchiostro?
Grazie
zibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:09   #28
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
Azz ragazzi questa del cleaner mi mancava totalmente

Mi rendete edotto anche a me per cotesia ?? il cleaner di cui parlate e' quello che si trova in commercio da mettere DENTRO alle cartucce , e non quello per "pulire a mano" gli ugelli di fuori giusto ??

In caso affermativo, quindi, con la mia canon pixma MG5250 posso fare la stessa cosa o e' solo una prerogativa Epson ??

quello che non mi e' chiaro , il cleaner va messo in TUTTE le cartucce e poi stampato come se dovessi stampare un documento, oppure con il cleaner a bordo (in tutte le cartucce) devo SOLO andare a dargli uno/due ciclo di pulizia ??

vi ringrazio...

della serie: c'e' sempre qualcosa da imparare



@becker:

Mi risulta che quelli che "puzzano" sono solo gli INK di marca "OCP" che vendono sempre da Octopus, gli altri non puzzano allo stesso modo. Ma ancora non li ho provati per tutta una serie di problematiche che non sto ora a dire, ti faro' sapere appena li utilizzero'.

Ad ogni modo, se la stampante dovesse andare in assistenza , non credo si mettano ad odorare che ink si sia usato, dovrebbero chiamare dei cani molecolari

Ultima modifica di fidelio65 : 19-01-2012 alle 15:14.
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 16:58   #29
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
Mi risulta che quelli che "puzzano" sono solo gli INK di marca "OCP" che vendono sempre da Octopus, gli altri non puzzano allo stesso modo.
Si, uso OCP


Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
Ad ogni modo, se la stampante dovesse andare in assistenza , non credo si mettano ad odorare che ink si sia usato, dovrebbero chiamare dei cani molecolari
Si vede che tu gli OCP non li usi, la puzza si sente da fuori la stampante !
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:29   #30
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Momento, contestualizziamo la storia del cleaner
In quel caso c'era qualcuno che aveva bisogno di stampare a pigmento sporadicamente ed era molto preoccupato dell'inutilizzo, per cui dovendo quadrare la situazione, l'unica cosa che poteva fare era avere il suo kit a pigmento e premunirsi nel migliore dei modi possibili contro l'intasamento (anche perché la b1100 all'epoca non costava proprio due lire e non era il caso di buttare via l'investimento solo per incuria).

Sulle stampanti che usano inchiostri dye non è necessario munirsi di tutti quei kit: l'intasamento è sporadico e se proprio succede basta lavare con un po' di cleaner a mano (comunque sì: il cleaner è lo stesso e può essere usato sia per lavare a mano che in lavatrice pardon volevo dire che può essere anche messo nelle cartucce così ci pensa la stampante ad aspirarselo).
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:48   #31
zibi74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Momento, contestualizziamo la storia del cleaner
In quel caso c'era qualcuno che aveva bisogno di stampare a pigmento sporadicamente ed era molto preoccupato dell'inutilizzo, per cui dovendo quadrare la situazione, l'unica cosa che poteva fare era avere il suo kit a pigmento e premunirsi nel migliore dei modi possibili contro l'intasamento (anche perché la b1100 all'epoca non costava proprio due lire e non era il caso di buttare via l'investimento solo per incuria).
...questa è una risposta nello stesso thread data da Domthewizard (che purtroppo non riesco a reperire):

cmq vi dico che c'è stato un periodo che epson sulle teste professionali non c'ha capito un kaizer, a partire dalla photo 2100 per arrivare fino alle r1800 (e di mezzo ci sono passati pure i plotter come il 7600/9600 che costavano un bel pò di soldi)... qualcuno dice pure che la 1400 (quella con l'arancione ) soffre di continui intasamenti, personalmente ho dato picche e ho aspettato la b1100 che continua a stupirmi ogni giorno di più.

...oggi costa 160€...ma pensi la Epson abbia qualche stampante più performante nella stessa categoria (tipo Epson WorkForce WF-7015)...anche se dovessi spendere il doppio? Io ho visto la R2000 e la R2880 ma mi sono state sconsigliate per l'utilizzo che io ne voglio fare (brochure, locandine, biglietti visita)...ed in più avendo le dimensioni degli ugelli pari a 1pl (contro i 3Pl della B1100) saranno sicuramente più soggette ad intasamenti specialmente con inchiostri compatibili...
Grazie

Ultima modifica di zibi74 : 20-01-2012 alle 12:05.
zibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:31   #32
zibi74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 136
Questo mi mancava...una tanica per recupero inchiostro?? Ma è necessaria...e se non messa dove diavolo va a finire quell'inchiostro???

http://www.youtube.com/watch?v=M4zVTT7j9uQ
zibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:16   #33
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Il serbatoio di recupero ce l'hanno tutte le stampanti inkjet, la differenza è fra quelle che devono essere smontate e/o resettate una volta giunte a fine ciclo e quelle che hanno il serbatoio come materiale di consumo. In una stampante professionale è meglio la seconda possibilità, perché ti fai tutto da solo senza difficoltà.

Non conosco di persona tutte le macchine, quindi non saprei dirti se ci sono alternative valide. Eviterei però stampanti fotografiche e mi limiterei alla quadricromia (quindi condivido il consiglio di escludere la serie R).
Mi sembra che un altro utente del forum che ha le tue stesse esigenze (si chiama Atacry) abbia preso una workforce e si trovi benissimo.
Io però dopo un primo tempo in cui lavoravo molto con le inkjet per motivi di costi, ho deciso di prendermi una laser (oki c9650) e sono contento della scelta: se il tuo volume di stampa dovesse aumentare, sarà un passo da tenere in considerazione.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:14   #34
zibi74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il serbatoio di recupero ce l'hanno tutte le stampanti inkjet, la differenza è fra quelle che devono essere smontate e/o resettate una volta giunte a fine ciclo e quelle che hanno il serbatoio come materiale di consumo. In una stampante professionale è meglio la seconda possibilità, perché ti fai tutto da solo senza difficoltà.
Quindi significa che quella modifica per creare un serbatoio esterno è fondamentale...ma l'inchiostro che si recupera può essere riutilizzato???

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non conosco di persona tutte le macchine, quindi non saprei dirti se ci sono alternative valide. Eviterei però stampanti fotografiche e mi limiterei alla quadricromia (quindi condivido il consiglio di escludere la serie R).
Mi sembra che un altro utente del forum che ha le tue stesse esigenze (si chiama Atacry) abbia preso una workforce e si trovi benissimo.
Io però dopo un primo tempo in cui lavoravo molto con le inkjet per motivi di costi, ho deciso di prendermi una laser (oki c9650) e sono contento della scelta: se il tuo volume di stampa dovesse aumentare, sarà un passo da tenere in considerazione.
Ho trovato la C9655 al confortevole prezzo di €1.690.00...certo la laser eviterebbe molti problemi ma costa troppo...per il momento voglio accontentare solo coloro che mi chiedono piccoli quantitativi...per altre quantità vado fuori in stampa...

Ultima modifica di zibi74 : 20-01-2012 alle 17:49.
zibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 19:15   #35
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da zibi74 Guarda i messaggi
Quindi significa che quella modifica per creare un serbatoio esterno è fondamentale...
Mah... dipende da quanto stampi. In genere sulle stampanti da tavolo prima di riempire il tampone butti via la stampante per altri motivi. Su quelle un po' più grandi non saprei, ma in ogni caso si può star tranquilli almeno fino a che la stampante non ti avvisa con il messaggio un po' raccapricciante "parti all'interno della stampante sono alla fine del loro ciclo vitale": a quel punto, smontarla per smontarla, si può far che mettergli la tanichetta esterna.
Però io dopo averlo fatto una volta e dopo aver rovesciato la tanichetta ho deciso di non farlo piu

Quote:
Originariamente inviato da zibi74 Guarda i messaggi
ma l'inchiostro che si recupera può essere riutilizzato???
E' un inchiostro nerastro piuttosto denso... più che per stampare penso vada bene per incatramare la barca


Quote:
Originariamente inviato da zibi74 Guarda i messaggi
certo la laser eviterebbe molti problemi ma costa troppo...per il momento voglio accontentare solo coloro che mi chiedono piccoli quantitativi...
Ragionamento più che logico
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 01:10   #36
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
@ nomeutente

Ma mediamente in una stampante tipo PIXMA MG5250 (una a caso, la mia ) quanto puo' durare un tampone raccogli inchiostro ???

Inoltre , ammesso che stampo tanto, io ad esempio stampo tante e sempre roba fotografica e quasi mai documenti di testo, per cui anche i volumi di inchiostro che smuovo sono sicuramente di piu di una stampa di documenti.
Detto questo quanto potra' durarmi la spugna raccogli inchiostro ???

E quando si e' esaurita, si cambia o si butta la stampante ??


Se volessi fare una tanica di recupero non saprei per altro da dove cominciare... non e' che per caso hai qualche link per una guida passo passo ??

ti ringrazio
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 08:44   #37
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
La stampante ha un contatore che tiene conto di alcune operazioni. Se stampi testo o foto a lei non interessa: è sempre inchiostro che va sulla carta. Il contatore sale se stampi foto senza bordi (perché si disperde inchiostro sul tampone che sta sotto l'area di stampa) o se fai pulizie della testa (perché l'inchiostro finisce nel tampone retrostante).
Quando il contatore è al massimo, in realtà il tampone non è quasi mai pieno e si può continuare a stampare ancora per un altro ciclo, però bisogna resettare il contatore e ogni macchina ha la sua procedura (andrebbe portata in assistenza, per questo è meglio una macchina professionale con serbatoio di recupero estraibile dall'utente, però in rete circolano le procedure per sbloccare il counter da soli).
Sul forum trovi le istruzioni per alcune macchine:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 10:50   #38
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Ciao,
rivolgo un paio di domande a tutti ma in particolare a nomeutente.
Io ho una canon mg6150 e quindi ho nero pigmentato piu le altre 5 cartucce dye.

Oltre che per me, vorrei comprare il kit di ricarica anche per mio cugino che però ha una epson dx4450 ferma da parecchio. Non vorrei fargli spendere soldi per comprare gli inchiostri specifici (dovrebbero essere tutti pigmentati) e poi magari arrivato il tutto la stampante è otturata e da buttare.
Qundi mi chiedevo se posso provare prima con il mio inchiostro, che appunto non è pigmentato, senza rischiare problemi.
Se poi il tutto funziona e si comprea il kit di inchiostri giusti si rende necessario un lavaggio delle cartucce no-sponge per non mescolare gli inchiostri? Se si come posso fare?

Grazie mille!
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 13:34   #39
zibi74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 136
...da questo video sembra che non è poco l'inchiostro di scarto...e cmq non mi sembra tanto complicato modificarla per farci il serbatoi esterno...io penso di stamparci un po di cose e non vorrei trovarmi con il tampone pieno in breve periodo...

http://www.youtube.com/watch?v=sAg35PMUIxc
zibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 20:32   #40
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
@ matfire88
Prima di ogni altra cosa, considera che lavare un ciss è un'operazione molto lunga, perché devi aspirare tutto l'inchiostro dalle cartucce e poi continuare a lavare aspirando. Durante la procedura è facilissimo sforzare troppo le valvole di tenuta delle cartucce che poi tenderanno ad aspirare aria con formazione di bolle che renderanno impossibile la stampa. Inoltre se poi la stampante non funziona hai comunque gettato i soldi del ciss. Il mio consiglio è di prendere un set di compatibili economiche e vedere con quelle se la stampante è ancora in grado di fare il suo lavoro (però se è ferma da parecchio, soprattutto se le cartucce sono state tolte, la vedo un po' dura).

Quote:
Originariamente inviato da zibi74 Guarda i messaggi
non vorrei trovarmi con il tampone pieno in breve periodo...
Di questo non preoccuparti: nessuna casa produttrice di stampanti vuole trovarsi un cliente adirato perché gronda inchiostro... i contatori sono regolati in modo da avvisarti con larghissimo anticipo.
Comunque considera che non tutte le stampanti sono così facili da modificare perché non tutte hanno lo sportellino: in alcuni casi si deve smontare buona parte della macchina.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v