Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2007, 20:06   #41
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
sempre molto gentile winds...finalmente qlkuno su sto forum ke nn t sbrocca
Se non mi fanno santa...

Ultima modifica di windsofchange : 11-10-2007 alle 23:38.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 03:15   #42
Wild66
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Allora sono originalissime . Quelli provenienti da negozi non sono assolutamente imputabili. Se poi hai controllato ad inizio pagina allora puoi dormire sonni tranquilli.
L' esperimento da te provato simula in effetti il 'comportamento' delle in-ear e ti do assolutamente ragione. Alcuni non hanno trovato utili queste cuffie per ascoltare metal, dimmi che sei uno di questi .

Si, gommini grandi.....
in effetti anche io con le attuali cuffie non in ear del Creative Muvo giro le cuffie dentro l'orecchio per farle incastrare meglio (per capirci faccio in modo che il filo invece di venire giu dritto dall'orecchio faccia un angolo di 90° verso il viso) e la qualità d'ascolto cambia dal giorno alla notte! Pero cosi infilate non reggono piu di tanto e tendono in movimento a ridiscendere giu normali. Lunedi dovrebbe arrivarmi lo stone plus nuovo e poi decidero quale in ear prenderci!
__________________
proverbio cannibale: meglio un uomo oggi che una gallina domani...
Wild66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:38   #43
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 398
le cx300 le ho prese qualche mese fa, versione silver, in un centro tim a roma, le avevano in una vetrina vicino la cassa, abbastanza nascoste rispetto ad altri prodotti.. ovviamente originali, pagate 49 €, la qualità è decisamente buona anche per ascoltare musica rock/heavy che poi è quello che ascolto abitualmente, in effetti ho giocato un pò di equalizzatore ma anche di default si sentivano molto bene, l'unica nota negativa di queste cuffie a mio parere è il cavo un pò troppo rigido, preferisco i cavi più flessibili come quello delle koss spark-plug o cmq della maggior parte delle cuffie/auricolari che ho provato
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:10   #44
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
le cx300 le ho prese qualche mese fa, versione silver, in un centro tim a roma, le avevano in una vetrina vicino la cassa, abbastanza nascoste rispetto ad altri prodotti.. ovviamente originali, pagate 49 €, la qualità è decisamente buona anche per ascoltare musica rock/heavy che poi è quello che ascolto abitualmente, in effetti ho giocato un pò di equalizzatore ma anche di default si sentivano molto bene, l'unica nota negativa di queste cuffie a mio parere è il cavo un pò troppo rigido, preferisco i cavi più flessibili come quello delle koss spark-plug o cmq della maggior parte delle cuffie/auricolari che ho provato
Hai ragione sul cavo, è abbastanza spesso e rigido ma io lo trovo un pregio.

Molte altre cuffie di prezzo simile hanno dei cavetti millimetrici che rischiano di rompersi da un momento all'altro. Queste invece denotano robustezza a mio parere. Sul fatto del loro uso 'heavy' le trovo un po' pompate di bassi; premetto che sono riuscita a trovare il modo perfetto di inserirle dopo 10 giorni dall'acquisto e da allora ho cominciato a sentire effettivamente la potenza.
A mio parere un pochino esagerata la copertura delle medie ed alte frequenze, anche se di pochissimo ovviamente. Giocando di equalizzatore si ottiene una resa direi perfetta! In questo sono stata fortunata perché il mio zen mi permette un equalizzazione personale.
Comunque non sapevo le vendessero anche i centri tim...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:12   #45
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Wild66 Guarda i messaggi
in effetti anche io con le attuali cuffie non in ear del Creative Muvo giro le cuffie dentro l'orecchio per farle incastrare meglio (per capirci faccio in modo che il filo invece di venire giu dritto dall'orecchio faccia un angolo di 90° verso il viso) e la qualità d'ascolto cambia dal giorno alla notte! Pero cosi infilate non reggono piu di tanto e tendono in movimento a ridiscendere giu normali. Lunedi dovrebbe arrivarmi lo stone plus nuovo e poi decidero quale in ear prenderci!
Se ti piacciono le in-ear e le vuoi provare un ottimo compromesso sono le creative EP 630, costano sui 20/25 euro e sembrano molto valide ( simili alle cx 300).
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 20:55   #46
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Visto che ancora molti mi contattano in pvt, confermo che sullo store della apple sono ancora disponibili le cx300 ad un prezzo ottimo: 39,95 euro spedizione inclusa!

Per poter trovare l'offerta dovete andare sulla home page dell' Apple store italiano, scrivere cx300 in alto a sinistra (nella barra di ricerca) ed aprire la pagina con su scritto 35% di sconto. Poi dovreste registrarvi e potrete acquistare.
Spero di avere chiarito i dubbi!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 23:41   #47
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Visto che ancora molti mi contattano in pvt, confermo che sullo store della apple sono ancora disponibili le cx300 ad un prezzo ottimo: 39,95 euro spedizione inclusa!

Per poter trovare l'offerta dovete andare sulla home page dell' Apple store italiano, scrivere cx300 in alto a sinistra (nella barra di ricerca) ed aprire la pagina con su scritto 35% di sconto. Poi dovreste registrarvi e potrete acquistare.
Spero di avere chiarito i dubbi!
santa donna
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:44   #48
Wild66
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Se ti piacciono le in-ear e le vuoi provare un ottimo compromesso sono le creative EP 630, costano sui 20/25 euro e sembrano molto valide ( simili alle cx 300).
le creative le ho viste in giro solo a 35 euro dove le hai viste tu a 20/25??
__________________
proverbio cannibale: meglio un uomo oggi che una gallina domani...
Wild66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:21   #49
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
io le ho viste in giro anche per 19€ c.a.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:43   #50
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
MA DOVE???
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 19:06   #51
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Nei megastore fanno spesso promo per le creative ep 630, anche io conosco alcuni che le han prese a 19 euro.
Il prezzo medio comunque su web (non ebay, su siti di vendita) va dai 24 ai 35, ma ci sono da considerare le spese di invio. Se andate in negozio, invece, potete trovare l'offerta.
Comunque fate attenzione su ebay, esistono anche le ep630 false!!
Comunque ho aggiunto foto in apertura thread e vi comunico che sul sito apple sono finite le cx 300 bianche in promozione ( le avete portate via tutte eh??)

Ultima modifica di windsofchange : 24-09-2007 alle 19:46.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:00   #52
HelterSkelter87
Member
 
L'Avatar di HelterSkelter87
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Al nostro amico che ha ascoltato i Beatles rippati male posso consigliare di procurarsi un bel rip dal almeno 256/320 kbps di One (1).

E' il disco che utilizzo per testare gli impianti hi fi e le cuffie...Ha una masterizzazione veramente accurata, poi le prime 2 canzoni sono pure in mono!
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:04   #53
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Ne approfitto per ricordare che, con cuffie come le cx300, dovreste ascoltare mp3 di alta qualità.
Infatti in molti si sono lamentati della qualità delle cuffie, quando invece sono gli mp3 a basso bitrate la causa della scarsa resa.
Se confrontate auricolari classici e cx300 con lo stesso brano rippato a 128 kbit/s vi sembrerà che le sennheiser facciano un pessimo lavoro rispetto alle cuffiette normali.
Provare per credere!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:43   #54
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A chi ti riferisci eh??
Alla piccola ketty (se ho capito bene...)
(mi pare di essere Paolo di CameraCafe... LOL )

Cmq confermo, da più parti si legge che le Creative sono le CX300 rimarchiate.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:48   #55
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da HelterSkelter87 Guarda i messaggi
Al nostro amico che ha ascoltato i Beatles rippati male posso consigliare di procurarsi un bel rip dal almeno 256/320 kbps di One (1).

E' il disco che utilizzo per testare gli impianti hi fi e le cuffie...Ha una masterizzazione veramente accurata, poi le prime 2 canzoni sono pure in mono!
Chiaro!
Anzi, proprio dal fatto di riuscire a riconoscere molto meglio gli mp3 rippati male si capisce se l'impianto con cui ascolti è più o meno buono.
Ad esempio ho fatto un po' di test con FLAC e MP3 fatti da me dello stesso disco e a parte in alcuni casi la differenza è veramente marginale (e ora tutti i puristi mi uccideranno) in un ascolto normale.
Certo...gli MP3 a 128kb sono inascoltabili, a 192 già sono passabili, ma si sente molto la differenza...già VBR tra 192 e 320 con il LAME suonano molto meglio...
Ma qui mi pare che siete tutti molto più esperti di me.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:24   #56
Wild66
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
io le ho viste in giro anche per 19€ c.a.
a 19??? ma dove a roma? io mi sono fatto saturn mediaworld unieuro e tutti le facevano a 35!
__________________
proverbio cannibale: meglio un uomo oggi che una gallina domani...
Wild66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:51   #57
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
mediaworld in primis gonfia i prezzi anche dove non dovrebbe! io non sono di roma, ma non andare più nelle grandi catene di negozi specializzati in elettronica. sulle piccole cose ci speculano tantissimo!

io le trovo a questi prezzi nei piccoli negozi dei centri commerciali
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:49   #58
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Alla piccola ketty (se ho capito bene...)
(mi pare di essere Paolo di CameraCafe... LOL )
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:48   #59
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Quote:
Originariamente inviato da Wild66 Guarda i messaggi
a 19??? ma dove a roma? io mi sono fatto saturn mediaworld unieuro e tutti le facevano a 35!
Finalmente un fratello romano che ha il mio stesso problema...anch io troppi ne ho girati.Sembra che a Roma abbiano eliminato i piccoli negozi di elettronica
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:17   #60
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Finalmente un fratello romano che ha il mio stesso problema...anch io troppi ne ho girati.Sembra che a Roma abbiano eliminato i piccoli negozi di elettronica
Secondo me spendete di più in benzina/biglietti a girare che a comprarle.
Io sono passato per caso in un centro commerciale e le ho viste a 49. Prese. Stop.

Diventar matto per spendere 10 euro in meno non lo capisco...se le trovate subito bene, sennò a 35 mi sembra un ottimo prezzo.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v