Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2007, 22:42   #41
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Ok ieri ho avuto la notizia che il mio pc nuovo è quasi pronto.
Quando mi arriverà vedrò se prendere questo gioiellino
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:08   #42
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da ringo2000 Guarda i messaggi
Quindi deduco che il DWA-142 (quella specie di disco nero no ?) è compatibile con il dsl-2740B ? Perchè ho il router ma devo comprare un adattatore e questo mi piaceva di più rispetto alla scheda PCI interna. Se il mio PC ha USB 1.0, perdo in performance ??

Grazie. ciao.
si, se il tuo pc ha usb 1.0 o 1.1 le performance non vanno oltre quelle di una scheda 802.11b.... molto basse quindi...ti consiglio di prendere l'equivalente pci che dovrebbe essere il dwa-542

ciao
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 19:57   #43
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da ringo2000 Guarda i messaggi
Quindi deduco che il DWA-142 (quella specie di disco nero no ?) è compatibile con il dsl-2740B ? Perchè ho il router ma devo comprare un adattatore e questo mi piaceva di più rispetto alla scheda PCI interna. Se il mio PC ha USB 1.0, perdo in performance ??

Grazie. ciao.

e' compatibilissimo...ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:10   #44
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Comunque questo nuovo firmware non mi convince.... col portatile in wireless, trasferisco files dall'altro pc a velocità nominale... ma quando si parla di scaricare files da internet (la cui banda massima è 250kb/s) mi va al massimo a 100kb/s, mentre col pc in lan va al massmio della banda.... BOH!
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 01:20   #45
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Ci siamo, sta arrivando il pc nuovo (con estremo ritardo), sono tornato allo scaffale dove lo avevo trovato ma non c'era più.

Comunque lo volevo prendere su internet, me lo consigliate sempre alla luce del nuovo firmware..?

Ci sono davvero dei reali vantaggi con questo modem rispetto alle offerte che vedo fioccare in questi giorni sugli scaffali di kit 54g a prezzi stracciati o mimo.

Comunque diciamo che ormai ho deciso e al 90% me lo prendo
Ciao
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:13   #46
Anto001
Junior Member
 
L'Avatar di Anto001
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 8
Ciao ragazzi,
anche io ho il 2740b, comprato da qualche settimana all'incredibile prezzo di 119 euro all'Auchan.
Volevo chiedere, a chi di voi che ha aggiornato al nuovo firmware preso dalla d-link francese, se adesso è possibile il filtraggio dei mac address.

Altra cosa: fa niente se al posto di una delle 3 antenne da 2db ne monto una da 10db ? mica posso danneggiarlo?

Grazie ed un saluto a tutti.

Antonio.
Anto001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:25   #47
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Anto001 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
anche io ho il 2740b, comprato da qualche settimana all'incredibile prezzo di 119 euro all'Auchan.
Volevo chiedere, a chi di voi che ha aggiornato al nuovo firmware preso dalla d-link francese, se adesso è possibile il filtraggio dei mac address.

Altra cosa: fa niente se al posto di una delle 3 antenne da 2db ne monto una da 10db ? mica posso danneggiarlo?

Grazie ed un saluto a tutti.

Antonio.
no, nel firmware francese non è presente il filtro mac...secondo me non lo mettono più, nemmeno nei nuovi router, perchè è uno specchietto per le allodole e si aggira facilmente (uno può cabmiare il MAC address inviato dalla sua scheda per fingersi un altro)

riguardo alle antenne, lascio la parola a chi è più esperot, ma io nel precedente G604T ad antenna singola ce ne avevo attaccata una da 5db (mi pare) al posto della sua, e nn mi dava problemi, ma nn tirava nemmeno di più, anzi forse di meno
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 10:46   #48
Anto001
Junior Member
 
L'Avatar di Anto001
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 8
Ragazzi, qualcuno di voi utilizza skypho con il d-link 2740b?
Io credo di aver nattato tutte le porte (3478, 5060, 8001 e 8001) nella sezione port forwarding ma il soft phone X-lite continua a non connettersi (login error).

Allo stesso modo ho nattato le porte per altri software e nn ho avuto problemi.

Sono sicuro che il problema sia il router perchè se utilizzo un normale modem adsl per la connessione il soft phone si collega..

Ciao a tutti.

Antonio
Anto001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:29   #49
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da Anto001 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
anche io ho il 2740b, comprato da qualche settimana all'incredibile prezzo di 119 euro all'Auchan.
Coosa!!??

Mi informo subitissimo !!

edit:noooooo non ce nè manco uno nella mia regione di questi Auchannn

Ultima modifica di fabrixx2 : 01-11-2007 alle 11:31.
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:36   #50
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Anto001 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi utilizza skypho con il d-link 2740b?
Io credo di aver nattato tutte le porte (3478, 5060, 8001 e 8001) nella sezione port forwarding ma il soft phone X-lite continua a non connettersi (login error).

Allo stesso modo ho nattato le porte per altri software e nn ho avuto problemi.

Sono sicuro che il problema sia il router perchè se utilizzo un normale modem adsl per la connessione il soft phone si collega..

Ciao a tutti.

Antonio
Skypho () supporta l'upnp?
Al massimo prova ad abilitare il DMZ verso il tuo ip di rete locale e guarda se funziona.
Io il DMZ l'ho sempre attivo...nn sarà il massimo della sicurezza, ma nel PC fisso ho anche il firewall di windows a proteggermi...mai avuto un threat...

Quote:
Ciao ragazzi,
anche io ho il 2740b, comprato da qualche settimana all'incredibile prezzo di 119 euro all'Auchan
se è per questo io il mio l'ho preso da monclick quando costava 92€ ... ora costa 146,11€ LOL
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:50   #51
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Skypho () supporta l'upnp?
se è per questo io il mio l'ho preso da monclick quando costava 92€ ... ora costa 146,11€ LOL
Iva compresa ??
Non mi riesce di trovarlo a meno di 140 euro...(+un kit con la scheda molto conveniente)

...non so se sia il caso di continuare, alla fine chiuderanno per pubblicità occulta
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:55   #52
Anto001
Junior Member
 
L'Avatar di Anto001
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Skypho () supporta l'upnp?
Al massimo prova ad abilitare il DMZ verso il tuo ip di rete locale e guarda se funziona.
Io il DMZ l'ho sempre attivo...nn sarà il massimo della sicurezza, ma nel PC fisso ho anche il firewall di windows a proteggermi...mai avuto un threat...


se è per questo io il mio l'ho preso da monclick quando costava 92€ ... ora costa 146,11€ LOL
mmh avevo già provato a impostare l'ip del pc in DMZ ma niente...
nn so se skypho supporta l'Upnp.. nel router ho attivato la funzione per l'upnp ma nel software X-lite di skypho nn posso fare nulla visto che, finchè nn si loggat, nn posso toccare alcun tipo di parametri...
Anto001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:01   #53
Anto001
Junior Member
 
L'Avatar di Anto001
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 8
Ragazzi novità col nuovo firmware francese?
qualcuno di voi l'ha provato? stavo pensando di aggiornarlo dato che nn riesco a capire perchè skypho nn si connette anche se ho attivato le porte nel port forwarding..
Anto001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:27   #54
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Anto001 Guarda i messaggi
Ragazzi novità col nuovo firmware francese?
qualcuno di voi l'ha provato? stavo pensando di aggiornarlo dato che nn riesco a capire perchè skypho nn si connette anche se ho attivato le porte nel port forwarding..
niente di particolare, il router era stabile con la 2.24 e lo è con la 2.28.
hanno aggiunto alcune lingue nell'interfaccia web.
sfortunatamente il router (ancora) non supporta il wireless-N draft 2.0.
forse altri cambiamenti, di cui non mi sono accorto....

comunque prova ad aggiornare, cambiamennti in quel senso si vedono dal changelog dei vari fw per questo router.
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:06   #55
Anto001
Junior Member
 
L'Avatar di Anto001
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 8
Ciao ragazzi,
riguardo il mio problema con il router dlink 2740b e i software voip (nn riesco a collegarmi) ho notato che le porte del router mi risultano "steath"

Avete idea se la causa del mancato login possa essere questo? come si può disabilitare questa fuinzione nel router?


Grazie ancora,

Antonio
Anto001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:03   #56
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Nella posta di oggi mi è arrivato il depliant di una famosa catena di negozi di elettronica che non nomino col kit dlink Dkt810 a 169 euro.


Si tratta del dsl2740b + la sua scheda Usb DWA-140

l'unica cosa è che io odio le schede usb, volevo quelle pci...

Per voi conviene?

Ciao
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:49   #57
roncoa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Anto001 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
riguardo il mio problema con il router dlink 2740b e i software voip (nn riesco a collegarmi)
Anche io uso il 2740 abbinato a un fritz box 7050 con il quale utilizzo una linea VoIP .
Nel 2740 non ho dovuto settare niente , e tutto funziona a meraviglia
roncoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:20   #58
Ninio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 95
Anch'io sono possessore sel suddetto Router. Ho installato il nuovo firmware con qualche broblema: in pratica dopo l'aggiornamento non riuscivo più ad entrare nella pagina del router 192.168.1.1. Dopo svariati tentativi e cambi di configurazioni della lan del pc ho provato fare un HardReset del Router , riuscendo cosi ad entrare nelle impostazioni. Prima utilizzavo il firmware 1.16 e tutto sommato mi trovavo bene. Come grafica la nuova versione è molto bella, e c'è anche la lingua italiana (con una traduzione discutibile ed alcune mancanze). Con le stesse impostazioni adsl adesso mi da l'errore di connessione adsl per qualche secondo (luce rossa).. poi si spegne e si connette correttamente. Anche a voi è capitato? Poi nel parentalcontrol è scomparsa la possibilità di occludere in determinati orari la connessione ad un preciso pc (tramite il MAC adress) potendo ora solamente scegliere una orari che valgono per tutti i dispositivi connessi...

Ultima modifica di Ninio : 06-11-2007 alle 20:25.
Ninio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:47   #59
maxjam
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
D-link 2740 connettività limitata o assente

Salve,

da poco ho sostituito il vecchio router Sitecom con modem D-link con il 2740.
Il funzionamento è stabile e soddisfacente con i PC connessi in wirelss G (non ho ancora schede pre-N sui PC).
Ho aggiornato il SW alla 2.28 (stesso comportamento descritto da Ninio).
Ho settato la protezione WPA come sul Sitecom, mentre il filtro di accesso sui MAC dei PC non l'ho ancora attivato (non lo trovavo nei menù), mentre sul SItecom era attivo.
Ogni PC ha un IP proprio riservato sul DHCP del router e si connettono correttamente al router e a internet.
Ciò che non mi funziona correttamente è la connessione da uno dei PC con un adattatore wireless G USB D-link, che con il Sitecom non dava problemi.
Quando cerco di connetterlo, questo PC resta in attesa dell'assegnazione del suo IP riservato per lungo tempo, per poi mostrare il messaggio "connettività limitata o assente". La cosa strana è che dopo 10-15 minuti di tentativi automatici di riconnessione alla fine magicamente riceve IP e autorizzaizone dal router e si connette.
Il segnale wireless è ottimo, i settaggi sono uguali a quelli delle altre macchine, ma questo fa i capricci (invece con il Sitecom andava bene).
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Massimo
maxjam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:27   #60
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da maxjam Guarda i messaggi
Salve,

da poco ho sostituito il vecchio router Sitecom con modem D-link con il 2740.
Il funzionamento è stabile e soddisfacente con i PC connessi in wirelss G (non ho ancora schede pre-N sui PC).
Ho aggiornato il SW alla 2.28 (stesso comportamento descritto da Ninio).
Ho settato la protezione WPA come sul Sitecom, mentre il filtro di accesso sui MAC dei PC non l'ho ancora attivato (non lo trovavo nei menù), mentre sul SItecom era attivo.
Ogni PC ha un IP proprio riservato sul DHCP del router e si connettono correttamente al router e a internet.
Ciò che non mi funziona correttamente è la connessione da uno dei PC con un adattatore wireless G USB D-link, che con il Sitecom non dava problemi.
Quando cerco di connetterlo, questo PC resta in attesa dell'assegnazione del suo IP riservato per lungo tempo, per poi mostrare il messaggio "connettività limitata o assente". La cosa strana è che dopo 10-15 minuti di tentativi automatici di riconnessione alla fine magicamente riceve IP e autorizzaizone dal router e si connette.
Il segnale wireless è ottimo, i settaggi sono uguali a quelli delle altre macchine, ma questo fa i capricci (invece con il Sitecom andava bene).
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Massimo
a parte che ho avuto brutte esperienze con chiavette usb dlink... si impallavano senza motivo durante il traserimento...
hai provato a impostare nel router la modalita wireless solo G?
a me ha risolto alcuni problemi di alta latenza e velocità bassedi trasferimento tra il router N e la scheda N (e questo anche se la scheda N era già in modalità solo-G)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v