Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2017, 23:09   #61
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ho chiesto ma il tizio parlava di 100 megabit ma credo che loro non sanno nulla non sono addetti del settore ma credo semplici operai o capo squadra o che ne so... fra l'altro gli è partita la chiamata oggi e mi ha richiamato x sbaglio... l ho richiamato e mi ha detto che prima che ottengono i permessi dal comune e con gli amministratori condominio e che fanno i lavori passano mesi... lui ipotizzava entro fine anno... boh...cmq ha ribadito che la fibra sarà tim e fastweb....
ps ho provato a sbirciare in altri portoni nelle vicinanze ma di cartelli non ne ho visti... non sia mai che sia un privilegiato? ahahaha
A me misero due settimane fa questo avviso sotto il mio parco(5 palazzi).Il giorno dopo partirono subito i lavori e qualche giorno fa nel mio e negli altri palazzi hanno installato il roe

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 02:05   #62
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Di norma mettendo l'avviso vuol dire che ora partendo dal CNO ottico del tuo armadio da li partono tutte le fibre che arriveranno ai palazzi, quindi, se individui il tuo armadio, tutti i palazzi serviti da quel armadio verranno cablati per la FTTH.Finito li individueranno un altro armadio e cableranno i palazzi di quell armadio e cosi via
io so quale è il mio armadio... sta a 35 metri da me al palazzo di fronte... però non mi sembra che abbiano messo altri cartelli... cmq la data sul foglio non era specificata e il tizio al cell non mi ha saputo dire... diceva che entro fine anno ipotizzava lui... io scherzando gli ho detto "e che li mettete mesi prima i cartelli?" in effetti non si capisce quando iniziano a montare sti roe...
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 02:09   #63
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da KikoTSKGRoG Guarda i messaggi
A me misero due settimane fa questo avviso sotto il mio parco(5 palazzi).Il giorno dopo partirono subito i lavori e qualche giorno fa nel mio e negli altri palazzi hanno installato il roe

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ma sei di roma anche tu??? sul foglio che vedo non ci sta scritto ne la città ne la data... boh a me questo tizio al telefono non m'ha saputo dire...era vago diceva che le autorizzazioni del comune ci voleva tempo... non c'ho capito una mazza... ovviamente non mi va di rompergli le balle di nuovo... aspetto...s e vedo che fra mesi non si fa nulla provo a risentirlo.... fra l'altro poi manco si capisce di chi sono quei numeri di cell... cioè chi ti risponde chi cavolo è? uno di flashfiber???
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:36   #64
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
Avevo confuso openfiber con flashfiber, camminando davanti ai vari cantieri causa scarso parcheggio in zona ho notato che si tratta di flashfiber a Monza, zona via Donizetti e laterali, scavi ovunque da un mesetto, chissà quanto passerà dalla offerta effettiva
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:47   #65
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Ieri ad un mio amico che abita qui vicino a me (ha FW FTTH 100 mega) è arrivato questo sms. Avete ricevuto qualcosa di simile? Considerate che in questi giorni nel nostro quartiere gli operai di Flash Fiber sono sempre in giro.

Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:19   #66
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Ieri ad un mio amico che abita qui vicino a me (ha FW FTTH 100 mega) è arrivato questo sms. Avete ricevuto qualcosa di simile? Considerate che in questi giorni nel nostro quartiere gli operai di Flash Fiber sono sempre in giro.

Di dove sei?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:20   #67
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ma sei di roma anche tu??? sul foglio che vedo non ci sta scritto ne la città ne la data... boh a me questo tizio al telefono non m'ha saputo dire...era vago diceva che le autorizzazioni del comune ci voleva tempo... non c'ho capito una mazza... ovviamente non mi va di rompergli le balle di nuovo... aspetto...s e vedo che fra mesi non si fa nulla provo a risentirlo.... fra l'altro poi manco si capisce di chi sono quei numeri di cell... cioè chi ti risponde chi cavolo è? uno di flashfiber???
Sono di Salerno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 00:00   #68
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da KikoTSKGRoG Guarda i messaggi
Di dove sei?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
che zona di roma? da me hanno messo i cartelli senza scrivere il giorno che venivano... dopo pochi giorni sono spariti i cartelli... avranno fatto solo il sopralluogo? io di roe montati non ne ho visti.... zona monteverde colli portuensi... dopo i cartelli dopo quanto vengono a montare il tutto?
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 00:01   #69
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Ieri ad un mio amico che abita qui vicino a me (ha FW FTTH 100 mega) è arrivato questo sms. Avete ricevuto qualcosa di simile? Considerate che in questi giorni nel nostro quartiere gli operai di Flash Fiber sono sempre in giro.

che zona di roma? da me hanno messo i cartelli senza scrivere il giorno che venivano... dopo pochi giorni sono spariti i cartelli... avranno fatto solo il sopralluogo? io di roe montati non ne ho visti.... zona monteverde colli portuensi... dopo i cartelli dopo quanto vengono a montare il tutto?
__________________
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 00:52   #70
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Torrino Nord
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:44   #71
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Torrino Nord
pensavo Millano Sud
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:39   #72
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Non so se la notizia è stata postata
Riguarda ROMA e NON sono buone notizie IMHO:
https://marketinsight.it/2017/04/10/...-per-la-fibra/

Nello specifico nell'ultima parte :

Quote:
Telecom sarebbe inoltre pensando di replicare collaborazioni simili con altre utilities locali. A tale proposito, cita l’articolo, il gruppo avrebbe in corso trattative avanzate con Hera per Bologna, mentre avrebbe al momento sospeso i colloqui con Acea su Roma.
E'vero che TIM ha già una rete estesa FTTC a Roma, ma una mano non sarebbe guastata vista la velocità lumaca alla quale sta procedendo.
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 00:01   #73
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Non so se la notizia è stata postata
Riguarda ROMA e NON sono buone notizie IMHO:
https://marketinsight.it/2017/04/10/...-per-la-fibra/

Nello specifico nell'ultima parte :



E'vero che TIM ha già una rete estesa FTTC a Roma, ma una mano non sarebbe guastata vista la velocità lumaca alla quale sta procedendo.
perchè acea molto probabilmente si è già accordata con open fiber
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 06:31   #74
roboe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 96
Anche da me a Parma hanno attaccato i cartelli sulla porta, ho parlato con uno degli operai e mi ha detto che installerebbero la centralina (scusate se uso termini non tecnici) all'interno della casa dove oggi arrivano i cavi ex SIP e poi se uno vuole chiede di allacciarsi se no no e che al momento tutte le utenze attuali continuano ad essere allacciate via rame.
Scusate la domanda: ma se un domani un inquilino del mio palazzo decidesse di fare un contratto, ad esempio, fibra ottica con Wind che succede? Visto che i cavi all'interno della casa li hanno portati Tim e Fastweb sei in qualche modo obbligato con loro? Devi far smontare tutto per poi allacciarti a Wind?
grazie
roboe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 07:09   #75
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da roboe Guarda i messaggi
Anche da me a Parma hanno attaccato i cartelli sulla porta, ho parlato con uno degli operai e mi ha detto che installerebbero la centralina (scusate se uso termini non tecnici) all'interno della casa dove oggi arrivano i cavi ex SIP e poi se uno vuole chiede di allacciarsi se no no e che al momento tutte le utenze attuali continuano ad essere allacciate via rame.
Scusate la domanda: ma se un domani un inquilino del mio palazzo decidesse di fare un contratto, ad esempio, fibra ottica con Wind che succede? Visto che i cavi all'interno della casa li hanno portati Tim e Fastweb sei in qualche modo obbligato con loro? Devi far smontare tutto per poi allacciarti a Wind?
grazie
Se ti copre FlashFiber avrai solo a disposizione Tim o Fastweb.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 07:42   #76
roboe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se ti copre FlashFiber avrai solo a disposizione Tim o Fastweb.
Grazie!
ora capisco la causa all'antitrust di Vodafone, Wind e ENEL

http://www.repubblica.it/economia/20...za_-157946041/
roboe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 09:50   #77
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da roboe Guarda i messaggi
Grazie!
ora capisco la causa all'antitrust di Vodafone, Wind e ENEL

http://www.repubblica.it/economia/20...za_-157946041/
perche fanno causa a prescindere (come i ricorsi al tar di tim).
nulla vieta loro di usare la fibra di ff, solo che hanno deciso di usare solo quella di of.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 00:58   #78
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
a me sti cartelli sono spariti dopo 4 giorni e di lavori sinceramente non ne ho visti... sono passati oltre 20 gironi da quando li hanno messi (inizio maggio) ma di roe installati niente... booh... forse dovevano solo fare il sopralluogo e poi ritornare una seconda volta a fare i lavori???? ma mi sembra strano che mettono il cartello molto tempo prima di fare i lavori....sarà stata mica una truffa??? magari qualcuno che voleva vendere contratti con la scusa dei lavori???
fra l'altro ho contattato flashfiber tramite il sito ma non m i hanno risposto... volevo conferma che fosse una cosa vera... ma mi sa che i messaggi non li leggono...
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:42   #79
resiliente
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 36
Ma i cartelli sono davvero necessari? Inoltre vorrei capire se da un contratto in rame si può passare ad un contratto in FTTH restando con lo stesso operatore.
resiliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 14:55   #80
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Monza, quartiere via Boito, avvistati lavori gia' completati di estensione dorsali FTTH TIM (che a Monza opera come Flash Fiber) fra via Boito / via della Birona e limitrofi. Gia' avvistati settimane fa lavori simili in zona Ospedale Vecchio (via Magenta).
Stessi lavori avvistati a Lissone quartiere via Bramante, via Pascoli
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v