Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2017, 22:11   #1361
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Sono scappati tutti. Penso tu sia uno dei pochi rimasti.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 05:19   #1362
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
da qualche giorno notate anche voi rallentamenti vari, oltre al limite di banda?
A me sembra vada come al solito.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sono scappati tutti. Penso tu sia uno dei pochi rimasti.
Io sto resistendo ancora
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 21:31   #1363
lagunarock
Senior Member
 
L'Avatar di lagunarock
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Treviso
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da MTWeb Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, sono certo di avere un numero nativo Telecom/TIM ma TIM non lo riconosce come tale a quanto pare. Mi resta il dubbio che Tiscali abbia negato la portabilitá.
In ogni caso ho chiesto di fare ulteriori verifiche.
Saluti
Sta succedendo anche a me...
Secondo Telecom la mia attuale linea RTG è stata convertita in VOIP e pertanto non possono fare la migrazione dell'ADSL sul mio numero ma devono attivarmi una nuova linea con un nuovo numero...peccato che il mio telefono continui a funzionare correttamente e non dispongo di un apparato VOIP...

Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
A me sembra vada come al solito.
Io sto resistendo ancora
Confermo...1.1 Mb/s in questo momento per scaricare gli aggiornamenti di Windows...
Non so quanto resisterò ancora...
__________________
Vendo: CPU Ryzen 2600x
lagunarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 23:41   #1364
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da lagunarock Guarda i messaggi
Sta succedendo anche a me...
Allora non sono solo, nel mio caso l'operatrice che mi ha contattato disse: "è necessario attivare un nuovo numero, altrimenti potrebbe avere problemi per la dispersione, la linea instabile insomma." Bah...
Sullo scontrino d'ordine TIM c'è scritto:

Quote:
Si informa il cliente che sara' attivata temporaneamente per motivi tecnici sulla linea telefonica Telecom Italia prima Internet 7 Mega, alle condizioni economiche e contrattuali in essere, e poi l'offerta richiesta.
La mia centrale ha la 7 Mega in ATM satura, giusto per informazione. La 20M non è satura.
Pochi giorni fa salta fuori che il mio non è un numero nativo, sono in attesa di avere nuove informazioni.

Confermo la lentezza (come al solito), già dal tardo pomeriggio la banda comincia a calare fino a 1-2 Mega, dipende dai giorni. A sto punto speriamo migri più gente possibile ma appena posso me ne vado pure io... ricordo che un anno fa la situazione non era così tragica, si navigava a velocità accettabili nel mio caso.
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:03   #1365
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
A seguito di approfondite verifiche e test effettuati sulla sua linea telefonica, abbiamo riscontrato un rallentamento della velocità di navigazione.

Siamo spiacenti di confermarle che attualmente non risulta possibile garantire un servizio ADSL con velocità superiori.
mi toccherà fare il test con nemesys, per non pagare la penale (a 31 mensilità, siamo a 620€ sul canone finora risparmiato), volessi migrare altrove (e in FTTC), ma c'è sempre il discorso dei lavori in casa, che mi segheranno la linea interna per qualche settimana, e mi seccherebbe non sfruttare la FTTC (TIM o Vodafone in ULL) e quindi visto che è in attivazione la loro LTE WTTX in un comune a me limitrofo, gli darò un'ultima chance. Ma al minimo calo, addio, sono stato anche troppo paziente in questo anno.

Ultima modifica di strassada : 23-05-2017 alle 16:12.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 20:02   #1366
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Aggiornamento: mi hanno attivato la linea TIM.

Riepilogo:

- richiesta fatta l'online 15/04
- mi chiama un operatore dicendo che dovevo cambiare numero. Falso, probabilmente voleva guadagnare sull'apertura del contratto. Ignoro la sua proposta.
- passano i giorni, contatto l'assistenza, non risulta nessuna pratica. Il mio numero non è nativo e non può essere migrato (ancora?)
- il 20/05 dal nulla mi arriva un SMS di conferma dell'attivazione e pochi giorni dopo ho la linea attiva

@lagunarock: non so come hai risolto, come vedi accampano scuse per i loro interessi. Ti consiglio di fare tutto online, annullando le precedenti richieste.
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 10:21   #1367
talele
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Belluno
Messaggi: 58
Ciao a tutti.
Anche io sono disperato con la lentezza di tiscali in ws e anche io sono sotto vincolo di 3 anni.
Oggi mi ha contattato tim che mi ha detto che posso effettuare direttamente con loro il passaggio, senza far ulteriori azioni (tipo il test agcom) e pagare alcuna penale, in quanto loro sono proprietari della linea, e che si arrangerebbero tutto loro per far sì che il passaggio avvenga senza problemi; dovrei solo pagare 35 euro del decreto bersani.
A me sembra strano ma magari sono ignaro che da qualche tempo tim stia riuscendo "per disservizio" altrui a poter riprendere ex clienti delle proprie linee.
Qualcuno di voi sa qualcosa? ho meglio sempre procedere con il test dei 45 giorni?

grazie
talele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 10:24   #1368
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
assolutamente test AGCOM. da evitare di fare come ti hanno detto in tim, soprattutto non essendo passati i 3 anni
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:04   #1369
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Ai call center sparano tante cazzate dicendo tutto e il contrario di tutto nel giro di poche chiamate. Come ti è stato detto, devi fare i due test per poter recedere senza penali.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:45   #1370
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
E attento a chi chiama e a cosa "promette" perché è facile per chiunque dichiarare di lavorare per Tim al telefono.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:53   #1371
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Test Nemesys dal sito Misurainternet, assolutamente! Se non fai questo passaggio non sei coperto dall'ombrello normativo e ti addebitano tutte le penali e sconti usufruiti.
Proverei a verificare se sei Ull con qualche operatore non Tim, io sono passato ad Infostrada Ull e sono soddisfattissimo. Mai un calo di banda!


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 14:20   #1372
talele
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Belluno
Messaggi: 58
Grazie mille a tutti. Appena posso comincio anche io la trafila di Nemesys. Tiscali ti porta all' esasperazione

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
talele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:04   #1373
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Son migrato il 3 maggio e sti ridicoli continuano a mandarmi bollette, adesso mi è arrivata quella di giugno per il bimestre luglio-agosto!
Chiamati e dopo mezz'ora al telefono in attesa son riuscito a parlare con un commerciale che ha detto che non era arrivata la notifica di migrazione... Adesso aspetto la bolletta di chiusura contratto, in teoria son indietro di 2 bollette (una i giustificata bimestre luglio agosto) e una col bimestre maggio giugno in cui son stato con loro solo 3 giorni e che non ho pagato per non lasciargli soldi inutilmente.. Se adesso mi mandano un conguaglio onesto (cioè senza spese di migrazione dato che son passato con agcom) gli pago quei 3 giorni altrimenti niente.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:33   #1374
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Son migrato il 3 maggio e sti ridicoli continuano a mandarmi bollette, adesso mi è arrivata quella di giugno per il bimestre luglio-agosto!
Chiamati e dopo mezz'ora al telefono in attesa son riuscito a parlare con un commerciale che ha detto che non era arrivata la notifica di migrazione... Adesso aspetto la bolletta di chiusura contratto, in teoria son indietro di 2 bollette (una i giustificata bimestre luglio agosto) e una col bimestre maggio giugno in cui son stato con loro solo 3 giorni e che non ho pagato per non lasciargli soldi inutilmente.. Se adesso mi mandano un conguaglio onesto (cioè senza spese di migrazione dato che son passato con agcom) gli pago quei 3 giorni altrimenti niente.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


Stessa mia situazione, addirittura a me devono restituire parte di una fattura già anticipata.
Insistono che devo pagare una fattura per i mesi in cui ero già migrato.
Stanno raschiando il fondo...


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 13:02   #1375
hardy too
Junior Member
 
L'Avatar di hardy too
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
A me sembra vada come al solito.



Io sto resistendo ancora
anche io speriamo che le cose migliorino
__________________
non si finisce mai di saperne di più
hardy too è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 18:06   #1376
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Stessa mia situazione, addirittura a me devono restituire parte di una fattura già anticipata.
Insistono che devo pagare una fattura per i mesi in cui ero già migrato.
Stanno raschiando il fondo...


Inviato via Tapatalk
Conoscendoli non gli ho anticipato niente e come volevasi dimostrare ho fatto bene.. Che scorretti

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:44   #1377
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Stessa cosa, continuano ad emettere fatture, dicono che non gli è arrivata notifica di migrazione...
Io non pago, anzi ho già pagato un mese intero di servizio non usufruito per via della migrazione.
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 19:29   #1378
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Clamorosa Tiscali, sono migrato i primi di maggio di quest'anno ad Infostrada Ull ed il 02 luglio mi hanno emesso fattura per i canoni di agosto e settembre 2017.
Ormai viaggio a Pec di diffide, non avranno un cent dal sottoscritto.
Anzi, avanzo la quota parte di maggio del canone già anticipato e non usufruito.
Che vergogna..


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 19:34   #1379
mordred93
Senior Member
 
L'Avatar di mordred93
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 507
Ho un amico che a casa ha tiscali da febbraio 2013, l'offerta adsl tutto incluso full che viaggia veramente lenta nei giorni in cui va bene (5mb...), gli ho consigliato di cambiare operatore ma suo padre sostiene che si era informato e gli era stato detto che la sua offerta prevedeva un vincolo di 5 anni pena la restituzione di tutti gli sconti maturati (pagano 29,95€ al mese anzichè 40 e qualcosa se non erro).
Purtroppo non trova il contratto per farmi leggere i vari punti ma da quello che ho capito cercando in giro il vincolo massimo con tiscali dovrebbe essere 3 anni, o sbaglio? Al di là della bassa velocità registrata, dovrebbero essere in grado di passare ad altro operatore pagando solo i costi di migrazione, no? Le condizioni generali di contratto in vigore attualmente parlano di 24 mesi di vincolo...
__________________
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS
2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H
mordred93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 20:19   #1380
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ha ripreso a fare schifo

sono 3-4 giorni che, dal pomeriggio (non sempre tardo) ad oltre mezzanotte (anzi si arriva quasi all'una) che ha ripreso l'andazzo di qualche tempo fa.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v