Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 12:51   #1
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Attivazione nuova linea ADSL Tim - 7 Mega vs 20 Mega

Ciao a tutti, a breve mi trasferirò in una nuova casa e come sapete la prima cosa da fare è attivare la linea internet
Premessa: nella mia zona arriva solo TIM in ULL, tutti gli altri operatori sono in Wholesale quindi non li ho nemmeno presi in considerazione.

Oggi ho dovuto chiamare il 187 per verificare il tipo di copertura della mia zona e mi hanno detto che sono raggiunto solo dalla 7 mega, la tentazione sarebbe quella di attivare la 20 mega ma così a priori sarebbe un salto nel buio.
Dite che è meglio attivare la 7 mega e poi con i dati di attenuazione e snr sottomano capire se la line può migliorare passando ai 20 Mega?

Grazi a tutti
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 12:58   #2
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a breve mi trasferirò in una nuova casa e come sapete la prima cosa da fare è attivare la linea internet
Premessa: nella mia zona arriva solo TIM in ULL, tutti gli altri operatori sono in Wholesale quindi non li ho nemmeno presi in considerazione.

Oggi ho dovuto chiamare il 187 per verificare il tipo di copertura della mia zona e mi hanno detto che sono raggiunto solo dalla 7 mega, la tentazione sarebbe quella di attivare la 20 mega ma così a priori sarebbe un salto nel buio.
Dite che è meglio attivare la 7 mega e poi con i dati di attenuazione e snr sottomano capire se la line può migliorare passando ai 20 Mega?

Grazi a tutti
Fai la verifica con indirizzo e civico da questo sito, poi posta uno screen dei risultati tagliando la parte dove appunto c'è il tuo indirizzo

https://fibra.planetel.it/verifica2.html

Grazie
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:28   #3
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Ciao Jake,
ecco i valori che vengono restituiti

IMMAGINE 1

IMMAGINE 2

EDIT:scusa ma non riesco a postare direttamente le immagini, non capisco se è un problema di dimensioni.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 22-05-2017 alle 14:51.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:19   #4
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ciao Jake,
ecco i valori che vengono restituiti

IMMAGINE 1

IMMAGINE 2

EDIT:scusa ma non riesco a postare direttamente le immagini, non capisco se è un problema di dimensioni.
Esce forbidden, riesci a pubblicare su un altro host? Imgur / Postimg
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:22   #5
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Ho riprovato con imgur

http://imgur.com/a/mU9n0

http://imgur.com/a/1tBLX
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:28   #6
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Sei coperto dalla VDSL di TIM fino a 100 Mbit/s, con una distanza stimata armadio - casa tua di 184 metri.

Direi di lasciar perdere l'ADSL (la centrale non è vicinissima e al limite potresti andare a 10 mega pieni) e attivare un offerta fibra come questa:
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:41   #7
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Faccio notare che dove esista copertura FTTC tutte le nuove attivazioni avverrano in tale tecnologia. L'adsl sarebbe attivabile solo chiedendo esplicitamente al 187 una linea RTG + ADSL.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:41   #8
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Negli ultimi due mesi credo che abbiano messo la fibra nella mia zona(adesso ci sono i nuovi armadi con la copertura superiore rosso), quindi non capisco perchè oggi al 187 mi abbiano detto che è attivabile solo la 7 mega
Magari andando nel negozio del mio paese potrei avere più fortuna?
Se provo a verificare la copertura sul sito della TIM mi viene detto che l'indirizzo non è riconosciuto quindi dovrei chiamare nuovamente il 187...Non so se magari stanno aggiornando qualcosa.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 22-05-2017 alle 15:45.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:43   #9
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Negli ultimi due mesi credo che abbiano messo la fibra nella mia zona(adesso ci sono i nuovi armadi con la copertura superiore rosso), quindi non capisco perchè oggi al 187 mi abbiano detto che è attivabile solo la 7 mega
Magari andando nel negozio del mio paese potrei avere più fortuna?
Devi attivarla online perché ci sono ottime promozioni (rispetto al normale) che al call center o al negozio non ti possono fare.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:46   #10
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Per carità lascia perdere i negozi affiliati, a meno che non si tratti di negozi sociali TIM.

Piuttosto prova a simulare l'acquisto di una qualsiasi offerta fibra dal sito TIM. Se è vendibile al tuo indirizzo te lo dice subito.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:50   #11
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Faccio notare che dove esista copertura FTTC tutte le nuove attivazioni avverrano in tale tecnologia. L'adsl sarebbe attivabile solo chiedendo esplicitamente al 187 una linea RTG + ADSL.
Sicuro?
Internet senza limiti non riporta tale possibilità

Come invece accade effettivamente per la TIM SMART CASA / MOBILE / SKYTV (rendendo inutile, a questo punto, la TIM SMART FIBRA EDITION)

Si è comunque bloccati a 20/3 MBit/s, non so che senso abbia.

Curiosa comunque l'iniziativa di TIM, seppur lodevole. Troppe porte libere sulle ONU?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:55   #12
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Intanto grazie ad entrambi, adesso provo a simulare l'acquisto on line e vediamo cosa succede, per il momento sono riuscito a passare il primo step "
DATI LINEA" ma non so se è sufficiente.

Nel caso in cui il tecnico mi dica che non sono raggiunto dalla Fibra posso recedere dall'attivazione senza problemi?
Con l'offerta TIM SMART FIBRA PLUS ti appioppano obbligatoriamente il modem?
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:57   #13
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Nel caso in cui il tecnico mi dica che non sono raggiunto dalla Fibra posso recedere dall'attivazione senza problemi?
Con l'offerta TIM SMART FIBRA PLUS ti appioppano obbligatoriamente il modem?
Intanto vedi il responso dell'attivazione.
Se il tecnico ti dovesse dire che l'attivazione non possibile su tecnologia fibra puoi rifiutare il lavoro, sarà poi lui a comunicare il KO Tecnico a chi di dovere.

Il modem è obbligatorio, confermo.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:14   #14
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sicuro?
Internet senza limiti non riporta tale possibilità

Come invece accade effettivamente per la TIM SMART CASA / MOBILE / SKYTV (rendendo inutile, a questo punto, la TIM SMART FIBRA EDITION)

Si è comunque bloccati a 20/3 MBit/s, non so che senso abbia.

Curiosa comunque l'iniziativa di TIM, seppur lodevole. Troppe porte libere sulle ONU?
Scusa ....si è come dici....io la internet senza limiti non la prendo nemmeno in considerazione.
Ovviamente mi riferivo ad offerte di almeno 20M
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 21:38   #15
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Per verificare con gli altri operatori devo andare sul loro sito? No perchè mi fido poco visto che la tim mi dice che possono attivare solo la 7mega quando sembra non essere così
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 22:32   #16
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Niente, sono raggiunto solo dalla fibra della tim.
Certo che anche su tim se ne sentono tante ma non ho grandi alternative.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v