Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2017, 12:47   #18721
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Se non hai problemi di temperature,è probabile che il difetto sia nella ram.
Hai provato a fare il test con un solo modulo per volta? (se ne hai 2 montati)
Credo che il problema sia proprio la Ram, ho provato un banco alla volta ma il test non e' arrivato al termine, si e' bloccato. Adesso ho montato un solo banco e a quanto pare sta resistendo.
P.S.
dove posso trovarli una coppia di ram a poco prezzo
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:26   #18722
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao.
Puoi cercare di individuare quale dei 2 banchi sia difettoso,inserendone uno alla volta e vedere quale dei 2 non regge il test (memtest lo segnala come difettoso/il pc freeza,ecc.).
A quel punto,magari,puoi cercarne anche uno solo.
Questo è utile anche per scongiurare che si tratti effettivamente di un modulo di ram e non di un problema al pc (pettine,chipset,motherboard).
Hai provato a pulire il pettine della ram (NON quello del pc,che è delicato) con un pò d'acetone? A volte un pettine che abbia un pelo d'ossido può fare strani scherzi.
Magari una spruzzatina di spray per i contatti elettrici prima di inserire la ram (senza allagare,mi raccomando).

Sul dove trovarne a poco,solito: dipende dal
Amazzoni,eBaia,Mercatino del forum...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:37   #18723
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Adesso ho montato un solo banco, diciamo quello che ha retto il test piu' a lungo, e' da stamattina accesso, nessun blocco e nemmeno riavvio.
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM

Ultima modifica di goldrake68 : 04-05-2017 alle 21:15.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:49   #18724
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Adesso ho montato un solo banco, diciamo quello che ha retto il test piu' a lungo, e da stamattina accesso, nessun blocco e nemmeno riavvio.
Ok,quello è buono.Ad essere realisti,un 2/3 ore di test senza segnalazione di errori e il banco è da considerarsi ok.
Un banco difettoso,di solito,o viene segnalato direttamente da memtest che dà errori o freeza il test abbastanza velocemente.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 10:36   #18725
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Sto rifacendo il test, al 53% mi da 177 errori. Ed e' il modulo che sembrava migliore
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:27   #18726
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Sto rifacendo il test, al 53% mi da 177 errori. Ed e' il modulo che sembrava migliore
sono moduli da 1 o 2gb ? in caso ne ho da vendere.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 15:29   #18727
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
sono moduli da 1 o 2gb ? in caso ne ho da vendere.
da 2 giga, fammi la proposta via pm

edit:
Queste vanno bene , anche se a 800 ?
2 GB (1 X 2 GB) DDR2 800 MHz (PC2 6400s) So DIMM NOTEBOOK LAPTOP RAM Memory Samsung Hynix Micron
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM

Ultima modifica di goldrake68 : 15-05-2017 alle 11:09.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 12:19   #18728
eremite
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
hahhahaha arrivata la batteria PELTEC@ Premium montata e subito partito
Ciao, avevo intensione di acquistarla pure io, com'è? durata?
eremite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 22:37   #18729
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
ragazzi ho il mio 5920g ancora funzionante attualmente usato più che altro per mettere un po' di musica e video in tavernetta... Lo uso così poco che ho regalato i miei 4gb di ram ad un amico che aveva 2gb sul suo unico portatile e ora viaggio con 2gb, windows 7 e un hdd da 500gb, ma nel caso decidessi definitivamente di venderlo tornerebbe l'originale lentissimo drive da 250gb. Insomma ha avuto veramente giorni migliori quando funzionava tutto, ssd 850 evo, 4gb, windows 10...
In realtà l'unico problema reale è la GPU che come ho scritto qualche post più indietro ha problemi nei contatti, quindi devo insistere più volte per accendere (anche 10), magari facendo micromovimenti. e in maniera analoga non si riprende dallo standby.
visto che è anche il mio muletto da esperimenti voglio fare quest'ultimo: prendere un adattatore per collegare una scheda video esterna al connettore della scheda wireless, visto che ho già una GPU hd6850 -che so per certo che funziona su slot 1x- e un alimentatore scittati (inutilizzati). chiaramente è solo un esperimento, non ho intenzione di usare un tale frankenstein con case aperto come PC di tutti i giorni :P ma se dovesse funzionare vi prometto il video di qualche gioco moderno sul nostro vecchio mulo.
il problema è che su ebay cerco "mini pci-e to 16x" ma non riesco a distinguere gli adattatori giusti visto che in mezzo ci sono dei riser per desktop (1x to 16x), inoltre vorrei evitare quelle che passano dal cavo usb 3.0 perchè ho paura possa essere un fattore di incompatibilità (e limitazione di bandwidth). l'unica che ho trovato è questa cosa che non riesco a definire. guardate l'ultima foto e inchinatevi a dove è arrivato il genio cinese...
mi dareste una mano?
grazie come al solito.

Ultima modifica di francesko94 : 20-06-2017 alle 23:11.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 07:44   #18730
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao.
E' incredibile vedere che nonostante gli anni,questo pc suscita ancora la voglia di fare esperimenti.
Prova a googlare EXP GDC v8.0 (anche dalle amazzoni) e puoi trovare l'adattatore che cerchi.
Non ho la più pallida idea se possa funzionare o meno (vassapere se bisogna fare dei "magheggi" ai driver per fargli riconoscere la scheda esterna così installata) ,ma nei siti di e-commerce dove danno una lista di pc compatibili,puoi trovarci anche il 5920...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 11:39   #18731
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
visto che è anche il mio muletto da esperimenti voglio fare quest'ultimo: prendere un adattatore per collegare una scheda video esterna al connettore della scheda wireless, visto che ho già una GPU hd6850 -che so per certo che funziona su slot 1x- e un alimentatore scittati (inutilizzati).
Se ne parlò a suo tempo anche qui, eccoti il topic di riferimento per il progetto che mi pare sia nello stadio più avanzato e funzionale ad oggi esistente: http://forum.notebookreview.com/thre...iences.418851/
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 21:26   #18732
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Se ne parlò a suo tempo anche qui, eccoti il topic di riferimento per il progetto che mi pare sia nello stadio più avanzato e funzionale ad oggi esistente: http://forum.notebookreview.com/thre...iences.418851/
ho visto, usano un collegamento HDMI, sicuramente più veloce di quelli usb 3.0 ma i prezzi di quegli aggeggi vanno sui 100€, quelli usb 3.0 una decina... forse potrei ottenere buone prestazioni con quello cinese.. da usare con un riser
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 11:11   #18733
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
ho visto, usano un collegamento HDMI
Direi proprio di no, usano mini PCI Express oppure ExpressCard (per le macchine che connettono questo slot al bus PCIe) per collegare la scheda video.
Il cavo mini HDMI serve a connettere l'adattatore interno al riser esterno.

Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
sicuramente più veloce di quelli usb 3.0 ma i prezzi di quegli aggeggi vanno sui 100€, quelli usb 3.0 una decina... forse potrei ottenere buone prestazioni con quello cinese.. da usare con un riser
Ti ricordo che comunque il 5920G non dispone di porte USB 3.x, per cui sei costretto ad usare un adattatore ExpressCard o mini PCIe per avere una porta USB 3.0, e siccome sia l'ExpressCard che gli slot mini PCIe sono collegati con singola linea al bus PCIe di sistema, che è di prima generazione, avrai risultati sicuramente peggiori a causa dell'overhead dovuto alle varie conversioni di mezzo per arrivare alla tua scheda video.
In tutto ciò, per molti titoli recenti sarai cappato dalle prestazioni del processore, per cui valuterei con attenzione eventuali spese a riguardo.
My 2 cents.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 21:39   #18734
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Direi proprio di no, usano mini PCI Express oppure ExpressCard (per le macchine che connettono questo slot al bus PCIe) per collegare la scheda video.
Il cavo mini HDMI serve a connettere l'adattatore interno al riser esterno.


Ti ricordo che comunque il 5920G non dispone di porte USB 3.x, per cui sei costretto ad usare un adattatore ExpressCard o mini PCIe per avere una porta USB 3.0, e siccome sia l'ExpressCard che gli slot mini PCIe sono collegati con singola linea al bus PCIe di sistema, che è di prima generazione, avrai risultati sicuramente peggiori a causa dell'overhead dovuto alle varie conversioni di mezzo per arrivare alla tua scheda video.
In tutto ciò, per molti titoli recenti sarai cappato dalle prestazioni del processore, per cui valuterei con attenzione eventuali spese a riguardo.
My 2 cents.
mi basta che funzioni visto che è un esperimento riguardo l'hdmi ha una bandwith fino a 48Gb/s e minimo 5Gb/s a seconda della tecnologia, contro l'USB 3.0 che è da 5Gb/s, ma come hai detto tu abbiamo una pci-e 1x che vuol dire che il collegamento reale con la scheda madre è il collo di bottiglia di 2,5Gb/s. tanto vale andare di adattatore economico
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 19:07   #18735
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Ragazzi l'esperimento non è andato a buon fine. ovvero per vari motivi son costretto a vendere prematuramente questo muletto
se siete interessati guardate nel mercatino
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 17:07   #18736
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
qualcuno sa se la 8600m gt del 9920G è la stessa identica che monta il 5920g? o comunque sono compatibili fra loro? grazie.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:57   #18737
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Vendo 5920G

Ciao ragazzi, spero non dia fastidio a nessuno, volevo solo dire che stò vendendo questo fantastico portatile (trovate il link in firma).
Lo dico quì solo perchè sono chi lo possiede sà che bel notebook fosse e ne può capire il valore e il potenziale.
E' perfettamente funzionante e penso sia tra i pochi che si sia salvato dalla rottura della scheda video. Non mi ha mai dato il benchè minimo problema.
Lo uso ancora perfettamente, lo vendo solo perchè ho ricevuto il portatile aziendale e quindi adesso starebbe li a prendere polvere e mi dispiacerebbe.
Ciao a tutti e buona domenica ;
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 11:12   #18738
Dyrr73
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 42
La versione del portatile che ho io e che uso attaccato ad un televisore per vedere qualche film in taverna e cose simili ha la scheda wifi quella solo b/g, volendo fare un piccolo upgrade per sfruttare meglio il wifi casalingo e volendo tenere tutto interno c'è qualche scheda a parte la sua originale b/g/n consigliata da cercare?
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 16:13   #18739
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
se qualcuno ha una mxm da spendere pochissima mi può mandare un pvt
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:43   #18740
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi
La versione del portatile che ho io e che uso attaccato ad un televisore per vedere qualche film in taverna e cose simili ha la scheda wifi quella solo b/g, volendo fare un piccolo upgrade per sfruttare meglio il wifi casalingo e volendo tenere tutto interno c'è qualche scheda a parte la sua originale b/g/n consigliata da cercare?
Cerca i miei messaggi, ho fatto la stessa domanda.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v