Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2010, 19:19   #441
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
puttanate imho
la multiculturalità per una azienda è un grande vantaggio, non un difetto.
certo, se si ha qualcosa da offrire...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 19:28   #442
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
già solo il fatto di non aver studiato nelle stesse scuole e di averlo fatto con metodi diversi è fondamentale, inoltre lo scambio di idee e i differenti modi di vedere e approcciare i problemi non è da sottovalutare.

Indipendentemente da tutti i tecnicismi e competenze.
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:32   #443
damascato
Senior Member
 
L'Avatar di damascato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Ciao,

posso sapere - se ti va di raccontarlo - con che profilo ti sei proposto appena arrivato? Insomma, mi interessa capire che studi avevi fatto in Italia e quanta esperienza avevi accumulato.

Grazie
4 anni e mezzo di esperienza in una delle migliori agenzie di branding di Milano. Diploma in graphic design allo ied di Milano.
__________________
Macbook Pro. E basta.
damascato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:33   #444
damascato
Senior Member
 
L'Avatar di damascato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
puttanate imho
la multiculturalità per una azienda è un grande vantaggio, non un difetto.
puttanate se non sei un costo aggiuntivo e una responsabilita' (come qui in Australia) per l'azienda. Nel qual caso preferiscono un locale a parita' di skills.
__________________
Macbook Pro. E basta.
damascato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:15   #445
stefanojimmi
Senior Member
 
L'Avatar di stefanojimmi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 643
damascato per caso sai com'è la situazione lavorativa nel video editing (ripresa e montaggio video) a Sydney o cmq in Australia?

grazie anche a te per i consigli australiani
__________________
CONSIGLIO: NON ACQUISTATE DA "GIACOBB"
stefanojimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:15   #446
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da stefanojimmi Guarda i messaggi
grande hmetal, se anche solo una persona dovesse venire in australia e svoltare la sua vita lo deve molto anche a te. ti ringrazio, credo, a nome di tutti.

e chissà che quell'aereo non riesca a prenderlo anch'io...sempre che il video editing in australia vada alla grande ^^
Mi unisco anche io ai ringraziamenti, adesso finalmente ho un obiettivo nella vita
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:12   #447
damascato
Senior Member
 
L'Avatar di damascato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da stefanojimmi Guarda i messaggi
damascato per caso sai com'è la situazione lavorativa nel video editing (ripresa e montaggio video) a Sydney o cmq in Australia?

grazie anche a te per i consigli australiani

non ne ho idea! guarda qui www.seek.com.au
__________________
Macbook Pro. E basta.
damascato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:13   #448
damascato
Senior Member
 
L'Avatar di damascato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Mi unisco anche io ai ringraziamenti, adesso finalmente ho un obiettivo nella vita
addirittura!
__________________
Macbook Pro. E basta.
damascato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:05   #449
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da damascato Guarda i messaggi
addirittura!
Non scherzo, ho deciso che utilizzerò gli utlimi 3 anni che mi rimangono prima dei 30 per fare tutta l'exp che posso qua in Italia per poi rivenderla in Australia. L'unica cosa che mi preoccupa è che negli annuncia vedo scritto quasi sempre "proven working experience". Come glielo provo che ho lavorato?
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:19   #450
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Come glielo provo che ho lavorato?
Se scrivi che hai lavorato per xx mesi nell'azienda yyy utilizzando le tecnologie zzz penso che basti.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:55   #451
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Se scrivi che hai lavorato per xx mesi nell'azienda yyy utilizzando le tecnologie zzz penso che basti.
Mhm, dici che basta così? Anche se lavoro in un'azienda non proprio enorme che sicuramente dall'altra parte del mondo non conoscono affatto? In effetti i progetti a cui lavoro hanno una risonanza mediatica abbastanza notevole in Italia, dall'altra parte del mondo sono sicuro che non li conoce nessuno (l'azienda manco in Italia mi sà ).
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 14:18   #452
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Mhm, dici che basta così? Anche se lavoro in un'azienda non proprio enorme che sicuramente dall'altra parte del mondo non conoscono affatto? In effetti i progetti a cui lavoro hanno una risonanza mediatica abbastanza notevole in Italia, dall'altra parte del mondo sono sicuro che non li conoce nessuno (l'azienda manco in Italia mi sà ).
Io ho lavorato per 3 aziende nella mia carriera italiana, tutte e 3 sconosciute e con al massimo 20-25 dipendenti (stessa cosa per i clienti, sicuramente piu grandi, ma sicuramente sconosciuti a livello internazionale)

Per quanto mi riguarda, al momento del colloquio con il mio attuale capo, mi sono state fatte domande molto specifiche su cose che se non le hai fatte sul campo, non sai rispondere. Hanno testato la mia "competenza" in questo modo.
Il mio capo (l'ho gia detto questo in qualche mio post precedente, ma non mi ricordo dove) mi ha detto: ho ricevuto molti curriculum, molti con le tue stesse competenze o anni di esperienza, sai perche ho scelto te? perche gli altri scrivono sul curriculum di sapere questo o quello, ma quando gli ho fatto le domande che ho fatto a te, tu sei stato l'unico ad avermi provato che effettivamente ci avevi lavorato e non hai raccontato balle (aka: se installate 1 volta un windows 2003 server, NON spacciatevi per sistemisti Microsoft...)

rinnovo l'imbocca al lupo a tutti quelli che prenderanno il famoso aereo.
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 20:19   #453
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
puttanate imho
la multiculturalità per una azienda è un grande vantaggio, non un difetto.
Confermo, specie le multinazionali cercano di assumere persone provenienti da paesi diversi, perchè doversi confrontare con persone che hanno un background scolastico e professionale diverso dal tuo ti fa crescere enormemente e se cresci tu, cresce l'azienda. Ovvio che se non si riesce neanche a comunicare bè allor tutto il discorso cade.
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:04   #454
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
Confermo, specie le multinazionali cercano di assumere persone provenienti da paesi diversi, perchè doversi confrontare con persone che hanno un background scolastico e professionale diverso dal tuo ti fa crescere enormemente e se cresci tu, cresce l'azienda. Ovvio che se non si riesce neanche a comunicare bè allor tutto il discorso cade.
Si ma comunicare è un problema che si risolve in 3-4 mesi... Le grandi aziende possono fare questo tipo di investimento.

Io lavoro in Francia e per loro la lingua è l'ultimo dei problemi, posso parlare nella lingua che preferisco (io ho deciso di parlare solo francese), c'è sempre qualcuno che mi capisce.
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 08:04   #455
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3259
Forse sono OT ma vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi dove trovare offerte di lavoro o indirizzi di agenzie del lavoro per lavorare in Svizzera (canton ticino).

tnx
__________________
PC1: HP Compaq CQ60-204el
PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram
Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v