Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2015, 19:27   #1
Slopenick
Junior Member
 
L'Avatar di Slopenick
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Configurazione triplo monitor 4k e tripla scheda video

Buongiorno a tutti,
starei valutando l'acquisto di un pc da gaming estremo, ma non capendo troppo di tecnologia chiederei gentilmente ad utenti esperti se con il settaggio seguente può girare o meno:

Processore : Intel Core i7-5930K 3.5Ghz
Memoria RAM : 64GB DDR3/1600 Kingston (4x16GB)
Hard Disk : 6.0Terabyte 7200 rpm SATAIII (2x2TB SSD Raid+1x4.0TB/6MB)
Scheda Madre:Mainboard ASUS RAMPAGE IV EXTREME
Scheda Grafica : 3xGEFORCE GTX TITAN X

Il tutto per:

3x monitor Asus PB287Q 28" LED 4K UltraHD

Mi sapete dire se una configurazione del genere può andar bene?
Slopenick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 23:30   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Ciao
chiedi qualcosa di mostruoso
ti dico che puoi prendere spunto da questa recensione
http://www.tweaktown.com/tweakipedia...160/index.html
seguendo l'hardware del pc
piu in dettaglio visto che parlaimo di schede video, 3 schede in sli scalano abbastanza male le loro prestazioni, due schede invece scalano melgio e sono un po piu supportate lato driver (anceh se bisogna sempre passarci un sacco di tempo a smanettarci su, ma penso che questo tu lo sappia altrimenti forse nenache ci penseresti ) nei giochi x cui ti direi di puntare ad una coppia di 980ti o fury X
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 05:19   #3
Gardo2690
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 89
mi dispiace per te ma ancora è infattibiele usere 3 monitor 4k in gaming, ocambi la risolizione delgi schermi oppure passi ad uno solo 4k se proprio vuoi quella risolizione, e come detto ti fai un cross/sli di a 2 gpu che scala meglio;

anche la confi da te proposta è completamente sballata oltre che impossibile visto che monteresti dd3 su un mobo e cpu che prevedono solo ddr4 (ed è fisicamente impossibilie visto che hanno connettori diversi) oltre che al quantitativo esagerato e allo stoarage che è da 6tb hdd ma a sua volta suddiviso in 2 ssd + 1 hdd

sarabbe opportuno che tu indicassi anche il budget a disposizione comunque io butto un config la per dare un idea

i7 5820k
asus rampage iv extreme
4x4gb ddr4 2133 mhz
2x gtx 980ti / fury x
ali evga supernova 1000
ssd samsung pro 850 512gb
eventuale hdd wd blue 1tb
dissi phanteks ph tc14pe
case graphite 760t
eventuale dvd
Gardo2690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 05:27   #4
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da Slopenick Guarda i messaggi
3x monitor Asus PB287Q 28" LED 4K UltraHD


http://www.cray.com/

In realtà qualche gioco a 30 fps dovrebbe essere giocabile.

@Gardo.
Almeno il raid0 per l'ssd, visto che parliamo di una configurazione teorica e senza limite.
Lo stesso discorso per le 980ti, alla fine se non ha limiti di budget può buttarne dentro una terza, soprattutto in vista dx12.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 27-07-2015 alle 05:41.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 10:21   #5
Slopenick
Junior Member
 
L'Avatar di Slopenick
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Grazie mille per i primi riscontri e scusate se inizialmente ho proposto corbellerie ma come detto non sono affatto esperto e per titar giu la prima lista cpmponenti ho fatto un mix di settaggi visti on line su computer city hw, linea pc extreme, e dei consigli parziali di uno shop spagnolo (in quanto vivo all estero).

Il budget che potrei avere è di circa 10-12k euro, ma comprrnsiva di una soluzione a tre monitor.

Quindi se non ho capito male devo dimenticarmi 3 monitor da 4k, ma optare per un full hd (gioco principalmente a Arma 3, Dayz Standalone e Assetto Corsa, è circa 1 anno che risparmio per questo nuovo pc e vorrei giocare finalmente con settaggi ultra alti e ottimi fps dopo anni passati tra i 5 ed i 18 fps con il mio vecchio alienware m14).

Ho letto anche qualcosa su dx12, ma è vero che ci sarà bisogno di nuove schede video? perché se cosi fosse forse mi converrebbe apsettare e non buttar soldi per due super 980 ti o fury no vista l'imminenza del lancio?

grazie ancora per quanto suggerito fin d'ora!

Ultima modifica di Slopenick : 27-07-2015 alle 10:31.
Slopenick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 15:08   #6
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Ma guarda ti propongo alternative più fattibili: 1 monitor 4k più grande, oppure https://www.youtube.com/watch?v=RWgQmpzdqpc, quest'ultimo però difficlmente riuscirai a tenere i 60 fps a meno di un efficienza straordinaria delle future dx12 (con giochi dx12 però).
Le dx12 sono già supportate pienamente dalle schede video che stai considerando.

Per quanto riguarda i giochi che vuoi giocare con un 3x fullhd puoi andare anche di 980ti singola, e in tutta sincerità potrebbe essere la soluzioen migliore. Risparmi una cifra enorme rispetto al tuo budget, e questo ti permetterà di cambiare la configurazione molto prima (o fare un upgrade quando necessario), magari quando un 4k x3 sarà decisamente più fattibile.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 27-07-2015 alle 15:18.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 21:12   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
beh stando sul full-hd come minimo risparmi 3/4000 euro da quanto avevi in metne di fare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 04:40   #8
Gardo2690
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi


http://www.cray.com/

In realtà qualche gioco a 30 fps dovrebbe essere giocabile.

@Gardo.
Almeno il raid0 per l'ssd, visto che parliamo di una configurazione teorica e senza limite.
Lo stesso discorso per le 980ti, alla fine se non ha limiti di budget può buttarne dentro una terza, soprattutto in vista dx12.
be direi che con quell ssd la velocità non gli manca, avere un raid di ssd solo per avere qualche caricamento un po più veloce non mi sembra il caso anche con un budget teorico illimitato, a sto punto meglio puntare su un ssd come 750 di intel se proprio la vgliamo fare grossa (ma anche in questo caso inutile imho)

idem con patate lo sli 3-way, visto come scala "bene"; anche qui meglio stare con i piedi per terra e ragionare sul rapporto costi-benefici che è pessimo altre al fatto di dover smanettare anora di più risptto ad un config dual gpu
alla prova dei fatti le reali potenzialità delle dx12 non le sappiamo quindi....

un alternativa ai tre monitor sono i pannelli 21:9 se l'utente è interessato

Ultima modifica di Gardo2690 : 28-07-2015 alle 04:44.
Gardo2690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:53   #9
Slopenick
Junior Member
 
L'Avatar di Slopenick
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ma guarda ti propongo alternative più fattibili: 1 monitor 4k più grande, oppure https://www.youtube.com/watch?v=RWgQmpzdqpc, quest'ultimo però difficlmente riuscirai a tenere i 60 fps a meno di un efficienza straordinaria delle future dx12 (con giochi dx12 però).
Le dx12 sono già supportate pienamente dalle schede video che stai considerando.
Sarebbe stupendo un set come il video ma in effetti ci tengo ad avere fps alti e costanti...

A questo punto lato monitor sarei indeciso tra un bel 21:9 (ma hanno i ms sui 5 secondi, vanno bene per il gaming?) o 3 hd (se non è troppo complicato settarli), ho proprio la necessità di una visuale ampia!

Lato schede video/pc, è fattibile un settings con due Asus 980Ti Strix OC ?

Vorrei davvero un pc che vola!!! ma forse ....esagero di nuovo?
Slopenick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:58   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
una volta decisa la risoluzione si decidono le vga
cmq se sei abituato ad un monitor da 1ms allora la differenza con il ghosting potresti vederla, se sei abituato ad un comune monitor allora direi che nn noteresti nulla
si, si può fare con 3 schermi full-hd, avresti una risoluzione complessiva piu elevata
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 23:12   #11
G3rr4rd
Member
 
L'Avatar di G3rr4rd
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Messaggi: 167
Se hai già provato l'esperienza dei 3 monitor e ti ci sei trovato bene scegli pure,un'alternativa è il Asus RoG SWIFT PG27AQ 27 pollici 4k e g-sync,insomma il massimo del momento e sta a posto per anni,secondo me il triplo monitor è più una moda e poi stufaCome schede vai di 980ti,la Zotac AMp Extreme o la Asus Strix OCUna "ti" basta
__________________
CPU:Intel I5 3570 3,4 ghz RAM:8 gb ddr3 Scheda Video:MSI GTX970 4gb Scheda madre: Asus P8b75v Ali:Corsair CX 600 V2
G3rr4rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 01:20   #12
Slopenick
Junior Member
 
L'Avatar di Slopenick
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Ma fino ad oggi ho giocato o con lo schermo del mio alienware mx14, o su tv Sony Bravia 32" full Hd che se non ricordo male non aveva una risposta in ms troppo alta (tra le tv ovviamente).

Ma ora voglio un bolide studiato bene, dal settaggio completo al cavetto video/audio piu studipo, tastiera meccanica, mouse serio ecc.

Mai giocato con 3 schermi ma da quello che vedo in rete su quei giochi (arma3, dayz e simulazioni di guida e volo) mi sembra davvero super avvolgente come esperienza! Sugli shooter si vede ad ampio raggio (dando notevoli vantaggi in combattimento) mentre sulle simulazioni di guida si puo impostare la visuale realistica interna, questo è cio che cerco.

Prevedendo anche track Ir 5, dolby 5.1.

Tornando alla scelta base mi pare di capire che tra gli schermi alla fine di tutto posso scegliere tra 3 opzioni:

-3x full hd
-21:9
- 27" 4k

Pc con solo una scheda grafica (ma davvero solo una? Due siii?! due non danno un livello superiore pazzesco o magari anche solo piu costanza per mantenere sempre alti fps? In rete si vedono mood con due, tre o quattro vga, raffreddementi a liquido ecc, non ne valgono davvero davvero? http://youtu.be/gv-BsrVwVdE
Capisco che alcuni di questi setting sono sperimentali xo magari...due...

tra l'altro io vivo in una zona abbastanza calda sempre tra i 20-30 gradi a proposito di un eventuale raffreddamento a liquido...

comunque, sono anni che sogno e risparmio x sto pc, lo vorrei davvero con performance oltre il "classico fattibile", per quanto con componenti al top, ma ovvio neanche buttare soldi al vento solo per vezzo ma come detto orientare tutto a performance in ultra settings grafici ed fps il piu possibile alti e stabili su una soluzione monitor avvolgente.

Cerco di studiare meglio le 3 soluzioni video e vi dico cosa mi entusiasma di piu tra le varie offerte e specifiche di ms risoluzione ecc (ma se nel mentre avete altri input a riguardo ben venga ).

Appena deciso provo a stilare un settaggio finale e ve lo sottopongo, e poi parto col tanto agognato ordine!

Grazie ancoraaa a tutti di cuore per l'aiuto!

Ultima modifica di Slopenick : 01-08-2015 alle 01:36.
Slopenick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 01:28   #13
Slopenick
Junior Member
 
L'Avatar di Slopenick
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Cavolo che bello l'Asus Rog 27, pero da solo pare non mi da quel raggio in piu che danno i tre monitor o il 21:9 o sbaglio...ma qui un cpu che ne fa girare tre: http://youtu.be/jTZCBi0h7M8

http://www.pcper.com/reviews/Graphic...Swift-Displays

Ultima modifica di Slopenick : 01-08-2015 alle 01:52.
Slopenick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 10:16   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
si le alternative sono quelle
il triplo 2K e un po esagerato x le vga moderne invece
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 10:22   #15
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
Ti consiglio di lasciare perdere il triplo monitor fhd e di puntare sul singolo 21:9, casomai gsync.

Vga uno sli di 980ti
Cpu 5820k o 6700k di prossima uscita
Mb in funzione della cpu
16gb di ddr4
Ali da 850/1000w
Dissi AIO per la cpu



Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 11:34   #16
Slopenick
Junior Member
 
L'Avatar di Slopenick
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Ok son convinto per un 21:9.

Ho visto l'Asus Rog 34" curved, stupendo, non trovo però info su quando esce...comunque vorrei un pc pronto per utilizzarlo al meglio appena disponibile.
Slopenick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:18   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
LG ha in giro un 2560x1080 da 34" sui 500 e dispari euro si trova
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 00:04   #18
Slopenick
Junior Member
 
L'Avatar di Slopenick
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
e se tagliassi la testa al toro con un Alienware Area 51, i7-5960X 4,0 GHz , 3x Titan X GDDR5, gia tutto bello configurato, raffreddato e con assistenza ecc....

Comunicano che supporta bene 3 monitor 4k.

Particolari contro?
Slopenick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:37   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
si e molto potente, ovviamente se compri gli stessi pezzi e lo fai assemblare tu risparmi un 2000 euro forse ma e il costo di voler prendere il top, cercano di fregarti
in realta nn e ceh sia eccezzionale in triple 4K soffrirebbe un po xke i driver nn sono pensati x gestire 3 vga e quella risoluzione mostruosa
sei troppo avanti coi tempi
e come se nel 1995 avessi voluto giocare in 3d in full-hd era una cosa impensabile

fatti un'idea della configurazione da qui
http://www.tweaktown.com/tweakipedia...160/index.html
ci metti un paio di vga e via
poi l'anno prox le aggiorni e continui con gli upgrade futuri
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:57   #20
Slopenick
Junior Member
 
L'Avatar di Slopenick
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
OK grazie, il fatto però che io, come utente non esperto, devo affidarmi a settaggi piu o meno proposti/presenti nei siti dove poi compro.

Nello specifico qui in spagna sto vedendo su pccomponentes.com oppure coolmod.com solo che nessun loro pc gaming mi calza ed io invece non ci capisco per configurarmene uno bene...

....mi sa che mi butto sull'Alienware, così ho anche la possibilità di assillare la loro assistenza per un anno

Comunque come soluzione monitor attendo l'uscita del Asus ROG 34 (uno solo, non 3), nel mentre temporeggio col mio solito tv...
Slopenick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v