Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2015, 21:52   #21
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Sinceramente non so riuscirò mai a finirlo, ma sono sicuramente 30 dollari molto ben spesi.
Credo anche che aspetterò un po' a giocarci. Tecnicamente il gioco è molto semplice quindi non mi aspetto grandi bug, ma prevedo molte patch di bilanciamento nei mesi a venire.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 09:54   #22
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Ma il prezzo quale sarebbe? Che su steam non c'è ancora. Comunque day1 anche se costasse 50 euro
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 10:53   #23
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma il prezzo quale sarebbe? Che su steam non c'è ancora. Comunque day1 anche se costasse 50 euro
Questo è uno di quei giochi che aspetto con più trepidazione. Mi è piaciuto fin dal primo video che ho visto, anche se non pensavo fosse così difficile. Meglio così. Ci sarà da bestemmiare in aramaico.
Ma c'è una storia?
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 11:08   #24
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma il prezzo quale sarebbe? Che su steam non c'è ancora. Comunque day1 anche se costasse 50 euro
E' un roguelike, mi stupirei se non lo comprassi
Dal 3 febbraio c'è l'early access acquistabile su steam, io l'ho avuto prima in quanto backer del tier da 29$.

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Questo è uno di quei giochi che aspetto con più trepidazione. Mi è piaciuto fin dal primo video che ho visto, anche se non pensavo fosse così difficile. Meglio così. Ci sarà da bestemmiare in aramaico.
Ma c'è una storia?
C'è questo tizio bulgaro che si ritira nel maniero di famiglia dopo onorato servizio e si da a vizi e viziacci carnali e magie varie, succede un patatrac e chiama i ghostbust... ehm recluta mercenari per disinfestare il castello.
Poi ci sono alcune sidequet che ti mandano in altre location/dungeon a recuperare oggetti per qualcuno o a far pulizia. (almeno così ho visto sinora, sono proprio all'inizio).
Purtroppo niente cinematic in quanto lo stretch goal non fu raggiunto. (colpa vostra che non avete pledgiato meledetti).
Il gioco sembra palesemente pensato per tablet e mobile in generale ma anche su Pc fa la sua porca figura.

EDIT: quasi scordavo: rettifica a quanto detto prima: skill da usare fuori dal combat ci sono, basta accamparsi. Ora se solo trovassi il tasto/capissi come diavolo si fa... Lo sapevo che non dovevo skippare i tutorial
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 01-02-2015 alle 11:11.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 12:31   #25
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' un roguelike, mi stupirei se non lo comprassi
Dal 3 febbraio c'è l'early access acquistabile su steam, io l'ho avuto prima in quanto backer del tier da 29$.



C'è questo tizio bulgaro che si ritira nel maniero di famiglia dopo onorato servizio e si da a vizi e viziacci carnali e magie varie, succede un patatrac e chiama i ghostbust... ehm recluta mercenari per disinfestare il castello.
Poi ci sono alcune sidequet che ti mandano in altre location/dungeon a recuperare oggetti per qualcuno o a far pulizia. (almeno così ho visto sinora, sono proprio all'inizio).
Purtroppo niente cinematic in quanto lo stretch goal non fu raggiunto. (colpa vostra che non avete pledgiato meledetti).
Il gioco sembra palesemente pensato per tablet e mobile in generale ma anche su Pc fa la sua porca figura.

EDIT: quasi scordavo: rettifica a quanto detto prima: skill da usare fuori dal combat ci sono, basta accamparsi. Ora se solo trovassi il tasto/capissi come diavolo si fa... Lo sapevo che non dovevo skippare i tutorial
Bello! XD.

Non è difficile da capire per chi non mastica benissimo l'inglese, vero?
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 13:03   #26
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Di testo ce n'è pochissimo, è un roguelike d'altraparte. Al massimo le 3 righe degli obiettivi della quest.
I filmati però come detto prima non sono sottotitolati.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 13:42   #27
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Di testo ce n'è pochissimo, è un roguelike d'altraparte. Al massimo le 3 righe degli obiettivi della quest.
I filmati però come detto prima non sono sottotitolati.
Peccato per il filmati. In ogni caso se non ci sono troppi testi da seguire, ma soprattutto una trama corposa, allora va benissimo. Me lo aspettavo in quanto riguelike, ma non si sa mai.
Generalmente mi tengo lontano da giochi con una trama ben sviluppata e tanti dialoghi se completamente in inglese, perché non mi piace capire a tratti. XD. Ho già avuto una dura esperienza con FFVII, giocato in inglese. lol.
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 14:47   #28
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Allora il 3 febbraio non nesce completo , lo prenderò comunque.
Spero soltanto ci sia almeno una trama dietro a quello che si fa , non mi piace giocare senza sapere il perché...
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 14:51   #29
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Allora il 3 febbraio non nesce completo , lo prenderò comunque.
Spero soltanto ci sia almeno una trama dietro a quello che si fa , non mi piace giocare senza sapere il perché...
be devi liberare la casa infestata a quanto pare...per un rogue like basta e avanza
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 15:12   #30
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Peccato per il filmati. In ogni caso se non ci sono troppi testi da seguire, ma soprattutto una trama corposa, allora va benissimo. Me lo aspettavo in quanto riguelike, ma non si sa mai.
Generalmente mi tengo lontano da giochi con una trama ben sviluppata e tanti dialoghi se completamente in inglese, perché non mi piace capire a tratti. XD. Ho già avuto una dura esperienza con FFVII, giocato in inglese. lol.
I filmati sono "IL" filmato. Non essendo stator aggiunto lo stetch non ci sono cinematic. solo l'intro e preusmibilmente un outro.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 15:23   #31
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' un roguelike, mi stupirei se non lo comprassi
Dal 3 febbraio c'è l'early access acquistabile su steam, io l'ho avuto prima in quanto backer del tier da 29$.



C'è questo tizio bulgaro che si ritira nel maniero di famiglia dopo onorato servizio e si da a vizi e viziacci carnali e magie varie, succede un patatrac e chiama i ghostbust... ehm recluta mercenari per disinfestare il castello.
Poi ci sono alcune sidequet che ti mandano in altre location/dungeon a recuperare oggetti per qualcuno o a far pulizia. (almeno così ho visto sinora, sono proprio all'inizio).
Purtroppo niente cinematic in quanto lo stretch goal non fu raggiunto. (colpa vostra che non avete pledgiato meledetti).
Il gioco sembra palesemente pensato per tablet e mobile in generale ma anche su Pc fa la sua porca figura.

EDIT: quasi scordavo: rettifica a quanto detto prima: skill da usare fuori dal combat ci sono, basta accamparsi. Ora se solo trovassi il tasto/capissi come diavolo si fa... Lo sapevo che non dovevo skippare i tutorial
Ah, ma quindi è in early access. Pensavo uscisse il gioco completo
Comunque non è un roguelike. E' più un dungeon crawler. Magari roguelite, come rogue legacy, per via del fatto che ci sono comunque degli aspetti che facilitano le run successive, come gli upgrade della cittadina. Quindi non si parte da zero tutte le volte.
Interessantissimo e con uno stile spettacolare, comunque
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 15:55   #32
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Non sarò un esperto ma più che un dungeon crawler lo vedo roguelike. permadeath, niente save, solo combat, tuni, dungeon da ripulire.

I dungeon crawler hanno un po' più di contorno di solito.

Andando a memoria, potrei sbagliarmi, il gioco completo dovrebbe uscire a marzo, o cmq in q1 2015.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 16:38   #33
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non sarò un esperto ma più che un dungeon crawler lo vedo roguelike. permadeath, niente save, solo combat, tuni, dungeon da ripulire.

I dungeon crawler hanno un po' più di contorno di solito.

Andando a memoria, potrei sbagliarmi, il gioco completo dovrebbe uscire a marzo, o cmq in q1 2015.
Diciamo che è un misto tra i due XD.
Comunque lo prenderò subito sperando che non costi troppo. Di solito non prendo i giochi in early access, ma questo mi ispira troppo, sa graficamente che "gameplaysticamente" (Lol).
Incredibile come questi giochi indie siano quelli che riescono a coinvolgermi di più. Binding of isaac è un esempio, poi ce ne sarebbero altri.

Comunque sono previsti aggiornamenti fino alla data di uscita? Cosa dovrebbero implementare?
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 16:40   #34
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non sarò un esperto ma più che un dungeon crawler lo vedo roguelike. permadeath, niente save, solo combat, tuni, dungeon da ripulire.

I dungeon crawler hanno un po' più di contorno di solito.

Andando a memoria, potrei sbagliarmi, il gioco completo dovrebbe uscire a marzo, o cmq in q1 2015.
Non è roguelike perchè ha degli aspetti che si portano da una run all'altra, come gli upgrade. Un roguelike è una partita = una run. La permadeath è quella degli omini, ma la partita non finisce e i progressi rimangono anche se perdi completamente una run, più o meno come xcom con le missioni.
Dungeon crawler anche per via del fatto che non hai un solo omino ma una squadra.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 16:49   #35
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Diciamo che è un misto tra i due XD.
Comunque lo prenderò subito sperando che non costi troppo. Di solito non prendo i giochi in early access, ma questo mi ispira troppo, sa graficamente che "gameplaysticamente" (Lol).
Incredibile come questi giochi indie siano quelli che riescono a coinvolgermi di più. Binding of isaac è un esempio, poi ce ne sarebbero altri.

Comunque sono previsti aggiornamenti fino alla data di uscita? Cosa dovrebbero implementare?
Ma backerare il kickstarter (bastavano 15$ per avere il gioco) no eh.
Alcune cose ancora mancano, come la customizzazione dei colori dei pg e alter cosucce di contorno. Il grosso del lavoro ora è sul bilanciamento.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:48   #36
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma backerare il kickstarter (bastavano 15$ per avere il gioco) no eh.
Alcune cose ancora mancano, come la customizzazione dei colori dei pg e alter cosucce di contorno. Il grosso del lavoro ora è sul bilanciamento.
Mi pare di ricordare che quando scoprii il gioco , la campagna kickstarter era già finita..lo avrei fatto
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 18:27   #37
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma backerare il kickstarter (bastavano 15$ per avere il gioco) no eh.
Alcune cose ancora mancano, come la customizzazione dei colori dei pg e alter cosucce di contorno. Il grosso del lavoro ora è sul bilanciamento.
Lo avrei fatto se avessi saputo prima della sua esistenza.
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:12   #38
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Ma quando cacchio lo attivano???
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:32   #39
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Stasera alle 7 credo.
Preparati a tante, tante tante, tantissime bestemmie
Diverse cose necessitano di un ritocco al bilanciamento.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 18:56   #40
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Tra un po' ci siamo allora ... Intanto tiro fuori lo stock di bestemmie , le preparo
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v