Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2008, 16:31   #81
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Che ne pensate?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1283
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:42   #82
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
una parola .... ottimo
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:37   #83
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
quale antenna aggiuntiva per il d-link

mi indichereste un'antenna da sostituire a quella già presente per potenziare il segnale?.oppure mi conviene prendere un altro tipo di router wifi più potente?

ne avrei trovata una : 2.4GHz Omni-direzionale 7dBi compatibile con il router

Ultima modifica di scarano76 : 08-11-2008 alle 19:58.
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:10   #84
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Per me è ok, se gli amici hanno suggerimenti, altrimenti si può aprire un nuovo thread o trasformare questo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:15   #85
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Effettivamente è una macchina di qualità apparentemente superiore alla vecchia serie G6x4T, con un firmware sensibilmente più curato. Ho subito aggiornato al firmware V4 EU del sito italiano trovando alcune gradite sorprese come una gestione "nascosta" del port range forwarding che mi è tanto caro nei modelli Linksys e che consente con una sola regola di configurare tutte le porte necessarie alle applicazioni di un pc.
Cioè? Mi puoi dire come hai fatto? Ho un DSL2740B che è il fratello maggiore con anche wireless N, 300mhz di processore e 32mb di ram onboard... (non so le specifiche esatte di questo..!), mi interesserebbe sapere se ci sono trucchi in comune dato che i due router sono apparentemente simili...

ciao e grazie
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:47   #86
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Ciao a tutti
Sono interessato all'acquisto di questo router che ho trovato in offerta a 40 euro, ma avevo alcune domande da niubbo(è il mio primo router).
Devo connetterci un pc fisso (con xp) via ethernet e un macbook via wireless.

1 Questo router è compatibile con i mac?(nn ho trovato notizie a riguardo)
2 Sul pc fisso uso molto emule e bitorrent, è stabile?ci sono problemi a configurare le porte?(mi sembra di aver capito di no, ma ripetiva iuvant )
3 ho letto di poca potenza del wireless ma nn ho capito la max distanza a cui posso tenere il portatile dal router, 3m-5m?
4 ed ora la domanda + niubba ma il router funziona da solo pure senza accendere il pc fisso principale?cioè se accendo solo il portatile si connette ad internet anche senza accendere pure il pc fisso?
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:05   #87
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ciao bertoz, perchè hai cambiato nik?
Mi ricordo i vecchi tempi del G6x4T in cui mi mandasti le copie delle MTD del router...
In pratica questo router ha un port range forwarding implementato assieme al single port forwarding, prevedendo l'inoltro di una serie di porte dall'esterno al pc in lan, invece che verso una sola porta com'era nella vecchia serie.
Trovi le info nella nuova guida per questo modello che trovi temporaneamente linkata nel post di Pegasolabs sopra al tuo in una delle FAQ.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:11   #88
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
@cristch: alcune delle domande che hai posto trovano risposta nelle FAQ che trovi linkate nel post di Pegasolabs in via temporanea.
Quanto alle altre:
1) sì, è compatibile con i MAC dotati di scheda di rete wireless.
3) dipende da molti fattori (disturbi, ostacoli, interferenze radio). Bisogna vedere anche la potenza delle antenne della scheda wireless del mac, perchè anche se il router urla, ma il mac è sordo e senza voce... Comunque la portata dovrebbe essere buona fino a 10-15 m.
4) sì, serve appunto per questa ragione
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:18   #89
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
@cristch: alcune delle domande che hai posto trovano risposta nelle FAQ che trovi linkate nel post di Pegasolabs in via temporanea.
Quanto alle altre:
1) sì, è compatibile con i MAC dotati di scheda di rete wireless.
3) dipende da molti fattori (disturbi, ostacoli, interferenze radio). Bisogna vedere anche la potenza delle antenne della scheda wireless del mac, perchè anche se il router urla, ma il mac è sordo e senza voce... Comunque la portata dovrebbe essere buona fino a 10-15 m.
4) sì, serve appunto per questa ragione
perfetto quindi dovrebbe essere un buon modem -router, per le mie esigenze questo qui no?io ero indeciso con il netgear 834git ma visto che nn riuscivo a trovarlo quest'ultimo mi sa che mi fiondo a prenderlo adesso a 40 euro..che dici?
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:33   #90
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Beh, è un buon prezzo, ne sto usando uno adesso e non mi pare male. Rispetto ai vecchi G6x4T è un bel passo in avanti e forse DLink li vende a prezzo concorrenziale per rifarsi un nome dopo i vari problemi lamentati dagli utenti delle serie precedenti.
La tecnologia G, inoltre è matura allo stato attuale, e superata da quella N draft 2 (che però non è definitiva).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:42   #91
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Beh, è un buon prezzo, ne sto usando uno adesso e non mi pare male. Rispetto ai vecchi G6x4T è un bel passo in avanti e forse DLink li vende a prezzo concorrenziale per rifarsi un nome dopo i vari problemi lamentati dagli utenti delle serie precedenti.
La tecnologia G, inoltre è matura allo stato attuale, e superata da quella N draft 2 (che però non è definitiva).
ok sto uscendo a prenderlo..fra qualche ora vi dico se ho bisogno di aiuto per configurarlo ad hoc(spero di no:-))
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:13   #92
tarquinio
Member
 
L'Avatar di tarquinio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 132
Mi unisco a questa discussione perchè potrei essere anch'io interessato all'acquisto di questo router.
In particolare vi chiedo se secondo voi è una buona scelta per una linea come la mia che è messa "maluccio":

Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME)
DSL Mode: ITU G.992.1 (G.DMT)
Capacity Used: 99% 67%
Noise Margin: 5.5 dB 13.0 dB
Output Power: 16.0 dBm 12.0 dBm
Attenuation: 64.5 dB 31.5 dB
Defect Status: None None
Last Fail Code: None
Interleave Fast Interleave Fast
Speed (kbps): 0 1600 0 352


grazie
ciao
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:33   #93
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
E' un pò disastrata come linea...
Non ti resta che provare.

@tutti: intento il thread che ho preparato l'ho messo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859961
Poi decidete con Pegasolabs se trasformarlo in official o meno. Io per ora sto usando questo router e un pò ci smanetterò su. Per questo mi servirebbe un posto dove poter aggiornare il post senza problemi.
Intanto ho messo le regole del mulo e utorrent oltre a varie altre cose prese dalla vecchia guida dei G6x4T\5x4T.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 09-11-2008 alle 16:36.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:33   #94
cianuro
Senior Member
 
L'Avatar di cianuro
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Messaggi: 3030
confermo, dopo svariati tentativi, l'impossibilità d'aggiornare il router con gli ultimi 2 fw, wi e wt.
Anche disattivando l'antivirus.

Se qualcuno ha news le posti
__________________
Non omnia possumus omnes Tanti affari sul forum. Gli ultimi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207438
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post33407939
cianuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:38   #95
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da cianuro Guarda i messaggi
confermo, dopo svariati tentativi, l'impossibilità d'aggiornare il router con gli ultimi 2 fw, wi e wt.
Anche disattivando l'antivirus.

Se qualcuno ha news le posti
Prova a vedere se tra le indicazioni della guida all'aggiornamento che ho messo c'è qualcosa che non hai fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859961
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:49   #96
cianuro
Senior Member
 
L'Avatar di cianuro
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Prova a vedere se tra le indicazioni della guida all'aggiornamento che ho messo c'è qualcosa che non hai fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859961
ottimo Carciofone ma le ho provate tutte pur non avendo letto.
__________________
Non omnia possumus omnes Tanti affari sul forum. Gli ultimi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207438
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post33407939
cianuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:44   #97
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da cianuro Guarda i messaggi
ottimo Carciofone ma le ho provate tutte pur non avendo letto.
Bisogna vedere che revision hardware distribuisce Infostrada ai suoi clienti: se è come coi G624T la revision è specifica e i firmware non sono intercambiabili. In pratica quei firmware WI (Wind Internet) e WT (Wind Tv) funzionano solo sui router dati in comodato da Libero.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:51   #98
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
preso e configurato..sembra andare benissimo..ora sto scrivendo dal portatile a circa 4 metri e due tramezzi d distanza..veloce..sono soddisfatto..dove lo vedo che review è il fw del router?vale la pena aggiornarlo?
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:13   #99
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1065
anch'io preso ieri e subito configurato. velocità al max senza perdita. però vorrei un'antenna più potente, credo che quella di serie sia di 2dbi. che potenza mi consigliate per un collegamento al piano di sopra?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:14   #100
cianuro
Senior Member
 
L'Avatar di cianuro
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Bisogna vedere che revision hardware distribuisce Infostrada ai suoi clienti: se è come coi G624T la revision è specifica e i firmware non sono intercambiabili. In pratica quei firmware WI (Wind Internet) e WT (Wind Tv) funzionano solo sui router dati in comodato da Libero.
ma perchè allora non mettono sul sito che è solo x utenti infostrada con router in comodato.
__________________
Non omnia possumus omnes Tanti affari sul forum. Gli ultimi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207438
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post33407939
cianuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v