Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2023, 17:29   #3441
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Tranquillo Od Nua è fatto specificamente in modo da essere affrontato in più sessioni, come avrai già visto se sei sceso un po
Quindi fai tempo a fare i livelli inferiori col Mago Elfo




Hai ragione, scrivendo in fretta ho scritto una fregnaccia con quell'ultima frase... in realtà è come dici tu, si livellano le espansioni e la seconda parte della main. Di Od Nua non sono sicuro, o perlomeno non me sono accorto.
Ancora 5 giorni mi sta via...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Di norma conviene far subito il primo blocco, fino alla risoluzione della quest di Kana (mi pare fino al livello 6), prima di andare a Defiance Bay. Così hai una sfida decente (quello con i Troll particolarmente odioso, i druidi fanno un male cane) e ti passa meglio. Il livello con i Fampyr poi ti fa da blocco e devi tornarci dopo aver pompato i pg e migliorato l'equip.



Lo spero per lui, o si trova un dungeon che già era abbastanza na palla di suo fatto all'inizio riempito oramai solo di carne da tritare a occhi chiusi per 6-7 livelli. Na palla assoluta.
Sto risalendo al livello 3 e solo alcuni scontri sono triviali (gruppi di troll isolati) con il party a livello 8. Negli altri scontri, bisogna usare le abilità/magie con un minimo di oculatezza, e visto che la maggior parte sono "per rest", dopo 3 o 4 scontri di fila sei abbastanza a corto di slot.

Per dire, adesso appunto al livello 3 ho sia il mio personaggio principale (un barbaro) e Pallegina con hp bassissimi, un infortunio e nessuna camping supply. Dal momento che giro in modalità scout ho già beccato un gruppo di 4 o 5 ogre che ho aggirato. Di fatto sto esplorando cercando di trovare delle provviste per accamparmi, ripulire il piano e passare al livello 2 (che ho già esplorato per intero).
Certo, se lo si gioca tornando indietro ogni volta e riposando alla locanda ogni 3x2 e tornando giù, allora ogni scontro lo si passa agevolmente, se di livello appropriato, ma non è il modo di giocare un GDR.
Adesso torno alla fortezza, risolvo una quest, vendo un po' di roba e probabilmente inizio white march.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy

Ultima modifica di T_zi : 17-08-2023 alle 17:31.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 17:40   #3442
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
In ogni piano trovi le scorte per accamparti. Basta riposare alla fine di ogni piano come normalmente si farebbe.
Se l'opzione non livella i nemici col party livello 8 dovresti farlo ad occhi chiusi almeno fino al sesto piano.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 17:57   #3443
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Sì, immagino che anche su questo piano ci siano delle provviste. Solo che al momento ho entrambe le direzioni bloccate e la situazione è questa

[IMG][/IMG]

Tutta la front line è con pochissimi hp, un infortunio e nessuna possibilità di riposare. Devo giostrarmi un attimo le magie/abilità/consumabili finchè non trovo le provviste. Sto pensando di usare come tank Itumaak (la volpe) e la iridescent scarab figurine, che evoca uno scarabeo gigante che lancia 2 fulmini (solo che è anche questa "per rest",) spostare tutti indietro, tanto gli ogre sono lenti e bersagliarli da lontano con Kana e Sagani, e ingaggiarli in melee all'ultimo, magari dopo averli fatti passare su un paio di trappole. Certo, potrei sempre tornare indietro, riposare a brighthollow e tornare giù, ma ripeto non è il modo in cui mi piace giocare.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 18:57   #3444
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sì, immagino che anche su questo piano ci siano delle provviste. Solo che al momento ho entrambe le direzioni bloccate e la situazione è questa

Tutta la front line è con pochissimi hp, un infortunio e nessuna possibilità di riposare. Devo giostrarmi un attimo le magie/abilità/consumabili finchè non trovo le provviste. Sto pensando di usare come tank Itumaak (la volpe) e la iridescent scarab figurine, che evoca uno scarabeo gigante che lancia 2 fulmini (solo che è anche questa "per rest",) spostare tutti indietro, tanto gli ogre sono lenti e bersagliarli da lontano con Kana e Sagani, e ingaggiarli in melee all'ultimo, magari dopo averli fatti passare su un paio di trappole. Certo, potrei sempre tornare indietro, riposare a brighthollow e tornare giù, ma ripeto non è il modo in cui mi piace giocare.
Quello è il piano degli ogre giusto ? Decisamente il più bastardo. Il tuo problema è che non hai un cipher o potevi charmare gli ogre normali per menarsi coi druidi, che sono il vero problema. Con un bel po' di pazienza però molti encounter di quel livello riesci ad affrontarli facendo aggro per tirarti dietro un nemico alla volta che ti insegue mentre gli altri lo attaccano a distanza (dai un bel archibugio a Durance). La volpe come Tanker la vedo malissimo, ti dura come un gatto, anzi una volpe, in tangenziale. Un ottimo tanker puo' essere il fantasma di Kana, una delle summon migliori in assoluto anche contando quelle dei livelli alti, certo devi resistere finchè non arriva a poterlo evocare (e qui si ritorna al discorso aggro di prima).
Dovresti aver trovato delle scorte nel livello precedente comunque, o forse le han levate perchè giochi alla difficoltà massima.
Fra l'altro quel punto del gioco dovresti avere anche Hiravias, che è fortissimo e nel party rende infinitamente meglio della ranger.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 17-08-2023 alle 18:59.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 19:26   #3445
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello è il piano degli ogre giusto ? Decisamente il più bastardo. Il tuo problema è che non hai un cipher o potevi charmare gli ogre normali per menarsi coi druidi, che sono il vero problema. Con un bel po' di pazienza però molti encounter di quel livello riesci ad affrontarli facendo aggro per tirarti dietro un nemico alla volta che ti insegue mentre gli altri lo attaccano a distanza (dai un bel archibugio a Durance). La volpe come Tanker la vedo malissimo, ti dura come un gatto, anzi una volpe, in tangenziale. Un ottimo tanker puo' essere il fantasma di Kana, una delle summon migliori in assoluto anche contando quelle dei livelli alti, certo devi resistere finchè non arriva a poterlo evocare (e qui si ritorna al discorso aggro di prima).
Dovresti aver trovato delle scorte nel livello precedente comunque, o forse le han levate perchè giochi alla difficoltà massima.
Fra l'altro quel punto del gioco dovresti avere anche Hiravias, che è fortissimo e nel party rende infinitamente meglio della ranger.
La volpe va giù velocemente (nonostante al Level up di Sagani abbia scelto di aumentarne la resistenza) ma mi serve solo che duri abbastanza da far colpire dalla distanza Sagani e Kana. In realtà ho visto che gli ogre colpiscono durissimo ma gli attacchi sono lentissimi. Potrei addirittura switchare con armi con alto interrupt e sperare di tirare giù gli ogre prima che riescano a colpire. Ovviamente è da evitare qualsiasi attacco di opportunità da parte loro. C'è poi un'abilità ranged di Durance che fa cadere i nemici.

Mi sto divertendo troppo a studiare gli scontri in questa maniera

Hiravias non l'ho ancora incontrato.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 20:26   #3446
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
La volpe va giù velocemente (nonostante al Level up di Sagani abbia scelto di aumentarne la resistenza) ma mi serve solo che duri abbastanza da far colpire dalla distanza Sagani e Kana. In realtà ho visto che gli ogre colpiscono durissimo ma gli attacchi sono lentissimi. Potrei addirittura switchare con armi con alto interrupt e sperare di tirare giù gli ogre prima che riescano a colpire. Ovviamente è da evitare qualsiasi attacco di opportunità da parte loro. C'è poi un'abilità ranged di Durance che fa cadere i nemici.

Mi sto divertendo troppo a studiare gli scontri in questa maniera

Hiravias non l'ho ancora incontrato.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Gli ogre normali li aggravo e me li tiravo dietro. Bastava farli atterrare da Eder e paralizzare dal mio cipher mentre venivano bersagliati da lontano e crepavano senza riuscire a toccarmi.
Fra l'altro se sei barbaro avresti già dovuto trovare l'arma ideale: lo spear con prone in vendita a Defiance Bay. Col barbaro fai atterramenti ad area ad ogni attacco.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 14:22   #3447
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Personalmente il 2 mi è piaciuto più dell'1 sotto vari aspetti.
Io forse sono uno dei pochi a cui PoE 2 è piaciuto meno del primo
Credo che parte della colpa sia nel cambio "parziale" di ambientazione (che d'improvviso diventa piratesca rispetto al primo che è un fantasy più classico) e a tutta la parte della gestione del vascello e dell'esplorazione in navigazione insieme ai combattimenti navali, che ho trovato inutili, ripetitivi e tediosi. In realtà ancora lo devo finire, sono a circa 70 ore di gioco, ma adesso è finito in backlog dopo BG3
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 16:57   #3448
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Io forse sono uno dei pochi a cui PoE 2 è piaciuto meno del primo
Credo che parte della colpa sia nel cambio "parziale" di ambientazione (che d'improvviso diventa piratesca rispetto al primo che è un fantasy più classico) e a tutta la parte della gestione del vascello e dell'esplorazione in navigazione insieme ai combattimenti navali, che ho trovato inutili, ripetitivi e tediosi. In realtà ancora lo devo finire, sono a circa 70 ore di gioco, ma adesso è finito in backlog dopo BG3
Ci sono 2 cose che me lo hanno fatto preferire: in generale dungeon più contenuti con meno scontri filler. Maggiori scelte e soluzioni diverse.
Parlo cmq da non estimatore di questi 2 giochi lato gameplay.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 10:13   #3449
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Qualcuno ha provato il gioco dopo la nuova patch? Per caso sono più veloci i caricamenti?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 10:42   #3450
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il gioco dopo la nuova patch? Per caso sono più veloci i caricamenti?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
c'è una nuova patch?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 10:59   #3451
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il gioco dopo la nuova patch? Per caso sono più veloci i caricamenti?
Si e no. I caricamenti non cambiano (e non rientrano nel changelog). L'unico modo di velocizzarli è usare una mod per levare l'autosave e usare dischi veloci.

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
c'è una nuova patch?
E' in beta. In realtà è principalmente l'aggiornamento alla nuova versione di unity, poi ci han buttato qualche di bugfix già che c'erano.
Se non altro han risolto i font blurrati, solo che ora si leggon peggio quando sono nitidi
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 12:07   #3452
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Se parli dell'ultima patch ufficiale non cambia praticamente nulla. I caricamenti restano lenti. In effetti mettere tutto su un ssd aiuta, invece
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 13:10   #3453
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Peccato che non abbiamo velocizzato i caricamenti. Se penso che grim dawn lo avvio e sono in gioco in circa 12 secondi
Mai avuto problemi con i font, ma li ho messi ingranditi rispetto a quelli di default, almeno in full HD sul portatile da 15".

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 14:51   #3454
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Peccato che non abbiamo velocizzato i caricamenti. Se penso che grim dawn lo avvio e sono in gioco in circa 12 secondi
Mai avuto problemi con i font, ma li ho messi ingranditi rispetto a quelli di default, almeno in full HD sul portatile da 15".
I font blurrati non dipendono dalla dimensione ma dalla risoluzione. In FullHD il problema non si manifesta, succede quando imposti risoluzioni superiori.
Il problema dei caricamenti e intrinseco del gioco, non esiste patch che possa risolverlo (e francamente giocandolo su un normale SSD non li ricordo poi così lunghi). L'unica cosa che puoi fare è usare una mod per levare l'autosave.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v