Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2011, 11:28   #19341
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Questo è il motivo per cui più volte si è raccomandato di acquistare subito anche una Crystal Case...

Io ti consiglierei di prendere di nuovo un Fuze ricondizionato e la custodia in questione!

Comunque, se non ti scoccia avere un lettore che funziona solo in riproduzione casuale, potresti fare un tentativo, se si tratta solo di un problema dello schermo.

Uno dei tanti punti di forza di RockBox è che tutte le impostazioni vengono salvate nel file config.cfg che trovi nella cartella .rockbox presente nella memoria interna del lettore.

Questo file è tranquillamente editabile, per cui ti basta aprirlo con un editor di testo e correggere le due righe riportate di seguito in questo modo:

shuffle: on
start in screen: wps

In questo modo il lettore dovrebbe avviarsi in modalità Shuffle e visualizzare direttamente la schermata di riproduzione; potrai poi utilizzarlo tranquillamente facendo ricorso ai tasti fisici ed alla wheel del lettore.

Ovviamente puoi sempre editare i restanti parametri in modo che si adattino al tuo tipo di ascolto; trovi la lista completa dei parametri utilizzabili e dei relativi comandi a questo indirizzo:

http://download.rockbox.org/daily/ma...ml#x18-390000C

Spero possa esserti utilie!
rieccomi per chiedere un pò di aiuto, io il file non ce l'ho, lo ho creato io nella cartella rockbox ma niente non viene letto, idee??
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 21:23   #19342
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
rieccomi per chiedere un pò di aiuto, io il file non ce l'ho, lo ho creato io nella cartella rockbox ma niente non viene letto, idee??
Probabilmente non hai mai salvato la configurazione.

Se vuoi, mandami in privato la tua e-mail e provo ad inviarti il file preso dal mio lettore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:42   #19343
marko1990
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 30
Scrivo di nuovo qui per un altro consiglio...
Avevo ordinato un fuze dall'amazzone inglese e mi è arrivato un fuze+ che ho rispedito indietro perché non mi piace.

Ora ho deciso di orientarmi su un cowon ma sono indeciso tra i9 e c2...
Cosa mi consigliate?
Ero orientato verso il c2 da 8gb a cui affiancherei la mia microSD da 16, mi piace molto ma è un po' spesso ed è touch (resistivo -.-')...
L'i9 non ha la memoria espandibile quindi lo prenderei da 16gb che forse potrebbe essere un po' poco (ora ho un iPod nano da 8gb e ogni volta che aggiungo qualcosa devo togliere altro... usando FLAC invece di mp3 credo che 16 siano al limite) però è molto più sottile e sembra si possa usare senza guardare, cosa che con l'ippodromo faccio benissimo e che con il c2 non si può fare...

Suonano nello stesso modo?
Le cuffie che gli affiancherei sono le Akg K330...

Aiuto, sono indecisissimo...
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:57   #19344
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da marko1990 Guarda i messaggi
Scrivo di nuovo qui per un altro consiglio...
Avevo ordinato un fuze dall'amazzone inglese e mi è arrivato un fuze+ che ho rispedito indietro perché non mi piace.

Ora ho deciso di orientarmi su un cowon ma sono indeciso tra i9 e c2...
Cosa mi consigliate?
Ero orientato verso il c2 da 8gb a cui affiancherei la mia microSD da 16, mi piace molto ma è un po' spesso ed è touch (resistivo -.-')...
L'i9 non ha la memoria espandibile quindi lo prenderei da 16gb che forse potrebbe essere un po' poco (ora ho un iPod nano da 8gb e ogni volta che aggiungo qualcosa devo togliere altro... usando FLAC invece di mp3 credo che 16 siano al limite) però è molto più sottile e sembra si possa usare senza guardare, cosa che con l'ippodromo faccio benissimo e che con il c2 non si può fare...

Suonano nello stesso modo?
Le cuffie che gli affiancherei sono le Akg K330...

Aiuto, sono indecisissimo...

Cosa non ti convince del fuze +?
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:41   #19345
marko1990
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Cosa non ti convince del fuze +?
L'interfaccia touch piuttosto laggosa e soprattutto l'avere la musica della memoria interna e quella della micro SD separate e non visibili insieme senza mettere Rockbox che sul Fuze+ non c'è ancora.


EDIT:
Ho visto ora che sul sito tedesco è disponibile l'iRiver E300 da 4gb a 69 euro.
La qualità è paragonabile ai cowon?
Questo lettore è quello che esteticamente mi piace di più, ed è espandibile e costa poco.
Se anche la qualità è buona potrei optare per questo, mi verrebbe quasi la metà del c2.

Quanto vengono le spedizioni su quel sito? in tedesco non capisco nulla -.-

Ultima modifica di marko1990 : 17-06-2011 alle 13:27.
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 20:01   #19346
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Sto cercando un lettore multimediale che abbia una buona qualità.
Provengo da un creative stone,con il quale mi sono sempre trovato bene.
Sul sito creative ho visto l'xfi2 e l'xfi style.
Premetto che sono simpatizzante della casa in quanto ho anche cuffie usb e scheda audio del pc,volevo sapere se nella fascia di prezzo che va fino ad un massimo di 120 euro è la scelta migliore (complessivamente,sia lettore che cuffie(ep-630) o se conviene orientarsi su qualcos'altro magari samsung,sony o altro.
Che mi consigliate?questi nuovi lettori li trovo bruttini ma con la creative mi sono sempre trovato bene in quanto a qualità dell'audio.
up
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:27   #19347
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
uppo, che lettore mi consigliate da abbinare a un paio di AKG K 370?
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:35   #19348
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
uppo, che lettore mi consigliate da abbinare a un paio di AKG K 370?
quelle cuffie l'ho vendute poco fa. sono delle bestie. le tenevo con l'ipod touch 4g, ma solo col pc e equalizzatore a palla riuscivo a sfruttarle al max
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 00:46   #19349
Zonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
QUalcuno sa qualitativamente, chi sia migliore tra il Pocket HiFi C4 Pro ed il Nationite S:Flo2 ?
Il primo mi sembra abbia una qualità migliore, costruttivamente parlando, anche se monta dac CIRRUS e non Wolfson.
Abbinerei la sorgente a delle Shure SE535.
grazie
__________________
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 11:45   #19350
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
quelle cuffie l'ho vendute poco fa. sono delle bestie. le tenevo con l'ipod touch 4g, ma solo col pc e equalizzatore a palla riuscivo a sfruttarle al max
non ho capito il senso, me le consigli o me le sconsigli? se le sconsigli, cosa mi proponi al posto?
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 12:12   #19351
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
up
Sulla carta l'X-Fi2 sembra valido, il problema è che sul mercato pare quasi inesistente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:07   #19352
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
lo puoi comprare direttamente dal sito della creative
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:35   #19353
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11733
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
mi consigliate un device di fascia alta? ora ho ipod ma se ne sta andando e voglio passare a qualcosa di qualità superiore...
non me ne frega nulla dei video slo audio!
memoria sugli 8-16 giga penso basti
Cowon iAudio9 e J3 o Sony serie A, prezzo simile a quello dei nano touch in vendita attualmente.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 17:28   #19354
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Cowon iAudio9 e J3 o Sony serie A, prezzo simile a quello dei nano touch in vendita attualmente.
il j3 è bello ma troppo ingombrante, e un amoled su un ipod a che diavolo serve? bah, mi sembra di buttare via i soldi, scartato.
l'iaudio9 mi piace, è simpatico ma non si riesce a capire bene le dimensioni? è compatto come un ipod nano (parlo dei 1-5g, ovviamente non il nuovo 6g, anzi ne approfitto per chiedervi se esiste qualcosa di così compatto ma che sia di alta qualità)
mi piace il Sony NWZ-A845 16GB che sarebbe il secondo a partire dal basso dei sony serie A, costa 135 euro (il prezzo più basso che ho trovato) e sembra buono, voi che dite? tra i due (sony e il cowon) qual'è il miogliore parlando di audio? e il software com'è? essendo abituato con ipod mi piace poter catalogare ogni canzone in tutti i modi possibili immaginabili, potendomela cercare da album, artista, titolo, playlist ecc, non ditemi che legge le cartelle come se fosse windows perchè se no veramente mi prendo un altro ipod e tanti saluti (la cosa dei lettori che leggono le canzoni come semplici file dentro le cartelle che quando inizi ad avere più di 10 canzoni non si capisce più un c***o non la sopporto proprio)
EDIT: no scvartato anche il sony, ho letto le misure ed è il doppio di ipod...che caxxo.
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE

Ultima modifica di noblex : 19-06-2011 alle 17:32.
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 17:42   #19355
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11733
A riguardo del cowon i9 trovi tutto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136824

A livello software, il Cowon non richiede altro che il semplice drag&drop per l'inserimento dei brani. Non serve niente di più.

Ultima modifica di rera : 19-06-2011 alle 17:44.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 18:35   #19356
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
A riguardo del cowon i9 trovi tutto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136824

A livello software, il Cowon non richiede altro che il semplice drag&drop per l'inserimento dei brani. Non serve niente di più.
è troppo grosso anche lui.....ma a me non interessa come si inseriscono i brani, ma come si ascoltano!!

cmq mi sa che mi prendo un altro ipod perchè di avere un mp3 più grosso del cellulare non mi va proprio. la qualità audio dei nuovi ipod com'è?
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 18:44   #19357
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11733
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
è troppo grosso anche lui.....ma a me non interessa come si inseriscono i brani, ma come si ascoltano!!
cmq mi sa che mi prendo un altro ipod perchè di avere un mp3 più grosso del cellulare non mi va proprio. la qualità audio dei nuovi ipod com'è?
L'iAudio9 non è più grande di un cellulare L'ho avuto fino a poco tempo fa (è più piccolo del mio iphone 4 per esempio). A livello di qualità audio è molto buono e, per quanto riguarda l'organizzazione dei brani, il lettore legge i tag e ordina per artista, gruppo, album e così via. Non ho provato l'iPod nuovo quindi non so dirti come è.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 19:00   #19358
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
L'iAudio9 non è più grande di un cellulare L'ho avuto fino a poco tempo fa (è più piccolo del mio iphone 4 per esempio). A livello di qualità audio è molto buono e, per quanto riguarda l'organizzazione dei brani, il lettore legge i tag e ordina per artista, gruppo, album e così via. Non ho provato l'iPod nuovo quindi non so dirti come è.
menomale che è più piccolo di iphone! ma io intendo che lo voglio più piccolo di ipod nano!!! nelle tasche ho già troppa roba, cmq esatto preoprio quello intendevo, la cosa delle tag è fenomenale, il lettore che avevo prima di ipod leggeva le cartelle e in pratica funzionava come windows, cercavi una cartella, la aprivi, cercavi il file, e via, in pratica
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 19:12   #19359
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Tra un C2 in uscita e sansa clip+, secondo voi ci sarà tanta differeza in termini di qualità audio?

Sono indeciso tra i due, cercando qualcosa di compattino...
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:27   #19360
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Probabilmente non hai mai salvato la configurazione.

Se vuoi, mandami in privato la tua e-mail e provo ad inviarti il file preso dal mio lettore.
Ciaoooo, neanche cosi va, credo che il problema sia il fargli creare una playlist, grazie comunque dell'aiuto
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v