Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2012, 20:35   #21141
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
gli amplificatori portatili sono davvero utili e migliorano sensibilmente l'esperienza dell'ascolto? Voi ne fate uso?
Grazie a tutti dell'attenzione
Si, soprattutto con cuffie di un certo livello il miglioramento è netto.
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:51   #21142
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Si, soprattutto con cuffie di un certo livello il miglioramento è netto.
Lo immaginavo...ma questi amplificatori sono realmente portatili?
Cioè si possono tranquillamente usare in giro senza che il peso o l'ingombro diano fastidio?
Sai darmi qualche consiglio riguardo i marchi di lettori che ho citato?
Grazie...
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 16:38   #21143
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ciao ragazzi, comprato lettore mp3 Samsung Gs1 ma problei con wifi...

Se vi va di darmi una mano ho esposto il mio problema QUI.

Ciao
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 20:28   #21144
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Lo immaginavo...ma questi amplificatori sono realmente portatili?
Cioè si possono tranquillamente usare in giro senza che il peso o l'ingombro diano fastidio?
Sai darmi qualche consiglio riguardo i marchi di lettori che ho citato?
Grazie...
Ovviamente ce ne sono di molti tipologie, slim, meno slim e simil desktop come dimensione. Qualcuno suona bene e qualcuno male, e ce ne sono di tutti i prezzi.

Io utilizzo un Fostex HP-P1 (in firma) con un iPod Classic e delle Beyerdynamic DT1350, a mio avviso le migliori cuffie portable sul mercato. Certo, non sta in tasca dei jeans e non puoi andarci a correre, ma usato nella quotidianità (spostamenti in treno per esempio) è molto comodo.

E la differenza in termini di suono è impressionante. Nel mio caso è il DAC del Fostex a fare il lavoro "sporco" (l'ampli purtroppo non è nulla di che, equivale ad uno qualsiasi da 200 euro) ma la differenza si sente eccome.

Modelli ce ne sono parecchi, dammi un budget e che tipo di suono cerchi
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 22:36   #21145
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Ovviamente ce ne sono di molti tipologie, slim, meno slim e simil desktop come dimensione. Qualcuno suona bene e qualcuno male, e ce ne sono di tutti i prezzi.

Io utilizzo un Fostex HP-P1 (in firma) con un iPod Classic e delle Beyerdynamic DT1350, a mio avviso le migliori cuffie portable sul mercato. Certo, non sta in tasca dei jeans e non puoi andarci a correre, ma usato nella quotidianità (spostamenti in treno per esempio) è molto comodo.

E la differenza in termini di suono è impressionante. Nel mio caso è il DAC del Fostex a fare il lavoro "sporco" (l'ampli purtroppo non è nulla di che, equivale ad uno qualsiasi da 200 euro) ma la differenza si sente eccome.

Modelli ce ne sono parecchi, dammi un budget e che tipo di suono cerchi
Ho capito
Al momento non so per certo cosa prendere.
Come lettore pensavo ad un Hifiman, il 602 è quello che mi interessa di più.
Come auricolari di sicuro degli IEM, sul modello stavo guardando le EarSonics, ma anche gli auricolari della stessa Hifiman o della Shure potrebbero essere un alternativa.
In una configurazione di questo tipo ritieni sia utile un amplificatore portatile?
Se non ho capito male l'hifiman dovrebbe avere già una buona amplificazione di suo...
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:01   #21146
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ho capito
Al momento non so per certo cosa prendere.
Come lettore pensavo ad un Hifiman, il 602 è quello che mi interessa di più.
Come auricolari di sicuro degli IEM, sul modello stavo guardando le EarSonics, ma anche gli auricolari della stessa Hifiman o della Shure potrebbero essere un alternativa.
In una configurazione di questo tipo ritieni sia utile un amplificatore portatile?
Se non ho capito male l'hifiman dovrebbe avere già una buona amplificazione di suo...
L'Hifiman è un ottimo lettore, con una buona potenza in uscita. Le Earsonics (se intendi le SM3) non le ho mai ascoltate ma i pareri in rete sono entusiasti, stiamo parlando comunque di auricolari top. Hanno una bassa impedenza, dovrebbero rendere tranquillamente anche senza ampli portatile.
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:11   #21147
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
L'Hifiman è un ottimo lettore, con una buona potenza in uscita. Le Earsonics (se intendi le SM3) non le ho mai ascoltate ma i pareri in rete sono entusiasti, stiamo parlando comunque di auricolari top. Hanno una bassa impedenza, dovrebbero rendere tranquillamente anche senza ampli portatile.
Perfetto, avevo capito bene.
Comunque sì, mi riferisco alle sm3
Alla fine credo che mi orienterò su questa accoppiata, immagino che il salto da ipod+auricolari standard a questo sarà bello ampio...
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:21   #21148
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Perfetto, avevo capito bene.
Comunque sì, mi riferisco alle sm3
Alla fine credo che mi orienterò su questa accoppiata, immagino che il salto da ipod+auricolari standard a questo sarà bello ampio...
Se azzecchi la timbrica che ti piace sarà MOLTO alto. Tra gli auricolari iPod e auricolari da 70 euro come le Re0 c'è un abisso, le SM3 sono top di gamma e descritte in modo superbo. Quindi...
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 16:04   #21149
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
ragazzi ora che mi è arrivato l'ipod touch mi consigliate delle buone app? innanzitutto una per leggere i flac!!!
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 16:23   #21150
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
ragazzi ora che mi è arrivato l'ipod touch mi consigliate delle buone app? innanzitutto una per leggere i flac!!!
Golden ear, a pagamento
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 16:50   #21151
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11733
O più semplicemente convertire/rippare i brani in formato apple lossless, supportato nativamente (ovvio) e quindi gratis (ancora più ovvio)
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:23   #21152
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
O più semplicemente convertire/rippare i brani in formato apple lossless, supportato nativamente (ovvio) e quindi gratis (ancora più ovvio)
ma in quanto a qualità come si comporta? sono uguali ai flac?

poi esiste per caso un app che mi faccia avere un buon equalizzatore?
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:58   #21153
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11733
La qualità è equivalente ai flac, è sempre un formato lossless. Per quanto riguarda le app per equalizzazione, ce ne sono svariate sullo store (tipo equ o qualcosa del genere) ma non ne uso sul mio iPhone4, preferisco ascoltare senza effetti/equalizzazioni
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:42   #21154
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
O più semplicemente convertire/rippare i brani in formato apple lossless, supportato nativamente (ovvio) e quindi gratis (ancora più ovvio)
Molto credo dipenda dalla dimensione della libreria musicale, ma in effetti la conversione ad ALAC è lo strumento meno "dispensioso" senza perdere qualità nell'ascolto

Quote:
La qualità è equivalente ai flac, è sempre un formato lossless. Per quanto riguarda le app per equalizzazione, ce ne sono svariate sullo store (tipo equ o qualcosa del genere) ma non ne uso sul mio iPhone4, preferisco ascoltare senza effetti/equalizzazioni
Idem, preferisco anche io l'iPod/iPhone settato in flat
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:34   #21155
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
ok grazie ma sono appena riuscito a trovare ciò che cercavo ovvero TTpod cè lo avevo nel mio nokia con symbian e non immaginavo esisteva anche per iphone/ipod e lo consiglio a tutti perchè permette di leggere molti formati tra cui mp3 e flac (forse non legge gli ogg) ma poi permette di utilizzare le lyrics sincronizzate con la canzone tipo karaoke e di utilizzare le immagini da visualizzare come copertine degli album (e li può scaricare anche automaticamente sia lyrics che immagini) oltre ad avere un buon equalizzatore personalizzabile

è un app gratuita e l' unica pecca è che ho dovuto scaricarlo dallo store cinese ma la lingua fortunatamente nelle cose che servono è scritta in inglese
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:26   #21156
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
ehm scusate ma come si fà ad inserire i file flac nell ipod touch? se ci provo mi dice che non si possono trasferire perchè non li legge....
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:27   #21157
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
ehm scusate ma come si fà ad inserire i file flac nell ipod touch? se ci provo mi dice che non si possono trasferire perchè non li legge....
Nativamente non credo siano supportati, forse con qualche app...
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:29   #21158
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
ehm scusate ma come si fà ad inserire i file flac nell ipod touch? se ci provo mi dice che non si possono trasferire perchè non li legge....
Come ha detto Paolo, nativamente non sono supportati. Hai due soluzioni: o usi un'app a pagamento, che si chiama Golden Ear, oppure trasformi i FLAC in ALAC (sempre formato Lossless, senza perdere qualità).
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:39   #21159
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
ma se acquisto golden ear poi come li passo? mi permette di trasferire file all ipod?
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:42   #21160
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
ma se acquisto golden ear poi come li passo? mi permette di trasferire file all ipod?
Tramite itunes, dovresti trovarlo nella sezione delle app che permettono di trasferire file, nella scheda del tuo ipod
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v