Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2010, 19:36   #101
GiGi(CE)
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 240
Buonasera, è da un pò che tento di mettere xp pro sp3 sul mio portatile (in firma)...ma continua ad apparire lo stesso errore:

"verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato di appropriati terminatori. eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato
stop: 0x0000007b (0xf78d2524, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000)"

tra l'immagine 5 e 6 del primo post.

preciso che non ho mai modificato l'hardware del pc...ho 3 partizioni al momento:
la prima di 120 gb sulla quale vorrei mettere xp (formattata ntfs e scnasionata con scandisk come suggerisce la schermata blu e uscita "pulita") , la seconda di 80 sulla quale ho al momento seven e la terza di 100 gb per i dati...

ps: avevo una partizione nascosta di 10 gb tempo fa (ricordino dell'acer) che cancellai tramite diskpart, ma comunque ho formattato parecchie volte da allora (installando seven) e non mi ha mai dato problemi...

spero di aver dato le info necessarie...grazie anticipatamente
__________________
Acer Aspire 6930g 734G32MN + ssd samsung 830 128gb

Ultima modifica di GiGi(CE) : 26-06-2010 alle 19:46.
GiGi(CE) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:40   #102
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Da quel poco che ne so, penso che tu abbia dei settori danneggiati(bad sector).
Hai provato a fare uno scandisk e a guardare il risultato?
esistono senò degl'appositi programmi se non ricordo male.

In ogni caso, se è questo, il problema di solito non è risolvibile..
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:47   #103
GiGi(CE)
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 240
ho fatto lo scandisk solo della partizione dove intendo installare xp...che è anche la prima parte dell'hdd (partizione creata con gestione disco), e non ha trovato alcun problema(l'installazione di xp comunque non arriva nemmeno al punto in cui chiede in quale partizione installare).


sottolineo che invece le installazioni di seven procedono alla perfezione...
__________________
Acer Aspire 6930g 734G32MN + ssd samsung 830 128gb
GiGi(CE) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 23:09   #104
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Ciao.

Un errore del genere me lo ha dato, su di un desktop, quando non ho, all'inizio dell'installazione, fatto caricare i driver SATA dell'HD.

Francamente non saprei come farglieli "prendere" dato che dovresti premere F6 a farli caricare da xp tramite un floppy. Che immagino tu non abbia.

Leggendo qua e là su vari forum, avevo trovato questa soluzione: estrarre i file del cd originale di windows, aggiungere in una directory particolare questi file, aggiungere i vari percorsi dei file con una sintassi tutta particolare, e poi ricreare un cd bootable di xp.

Non conosco il SW in questione, ma forse una cosa del genere ti aiuta nLite. Ho visto che c'è anche un video qui

Ciao.
__________________
Impetu hostem perterreo

Ultima modifica di zanzarame : 26-06-2010 alle 23:12.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 16:07   #105
filip84
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 101
ciao ragazzi..

ho un Acer Aspire 8942G con win 7..

provo ad installare win xp da cd.. ma non parte dice che non trova nessun sistema operativo... come mai? ho provato anche con USB ma dice qualcosa tipo "rimuovere supporti e riavviare computer" e non fa altro.. posso solamente avviarlo con L'HDD di win 7
filip84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 18:13   #106
GiGi(CE)
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 240
ho in parte risolto:

il problema era, come detto da zanzarame dovuto al fatto che xp non trovava i driver sata, in un thread di questo forum ho però trovato un altro tipo di soluzione, ossia andare nel bios e modificare la dicitura del controller hdd da ahci a ide...in questo modo sono riuscito a instllare xp.

il problema ora sorge quando voglio far partire seven...infatti seven non parte e si riavvia, e ho constatato ke rimettendo ahci nel bios parte seven ma non parte più xp...insomma per far partire xp devo mettere "ide" nel bios, per far partire seven "ahci" (o una sigla simile xD )...

ps: ovviamente ho ripristinato il boot manager di seven dopo aver installato xp..
__________________
Acer Aspire 6930g 734G32MN + ssd samsung 830 128gb
GiGi(CE) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 20:12   #107
totoreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 10
Problema dopo il punto 13

Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto stranamente durante la formattazione del pc stò incorrendo in un problema;

Seguo la guida postata in questa discussione ma terminato il punto 13 (cioè in seguito alla formattazione della ripartizione ) il pc si riavvia per poi ricominciare la procedura dal punto 6.
quindi in pratica dopo il punto 13 si riavvia e invece di comparire la schermata nera con su scritto "premere un tasto per avviare da cd-rom" mi ricompare la schermata 6.

quale può essere il problema??
totoreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:18   #108
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da totoreg Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto stranamente durante la formattazione del pc stò incorrendo in un problema;

Seguo la guida postata in questa discussione ma terminato il punto 13 (cioè in seguito alla formattazione della ripartizione ) il pc si riavvia per poi ricominciare la procedura dal punto 6.
quindi in pratica dopo il punto 13 si riavvia e invece di comparire la schermata nera con su scritto "premere un tasto per avviare da cd-rom" mi ricompare la schermata 6.

quale può essere il problema??
secondo me il cd rigato..o cose simili!!

p.s= Prendila con le molle..
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:52   #109
totoreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
secondo me il cd rigato..o cose simili!!

p.s= Prendila con le molle..

Ciao VILLO, il cd nn è, in quanto ho provato a formattare con un altro cd ed il problema persiste ancora.
totoreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:45   #110
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
ciao ragazzi ho un "piccolo" problema.
Ho un ibm thinkcenter con hd formattato a basso livello e vorrei metterci su xp. fin qua tutto normale ma quando apro il bios per dare priorità al lettore cd non c'è da nessuna parte qualche voce relativa al boot. ho pensato allora di fare la tamarrata di scollegare l'hd in modo che per forze di cose mi deve partire il cd per poi ricollegare l'hd ma quando sta per installare giustamente mi dice nessun hd rilevato o qualcosa del genere. a proposito se non faccio questa cosa mi carica l'hd e mi dice ntrl mancante. Come posso risolvere? vi sarei grato se mi deste una mano.

EDIT:
nel bios non c'è la boot priority ma per poter far partire da cd bisogna premere f12 quando si avvia ed uscirà un riquadro che chiede quale periferica far partire, da lì poi è tutto normale.

Ultima modifica di Valk791 : 16-10-2010 alle 18:02.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:49   #111
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
ragazzi a breve cambio scheda madre, dove ci rimpiazzo l'attuale cpu e la memoria. la scheda però sarà asrock, ed ora monto una via.
come faccio a non reinstallare windows? (tra l'altro perderei tutto quel che ho dentro formattando...)

n.b.: non posso + accendere il pc con la vecchia scheda....rischio di rimanere senza cpu/ram...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:20   #112
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ragazzi a breve cambio scheda madre, dove ci rimpiazzo l'attuale cpu e la memoria. la scheda però sarà asrock, ed ora monto una via.
come faccio a non reinstallare windows? (tra l'altro perderei tutto quel che ho dentro formattando...)

n.b.: non posso + accendere il pc con la vecchia scheda....rischio di rimanere senza cpu/ram...
please, por favor, s'il vous plaît, par plasê, pi favuri, par piasere, bitte
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:55   #113
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ragazzi a breve cambio scheda madre, dove ci rimpiazzo l'attuale cpu e la memoria. la scheda però sarà asrock, ed ora monto una via.
come faccio a non reinstallare windows? (tra l'altro perderei tutto quel che ho dentro formattando...)

n.b.: non posso + accendere il pc con la vecchia scheda....rischio di rimanere senza cpu/ram...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:17   #114
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ragazzi a breve cambio scheda madre, dove ci rimpiazzo l'attuale cpu e la memoria. la scheda però sarà asrock, ed ora monto una via.
come faccio a non reinstallare windows? (tra l'altro perderei tutto quel che ho dentro formattando...)

n.b.: non posso + accendere il pc con la vecchia scheda....rischio di rimanere senza cpu/ram...
we ragà....ma + nessuno risponde qui??
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:14   #115
antaniprematurato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 42
Nel mio cd di installazione di windows XP SP3 dopo la schermata mostrata nel passaggio 5 e relativi caricamenti si passa direttamente alla schermata mostrata nel passaggio 8(quella con gli hard disk e le partizioni), non compaiono la schermata per fare il ripristino e quella con la licenza. Com'è possibile?
antaniprematurato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:23   #116
Alf16
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 106
speriamo ci sia ancora qualcuno in questa sezione :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2306133
Alf16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:39   #117
RicSilver
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 72
Salve amici, qualche giorno fa ho letto in un forum che sarebbe possibile installare Win XP anche in una chiavetta usb...per caso sapete se questo procedimento potrebbe essere complicato ?
RicSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:02   #118
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Ciao a tutti! Resuscito questa discussione per porvi una domanda: sono in possesso di una licenza originale di Windows XP Professional, cd già aggiornato a SP2. Devo formattare il pc su cui attualmente è installato (il vecchio muletto di mio padre), e per dare un po' di sprint a quel povero Pentium III 1GHz pensavo di installare una di quelle versioni "alleggerite" che si trovano in giro per la rete.
La domanda è: io, da possessore di una licenza originale, posso scaricare una di queste versioni "personalizzate" e attivarla usando la mia licenza, o vado contro la legge?

Grazie in anticipo per le risposte,

Fede
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:07   #119
futuram4
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 12
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Vorrei installare Windows XP su un notebook Asus modello f3ke. Il problema è che non mi riconosce l'hard disk per via dell'assenza dei driver sata. Sono a conoscenza della procedura di utilizzo per integrarli in Xp con nlite ma il problema è che non trovo i driver sata necessari per il mio notebook. Il chipset della scheda madre è l'ati rs690m e il southbridge l'ati sb600. Mi auguro che qualcuno possa essermi d'aiuto.
futuram4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:10   #120
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da futuram4 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Vorrei installare Windows XP su un notebook Asus modello f3ke. Il problema è che non mi riconosce l'hard disk per via dell'assenza dei driver sata. Sono a conoscenza della procedura di utilizzo per integrarli in Xp con nlite ma il problema è che non trovo i driver sata necessari per il mio notebook. Il chipset della scheda madre è l'ati rs690m e il southbridge l'ati sb600. Mi auguro che qualcuno possa essermi d'aiuto.
domanda forse banale: hai già provato a spulciare sul sito del produttore?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v