Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2007, 14:51   #1
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Partecipazione di altre community in BOINC.Italy

Ciao a tutti,
apro questo topic per parlare con tutti voi della situazione di BOINC.Italy per quanto riguarda il coinvolgimento di altre community.
Lo scopo con cui è nato BOINC.Italy, è quello di riunire la potenza e le risorse di più community italiane sotto un unico nome, mantenendo però intatte le varie community, e renderle sempre più attive singolarmente. Scopo ben difficile e impegnativo, e l'unico modo possibile per realizzarlo è questo (perchè di fondere completamente community diverse non se ne parla proprio).
E bisogna dire che se da una parte questa iniziativa ha avuto successo ed è piaciuta, dall'altra non ha ancora avuto gli sviluppi che avevamo pensato. Infatti le poche community alle quali abbiamo proposto direttamente di supportare il team unico, hanno tutte reagito più o meno allo stesso modo, con i soliti discorsi, le solite obiezioni, le solite cose dette solo perchè in verità non vogliono lasciare il loro team. Sono tutti troppo attaccati al nome, e vedono una collaborazione come una perdita di identità del loro team.
Probabilmente su questo incide anche in buona percentuale il fatto che per molti BOINC.Italy = HWU, cosa che dal punto di vista pratico ora è così (ci siamo solo noi come grossa community), ma non è assolutamente vera!
Noi abbiamo fatto il primo passo, abbiamo avuto il coraggio e la forza di farlo, e continueremo ad andare avanti per la nostra strada, perchè in questo ci crediamo molto, io per primo.
Mi chiedo solo perchè sia così difficile riuscire a coinvolgere anche altri. Si partecipa alle stesse cose, si utilizzano tutti le stesse informazioni, siamo come diceva qualcuno qui "sulla stessa barca", e allora perchè non unire le forze per far vedere che anche gli italiani ci sono e riescono a ottenere dei bei risultati? I vantaggi sarebbero diversi, solo che ogniuno vuole andare per la sua strada, tutti pensano di raggiungere chissà quali risultati, tutti cercano di accaparrarsi gli utenti, tutti si tengono le informazioni e copiano quelle degli altri. Si perchè qualcuno ci critica, qualcuno ce l'ha con noi, qualcuno ci stima, ma tutti CI COPIANO, chissà perchè

A questo proposito vi voglio segnalare e parlare dell'ultima community alla quale ho proposto di supportare BOINC.Italy: TGM.
Un paio di mesi fa ho notato la loro "partenza" sul progetto WCG, e ho visto che avevano fatto il team e si stavano organizzando sul forum per creare una sezione dedicata (come la nostra qui du hwu). Quando hanno creato la sezione, sono tornato a vedere, e.....che cosa vedo....una copia della nostra! Dico, vabbè, vorrà dire che ci amano Quindi, senza fargli il mazzo per il copia incolla, ho proposto il supporto a BOINC.Italy, in accordo con i moderatori di sezione (dtpancio e nox32 che faceva parte di PcTuner, che mi hanno detto che per organizzare la sezione hanno solamente preso spunto dalla nostra ), ma ovviamente le cose non sono andate diversamente dalle altre volte
Per chi volesse dare un'occhiata alla loro sezione questo è il link: http://forum.tgmonline.it/forumdisplay.php?f=279
e questa è la discussione che ho aperto io: http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=113303

Lascio a voi i commenti e riflessioni su questo.
Questa discussione non vuole essere polemica nei confronti di TGM, ma vuole solamente essere uno spunto per dialogare e riflettere sul nostro team e rendere partecipi tutti i membri di quello che accade e facciamo.

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 25-10-2007 alle 14:58.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:50   #2
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Sempre il solito atteggiamento...mi complimento con te GHz per la pazienza e pacatezza che ci metti nel rispondergli, io francamente sono ormai stufo di questo atteggiamento all'italiana che hanno i team nostrani!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:21   #3
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Complimenti per l'iniziativa, ho cercato di leggere tutta la discussione ma dopo che ripetevano sempre le stesse cose tirando in ballo esempi calcistici, dico la verità e perdonata il linguaggio, mi sono caduti! Non capisco, quale sarebbe la difficoltà di creare sotto boinc.italy altri miniteam sull'esempio della flotta? Inoltre chi l'ha detto che "non si possono fare sfide nazionali"? Evidentemente è una cosa troppo complicata per loro immaginare la classifica di un progetto boinc e vedere il nome del loro team vicino ad altri team.
Tornando a discorsi concreti sono piuttosto scettico che si uniranno, anzi che supporteranno, il progetto del team unico E se ci rivolgessimo ai piccoli team composti da 4-5 persone che hanno poche migliaia di punti come i vari boinc @salento, marche o ancora più piccoli come reteSir, seti-italy...
Chiudo con una domanda un po' retorica: E' TANTO DIFFICILE CAPIRE CHE L'UNIONE FA LA FORZA?

P.S.: non per fare la spia o il giustiziere, ma sfogliando la lista dei team ho visto che uno si è più che ispirato a noi, capisco il non avere fantasia ma chiamarsi addirittura boinc @ italy, mi sembra una presa per il ... avete capito.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:39   #4
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
L'ostacolo più grande ad una fusione mi sembra che sia la difficoltà per loro di abbandonare l'identità del loro team.

Non sarebbe possibile fare delle statistiche interne (magari una volta creato il nuovo portale) in cui rimangano i nomi degli utenti, ma vengano sommati i loro crediti sotto il nome del loro vecchio team? Non intendo un miniteam come la flottastellare, che sono in molti a non condividere, ma proprio una sorta di suddivisione degli utenti di BOINC.Italy all'interno di squadre, che nel caso specifico avrebbero il nome dei vari precedenti team di appartenenza.
Un po' come le statistiche che hanno nella flottastellare ma, al posto di associare ID del computer al nome dell'utente, associare nome dell'utente al nome della squadra.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:41   #5
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Complimenti per l'iniziativa, ho cercato di leggere tutta la discussione ma dopo che ripetevano sempre le stesse cose tirando in ballo esempi calcistici, dico la verità e perdonata il linguaggio, mi sono caduti! Non capisco, quale sarebbe la difficoltà di creare sotto boinc.italy altri miniteam sull'esempio della flotta? Inoltre chi l'ha detto che "non si possono fare sfide nazionali"? Evidentemente è una cosa troppo complicata per loro immaginare la classifica di un progetto boinc e vedere il nome del loro team vicino ad altri team.
Tornando a discorsi concreti sono piuttosto scettico che si uniranno, anzi che supporteranno, il progetto del team unico E se ci rivolgessimo ai piccoli team composti da 4-5 persone che hanno poche migliaia di punti come i vari boinc @salento, marche o ancora più piccoli come reteSir, seti-italy...
Chiudo con una domanda un po' retorica: E' TANTO DIFFICILE CAPIRE CHE L'UNIONE FA LA FORZA?

P.S.: non per fare la spia o il giustiziere, ma sfogliando la lista dei team ho visto che uno si è più che ispirato a noi, capisco il non avere fantasia ma chiamarsi addirittura boinc @ italy, mi sembra una presa per il ... avete capito.
Boinc@Marche se non sbaglio è stato creato proprio da persone che si sono distaccate dal nostro team e quindi la vedo dura, Seti-Italy poi non si unirebbe a noi neanche sotto tortura (ci abbiamo già tentato)!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:00   #6
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
Sempre il solito atteggiamento...mi complimento con te GHz per la pazienza e pacatezza che ci metti nel rispondergli, io francamente sono ormai stufo di questo atteggiamento all'italiana che hanno i team nostrani!
Grazie Othila
Sono dello stesso parere.....purtroppo è il tipoco ragionamento all'italiana...
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
L'ostacolo più grande ad una fusione mi sembra che sia la difficoltà per loro di abbandonare l'identità del loro team.

Non sarebbe possibile fare delle statistiche interne (magari una volta creato il nuovo portale) in cui rimangano i nomi degli utenti, ma vengano sommati i loro crediti sotto il nome del loro vecchio team? Non intendo un miniteam come la flottastellare, che sono in molti a non condividere, ma proprio una sorta di suddivisione degli utenti di BOINC.Italy all'interno di squadre, che nel caso specifico avrebbero il nome dei vari precedenti team di appartenenza.
Un po' come le statistiche che hanno nella flottastellare ma, al posto di associare ID del computer al nome dell'utente, associare nome dell'utente al nome della squadra.
E' proprio quello che avevo pensato e detto nel primo post di quella discussione io, ne avevo parlato anche con kappa per partire a realizzarle. Una statistica interna per le diverse community, ad esempio si potrebbe fare con un tag nel nick [community] nickutente.
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:03   #7
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
L'ostacolo più grande ad una fusione mi sembra che sia la difficoltà per loro di abbandonare l'identità del loro team.

Non sarebbe possibile fare delle statistiche interne (magari una volta creato il nuovo portale) in cui rimangano i nomi degli utenti, ma vengano sommati i loro crediti sotto il nome del loro vecchio team? Non intendo un miniteam come la flottastellare, che sono in molti a non condividere, ma proprio una sorta di suddivisione degli utenti di BOINC.Italy all'interno di squadre, che nel caso specifico avrebbero il nome dei vari precedenti team di appartenenza.
Un po' come le statistiche che hanno nella flottastellare ma, al posto di associare ID del computer al nome dell'utente, associare nome dell'utente al nome della squadra.
si questa era la proposta di ghz, ma evidentemente preferiscono guardare il loro nome salire nelle ultime pagine della classifica che non dare un vero contributo alla bandiera creando un team forte che possa vedersela con i piu grandi a livello mondiale.

per quanto possa esserci la classifica nazionale, quella su cui potremmo essere piu competitivi e quella dei team oltretutto anche la piu divertente!
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:08   #8
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Ghz, mi sono dato da fare pure io sul forum di TGM, per forza che prendo spunto da qui, la guida è completa, se vuoi su TGM nella guida ci aggiungo la favola di Biancaneve, ma non va bene...tutti i forum di Calcolo Distribuito si assomigliano
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:23   #9
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ghz, mi sono dato da fare pure io sul forum di TGM, per forza che prendo spunto da qui, la guida è completa, se vuoi su TGM nella guida ci aggiungo la favola di Biancaneve, ma non va bene...tutti i forum di Calcolo Distribuito si assomigliano
da notare il mio intervento di la... ora mi bannano
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:50   #10
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ghz, mi sono dato da fare pure io sul forum di TGM, per forza che prendo spunto da qui, la guida è completa, se vuoi su TGM nella guida ci aggiungo la favola di Biancaneve, ma non va bene...tutti i forum di Calcolo Distribuito si assomigliano
Assomigliare è un conto, copiare è un'altro

Quote:
Originariamente inviato da r3venge Guarda i messaggi
da notare il mio intervento di la... ora mi bannano
Possiamo bannarti anche di qua se vuoi
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:57   #11
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Va a finire che ci bannano sia di qua che di là
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:01   #12
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Assomigliare è un conto, copiare è un'altro



Possiamo bannarti anche di qua se vuoi
e si, cosi faccio tutta una festa
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:23   #13
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
Boinc@Marche se non sbaglio è stato creato proprio da persone che si sono distaccate dal nostro team e quindi la vedo dura, Seti-Italy poi non si unirebbe a noi neanche sotto tortura (ci abbiamo già tentato)!
Non sono un utente di questo forum da così tanto tempo da conoscere i vari risvolti e le scissioni, il mio voleva soltanto essere un esempio
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 21:44   #14
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
L'idea di avere un unico grande team nazionale che ci rappresenti è meravigliosa e allo stesso tempo complicata.
Ho letto il topic, e devo dire che mi sono cascate le balle soprattutto per come sono state argomentate le motivazioni.
Al di la del grosso contributo che si da alla scienza, c'è anche un po' di sana competizione e una componente ludica.
Che dire, si lavora (per la scienza) e si gioca (guardando le classifiche).

GHZ, grazie come al solito per lo sbattimento!!!
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 23:18   #15
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
a me invece cascano le braccia a vedere come di là si è tutti gentili, col tipico atteggiamento da propaganda, e poi di qua si cambia faccia.

riguardo alla copiatura, l'unico topic molto simile è la guida, creata dal vostro stesso gabi..e quando è stata ora di farle ho espressamente detto a tutti di prendere spunto da qua, come impostazione, perché sono fatte bene, ma non di copiare.

p.s. se io metto su un altro team italiano, e riesco nell'impresa di inglobare tutti i principali team, e diventiamo più grossi di voi, facciamo il portale gestito da noi, voi mollate tutto e vi unite? mi vien da dire di sì, perché l'importante è lo spirito nazionale..
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 23:46   #16
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
a me invece cascano le braccia a vedere come di là si è tutti gentili, col tipico atteggiamento da propaganda, e poi di qua si cambia faccia.
Non è un cambio di faccia, è solo per esprimere il nostro sconforto nel ritrovarci sempre in questa situazione....
Quote:
riguardo alla copiatura, l'unico topic molto simile è la guida, creata dal vostro stesso gabi..e quando è stata ora di farle ho espressamente detto a tutti di prendere spunto da qua, come impostazione, perché sono fatte bene, ma non di copiare.
Ehm....a parte che la guida a BOINC l'ho scritta IO con l'aiuto di alcuni membri del forum (Tommy, Wubby e altri) e gaby l'ha solo copiata da qui (la puoi vedere in rilievo) tra l'altro senza nemmeno dirci nulla ne mettendo un riferimento (per questo sarà trapanato violentemente ), e comunque l'organizzazione generale dei topic, e la maggior parte dei topic ufficiali sono presi quasi pari pari dai nostri. Ora non voglio stare a dare colpe e a fare le romanzine, ma che senso ha avere tutto quasi uguale a parte il nome del team? Tanto vale fare tutto uno anche li e siamo tutti contenti, tutte le info e guide le mettiamo in condivisione e ci diamo una mano a vicenda no?
Quote:
p.s. se io metto su un altro team italiano, e riesco nell'impresa di inglobare tutti i principali team, e diventiamo più grossi di voi, facciamo il portale gestito da noi, voi mollate tutto e vi unite? mi vien da dire di sì, perché l'importante è lo spirito nazionale..
Fai questa domanda solo per sapere la nostra (ovvia) risposta o perchè ci hai pensato veramente a una cosa simile? Certo che la risposta sarebbe si, ma se l'hai pensato veramente la cosa mi preoccupa .....perchè fare una cosa da zero quando ce n'è già una IDENTICA avviata? Perchè l'abbiamo proposta noi? Suvvia.....siamo seri.
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 23:50   #17
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
p.s. se io metto su un altro team italiano, e riesco nell'impresa di inglobare tutti i principali team, e diventiamo più grossi di voi, facciamo il portale gestito da noi, voi mollate tutto e vi unite? mi vien da dire di sì, perché l'importante è lo spirito nazionale..

Quando riuscireste a superarci come total credit su tutti i progetti che seguiamo...allora perchè no?
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 00:43   #18
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Ehm....a parte che la guida a BOINC l'ho scritta IO con l'aiuto di alcuni membri del forum (Tommy, Wubby e altri) e gaby l'ha solo copiata da qui (la puoi vedere in rilievo) tra l'altro senza nemmeno dirci nulla ne mettendo un riferimento (per questo sarà trapanato violentemente ), e comunque l'organizzazione generale dei topic, e la maggior parte dei topic ufficiali sono presi quasi pari pari dai nostri. Ora non voglio stare a dare colpe e a fare le romanzine, ma che senso ha avere tutto quasi uguale a parte il nome del team? Tanto vale fare tutto uno anche li e siamo tutti contenti, tutte le info e guide le mettiamo in condivisione e ci diamo una mano a vicenda no?
mah, mi permetto di dissentire..c'è un topic di presentazioni (come in tutti i forum), un topic coi progetti ufficiali, uno che spiega il calcolo distribuito, uno che spiega nel dettaglio boinc, uno che spiega come creare un account manager (che non mi pare di aver visto da voi), e i vari thread ufficiali dei vari progetti. ora, mi dici in che modo differente potevamo impostare il forum? le alternative non sono molte..
e riguardo ai topic, la guida sull'account manager l'ho presa pari pari da bam! citandone la fonte, quella sulle faqs l'ha fatta nox32 e conoscendolo, scrivendo tutto da zero, il topic di presentazione è il topic di presentazione, e rimangono quelli dei progetti e quello della guida.
in quello dei progetti supportati ammetto di aver copiato il layout, ma la descrizione del progetto l'ho totalmente scritta io, e se risulta simile è solo perché si vede che entrambi abbiamo guardato wikipedia e i relativi siti, traducendo in italiano le descrizioni dei progetti.
i vari thread ufficiali sui progetti sono scritti autonomamente da showa, e non credo che voi abbiate nulla del genere (credo, perché non l'ho mai guardata molto la vostra sezione..).
rimane la guida..beh quella l'ha fatta gabi..non so quanto sia copiata, cmq io gliel'ho messa a posto scrivendo cose mie.

non sono sceso nel dettaglio per giustificarmi, ma solo perché il messaggio che percepiscono gli utenti di hwup è il tuo, e cioè che abbiamo copiato spudoratamente, e non credo vadano a controllare..quindi mi sembra giusto mettere i puntini sulle i.
e alla fine ne risulta che di copiato c'è una struttura che diversa non potrebbe essere, e un layout fatto di titolo 1 in rosso, titolo 2 in blu, e etichette in grassetto. vedrò di metterlo nei relativi threads..
sì è vero c'è anche la guida, ma a gabi ci pensate già voi..


Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Fai questa domanda solo per sapere la nostra (ovvia) risposta o perchè ci hai pensato veramente a una cosa simile? Certo che la risposta sarebbe si, ma se l'hai pensato veramente la cosa mi preoccupa .....perchè fare una cosa da zero quando ce n'è già una IDENTICA avviata? Perchè l'abbiamo proposta noi? Suvvia.....siamo seri.
Mi temi eh? no vai tranquillo, altrimenti mi unirei a voi e bon..
la domanda era un po' provocatoria, per stimolare quei punti che fanno si che .nox32. arrivi a dire che vi trova un po' sboroni nel modo di fare.
io cmq ho qlc dubbio che mollereste tutto, per unirvi a qlcn un po' più "grosso" di voi..sarebbe nobile (forse), ma io sono prevenuto con gli ominidi, quindi mi risulta difficile pensare a persone con un certo tipo di principi, senza secondi fini.

vado a letto che è tardi..notte a tutti.
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 08:05   #19
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
non sono sceso nel dettaglio per giustificarmi, ma solo perché il messaggio che percepiscono gli utenti di hwup è il tuo, e cioè che abbiamo copiato spudoratamente, e non credo vadano a controllare..quindi mi sembra giusto mettere i puntini sulle i.
e alla fine ne risulta che di copiato c'è una struttura che diversa non potrebbe essere, e un layout fatto di titolo 1 in rosso, titolo 2 in blu, e etichette in grassetto. vedrò di metterlo nei relativi threads..
sì è vero c'è anche la guida, ma a gabi ci pensate già voi..
A dire il vero io me lo sono letto il forum
Quote:
Mi temi eh? no vai tranquillo, altrimenti mi unirei a voi e bon..
la domanda era un po' provocatoria, per stimolare quei punti che fanno si che .nox32. arrivi a dire che vi trova un po' sboroni nel modo di fare.
io cmq ho qlc dubbio che mollereste tutto, per unirvi a qlcn un po' più "grosso" di voi..sarebbe nobile (forse), ma io sono prevenuto con gli ominidi, quindi mi risulta difficile pensare a persone con un certo tipo di principi, senza secondi fini.

vado a letto che è tardi..notte a tutti.
Io ho lasciato il mio account personale per unirmi a quello della flotta stellare senza pensarci su due volte e non me ne sono mai pentito. Allo stesso modo joinerei quello che sarà il futuro team italiano
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:20   #20
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
non sono sceso nel dettaglio per giustificarmi, ma solo perché il messaggio che percepiscono gli utenti di hwup è il tuo, e cioè che abbiamo copiato spudoratamente, e non credo vadano a controllare..quindi mi sembra giusto mettere i puntini sulle i.
e alla fine ne risulta che di copiato c'è una struttura che diversa non potrebbe essere, e un layout fatto di titolo 1 in rosso, titolo 2 in blu, e etichette in grassetto. vedrò di metterlo nei relativi threads..
sì è vero c'è anche la guida, ma a gabi ci pensate già voi..
Non mi metto a fare il confronto riga per riga che sarebbe noioso e infantile, ma gli utenti hanno occhi e cervello, e sanno valutare molto bene da soli le cose che vengono scritte qui. Non ho scritto che è tutto copiato, ho detto una buona parte. La struttura ed il layout è identico, compresa quella dei topic ufficiali, non ci prendiamo in giro. Oltre la guida mi sembra che ci siano altre parti in altri topic toppati o ufficiali che sono molto simili, probabilmente per i topic ufficiali abbiamo attinto dalla stessa fonte, non lo so, ma per il resto sembra un riadattamento. Si ho visto che sono anche altre guide scritte da voi, probabilmente anche più aggiornate delle nostre visto che le nostre guide sono li già da un pò
Ma non ho aperto questo topic per polemizzare su questo, era solo per far notare la cosa, che è già capitata (non è certo la prima volta, e non sarà l'ultima). Alla fine come vedi le cose che vanno fatte e scritte sono le stesse, come cambiamo forum ci ritroviamo sempre qualche solito utente, e lo scopo è sempre lo stesso.....e allora perchè ogni volta fare tutto sotto un nome diverso? In questo modo non c'è nessuna collaborazione fra noi, perchè che dir si voglia, ogniuno tira l'acqua al suo mulino, e con il doppio della fatica si fa la metà di quello che si potrebbe fare insieme (non parlo di punti, parlo di tutto quanto!). Noi tendiamo la mano, ma se nessuno la afferra.....
Quote:
Mi temi eh? no vai tranquillo, altrimenti mi unirei a voi e bon..
la domanda era un po' provocatoria, per stimolare quei punti che fanno si che .nox32. arrivi a dire che vi trova un po' sboroni nel modo di fare.
io cmq ho qlc dubbio che mollereste tutto, per unirvi a qlcn un po' più "grosso" di voi..sarebbe nobile (forse), ma io sono prevenuto con gli ominidi, quindi mi risulta difficile pensare a persone con un certo tipo di principi, senza secondi fini.

vado a letto che è tardi..notte a tutti.
Va bene che siamo in un mondo schifoso, ma qualcosa di buono c'è sempre. Personalmente io ho rinunciato a molte cose per seguire questo team e questo progetto, e finchè posso mi impegnerò ancora a portarlo avanti. E tutto quello che faccio/facciamo è perchè ci piace e vogliamo arrivare a realizzare il nostro progetto, in maniera pulita e trasparente, per riuscire creare qualcosa di veramente bello, togliendo ogni ostacolo che in questo ambito fa solo del male. Non siamo alla ricerca di gloria o chissà cosa, vogliamo solo rendere la partecipazione al CD migliore, sotto tutti i punti di vista. Non capisco quindi perchè nox ci possa vedere sboroni, o qualcuno possa pensare che ci siano dei "secondi fini" in questo. Non ci sono soldi, non ci guadagna nessuno (anzi, chi contribuisce spende tempo e soldi), cerchiamo quindi di venirci incontro e partecipare insieme alla ricerca.
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v