Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2007, 11:37   #21
IllidanRulez
Senior Member
 
L'Avatar di IllidanRulez
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Infatti BOINC potrebbe solo farmelo rivelare.
Cosa posso fare x vedere se lo fa anche senza BOINC?
da quel che hai postato poco sopra si fa fatica a capire a cosa può essere dovuto l'errore

se hai messo i client ottimizzati per seti prova a togliergli, potrebbe essere per quello, oppure potresti provare un memtest (meglio se al boot) o un benchmark per vedere se il problema è lì, altrimenti ... potrebbe essere vista
__________________
[MacPro User] 2xDual Xeon 5150 2,66@3,2
[MacBookPro User] Core2Duo T7700 2,4
IllidanRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:43   #22
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da IllidanRulez Guarda i messaggi
da quel che hai postato poco sopra si fa fatica a capire a cosa può essere dovuto l'errore

se hai messo i client ottimizzati per seti prova a togliergli, potrebbe essere per quello, oppure potresti provare un memtest (meglio se al boot) o un benchmark per vedere se il problema è lì, altrimenti ... potrebbe essere vista
Faccio il Memtest che c'è sul CD di Ubuntu?
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:34   #23
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Ah, la schermata blu era questa:

__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 11:57   #24
novalis2
Member
 
L'Avatar di novalis2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
fantastica la schermata blu di vista...la tradizione continua..grazie zio bil
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:06   #25
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da novalis2 Guarda i messaggi
fantastica la schermata blu di vista...la tradizione continua..grazie zio bil
Magari è 1 problema HW mio, ho il PC che per farlo partire devo dargli l'avvio 2 volte.
Secondo voi xkè devo dare corrente 2 volte al PX x farlo partire?
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:52   #26
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Magari è 1 problema HW mio, ho il PC che per farlo partire devo dargli l'avvio 2 volte.
Secondo voi xkè devo dare corrente 2 volte al PX x farlo partire?
La prima cosa che mi è venuta in mente è l'alimentatore, ma leggendo velocemente gli altri thread che hai aperto ho visto che al primo avvio fa dei beeep la mobo, quindi il problema potrebbe dipendere da diverse cose. Non so di preciso che prove hai già fatto, ti dico cosa farei io in quel caso:

-provare con un'altro alimentatore
-provare con un'altro banco di ram (se ne hai due magari con uno solo, oppure cambiandolo slot)
-provare con un'altra scheda video
-provare staccando tutte le periferiche che non sono necessarie (roba usb, hd, drive ottici, ecc)

se ancora così non hai individuato il problema, prova a far partire il sistema fuori dal case (pezzi sulla scrivania rulez, con la mobo appoggiata su una superficie isolata, tipo la scatola stessa della mobo con sopra la gommapiuma)

Ho letto che hai anche un gruppo di continuità......prova anche a attaccare l'ali diretto, senza il gruppo, così escludi anche quello

Facci sapere. Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 10:28   #27
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
La prima cosa che mi è venuta in mente è l'alimentatore, ma leggendo velocemente gli altri thread che hai aperto ho visto che al primo avvio fa dei beeep la mobo, quindi il problema potrebbe dipendere da diverse cose. Non so di preciso che prove hai già fatto, ti dico cosa farei io in quel caso:

-provare con un'altro alimentatore
-provare con un'altro banco di ram (se ne hai due magari con uno solo, oppure cambiandolo slot)
-provare con un'altra scheda video
-provare staccando tutte le periferiche che non sono necessarie (roba usb, hd, drive ottici, ecc)

se ancora così non hai individuato il problema, prova a far partire il sistema fuori dal case (pezzi sulla scrivania rulez, con la mobo appoggiata su una superficie isolata, tipo la scatola stessa della mobo con sopra la gommapiuma)

Ho letto che hai anche un gruppo di continuità......prova anche a attaccare l'ali diretto, senza il gruppo, così escludi anche quello

Facci sapere. Ciao,
GHz
Grazie GHz dei consigli, mi viene male se penso che devo fare tutto quel ambaradan di cose, mi sa che lo faccio a Natale, porta via 1 weekend x 1 profano come me.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:26   #28
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
come prima cosa tenta con i banchi di ram, quella schermata è tipica d'un errore di memoria. Togli uno dei due per un paio di giorni e vedi se ti da problemi. se è tutto a posto, inverti la situazione (quello staccato lo metti e quello provato li togli). se neanche così da problemi, non sono le ram ma la gestione di esse da parte della scheda madre, non ti resta altro da fare che provare a spostarle, oppure semplicemente ad invertirle.

Dubito che l'ali dia quel tipo d'errore, di solito il pc non bippa in partenza per colpa dell'alimentatore, che in quel caso non sarebbe neppure sotto sforzo!!

per fare quelle prove che ho detto ci vogliono 20 minuti per aprire e chiudere il case, qualche giorno di prova durante i quali continui ad usare il pc come se niente fosse!!!
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:43   #29
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Grazie GHz dei consigli, mi viene male se penso che devo fare tutto quel ambaradan di cose, mi sa che lo faccio a Natale, porta via 1 weekend x 1 profano come me.
Di nulla......ad averci i pezzi per fare le prove non dovrebbe essere un lavoro lungo, in una serata lo fai, perchè aspettare natale? Oppure pensi che babbo natale ti porti un pc nuovo? (il che non sarebbe male )
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Dubito che l'ali dia quel tipo d'errore, di solito il pc non bippa in partenza per colpa dell'alimentatore, che in quel caso non sarebbe neppure sotto sforzo!!
La fase di start del pc è quella più stressante per tutti i componenti hardware, e se l'alimentatore ha dei problemi, è uno dei primi momenti dove te ne puoi accorgere.
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:00   #30
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
gli alimentatori è vero che vanno sotto sforzo durante il transitorio, ma la richiesta di corrente in quel momento non è mai elevata come quando metti sotto stress la scheda video e il processore per lungo tempo.
poi non ricordo che la scheda madre emette dei bip in caso di alimentazione insufficiente di solito i bip corrispondo a dei codici d'errore, dovrebbe ricordarsi la sequenza e leggere sul manuale della scheda a che cosa corrisponde la sequenza che sente!!
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:18   #31
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Se vi può servire a supporre meglio:
ho X2 4200+
su Abit AT8 con S939 e chipset ATI X200.

La memoria è:
RAM 2x1GB S3+ DDR400
HD 1 WesternDigital SATA2 da 200GB.

La SVGA è GF6600GT.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:27   #32
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Aspettando 1 PSU da 650W, ieri sera mentre guardavo 1 DIVX di Heroes e computavo rosetta ho ri-avuto il reboot di Vista:



Quote:
Nome registro: System
Origine: EventLog
Data: 04/10/2007 23.55.00
ID evento: 6008
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: megatron
Descrizione:
Precedente arresto del sistema inatteso a 23.53.06 su 04/10/2007.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="EventLog" />
<EventID Qualifiers="32768">6008</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2007-10-04T21:55:00.000Z" />
<EventRecordID>12091</EventRecordID>
<Channel>System</Channel>
<Computer>megatron</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>23.53.06</Data>
<Data>04/10/2007</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Data>53057</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
<Binary>D7070A00040004001700350006000801D7070A000400040015003500060008013C0000003C000000000000000000000000000000000000000100000000000000</Binary>
</EventData>
</Event>
Quote:
Nome registro: Security
Origine: Microsoft-Windows-Eventlog
Data: 04/10/2007 23.55.02
ID evento: 1101
Categoria attività:Elaborazione eventi
Livello: Errore
Parole chiave: Controllo riuscito
Utente: N/D
Computer: megatron
Descrizione:
Eventi di controllo non elaborati dal trasporto. File di backup in tempo reale danneggiato a causa di un arresto non corretto..
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Eventlog" Guid="{fc65ddd8-d6ef-4962-83d5-6e5cfe9ce148}" />
<EventID>1101</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>101</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x4020000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2007-10-04T21:55:02.560Z" />
<EventRecordID>5954</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="992" ThreadID="1540" />
<Channel>Security</Channel>
<Computer>megatron</Computer>
<Security />
</System>
<UserData>
<AuditEventsDropped xmlns:auto-ns3="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events" xmlns="http://manifests.microsoft.com/win/2004/08/windows/eventlog">
<Reason>34</Reason>
</AuditEventsDropped>
</UserData>
</Event>
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.

Ultima modifica di Matrixbob : 05-10-2007 alle 15:30.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:52   #33
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
quello che mi manca di win.. reboot ogni 10 ore e errori in aramaico esadecimale
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v