Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2017, 10:25   #81
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Tu invece parti sempre dal presupposto che le leggi e il sistema attuale funzionino ma a Roma il sistema è marcio e incancrenito e le leggi sono inadeguate. Inoltre manca la mentalità di fare opere fatte bene e con i costi giusti. Pensare di cambiare la situazione in un solo anno è UTOPIA. Magari tra 10-20 anni ma non ora. Non si cambia mentalità di un popolo e neanche le leggi di uno stato con un colpo di bacchetta magica.
Parto dal presupposto che non vivo in un posto cosi assurdo dove o so tutti fregoni o so tutti cavalieri senza macchia e senza paura. E' ragionevole pensare che le cose si possano fare utilizzando tutta l'umanità che è nel mezzo tra i due estremi. Purtroppo nel nostro genoma è radicata l'idea del manicheismo...o è tutto bianco è tutto nero, o sei guelfo o sei ghibellino o sei fascista o sei comunista.
La sfumatura nel mezzo latita.


Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
3 mld da quali sponsor? Magari nei sogni ma nelle stime per le olimpiadi di Roma si parlava sempre di costi coperti dallo stato cioè tasse. E Rio e Londra sono costate molto di più. Inoltre tu non consideri che il costo di circa 5 mld totale era un preventivo.
Il problema dei tuoi ragionamenti è che consideri solo il caso migliore ma si sa che i preventivi non sono quasi mai realistici. Anche le altre olimpiadi sono costate oltre il preventivo, figuriamoci cosa sarebbe successo a Roma! Se andava bene costava il doppio!
Tutti lavori temporanei alla fine e tra l'altro le stime sono molto ottimistiche.
Anche qui stime ottimistiche e comunque valide solo se i costi fossero stati rispettati ma sappiamo che al 99% le olimpiadi sarebbero costate almeno il doppio...
condiero le stime fatte in precedenza per rio e londra. Nel caso peggiore da una olimpiade non ci guadagni ma ci vai a paro e al massimo ti trovi un carico di infrastrutture che se fatte bene restano alla città per 20-30-40 anni (A Roma usiamo ancora roba fatta nel 1960).


Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Hai numeri precisi o sono solo supposizioni? Io sono stato a Expo e a parte lavori fatti male o non finiti alla fine l'Expo era poco più di una grande sagra su una spianata di cemento. Ha rilanciato Milano? Può darsi ma il il rapporto costi/benefici qual è? E' positivo o no? E quei soldi si potevano forse spendere meglio in altro modo?
Comunque il confronto con expo ha poco senso perché le olipiadi sono mooolto più costose e Roma ha mooolti più problemi di Milano, corruzione in primis.
Il pil della lombardia nell'anno dell'expo è aumentato dell'1.3% , nell'anno seguente è stato dello 0.9%. Diciamo che un'effetto lo ha avuto.
Poi continuo a dirti, certi eventi se sei una grande nazione li fai anche a perdere, perchè ti danno visibilità.
Se no rinunciamo ad esserlo, torniamo a fare gli isolazionisti e torniamo al medio evo...stavamo bene anche li no?
Io mi rifiuto di pensare che la mia nazione abbia difficoltà a gestire queste cose. Se non è ingrado chiudiamo baracca e burattini, poi però quanto tornere ad essere dei morti di fame pre 1960 ne riparliamo.



Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Sì vabbè ma allora basta che lo usi in classe un paio di volte alla settimana e poi il resto del tempo lo usa lui a casa, comprese le vacanze... E se un tablet ce l'aveva già? Magari lo stesso modello e rivende quello su ebay... Senza costare i costi dei controlli. Suvvia, era molto più saggio che venisse comprato dalla scuola così poi rimaneva alla scuola e poteva essere usato a turno da altri docenti o no?
Aridaje con la logica del complotto e nel pensare che tutti i tuoi connazionali te lo mettono nel sedere...(mmm io sono stati abituato a credere che il gatto della credenza quello che fa pensa...quando uno pensa troppo a come gli altri lo fregano è esso stesso uno che frega gli altri in qualche modo).

Presumo che il tablet te lo porti in classe sempre e diventi uno strumento utile per te e per i ragazzi. Poi se lo usi a casa per vederti un filmato su youtube non credo che stai facendo sto abuso di ufficio.

Quello che dici va "oltre" l'idea di base, cioè permettere ad ogni docente di customizzare il modo che ha di insegnate comprando glis trumenti che riteneva più giusti.
Noi abbiamo preso delle developed board (con i quali impariamo anche noi visto che io le esperienze le preparo e vedo dove mi incastro , se mi incastro o sbaglio o lo spiego male, quindi presumo che anche gli studenti si incasteranno li. ).
Se il prof di filosofia si vuole comprare un trattato su l'arte di amare di fromm che gli costa 250€ come ebook, se lo studia e lo spiega in classe che cambia?

Il fatto che i miei raspberry restano i lab e il libro sulla mensola? (tra l'altro uno di quei raspberry è a casa sulla mia scrivania, se no le esperienze il sabato o la domenica come le preparo?) Per quello basta dire che a fine ciclo di insegnamento la roba comprata dovrà essere restituita alla scuola...ma ormai sarà tanto obsoleta (almeno il mio raspberry, spero di no il trattato su fromm ).


Cmq la differenza tra il mio ed il tuo pensiero credo sia palese. Te pensi che esistano solo persone che si divertano a fregare gli altri, io penso che ci siano le più disparate scale di grigio. Visto che la fisica mi ha insegnato che in genere con tante persone la distribuzione si picca sempre sul valore medio, penso semplicemente che tutte le persone che mi si parino davanti siano persone che con la destra pensino al prossimo e con la sinistra pensino a se stessi. Se uno riesce a capire i due estremi può far si che un minimo si possa spostare l'equilibrio verso il pensiero del prossimo.

Detto tra noi, poi io non riesco a vivere pensando che il prossimo non aspetti altro che camminarmi sulla faccia...fortunatamente in 33 anni di vita ancora non mi è capitato.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.

Ultima modifica di Catan : 05-09-2017 alle 10:28.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:35   #82
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Inutile arrampicarsi sugli specchi il sistema è marcio dalle radici

Non se ne esce ci vorrebbe un cambio generazionale e di mentalità.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:20   #83
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
se non hai una struttura produttiva tua, che ti permette di costruire in loco quello che ti serve è ovvio che parte di quel danaro va fuori. D'altro canto, il danaro che va fuori poi ti ritorna perchè in un mercato globale qualcuno vorra comprare qualcosa anche da te. Se no non esisterebbero le bilance commerciali in attivo o in passivo delle nazioni. fortunatamente per la nostra nazione la bilancia è in attivo quindi vuol dire che vendiamo più di quello che compriamo fuori.
Non è detto che torni indietro. Non è così semplice come la dipingi tu. Per esempio la Cina è un grande esportatore ma scarso importatore.
E dipende se tu hai qualcosa che loro vogliono. Ma con quei soldi potrebbero anche comprare vino francese invece di quello italiano. Oppure vino cinese locale. Ma poi che c'entra? Resta il fatto che se avessero fatto un tessera sconti solo per i musei e teatri allora i soldi sarebbero rimasti tutti in Italia e sarebbero stati spesi soprattutto in loco. Un italiano compra soprattutto vino italiano e meno quello straniero per ovvie ragioni. E la spesa al supermercato un italiano la fa in Italia, non all'estero. Se deve costruire una casa chiama un muratore italiano, non lo fa venire dalla Cina... E comunque gli stranieri avrebbero continuato lo stesso a comprare i prodotti italiani di loro interesse.

Quote:
Tra l'altro è un veicolo come un'altro. Quando una banca centrale decide di dare i soldi a tasso 0 alle altre banche, quindi presta soldi alle banche, che si vedono arrivare il privato a chiedere un mutuo per il negozio o per la casa, non è la stessa cosa? Dei soldi pubblici escono, passano per mano (invece del dipentente pubblico passano alla banca) che poi arrivano al privato, che o si compra una casa (facendo lavorare tante maestranze per la sua costruzione) o si apre un negozio (facendo lavorare tante maestranze per aprirsi il negozio e genera pil in più rispetto ad una semplice casa).
No, non è la stessa cosa. Comprare una casa o aprire un negozi sono investimenti utili e soprattutto quando uno investe soldi suoi sta attentissimo a non sprecarli.
Tu fai confusione tra investimenti utili e inutili e tra investimenti privati (=soldi propri) e pubblici (=soldi degli altri). Non sono la stessa cosa e le dinamiche sono ahimè molto diverse.

Ultima modifica di Alfhw : 05-09-2017 alle 14:06.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:02   #84
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Parto dal presupposto che non vivo in un posto cosi assurdo dove o so tutti fregoni o so tutti cavalieri senza macchia e senza paura. E' ragionevole pensare che le cose si possano fare utilizzando tutta l'umanità che è nel mezzo tra i due estremi. Purtroppo nel nostro genoma è radicata l'idea del manicheismo...o è tutto bianco è tutto nero, o sei guelfo o sei ghibellino o sei fascista o sei comunista.
La sfumatura nel mezzo latita.
Ma non ho mai detto che sono tutti fregoni! Ma non sono nemmeno nato ieri... Vuoi forse dirmi che in Italia non ci sono problemi di corruzione molto maggiori che in altre stati europei??? E a Roma non c'è stata mafia capitale? E in Italia più si va verso sud e più la situazione peggiora. O credi di essere in Svezia? Hai presente la differenza di mentalità? Hai presente che l'Italia ha un debito mostruoso di 2300 mld di euro? Secondo te a questo debito ci si è arrivati con investimenti oculati?
Va bene avere fiducia nel prossimo ma neanche essere troppo permissivi o creduloni.

Quote:
condiero le stime fatte in precedenza per rio e londra. Nel caso peggiore da una olimpiade non ci guadagni ma ci vai a paro e al massimo ti trovi un carico di infrastrutture che se fatte bene restano alla città per 20-30-40 anni (A Roma usiamo ancora roba fatta nel 1960).
No, nel caso peggiore ci perdi e pure molto. Vedi Atene, Rio, Torino 2006 (palazzine occupate da clandestini che avranno ormai distrutto tutto...) etc. o semplicemente i mondiali di nuoto 2009 a Roma. Cosa ci ha guadagnato la città? Una piscina mai completata e che sta pure crollando!

Tu prendi sempre il caso migliore ma non consideri mai il caso peggiore. Va bene sperare nel meglio ma bisogna anche prepararsi al peggio. Soprattutto in Italia.



Quote:
Il pil della lombardia nell'anno dell'expo è aumentato dell'1.3% , nell'anno seguente è stato dello 0.9%. Diciamo che un'effetto lo ha avuto.
Poi continuo a dirti, certi eventi se sei una grande nazione li fai anche a perdere, perchè ti danno visibilità.
Se no rinunciamo ad esserlo, torniamo a fare gli isolazionisti e torniamo al medio evo...stavamo bene anche li no?
Io mi rifiuto di pensare che la mia nazione abbia difficoltà a gestire queste cose. Se non è ingrado chiudiamo baracca e burattini, poi però quanto tornere ad essere dei morti di fame pre 1960 ne riparliamo.
Sì ma i grandi eventi bisogna farli bene altrimenti vai in perdita! E nel marciume di corruzione della Roma di oggi quasi sicuramente ci avremmo rimesso! Quando e se Roma sarà di nuovo una città normale allora sarò anch'io d'accordo a fare le olimpiadi. Ma ora sarebbe stato un salto nel buio da incoscienti. Ma finché in Italia non ci saranno leggi serie, politici seri e un sistema giudiziario e penale con i controcaxxi si continuerà a pagare ad esempio un km di alta velocità ferroviaria 3-4 volte di più che in Francia... Prima si devono risolvere i problemi altrimenti si spreca e basta.


Quote:
Aridaje con la logica del complotto e nel pensare che tutti i tuoi connazionali te lo mettono nel sedere...(mmm io sono stati abituato a credere che il gatto della credenza quello che fa pensa...quando uno pensa troppo a come gli altri lo fregano è esso stesso uno che frega gli altri in qualche modo).
Non ho mai detto "che tutti i tuoi connazionali te lo mettono nel sedere..."
E per favore evita di trarre certe conclusioni dato che non mi conosci.


Quote:
Presumo che il tablet te lo porti in classe sempre e diventi uno strumento utile per te e per i ragazzi. Poi se lo usi a casa per vederti un filmato su youtube non credo che stai facendo sto abuso di ufficio.

Il fatto che i miei raspberry restano i lab e il libro sulla mensola? (tra l'altro uno di quei raspberry è a casa sulla mia scrivania, se no le esperienze il sabato o la domenica come le preparo?) Per quello basta dire che a fine ciclo di insegnamento la roba comprata dovrà essere restituita alla scuola...ma ormai sarà tanto obsoleta (almeno il mio raspberry, spero di no il trattato su fromm ).
Appunto ma non è previsto che poi rimanga alla scuola.
Comunque tu presumi che i soldi verranno tutti spesi bene ma senza controllo è palese che non sarà così.




Quote:
Cmq la differenza tra il mio ed il tuo pensiero credo sia palese. Te pensi che esistano solo persone che si divertano a fregare gli altri, io penso che ci siano le più disparate scale di grigio. Visto che la fisica mi ha insegnato che in genere con tante persone la distribuzione si picca sempre sul valore medio, penso semplicemente che tutte le persone che mi si parino davanti siano persone che con la destra pensino al prossimo e con la sinistra pensino a se stessi. Se uno riesce a capire i due estremi può far si che un minimo si possa spostare l'equilibrio verso il pensiero del prossimo.

Detto tra noi, poi io non riesco a vivere pensando che il prossimo non aspetti altro che camminarmi sulla faccia...fortunatamente in 33 anni di vita ancora non mi è capitato.
Forse parliamo due lingue diverse... Non ho mai detto che esistono solo persone che si divertano a fregare gli altri!!! Ma dove l'avrei scritto??? Esistono persone di tutti i tipi ma sperare sempre nella buona fede degli altri e fare previsioni solo ottimistiche è un po' da illusi soprattutto in un paese come l'Italia dove c'è una certa mentalità. Pensare di essere in Svezia significa vivere fuori dalla realtà.
Va bene sognare ma con i piedi per terra e gli occhi vigili.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:53   #85
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi



Forse parliamo due lingue diverse... Non ho mai detto che esistono solo persone che si divertano a fregare gli altri!!! Ma dove l'avrei scritto??? Esistono persone di tutti i tipi ma sperare sempre nella buona fede degli altri e fare previsioni solo ottimistiche è un po' da illusi soprattutto in un paese come l'Italia dove c'è una certa mentalità. Pensare di essere in Svezia significa vivere fuori dalla realtà.
Va bene sognare ma con i piedi per terra e gli occhi vigili.
Io guardo i fatti,
tutti i tuoi interventi sono stati "e se quello ti ruba, e se quello è corrotto, e se quello se lo porta a casa, e se quello ha l'account ebay se lo compra uguale e se lo rivende".... capisci bene che la domanda che mi sorge spontanea è "cosa ti ha fatto la vita per farti credere che tutti vogliano fregare tutto a credere che tutto sia corrotto e tutto faccia schifo".
Perchè personalmente io dalla mia dolescenza ad oggi che è l'inizio del mio essere uomo, ho sempre incontrato gente che faceva le cose per voglia di farle (anche per proprio tornaconto personale , che è giusto che ci sia , io faccio A per ottenere il massimo dalla mia azione).

Se non sei in svezia lo devi probabilmente alla forma mentis (dove tra l'altro non è che sia tutto rose e fiori, eh, meglio di qui, ma anche loro i piccoli problemi li hanno), però se nessuno cambia per primo e nessuno crede che gli altri possano cambiare, direi che è difficile andare avanti in maniera differente.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:30   #86
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Se i politici pensavano che i docenti guadagnassero poco, dovevano aumentargli lo stipendio. Cosa è questa buffonata?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:40   #87
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Se i politici pensavano che i docenti guadagnassero poco, dovevano aumentargli lo stipendio. Cosa è questa buffonata?
500 euro puliti in tasca a occhio non tassati, per darne 500 in busta avrebbero dovuto sborsarne il 30% in più od oltre
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:51   #88
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Oppure come è capitato a me ti chiedono se ti serve qualcosa perchè avanzano
E finché è così, ci sta quasi.
Certo non fa piacere che Tizio si pigli il regalo perché ha un parente insegnate e Caio no, ma pazienza...

La mia preoccupazione è che, come capitato per il bonus cultura, prima o poi saltino fuori i fenomeni che ordinano con quei soldi la roba che serve a te, e poi te la rivendono a metà prezzo... Ma metà prezzo da pagare "cash" ovviamente (così poi loro coi cash ci fanno quello che vogliono e non sono vincolati).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 07-09-2017 alle 16:04.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:40   #89
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
500 euro puliti in tasca a occhio non tassati, per darne 500 in busta avrebbero dovuto sborsarne il 30% in più od oltre
Eh...si, figurati se ci arrivano a elaborarlo nella loro mente quelli che copiano e incollano le frasi fatte, il bello è che si scoprono anche economisti, medici e chi ne ha più ne metta.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:58   #90
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
500 euro puliti in tasca a occhio non tassati, per darne 500 in busta avrebbero dovuto sborsarne il 30% in più od oltre
Cosa c'entra che cambino le legge sulle tasse allora, quindi da buffonata si passa a ingiustizia perché darli solo ai docenti e non anche agli altri dipendenti statali?

Forse perché molti parenti dei politici fanno i docenti?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 00:43   #91
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
per me gli italiani hanno bisogno di iniezioni di fosforo come se non ci fosse un domani:

https://www.youtube.com/watch?v=MAYLwIVrQqo

in questo dannato paese non siamo in grado di gestire eventi! facciamocene una ragione!
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 09-09-2017 alle 00:48.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:09   #92
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Io non ci credo! proprio l'altro giorno alcuni dei suddetti politici hanno dichiarato che la crisi è finita da bene 3 anni !

Dopo questa sparata qualsiasi commento o critica diventa superflua ......
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 11:00   #93
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
Conosco uno che ha un cuggino che ...

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quanto spreco di soldi pubblici.. che li investano direttamente nelle scuole

conosco docenti che dopo il secondo tablet comprato non sanno più come spenderli..
Tutti gli insegnanti percepiscono i 500 Euro come una mancetta e tutti, dico tutti, avrebbero preferito un aumento di stipendio di 40 Euro/mese (circa 500/anno), visto che il contratto è bloccato da più di sette anni (7 anni, chiaro?) ed il potere di acquisto si calcola sia sceso di circa il 20%.
Un aumento di 40 Euro vi sembra elevato? Però quei soldini così spesi avrebbero fatto montante per la pensione ed invece sono percepiti da tutti come una regalia che si può togliere in ogni momento e buonanotte al secchio!
Invece la cosa peggiore è che lo scopo è farli confluire nei fatidici corsi di aggiornamento, dove raccomandati del settore pubblico e privato raccontano sempre le stesse baggianate guadagnando cifre stellari per il mondo della scuola. Ho frequentato corsi di aggiornamento dove sbarbati della Cattolica di Milano (privata, mi pare, no?) ci "illuminavano" con cose studiate trent'anni fa all'Università (la fonetica per insegnare Italiano agli stranieri; ad un Ghanese sbarcato col gommone gli farlo del fonema, delle fricative, del punto di articolazione ecc buahahahaha).
Oppure psicologi (liberi professionisti pagati 80-100 Euro ad ora; altri lo fanno gratis) che tenevano un corso sui "Problemi dell'adoloscenZA" e poi un altro sui "Problemi dell'adoloscenTE" (giuro, si può controllare).
Dopo il secondo, terzo, quarto aggiornamento su Internet, Moodle, Edmodo Google e tutta la mitologia informatica e piattaforme varie (tutte molto simili) basta!
Se prima davi da studiare e fare i compiti senza spiegare, per vedere se i ragazzi tiravano fuori qualcosa da se stessi, per poi verificare ediscutere in aula eri un insegnante fannullone (e i genitori si lamentano ancora); ora si chiama "flipped class" e sei all'avanguardia!
E' una marea di cazzate americaneggianti in attesa delle prossime mode (vi ricordate quando gli Italiani erano derisi per il pisolino? Da qualche tempo i geni americani hanno scoperto che aumenta la produttività e l'attenzione e qualche ditta si è attrezzata a riguardo!).
La realtà è che per l'istruzione bisogna SPENDERE, come fanno tutti i Paesi all'avanguardia! Le facoltà di punta negli USA lo sono non perché hanno il tablet, ma perché hanno logistica, strutture e PAGANO gli insegnanti.
Come faccio a creare una piccola rete in aula se non ho le prese di corrente che garantiscano alimentazione per 5-6 ore a tutti i device operativi al 100% e gli studenti non li hanno?


Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
conosco docenti che dopo il secondo tablet comprato non sanno più come spenderli..
Conosco gente come me che il computer se lo è sempre comprato con i propri soldi, forse perché non si accontenta dell'ultima porcheria che trovi da Auchan, con schermi inguardabili e specs patetiche.
Conosco gente come me che si paga la stampante (ed i toner e la carta) con i propri soldi per preparare le verifiche e la documentazione varia, perché in sala insegnanti di una scuola con circa cento (100) docenti e 900 studenti il toner lo si cambia una volta al mese.
Forse siete rimasti a trent'anni fa, ma ora non basta più entrare in aula e dire:"Tirate fuori un foglio: compito in classe!"
__________________
Peace

Ultima modifica di alessandrobraione : 10-09-2017 alle 11:29.
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 11:08   #94
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Beati d'Italia
1 politici
2 militari
3 insegnanti

Comunque in un noto shop accettano questa carta per acquistare smartphone
Denuncialo alla finanza e denuncia anche gli insegnanti che sono stati disonesti, hai tutta la mia stima, davvero.
Poi denuncia anche il meccanico, il dentista, l'idraulico, il falegname, il professore, l'elettrauto, il ristoratore ecc. ecc. le cui fatture o ricevute o non esistono, o non corrispondono al quanto hai pagato. Quando anni fa ho cambiato due porte in casa mi hanno detto una frase del tipo: "Sono 2000 euro in nero o 2500 con fattura". Io gli ho risposto: "Faccia la fattura che così paga anche lei le tasse".
Tu (dico per dire, ma molti altri lo fanno) avresti risposto: "Facciamo 2000 così risparmio".
Anche quelli sono soldi pubblici rubati (meno entrate, meno servizi per tutti), ma è vero che c'è l'evasione per necessità ed i gioiellieri denunciano in media 18000 Euro lordi all'anno. Prendiamo loro a gestire l'Italia perché campano con 1100-1200 Euro al mese. Il fatto che sia una media è peggio ancora, perché vuol dire che c'è una gioielleria di via Montenapoleone a Milano che fattura milioni di Euro ed altre 50-60-100 che campano di aria!
__________________
Peace

Ultima modifica di alessandrobraione : 10-09-2017 alle 11:36.
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 11:25   #95
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
davvero?

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Conosco gente che ha comprato PC da gaming ai figli con quei soldi (il primo anno, e il secondo hanno fatto pure già l'upgrade)!
Hai le idee un po' confuse o ti hanno raccontato palle o quella gente è stata turlupinata.
Un pc da gaming con 500 Euro? Se stai scherzando è una brutta battuta che ti hanno raccontato i venditori di un superstore, come sento fare verso padri o nonni che non se ne intendono e vogliono fare un bel regalo al figlio/nipote quattordicenne che vedi ha i lucciconi agli occhi per l'attenzione dei parenti; lucciconi che si trasformeranno in lacrime quando toccheranno con mano la realtà e vedranno il gioco che sognavano andare a scatti anche a risoluzioni basse o saranno devastati giocando online da gente che spende 500 Euro solo per la scheda video (anche se so che ci sono altri fattori: "hardware makes the difference").
Con 500 Euro te lo sogni un pc da gaming.
Io non spendo cifre enormi ed il mio pc ora è vecchiotto perché aggiorno quando proprio serve, ma 5-6 anni fa (niente buono per docenti, soldi dal mio portafogli) ho speso 90 Euro solo per il dissipatore della CPU (Noctua DH-14, controlla se vuoi).
Lo dico per primo a me: non facciamo chiacchiere da bar ad ogni pié sospinto, cerchiamo di esprimere pareri che però siano fondati;
altrimenti è la solita guerra fra poveri.
__________________
Peace

Ultima modifica di alessandrobraione : 10-09-2017 alle 11:39.
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:39   #96
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Riflettendoci meglio, forse non era meglio regalare quei soldi a chi ne ha veramente bisogno, invece di chi già prende un bello stipendio?

Volevano forse in qualche modo comprarsi i voti?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:59   #97
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Riflettendoci meglio, forse non era meglio regalare quei soldi a chi ne ha veramente bisogno, invece di chi già prende un bello stipendio?

Volevano forse in qualche modo comprarsi i voti?
Come ti ha già detto alessandrobraione:
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione
Tutti gli insegnanti percepiscono i 500 Euro come una mancetta e tutti, dico tutti, avrebbero preferito un aumento di stipendio di 40 Euro/mese (circa 500/anno), visto che il contratto è bloccato da più di sette anni (7 anni, chiaro?) ed il potere di acquisto si calcola sia sceso di circa il 20%.
I belli stipendi li prendono ben altre categorie
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:33   #98
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Riflettendoci meglio, forse non era meglio regalare quei soldi a chi ne ha veramente bisogno, invece di chi già prende un bello stipendio?

Volevano forse in qualche modo comprarsi i voti?
favorire chi ne ha veramente bisogno? assolutamente no!
i ''buonisti'' della nostra attuale amministrazione non ne vuol sentir di poveri, disoccupati, terremotati, malati, orfani ecc.
il loro ceto preferito è quello che si presta facilmente alle mancette per far credere che in italia và tutto bene e ci sono pure i soldi per lo smartphone gratis.
elargire soldi per far comprare un tablet/smartphone ecc a chi ha un posto fisso, in questo caso con l'aggravante di posto fisso nella PA, è di una mediocrità universale. il problema è che i soldi sono di tutti.

viva il bel paese
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 11-09-2017 alle 14:38.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:42   #99
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
il problema è la mentalità ragazzi c'è poco da fare.
quei 500€ sono fatti con lo scopo di MIGLIORARE gli strumenti di insegnamento del tuo corso.
Se al tuo corso non servono non li usi. Se al tuo corso pensi che per te sia più cmodo avere un tablet in mano con dei libri virtuali, e per comprare questo ti servono solo 400€ il primo anno, il primo anno ne spendi 400 poi non li usi.

E' sbagliato anzi profondamente sbagliato per un'insegnate pensare che quei soldi sono una "mancetta" o una "regalia" a loro stessi. Capisco chi (e ne sento tanti) si senta sottopagato, ma se con questi soldi ti ci compri una cosa per te e non per i ragazzi, secondo me diventi complice del sistema che "ti paga poco".

Se a me per il mio corso non servono, io questi soldi non li uso, non sono miei, sono per i ragazzi.

In quest'ottica è sbagliato sia chi pensa da fuori che gli insegnati sono tutti ladri che si pigliano i bonus per loro, sia gli insegnati che pensano che possano spendere per loro.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:08   #100
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
il problema è la mentalità ragazzi c'è poco da fare.
quei 500€ sono fatti con lo scopo di MIGLIORARE gli strumenti di insegnamento del tuo corso.
Se al tuo corso non servono non li usi. Se al tuo corso pensi che per te sia più cmodo avere un tablet in mano con dei libri virtuali, e per comprare questo ti servono solo 400€ il primo anno, il primo anno ne spendi 400 poi non li usi.

E' sbagliato anzi profondamente sbagliato per un'insegnate pensare che quei soldi sono una "mancetta" o una "regalia" a loro stessi. Capisco chi (e ne sento tanti) si senta sottopagato, ma se con questi soldi ti ci compri una cosa per te e non per i ragazzi, secondo me diventi complice del sistema che "ti paga poco".

Se a me per il mio corso non servono, io questi soldi non li uso, non sono miei, sono per i ragazzi.

In quest'ottica è sbagliato sia chi pensa da fuori che gli insegnati sono tutti ladri che si pigliano i bonus per loro, sia gli insegnati che pensano che possano spendere per loro.
Per me non è il modo giusto, i soldi vanno dati alle scuole e la dirigenza poi decide cosa comprare.
Anche perché come diceva qualcuno con 500€ ci compri un PC scarso e non ci fai niente.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1