Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2015, 11:16   #4241
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da clk2000 Guarda i messaggi
Infatti a me ha disattivato NOD32 e Norton Gost, entrambi vecchie versioni: dovrei prendere delle versioni nuove o utilizzo i relativi servizi di Window 10?





Un'altra cosa, Window Live mail non vuole saperne di aprirsi: dovrei utilizzare il servizio di posta di Win10? Quindi reinstallare tutti gli account? E le vecchie mail come le recupero?





Grazie per l'aiuto


Non va? Mio padre campa con quello. Prima di aggiornare DEVO sapere se è un caso isolato o non funziona a nessuno. E Movie Maker dei live essentials? Quello gira??
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:19   #4242
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da Controvento Guarda i messaggi
Abbiamo lo stesso problema allora, probabilmente infatti non ti funzionerà nemmeno Windows update, bisognerebbe capire quanto sia diffusa questa situazione, a me lo fa da ieri sera
Dunque "open run dialog and type in wsreset.exe the press ok. Reboot." ha funzionato per windows store ma non per la app mail che risulta ancora bloccata dovrei provare a disinstallarla forse, mhà..
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:20   #4243
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da Controvento Guarda i messaggi
Abbiamo lo stesso problema allora, probabilmente infatti non ti funzionerà nemmeno Windows update, bisognerebbe capire quanto sia diffusa questa situazione, a me lo fa da ieri sera
da me nessun problema da segnalare... (però non uso le app ms)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:22   #4244
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Scusate,

ho un mouse della logitech : M185 che uso per il muletto.
Vorrei poter usare il click della rotella per assegnagli l'"exposè" di windows (quello che ti fa vedere tutte le schermate della scrivania)

sapete come fare?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:25   #4245
Controvento
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Dunque "open run dialog and type in wsreset.exe the press ok. Reboot." ha funzionato per windows store ma non per la app mail che risulta ancora bloccata dovrei provare a disinstallarla forse, mhà..
Avevo già provato quel comando però senza riavviare, ti confermo che ora funziona nuovamente sia lo store che l'update ma non l'app posta
Controvento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:26   #4246
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da Controvento Guarda i messaggi
Avevo già provato quel comando però senza riavviare, ti confermo che ora funziona nuovamente sia lo store che l'update ma non l'app posta
Peccato, volevo dargli una chance e fino a prima dell'update andava bene, ma ora mi costringe a rimettere Thunderbird.
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:28   #4247
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

I dieci difetti di W10 secondo il Corriere della sera:

http://www.corriere.it/tecnologia/pr...incipale.shtml
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 08-08-2015 alle 11:40.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:39   #4248
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Thread ufficiale] Windows 10

Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
TI RINGRAZIO IMMENSAMENTE!!!!
Azz sono 2 volte che te lo dico

Ieri ho sturato per bene, ho capito che un me se caga nessuno :lel:

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Dunque "open run dialog and type in wsreset.exe the press ok. Reboot." ha funzionato per windows store ma non per la app mail che risulta ancora bloccata dovrei provare a disinstallarla forse, mhà..
Ah che strano... Qualcuno qui ha detto che non si pianta niente con w10, quando mi son lamentato...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:43   #4249
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
ma questi driver sono moddati? loro li chiamano WHQL ma sul sito intel non ce n'è traccia
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:44   #4250
john_94
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 27
Passaggio da w 8.1 w 10

Salve raga sta mattina ho fatto il passaggio a windows 10 e questo é il risultato in gestione dispositivi:
https://goo.gl/photos/GePzqwXX1PE48paaA
Sinceramente non ricordo che avevo tytta sta roba in "Dispositivi di sistema".. É un problema questa situazione?? E quelli col triangolino giallo??

P. S. : quelli con triangolino giallo riportano questo errore: https://drive.google.com/file/d/0B-G...p=docslist_api
john_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:48   #4251
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Azz sono 2 volte che te lo dico
scusa hai perfettamente ragione.... mi ero un pò distratto avendo a che fare con altri forum
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:49   #4252
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
raga sono due volte che la sera spengo il pc con ibernazione e la mattina seguente mi ritrovo il pc acceso da solo.

C'è qualche settaggio che me lo fa riattivare?
esegui in modalità amministratore dal prompt dei comandi powercfg -waketimers, a me si riattiva per eventi pianificati di windows!
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:56   #4253
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Impostazioni avanzate risparmio energia - sospensione - disabilita il timer di riattivazione, così non si riaccende.

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ah che strano... Qualcuno qui ha detto che non si pianta niente con w10, quando mi son lamentato...
io ho detto che a me e molti altri non si pianta niente, non che nessuno ha problemi (ed è falsissimo che ci sono problemi solo su PC obsoleti)

ma l'app mail in ogni caso è rotta anche a me, funziona ma non mi segnala le nuove mail
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:01   #4254
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Impostazioni avanzate risparmio energia - sospensione - disabilita il timer di riattivazione, così non si riaccende.



io ho detto che a me e molti altri non si pianta niente, non che nessuno ha problemi (ed è falsissimo che ci sono problemi solo su PC obsoleti)

ma l'app mail in ogni caso è rotta anche a me, funziona ma non mi segnala le nuove mail
Nu nu! Nun me freghi, hai subito imputato la cosa ai drivers

Pc obsoleti? Si pianta su diverse config.
Comunque manca solo l'ssd e tiro su la z97, vediamo come va lì.
Vedranno anche quelli ms con il cotrollo remoto...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:01   #4255
john_94
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da john_94 Guarda i messaggi
Salve raga sta mattina ho fatto il passaggio a windows 10 e questo é il risultato in gestione dispositivi:
https://goo.gl/photos/GePzqwXX1PE48paaA
Sinceramente non ricordo che avevo tytta sta roba in "Dispositivi di sistema".. É un problema questa situazione?? E quelli col triangolino giallo??

P. S. : quelli con triangolino giallo riportano questo errore: https://drive.google.com/file/d/0B-G...p=docslist_api
Raga se non é qui che dovevo scrivere il problema ditemelo così sposto.. Grazie
john_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:04   #4256
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Nu nu! Nun me freghi, hai subito imputato la cosa ai drivers

Pc obsoleti? Si pianta su diverse config.
Comunque manca solo l'ssd e tiro su la z97, vediamo come va lì.
Vedranno anche quelli ms con il cotrollo remoto...
e certo se non sono i primi indiziati i driver...su un OS poi che devi stare attento senno installa quel che cacchio vuole lui
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:13   #4257
syngian
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma dopo l'update, ho visto che mi funziona tutto, a parte un programma che non riesco neanche a disinstallare! e neanche a reinstallare! perfeck disk per la precisione....mi dice : questa versione non va su questo Windows e poi Yout system has not been modified? :\

comunque a parte questo va tutto, ho notato che c'è la cartella Windows.old sarebbe il vecchio Windows 7 o sbaglio, posso cancellarlo vero?

per quanto riguarda Microsoft Edge per resettarlo mi sa che faccio prima a reinstallarlo mi sa
Si è possibile cancellare Windows.old, devi usare però "Pulizia Disco" (la cartella è protetta da ThrustedInstaller e non si cancella neachè come admin)... da Explorer clicca con il tasto destro su proprietà del HD... e poi sul pulsante "Pulizia Disco" in basso sulla schermata iniziale.

Da "Pulizia Disco" metti il segno di spunta su rimuovi vecchie versione e file di installazione di Windows (cos' pulisci anche i file di installazioni nascosti di Windows 10 e non ci sono possibilità di fare casini).

Ultima modifica di syngian : 08-08-2015 alle 12:19.
syngian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:25   #4258
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Intel RST

Ciao a tutti,

sono recentemente (e, per ora, positivamente) passato a Windows 10, in versione Pro x64.
Ho preferito eseguire un clean install visto e considerato che erano quasi 3 anni che W7 ci girava sopra - benissimo, tra l'altro -.
Non ho avuto particolari problemi se non con i driver Intel Rapid Storage.
Sostanzialmente il problema è questo:

- La nuova versione compatibile con W10, la 14, non va bene per i chipset "più vecchi" in quanto supporta solo i più recenti della serie 8/9.. mentre io ho uno z77
- Le versioni precedenti, se installate (e ovviamente non compatibili con W10), rendono la macchina inavviabile in UEFI + Fast startup.

Ora sto utilizzando i driver standard MS, ma ovviamente non funzionano perfettamente visto che ho entrambi gli HDD riconosciuti come periferiche rimovibili..



Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì, come ha risolto?
Fatico a credere di essere l'unico con W10 su piattaforma Ivy Bridge..
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:30   #4259
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Se può esservi utile risolto il problema della mail stuckata:
Bisogna loggare con un account locale, rebootare e dopo rientrare con l'account microsoft ---> problema risolto.
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:33   #4260
ilcekoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono recentemente (e, per ora, positivamente) passato a Windows 10, in versione Pro x64.
Ho preferito eseguire un clean install visto e considerato che erano quasi 3 anni che W7 ci girava sopra - benissimo, tra l'altro -.
Non ho avuto particolari problemi se non con i driver Intel Rapid Storage.
Sostanzialmente il problema è questo:

- La nuova versione compatibile con W10, la 14, non va bene per i chipset "più vecchi" in quanto supporta solo i più recenti della serie 8/9.. mentre io ho uno z77
- Le versioni precedenti, se installate (e ovviamente non compatibili con W10), rendono la macchina inavviabile in UEFI + Fast startup.

Ora sto utilizzando i driver standard MS, ma ovviamente non funzionano perfettamente visto che ho entrambi gli HDD riconosciuti come periferiche rimovibili..



Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì, come ha risolto?
Fatico a credere di essere l'unico con W10 su piattaforma Ivy Bridge..
Quali hai scaricato? dal sito intel trovo solo i RAID
__________________
Ho acquistato positivamente da: Evil Chuck - mattiagonzo - x._CowBoy_.x -TheUnpoeticCircle -Silver_HeY
Ho venduto positivamente a: Iron_Marcon
ilcekoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v